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I Bisogni di Amazon

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    #16
    Originally posted by Nigel76 View Post

    verissimo...

    Diciamo che a parità di condizioni e lavoro, un dipendente mediamente sta meglio.
    Chi non ha lavoro o vive sulla soglia della povertà, paradossalmente in Italia è più tutelato.
    Basta vedere il numero degli homeless negli USA..
    Diciamo che un dipendente di livello medio, medio basso, sta meglio in Italia, un dipendente di livello medio altro o alto livello sta meglio di la. Ricordo che negli USA la sanità è privata e solo chi ha delle ottime assicurazioni, si trova bene. E le assicurazioni costano una fortuna.
    Ciao

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      #17
      Originally posted by mito22 View Post

      E le donne?
      Pensa durante "quei giorni", che divertimento....

      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

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        #18
        Originally posted by Nigel76 View Post
        il fratello del mio vicino ci lavora...parlando insieme mi sembra che tanto male non sta...e anche un buon stipendio.
        Forse negli states è diverso
        Originally posted by MikyRacing View Post

        Infatti anche io conosco gente che ci lavora e male non stanno per niente sinceramente da quello che raccontano nella filiale di sant'arcangelo di romagna. Se la passano molto molto peggio in Bartolini dove stanno facendo delle vere enormi porcate e presto loro sì che si ritroveranno senza dipendenti...
        Originally posted by mito22 View Post

        Anche io chi conosco che ci lavora... non ne parla male....


        Forse negli USA vogliono marginare di più...
        Adesso li hanno messi abbastanza a posto, perché Amazon ha puntato i piedi ed esige contratti conformi al CN dell'autotrasporto, ma inizialmente nelle cooperative che hanno in appalto i trasporti pare che non fossero tutte rose e fiori
        Su Bartolini ho sentito cose non belle anch'io

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          #19
          Come per tutte le cose.
          Non e dove lavori, ma quello che fai nel posto di lavoro, un operaio in catena di montaggio è ovvio che starà peggio di un quadro in ufficio.... (prima cosa)

          Il discorso delle pisciate in pausa, non succede mica solo ad Amazon , poi dipende da troppe cose, una frase buttata lì per fare il titolo decontestualizzando o prendendo ad esempio un episodio magari raccontato da un operatore incazzato non è che sia tutta sta attendibilità....

          In sostanza dipende anche dalle attitudini personali..... conosco gente che dice non lavorerebbe mai in una multinazionale..... ma è solo perché non ci ha mai avuto a che fare o in ruoli di livello molto basso.... perché quando il livello si alza si sta molto, ma molto , ma molto meglio nel grande piuttosto che nel piccolo

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            #20
            Originally posted by MikyRacing View Post

            Certo ma contando che in bartolini devi lavorare con partita iva e il tuo camion ora hanno imposto un compenso fisso mensile che non può essere superato con il quale è impossibile coprire le spese di tutto... puliti non gli rimangono neanche 1000€ al mese... in più stanno costringendo i dipendenti a cambiare camion con elettrico o metano altrimenti non li fanno lavorare... indovina gli incentivi che danno per farlo? 0 di 0. Sinceramente se fossi un padre di famiglia andrei a raccogliere i pomodori piuttosto...
            Infatti . Perchè continuano a fare quel lavoro se non è remunerativo ?

            Aziende meccaniche fanno gran fatica a trovare personale e i 1000 Euro mese si superano sempre .

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              #21
              bhe', lele, con 1000€ al mese ci fai poco eh... meta' son per l'affitto, e con quello che resta ci devi fare tutto il resto.
              un'auto qualsiasi gia' ad esempio non te la poi permettere.
              cmq nella logistica gli stipendi sono piu' alti, e alla fine ci stai dentro tranquillamente.

              quanto alle proteste, sono le solite menate dei sindacati... che fanno casino solo per chi un indeterminato gia' ce l'ha, dovrebbero invece andare a discutere sul fatto che, anche in amazon, vanno di moda i contratti trimestrali e poi ciaone, e questo grazie alle leggi italiane che lo permettono.
              inoltre ti conteggiano qualsiasi straordinario, cosa che non capita in aziende che si appoggiano a "finti padroncini".

              poi vabbe', io ho solo l'esperienza di poste, ma di corrieri di ogni tipo ne ho incrociati spesso, e francamente mai sentito nessuno lamentarsi, come del resto non mi sono lamentato io (salvo quando e' scaduto il contratto, e non e' stato rinnovato).

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                #22
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                bhe', lele, con 1000€ al mese ci fai poco eh... meta' son per l'affitto, e con quello che resta ci devi fare tutto il resto.
                un'auto qualsiasi gia' ad esempio non te la poi permettere.
                cmq nella logistica gli stipendi sono piu' alti, e alla fine ci stai dentro tranquillamente.

                quanto alle proteste, sono le solite menate dei sindacati... che fanno casino solo per chi un indeterminato gia' ce l'ha, dovrebbero invece andare a discutere sul fatto che, anche in amazon, vanno di moda i contratti trimestrali e poi ciaone, e questo grazie alle leggi italiane che lo permettono.
                inoltre ti conteggiano qualsiasi straordinario, cosa che non capita in aziende che si appoggiano a "finti padroncini".

                poi vabbe', io ho solo l'esperienza di poste, ma di corrieri di ogni tipo ne ho incrociati spesso, e francamente mai sentito nessuno lamentarsi, come del resto non mi sono lamentato io (salvo quando e' scaduto il contratto, e non e' stato rinnovato).
                Beh lo so anche io che con 1000Euro mese si vive in miseria . Ma era in risposta al commento di Mikyracing la quale asseriva che un "furgonato" di Amazone si ritrovava con 1000 Euro mese e infinite ore di lavoro . Almeno un operaio metalmeccanico difficilmente lavora più di 8 ore .

                E se gli piace quel lavoro e si ingegna per valorizzarsi, allora quello stipendio lieviterebbe come il cornicione di una napoletata moderna

                Ma se dicic he gli stipendi nella logistica son più alti allora o tu o Mikyracing non la raccontate giusta .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 06-04-21, 07:35.

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                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Infatti . Perchè continuano a fare quel lavoro se non è remunerativo ?

                  Aziende meccaniche fanno gran fatica a trovare personale e i 1000 Euro mese si superano sempre .
                  Lele perché magari non sempre hanno le competenze per andare da un altra parte! E poi dopo che ti sei comprato camion aperto p.iva ecc ecc magari non è così semplice prendere e andare via...

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                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Beh lo so anche io che con 1000Euro mese si vive in miseria . Ma era in risposta al commento di Mikyracing la quale asseriva che un "furgonato" di Amazone si ritrovava con 1000 Euro mese e infinite ore di lavoro . Almeno un operaio metalmeccanico difficilmente lavora più di 8 ore .

                    E se gli piace quel lavoro e si ingegna per valorizzarsi, allora quello stipendio lieviterebbe come il cornicione di una napoletata moderna

                    Ma se dicic he gli stipendi nella logistica son più alti allora o tu o Mikyracing non la raccontate giusta .
                    Io nom parlavo di amazon parlo di Bartolini. Sono direttive che stanno prendendo da poco ovvere mettere il tetto limite di guadagno giornaliero a 250€ fai il calcolo per i 20giorni lavorativi che ti fanno fare al mese togli tutte le spese del furgone benzina ecc ecc più le tasse della p.iva cosa rimane? In bartolini prima non avevi uno stipendio fisso diciamo che più lavoravi più consegnavi più guadagnavi. Adesso se fanno passare il provvedimento e vincono contro i sindacati vedrai che in poco tempo non ci rimarrà nessuno...

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                      #25
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Io nom parlavo di amazon parlo di Bartolini. Sono direttive che stanno prendendo da poco ovvere mettere il tetto limite di guadagno giornaliero a 250€ fai il calcolo per i 20giorni lavorativi che ti fanno fare al mese togli tutte le spese del furgone benzina ecc ecc più le tasse della p.iva cosa rimane? In bartolini prima non avevi uno stipendio fisso diciamo che più lavoravi più consegnavi più guadagnavi. Adesso se fanno passare il provvedimento e vincono contro i sindacati vedrai che in poco tempo non ci rimarrà nessuno...
                      Mio papà da padroncino non BRT prendeva 180 lordi al giorno che a fine mese veniva circa mediamente 2k netti.
                      Certo non aveva un camion nuovo, ma magari avesse preso 250
                      Last edited by Andy96; 06-04-21, 08:05.

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                        #26
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Mio papà da padroncino non BRT prendeva 180 lordi al giorno che a fine mese veniva circa mediamente 2k netti.
                        Certo non aveva un camion nuovo, ma magari avesse preso 250
                        Anche adesso sono lordi e comunque penso che con camion troppo vecchi non ti fanno lavorare in ogni caso adesso li vorrebbero mettere tutti elettrici o a metano cosa giusta a livello di inquinamento ma se non danno incentivi aiuta...mah boh...Ma cmq aveva anche la stessa mole di lavoro? Fanno anche turni di 12 ore pure di svuotare il camion...con pacchi anche da diverse decine di kg non come amazon che al massimo ti puoi trovare un pacchetto di un paio di kg hai il giro giornaliero programmato e compiuterizzato quindi fai il tuo bel turno sereno e poi a casa... insomma io non voglio discutere sulle scelte personali di dove ognuno vuole lavorare. Non mi sembra giusto demonizzare Amazon solo perchè è una multinazionale quando ci sono altre realtà italiane che se la passano molto male... io ho un esempio in famiglia licenziato bartolini è andato in Amazon dopo pochi mesi gli hanno fatto l'indeterminato ha venduto camion e chiuso p.iva prende il suo stipendio sta a casa 2 giorni alla settimane e fa una vita molto più serena di prima..

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                          #27
                          Originally posted by MikyRacing View Post

                          Ma aveva anche la stessa mole di lavoro? Fanno anche turni di 12 ore pure di svuotare il camion...con pacchi anche da diverse decine di kg non come amazon che al massimo ti puoi trovare un pacchetto di un paio di kg hai il giro giornalierl programmato e compiuterizzato quindi fai il tuo bel turno sereno e poi a casa... insomma io non voglio discutere sulle scelte personali di dove ognuno vuole lavorare. Non mi sembra giusto demonizzare Amazon solo perchè è una multinazionale quando ci sono altre realtà italiane che se la passano molto male...
                          Trasportava materiale elettrico.
                          Potevano esserci scatole piccole, bobine o bancali di cavo, canala zincata da 3 metri ecc.
                          Per fortuna all'epoca non c'erano ancora i pannelli solari
                          Mediamente faceva 50/60 consegne con un camion con cassone da 5mt.
                          Caricava alle 6 di mattina e per le 15:30/16:00 era a casa.

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                            #28
                            Ecco perché l'altro giorno mi è arrivato il motul rbf 700 e aveva un colore giallo paglierino e ora ho la moto circondata da gatti..

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                              #29
                              Originally posted by MikyRacing View Post

                              Lele perché magari non sempre hanno le competenze per andare da un altra parte! E poi dopo che ti sei comprato camion aperto p.iva ecc ecc magari non è così semplice prendere e andare via...
                              Beh ... c'è il detto "chi è causa del proprio mal, pianga se stesso"

                              Azzardare in qualunque ambito può portare fortuna ma può anche andare male . Se si compra un furgoncino non è che il mondo si deve adattare a noi che abbiamo fatto l'acquisto .
                              Purtroppo il mercato cambia , evolve , peggiora , migra ... io vedo nel mio piccolo e spesso si rischia di non cogliere la variazione scegliendo la strada corretta .

                              Per andare "in un'altra parte" le competenze non cascano dal cielo : ci si rimbocca le maniche , si continua a far fatica per il tempo necessario a poter dire la propria e poi la si dice . Oggigiorno chi ha le carte in regola professionalmente, la propria la può ben dire a gran voce !

                              Io e briscola lo diciamo spesso che chi apprende conoscenze in ambito meccanico di precisione, è davvero raro che non trovi una sistemazione più che dignitosa . Le aziende fanno carte false per tenersi strette persone valide .
                              E l'ingegneristica o robotizzazione subentrano proprio per mancanza di manodopera specializzata . L'Italia ha un enorme problema in tal senso .

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                                #30
                                Originally posted by MikyRacing View Post

                                Io nom parlavo di amazon parlo di Bartolini. Sono direttive che stanno prendendo da poco ovvere mettere il tetto limite di guadagno giornaliero a 250€ fai il calcolo per i 20giorni lavorativi che ti fanno fare al mese togli tutte le spese del furgone benzina ecc ecc più le tasse della p.iva cosa rimane? In bartolini prima non avevi uno stipendio fisso diciamo che più lavoravi più consegnavi più guadagnavi. Adesso se fanno passare il provvedimento e vincono contro i sindacati vedrai che in poco tempo non ci rimarrà nessuno...
                                Il mercato e le aziende si plasmano nel tempo .

                                Sicuro è che oggigiorno scioperi et simila sono inacettabili per i ritmi di vita che abbiamo . Pertanto quando questi diventano frequenti , le aziende cercano alternative più sicure .
                                Ad esempio un'azienda qui vicino a me si è trovata infestata da sindacati e scioperi ... 1...2...3...4 dopo un pò si è stufata ed è andata oltre confine . Adesso fignano che vogliono lavoro .

                                Un'altra azienda che conosco aveva difficoltà a recuperare lavoratori ... cerca , prova , riprova ... ha robotizzato tutto e dimezzato il personale che aveva .

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