Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superare i limiti di velocità? Presto la tecnologia ce lo impedirà

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Sarebbe molto più utili un sistema che impedisca di andare più piano del limite,dalle mie parti quando ci sono i 90 fanno i 50.
    E soprattutto in autostrada impedisca di essere otto i 130km/h e in caso di cors libera a dx la macchina si sposti da sola.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Andy96 View Post

      E spero bene, perché non abbiamo mai parlato di quello hai elencato.
      Infatti ho quotato Monikaf perché non ho capito la sua risposta, così ho chiarito che non ce l'avevo con qualcuno in particolare ma che era un pensiero "fuori dai denti".

      Poi mettiamo qualche puntino sulle I:

      1: mia figlia la posso tirare in ballo solo io, grazie.
      2: non sono io a dare dell'idiota a chicchessia, semmai è il molleggiato che apostrofa con Covidiota
      3: ho quotato Filotto perché la penso come lui, fate un po' come volete, vaccinatevi o no, alla fine son caXXi vostri...continuo a non capire da dove traete la consapevolezza di essere gli eletti a vedere la verità in un mondo di ottusi...avete preso la pillola rossa?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Terribile View Post
        Sarebbe molto più utili un sistema che impedisca di andare più piano del limite,dalle mie parti quando ci sono i 90 fanno i 50.
        E soprattutto in autostrada impedisca di essere otto i 130km/h e in caso di cors libera a dx la macchina si sposti da sola.
        Grande Ivan! Se non ci fosse gente che sembri cerchi posteggio in autostrada ci sarebbero molti meno incidenti...

        Forse la cosa su cui dovrebbero concentrarsi davvero è l'uso degli smartphone al volante.. anche se al giorno d'oggi le auto sono praticamente dei tablet viaggianti

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ma finalmente, ognuno libero di fare come crede senza imposizioni.

          Anche perché state dicendo che i limiti sono sbagliati, e che quindi ve ne fottete per vostro egoismo.

          Io invece non lo posso pensare per la puntura obbligatoria.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Terribile View Post
            Sarebbe molto più utili un sistema che impedisca di andare più piano del limite,dalle mie parti quando ci sono i 90 fanno i 50.
            E soprattutto in autostrada impedisca di essere otto i 130km/h e in caso di cors libera a dx la macchina si sposti da sola.
            Questo è un altro punto molto intelligente.
            Io supero quotidianamente gente stando sulla mia corsia di destra e rispettando i limiti.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Andy96 View Post
              Ma finalmente, ognuno libero di fare come crede senza imposizioni.

              Anche perché state dicendo che i limiti sono sbagliati, e che quindi ve ne fottete per vostro egoismo.

              Io invece non lo posso pensare per la puntura obbligatoria.
              No Andy, è qui la differenza. Io sono contrario ai limiti, li infrango e vengo punito.
              tu, se non ti vaccini (nel caso diventasse obbligatorio) pretendi anche di avere lo stesso trattamento di invece si è vaccinato.
              In pratica tu vorresti infrangere la regola ma senza essere punito.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Certo. Se gli altri sono vaccinati, che problemi hanno? Mica li uccido.
                Altrimenti dovremmo vaccinarci tutti ogni anno anche per l'influenza. E d'ora in avanti indossare la mascherina da ottobre ad aprile. (Visto che è sparita)

                Se tu invece arrivi lungo e troppo veloce, puoi tirare sotto qualcuno.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Certo. Se gli altri sono vaccinati, che problemi hanno? Mica li uccido.
                  Altrimenti dovremmo vaccinarci tutti ogni anno anche per l'influenza. E d'ora in avanti indossare la mascherina da ottobre ad aprile. (Visto che è sparita)

                  Se tu invece arrivi lungo e troppo veloce, puoi tirare sotto qualcuno.
                  Invece sì che li puoi uccidere...perché ci sono persone che non possono vaccinarsi e incontrare uno come te li farebbe fuori.
                  Se c'è una regola, si è ancora liberi di rispettarla o di ignorarla... salvo essere consapevoli di dover pagare per le proprie azioni.
                  La normale influenza non è così contagiosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Lo so che ci sono gli immunodepressi e mi dispiace per tuo fratello.

                    Ma, come diceva Molla, è chi è già indebolito di suo che dovrebbe stare attento. Anche perché non c'è stato, c'è e ci sarà, solo il Covid19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by alem74 View Post

                      ​​​​​​La normale influenza non è così contagiosa...
                      https://st.ilsole24ore.com/art/notiz...C&refresh_ce=1
                      Ehm, ci sono notizie di ospedali pieni nel 2012/2014/2015/2017/2018.
                      Basta cercare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        https://st.ilsole24ore.com/art/notiz...C&refresh_ce=1
                        Ehm, ci sono notizie di ospedali pieni nel 2012/2014/2015/2017/2018.
                        Basta cercare.
                        ...e poi dite che siamo noi a NON leggere quello che postate:

                        Qui il link:

                        Il rapporto Istat sugli indicatori demografici 2015 ha confermato le stime dei mesi scorsi: in Italia l’anno scorso i decessi hanno toccato quota 653mila, 54mila in più del 2014 (+9,1%). Con un tasso di mortalità, pari al 10,7 per mille, che è risultato il più alto dal secondo dopoguerra in poi. L’aumento di mortalità è concentrato tra gli anziani (75-95 anni). Come è stato possibile?


                        Invecchiamento popolazione e “posticipo dei decessi”
                        L’Istat spiega come, dal punto di vista demografico, il picco di mortalità del 2015 sia in parte dovuto a effetti strutturali connessi all’invecchiamento e in parte al posticipo delle morti non avvenute nel biennio 2013-2014. «Il picco di mortalità del 2015 porta con sé significativi effetti strutturali, come l’analisi per età dimostrerebbe, vista la particolare concentrazione dell’incremento di mortalità nelle classi di età molto anziane - si legge nel report - . In secondo luogo, è accertato che il picco del 2015 rappresenti una risposta proporzionata e contraria alle diminuzioni di mortalità riscontrate nel 2013 e nel 2014 (effetto rimbalzo)». Le persone coinvolte dagli eventi, infatti, sono state quelle fisicamente più fragili, spiega ancora l’Istituto di statistica.


                        Un fenomeno europeo NON MONDIALE
                        Va poi chiarito che l’impennata dei decessi non è un fenomeno soltanto italiano. Marcantonio Caltabiano, ricercatore in Demografia presso l’Università di Messina, ha analizzato su Neodemos.info i dati di altri Paesi europei scoprendo che anche Francia, Spagna, Inghilterra e Galles hanno registrato un record di decessi degli ultimi anni. «In tutti e tre questi paesi il picco di decessi ha riguardato i mesi di gennaio, febbraio e marzo - spiega Caltabiano - . Inoltre in Francia c’è stato un rialzo anche nel mese di luglio, anche se meno accentuato rispetto a quello invernale». Quindi se di anomalia si tratta, è un’anomalia che ha interessato tutta l’Europa occidentale.


                        Picchi di mortalità in inverno e in estate
                        Tornando ai dati Istat, l’andamento dei decessi per mese nel 2015 evidenzia un costante incremento sul 2014, fatta eccezione per il mese di maggio. La variazione relativa è particolarmente accentuata nei mesi freddi e caldi. In particolare nei mesi di gennaio, febbraio e marzo si riscontrano incrementi rispettivamente del 10,4%, 18,9% e 14%. Nei mesi estivi, invece, l’incremento è del 20,3% a luglio e del 13,3% ad agosto. La variazione del numero di decessi mensili dal luglio 2010 mostra infatti tre maggiori discrepanze rispetto al loro normale andamento, nota sempre su Neodemos.info Alberto Oliva, ricercatore in fisica astro-particellare presso il Cern di Ginevra: una eccedenza nell’inverno del 2011-2012, una seconda eccedenza nell’inverno 2014/2015, e un picco pronunciato nel luglio del 2015. Ci sta: l’inverno 2011/12 è stato straordinariamente freddo, così come l’estate 2015 ha fatto registrare temperature infernali.


                        L’ondata di calore estiva
                        L’estate 2015 in effetti è stata infernale: secondo lo statunitense Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration) il mese di luglio, in particolare, si è rivelato il più torrido da 136 anni. In Italia le temperature sono state fino a 4°C superiori ai valori di riferimento, con picchi di 41°C. «La quota di mortalità attribuibile alle ondate di calore del luglio 2015 pare sufficiente a spiegare l’unica variazione statisticamente significativa in eccesso nella serie temporale tra il 2011 e il 2015», spiega Giuseppe Costa, docente di Igiene presso l’Università di Torino e direttore del servizio di riferimento regionale per l’epidemiologia del Piemonte.

                        NON BYOBLU eh?


                        Ma l’inverno 2014-15 non era stato freddo: e allora?
                        Più difficile capire cos’è accaduto nell’inverno scorso. L’Ons, istituto di statistica inglese, ha pubblicato una nota che mostra come l’eccesso di morti, simile a quello registrato in Italia, non sia riconducibile alla temperatura, dato che l’inverno 2014/2015 è stato relativamente mite. Nel nostro Paese la temperatura media del gennaio 2015 è stata pari a 6,6°, è stata identica alla media dei mesi di gennaio dei quattro anni precedenti. E allora come si spiega il picco di mortalità?


                        L’influenza killer
                        La ragione quindi non è il freddo, ma potrebbe essere rappresentata dall'influenza. «Nella stagione influenzale del 2014/2015 si ritiene che ci sia stato l’utilizzo di un vaccino anti-influenzale a bassa efficacia (25%, fonte: Ecdc) - spiega ancora Oliva su Neodemos.info - dovuto a una mutazione del virus stagionale che ha reso i vaccini preparati meno efficienti». Per vari motivi, si è registrato anche un crollo della copertura vaccinale proprio in Italia (scesa al di sotto del 50% per la popolazione oltre i 65 anni, come attestano i dati dell’Istituto Superiore di Sanità). «Questi due fattori rendono l’ipotesi di un “effetto virale” molto plausibile», conclude Oliva, anche sulla base dell’analisi dei dati virologici distribuiti dal sistema di monitoraggio dell’influenza europea Eisn.

                        Quindi un vaccino meno efficiente, combinato alla scarsa copertura vaccinale porta ad un aumento della mortalità...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          E qualcuno se ne è mai preoccupato?

                          Anche la sars era rimasta circoscritta in Asia.
                          Last edited by Andy96; 27-02-21, 15:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Tutte le nuove auto del Regno Unito vanno incontro all’obbligo di avere in dotazione una tecnologia che impedisce il superamento del limite di velocità: si chiama Intelligent Speed Assistance e l’Unione Europea spinge perché sia obbligatoria in ogni Paese Ue entro il 2022



                            Amate sorpassare, la guida sportiva e la sensazione del piede che affonda nell’acceleratore? C’è il rischio che a breve – forse già dal 2022 – superare i limiti di velocità vi risulti tecnologicamente e fisicamente impossibile. Un’impossibilità che ha un nome preciso: Intelligent Speed ​​Assistance (ISA), per ora nient’altro che un sistema di avviso ai conducenti quando vanno troppo veloci.

                            Poco male, penserete voi, posso semplicemente ignorare la spia, il suono o quello che diavolo si attiverà. Ma lo scopo prevalente della tecnologia ISA è proprio quello di intervenire se i conducenti continuano a tenersi sopra il limite. Come il sistema stabilisce questo limite? Utilizza telecamere per il riconoscimento dei segnali stradali e i dati GPS per determinarlo con precisione, e una volta fatto agisce in automatico nel rallentare il veicolo se il conducente non lo fa da solo.

                            Se arrivati a questo punto dell’articolo state ancora pensando/sperando si tratti di un’ipotesi futuristica, va precisato che è un argomento di strettissima attualità: parliamo infatti di nuove normative concordate provvisoriamente dall'UE, anche se non ancora applicate. Proprio di recente la notizia è tornata in evidenza nel Regno Unito, con diverse testate – tra le quali il Sun – che danno per quasi certo l’arrivo dell’obbligo – per tutte le nuove auto prodotte nel Regno Unito – di avere in dotazione l’ISA.

                            La Commissione, d’accordo con Parlamento Ue e Stati Membri, ne ha anche proposto l’adozione su tutte le auto europee di nuova fabbricazione. Stima che potrebbe contribuire a salvare più di 25mila vite l’anno e condurre verso l’ambizioso obiettivo di quota zero morti in strada entro il 2050. Per il Consiglio straordinario dei trasporti una decisione in merito verrà presa a breve, e figure vicine all’affaire parlano di un’obbligatorietà che potrebbe arrivare già nel 2022.

                            Sono già molti i modelli che utilizzano la tecnologia ISA, tra cui Ford, Volvo, Mercedes-Benz e Renault. E mentre associazioni e attivisti accolgono con favore la possibile mossa, parlando di un “pacchetto storico di misure di sicurezza stradale UE in grado di ridurre drasticamente il numero di morti e feriti gravi”, per l’European Automobile Manufacturers’ Association si tratta di una tecnologia non affidabile al 100%, di cui vanno letti i limiti inserendola in uno scenario stradale spesso inadeguato: mappe digitali incomplete, dati non aggiornati, cartelli illeggibili, problemi infrastrutturali che spesso azzerano la visibilità.

                            Ecco perché l’ipotesi più plausibile, al momento, è che si punti a un’introduzione graduale dell’ISA, che vada necessariamente a lavorare su una netta trasformazione di assetti stradali, mappe e infrastrutture in generale. Il dubbio, quindi, resta: sta davvero per finire l’era di chi supera i limiti di velocità?

                            Fonte mowmag.com

                            Ma spero succeda prima possibile!!!!

                            Così tutta quella massa de pseudo piloti (= veri idioti) che gira pe' strada e che se sente senna/schumacher/fracazzodavelletri.......s'attacca.....ai cv che stanno scritti sul libretto...e tira forte....e magari ce paga pure il superbollo....

                            Quotone : non vedo l ora pure io

                            son anni che lo scrivo: abbiamo tutto per tracciare tutto
                            vai forte?
                            ok... mai e multa in automatico... atro che velox

                            ci vediamo in pista... a fenomeni

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by alem74 View Post

                              Invece sì che li puoi uccidere...perché ci sono persone che non possono vaccinarsi e incontrare uno come te li farebbe fuori.
                              Se c'è una regola, si è ancora liberi di rispettarla o di ignorarla... salvo essere consapevoli di dover pagare per le proprie azioni.
                              La normale influenza non è così contagiosa...
                              E quindi queste persone potranno girovagare come cacchio gli pare
                              Perchè loro si e io no

                              Poi la cosa ridicola è che i Vaccinati saranno liberi di andare al lavoro come già stanno facendo ... ma non di stare in giro dopo le 22
                              Pare infatti, lo dicono i Responsabili neh mica io, che anche dopo il Vaccino ti puoi Infettare e puoi Infettare gli altri ...
                              Tutto senza contare le Varianti ... su cui l'efficacia dei Vaccini Varia più dei Dpcm

                              PS1: Fai pace col Cervello ... per te se uno vuole o non vuole farsi il Vaccino è libero di fare ciò che vuole (qui come me e Andy)
                              Ma se viene Obbligato a farsi il Vaccino è giusto che venga Obbligato ... allora dicheccaxxo parli ?

                              PS2: Se tutte le volte che noi o un nostro familiare starnutisce o ha 2 linee di febbre chiamasse il medico o andasse in Ospedale avremmo numeri ben superiori a quelli del Covid ... io non conosco quasi nessuno che non gli venga l'influenza un paio di volte l'anno ... quindi diciamo che su 60milioni almeno 50 vengono Contagiati ogni anno ... ma si prendono un aspirina e non rompono il caxxo ... invece per il Covid sono solo 2,5Milioni i Contagiati di cui il 95% senza sintomi ...

                              PS3: mica ho parlato male di tua figlia ! ho fatto un raffronto tra il tuo cervello e il tuo cervello ...
                              sei bipolare ma riesci a ragionare male con entrambi ...

                              PS4: E se un No-Vax supera il Limite di Velocità .... cosa succede ???

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post


                                Quotone : non vedo l ora pure io

                                son anni che lo scrivo: abbiamo tutto per tracciare tutto
                                vai forte?
                                ok... mai e multa in automatico... atro che velox

                                ci vediamo in pista... a fenomeni
                                E Olè ... col Deltone Integrale a 35kmh dietro ad un vecchio col cappello ... buon divertimento

                                Oh poi ci sono i mongoloidi tipo i due ragazzi ieri vicino a Saronno che hanno affittato una Lamborghini ed in una strada dove ci penserei due volte a dare Gas con l'Abarth questi sono riusciti e fare circa 200mt di incidente spezzando 3 alberi e volando sopra ad altre auto parcheggiate ... e allora non è la Velocità ma l'Idiozia ...

                                Fortunatamente non hanno coinvolto altre persone ... a loro gli conviene Morire altrimenti glie tocca pure pagare l'Auto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X