Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quelli con la SUPERSPORTIVA e il casco JET

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Si oh ma però a me mi pare che state descrivendo i peggio mongoli della terra su una Moto Sportiva ... e ci sta di sfotterli ...
    ma non c'entra nulla con usare un Casco Jet che per l'andatura da diporto è la scelta giusta con qualsiasi Moto ...

    Ad esempio un giorno dovevamo andare al lago a fare il bagno ... così io e un mio amico ci siamo messi direttamente in costume e maglietta ... oh! andiamo tranquilli neh ... si si !!! e alla prima moto incrociata giù ad ingarellarci
    Ma però ciavevamo il casco Integrale neh !!!
    Quindi grazie a voi ora la tolgo dalla lista della caxxate fatte nella mia vita

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by desmodannato View Post
      Costiera amalfitana, Vietri sul mare, Panigale R, cerchi in carbonio, immancabile completo Akra, lui pantaloni della tuta (da ginnastica) giubbino in pelle (da moto) e sneakers... Elementi che usano la moto per farsi "vedere" è pieno il Pianeta Un pò come i tipi con il SUV Porsche a nafta
      Ok ma guarda che sei più tu ad essere rosicone che fai caso a ste cose .
      Può mica darsi che uno si compra un giocattolino per il suo gusto di averlo ? Se ognuno di noi togliesse il superfluo che ha comprato nella sua vita , saremmo tutti ricchi ... anzi no saremmo quasi tutti disoccupati perchè il mondo in cui viviamo è consumismo sfrenato

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Ok ma guarda che sei più tu ad essere rosicone che fai caso a ste cose .
        Può mica darsi che uno si compra un giocattolino per il suo gusto di averlo ? Se ognuno di noi togliesse il superfluo che ha comprato nella sua vita , saremmo tutti ricchi ... anzi no saremmo quasi tutti disoccupati perchè il mondo in cui viviamo è consumismo sfrenato
        Nessun rosicamento, solo coerenza... Se hai 40000€ da buttare per una moto, ne hai anche per vestirti adeguatamente

        Comment


        • Font Size
          #34
          Magari la tuta da ginnastica era firmata

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sarà, ma un casco jet è per ogni occasione!
            Personalmente, trovo più ridicoli i bardati "gippì replica" al pascolo sul lungomare, magari con la chiappa fuori, busto ruotato di tre quarti e mano lasciva sulla coscia, tipo ingresso corsia box... , ma per la sosta al bar!

            Comunque, guai a giudicare...

            Una risata e via.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ah io che metterei il casco integrale (o almeno un modulare) anche sul 50ino . Penso che la gente oltre a rendersi così ridicola neanche sia mai cascata per capire l’importanza del casco chiuso

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ma ridicola perché?
                Perché usa un mezzo specifico per un impiego diverso da quello per cui è stato creato?
                Posso dirti che dei 60.000km che feci con la 996, forse 1.000 ne ha fatti in pista!

                Ma per favore...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Herr Homar View Post
                  Sarà, ma un casco jet è per ogni occasione!
                  Personalmente, trovo più ridicoli i bardati "gippì replica" al pascolo sul lungomare, magari con la chiappa fuori, busto ruotato di tre quarti e mano lasciva sulla coscia, tipo ingresso corsia box... , ma per la sosta al bar!

                  Comunque, guai a giudicare...

                  Una risata e via.
                  Bhe ... ognuno fa un pò quel che vuole ma io una piastrina nella gamba me la sono ritrovata perchè "dovevo solo far 5 Km" ... un'auto ha invaso la mia corsia e mi son ritrovato a volare . Atterrato sull'asfalto mi so n ricordato che mi mancavano le ali

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Herr Homar View Post
                    Ma ridicola perché?
                    Perché usa un mezzo specifico per un impiego diverso da quello per cui è stato creato?
                    Posso dirti che dei 60.000km che feci con la 996, forse 1.000 ne ha fatti in pista!

                    Ma per favore...
                    non dico ridicola per il tipo di utilizzo che fa fare alla moto ma se uno come scritto all’inizio della discussione si mette il casco jet su un mezzo del genere primo che vuoi o non vuoi dai una minima accelerata e stai già a velocità veramente alte ed in più solo per farsi guardare in faccia e cercare approvazione da altra gente , bah per me sei ridicolo. poi oh pensiero puramente personale ogni uno avrà i suoi motivi per comportarsi in un modo o fare certe scelte , di sicuro come detto in precedenza costui non sarà mai scivolato è finito con il muso sull’asfalto altrimenti vedi come metteva il casco integrale

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      A mio modo di vedere la tuta in pelle andrebbe messa anche su altre moto dove si preferiscono altri abbigliamenti più pericolosi e spacciati dalla moda come "sicuri" .

                      Chi compra un "GS" e si veste secondo la moda è uno che si sta esibendo comunque anche se non ha la "super sportiva" .
                      Cambia l'abbigliamento ma non la sostanza .
                      Per come la vedo io, sarebbe tecnicamente giusto proteggersi al top per ogni 100 metri percorsi in moto .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 10-05-21, 06:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        A mio modo di vedere la tuta in pelle andrebbe messa anche su altre moto dove si preferiscono altri abbigliamenti più pericolosi e spacciati dalla moda come "sicuri" .

                        Chi compra un "GS" e si veste secondo la moda è uno che si sta esibendo comunque anche se non ha la "super sportiva" .
                        Cambia l'abbigliamento ma non la sostanza .
                        Per come la vedo io, sarebbe tecnicamente giusto proteggersi al top per ogni 100 metri percorsi in moto .
                        pensa che in lockdown quando andavo in farmacia a 2km da casa, brianza urbana e mi vestivo identico a quando esco in moto (no tuta perchè non ho più supersportiva) ma paraschiena,guanti, giacca con protezioni, stivali e jeans con protezioni tecnici da moto... mi è capitato di uscire per una commissione simile senza guanti o paraschiena e mi sento a disagio totale, pazzesco... io anche con 40 gradi viaggio corazzato, figuriamoci in costume e casco aperto..

                        Comunque esistono alternative alla tuta altrettanto sicure, io ho ad esempio la parte sopra classica con giacca in pelle, paraschiena e guanti omologati al top, ma come pantaloni non ci collego quelli in pelle della tuta ma dei pantaloni omologati al pari della tuta della Dainese con protezioni e materiale anti strappo.... sarei ridicolo sul T7 con la mia tuta da superpostiva, oltre che scomoda visto che sai bene sono sagomate per stare in posizione accovacciata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          penso di essere sbagliato io allora, non sono un rincoglionito da ginocchio a terra su strada(quello lo faccio in pista), ma se devo fare 5 km nel traffico, magari per andare a prendere un caffè, vado con jeans, giubbetto in pelle e casco aperto...non metto guanti, non metto integrale e vado ad andatura da scooter 50...

                          devo dire che le volte che invece ero in tuta integrale e guanti per il caldo cercavo ogni punto per aprire il gas e respirare un po
                          Last edited by doc67; 10-05-21, 10:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by doc67 View Post
                            devo dire che le volte che invece ero in tuta integrale e guanti per il caldo cercavo ogni punto per aprire il gas e respirare un po
                            Verissimo, in tuta e casco integrale vai fortissimo senza rendertene conto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by doc67 View Post
                              penso di essere sbagliato io allora, non sono un rincoglionito da ginocchio a terra su strada(quello lo faccio in pista), ma se devo fare 5 km nel traffico, magari per andare a prendere un caffè, vado con jeans, giubbetto in pelle e casco aperto...non metto guanti, non metto integrale e vado ad andatura da scooter 50...

                              devo dire che le volte che invece ero in tuta integrale e guanti per il caldo cercavo ogni punto per aprire il gas e respirare un po
                              non sei sbagliato ne tu ne io visto che poi le conseguenze delle proprie scelte ognuno le paga a proprie spese... diciamo che io personalmente, se rifletto un attimo cosa può capitare a denti e faccia con una banale scivolata a 40 all'ora sbattendo il muso su asfalto estivo incandescente con casco jet... sudo volentieri nel casco, idem per le mani che su asfalto rovente...addio uso mani per un mese... il tutto per un pò di sudore in meno? se è estate si suda lo stesso....per me non vale la pena anche perchè se ci sono 40 gradi e non voglio sudare uso l'auto con l'aria condizionata

                              ma questi sono i casi "belli" dove ognuno risponde personalmente delle proprie scelte, senza influenzare quelle degli altri, quindi non c'è giusto e sbagliato ;-)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by doc67 View Post
                                penso di essere sbagliato io allora, non sono un rincoglionito da ginocchio a terra su strada(quello lo faccio in pista), ma se devo fare 5 km nel traffico, magari per andare a prendere un caffè, vado con jeans, giubbetto in pelle e casco aperto...non metto guanti, non metto integrale e vado ad andatura da scooter 50...

                                devo dire che le volte che invece ero in tuta integrale e guanti per il caldo cercavo ogni punto per aprire il gas e respirare un po
                                Doc, i guanti vanno indossati sempre....qualche anno fa, ducati 900 ss, vialone principale della città, un tipo con fidanzata, per fare il Figo da una bella accelerata ma passando sui binari del treno la moto impazzisce e cadono, lei in canotta e pantaloncini scivolava a terra come un sacco di patate, lui, nella fretta di rialzarsi per soccorrerla puntava le mani a terra(no guanti) e ad ogni manata sull'asfalto lasciava strisce di sangue e dita, una macelleria

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X