Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Bisogni di Amazon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I Bisogni di Amazon

    https://www.repubblica.it/esteri/202...lie-294998938/

  • Font Size
    #2
    Non molto diverso dalle fabbriche con catene di montaggio,purtroppo.
    Qui vicino c'era la Merloni (elettrodomestici vari)...conosco tanta gente che ci lavorava...m'hanno raccontato più di una volta che qualcuno s'è pisciato addosso perché non arrivava il cambio e non poteva lasciare la postazione di lavoro per andare in bagno....
    Uno schifo che risale ad almeno 25 anni fa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      raccapricciante vedere queste differenze...da una parte il vero e proprio sfruttamento, dall'altro gente pagata per non fare nulla o andare in giro in orario di lavoro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma perché in una bottiglia, meglio davanti a un cespuglio, un muro, una vecchietta........

        Comment


        • Font Size
          #5
          il fratello del mio vicino ci lavora...parlando insieme mi sembra che tanto male non sta...e anche un buon stipendio.
          Forse negli states è diverso

          Comment


          • Font Size
            #6
            E le donne?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post
              il fratello del mio vicino ci lavora...parlando insieme mi sembra che tanto male non sta...e anche un buon stipendio.
              Forse negli states è diverso
              Infatti anche io conosco gente che ci lavora e male non stanno per niente sinceramente da quello che raccontano nella filiale di sant'arcangelo di romagna. Se la passano molto molto peggio in Bartolini dove stanno facendo delle vere enormi porcate e presto loro sì che si ritroveranno senza dipendenti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nigel76 View Post
                il fratello del mio vicino ci lavora...parlando insieme mi sembra che tanto male non sta...e anche un buon stipendio.
                Forse negli states è diverso
                Anche io chi conosco che ci lavora... non ne parla male....


                Forse negli USA vogliono marginare di più...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Infatti anche io conosco gente che ci lavora e male non stanno per niente sinceramente da quello che raccontano nella filiale di sant'arcangelo di romagna. Se la passano molto molto peggio in Bartolini dove stanno facendo delle vere enormi porcate e presto loro sì che si ritroveranno senza dipendenti...
                  Tanto ci sarà sempre gente che ha bisogno e ci andrà..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Tanto ci sarà sempre gente che ha bisogno e ci andrà..
                    Certo ma contando che in bartolini devi lavorare con partita iva e il tuo camion ora hanno imposto un compenso fisso mensile che non può essere superato con il quale è impossibile coprire le spese di tutto... puliti non gli rimangono neanche 1000€ al mese... in più stanno costringendo i dipendenti a cambiare camion con elettrico o metano altrimenti non li fanno lavorare... indovina gli incentivi che danno per farlo? 0 di 0. Sinceramente se fossi un padre di famiglia andrei a raccogliere i pomodori piuttosto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Infatti anche io conosco gente che ci lavora e male non stanno per niente sinceramente da quello che raccontano nella filiale di sant'arcangelo di romagna. Se la passano molto molto peggio in Bartolini dove stanno facendo delle vere enormi porcate e presto loro sì che si ritroveranno senza dipendenti...


                      Originally posted by mito22 View Post

                      Anche io chi conosco che ci lavora... non ne parla male....


                      Forse negli USA vogliono marginare di più...
                      Ma forse l'articolo fa riferimento appunto agli states...

                      Anche se trovo strana la cosa, per quello che ho avuto modo di vedere e toccare con mano in ambito lavorativo, non se la passavano male...parola straordinarie praticamente sconosciuta.
                      Sabati lavorativi, mai visto nessuno e stipendi ben al di sopra della media italiana.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ci si dimentica sempre che in America si paga anche per scoreggiare.

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          uao che scoop... che novità... tutte come MAI capitate finora... cattivona amazon... chi ha fatto la denuncia forse non ha mai LAVORATO davvero come operaio in catena di montaggio, magari in aziende della brianza... in certe catene non è possibile mollare quando vuoi... te la tieni, ma senza essere cattivi per forza, una catena di montaggio non può interrompersi ogni tot minuti perche una pezzo della catena gli scappa dopo 10 minuti dall'altro.. ci sono le pause fisse.
                          comunque anche fosse vero... fidatevi si sta peggio in qualsiasi azienda nostrana, ma come spesso succede, chi denuncia e parla non ci ha mai lavorato o mai lavorato davvero in vita sua.... ah, e non è neanche prerogativa di chi lavora in catena di montaggio, succede anche in certi uffici... non sarà un caso che dopo tot lavori da schiav... opps, dipendente ho mandato tutti aff e me la rischi come libero professionista che lavora in autonomia totale, senza neanche bisogno di terzi... tutta un altra vita meno sicurezza e denaro ma che lusso di vita la libertà lavorativa di tempi, luoghi, pisciate

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche in questo paese ci sono voci di dissenso verso l'azienda, il 23 marzo scorso venne indetto uno sciopero, con bassa adesione tra l'altro.
                            N.d.r.: non ho mai comprato da Amazon, difficilmente lo farò in futuro, not my cup of tea, ma visto gli effetti sia economico che sociale, vale la pena parlarne.
                            Nessuna polemica da parte del sottoscritto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ACE65 View Post
                              Ci si dimentica sempre che in America si paga anche per scoreggiare.

                              Ciao
                              verissimo...

                              Diciamo che a parità di condizioni e lavoro, un dipendente mediamente sta meglio.
                              Chi non ha lavoro o vive sulla soglia della povertà, paradossalmente in Italia è più tutelato.
                              Basta vedere il numero degli homeless negli USA..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X