Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SERIO] Domande sul lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by firedance
    Ragazzi nn so cosa mi trattenga ancora qui in quest'ufficio di M....
    Oggi ...o meglio 5 minuti fa...mi ? stata tolta una settimana di ferie...nonostante io abbia mandato il piano ferie dell'ufficio al 31.03.06 e da allora nn si ? fatto ne sentire ne vedere nessuno...

Di solito nn vale il "ki tace acconsente"???
    Ke voi sappiate possono a due giorni (o meglio uno visto ke domani ? l'ultimo giorno) venirmi a dire ke l'ultima settimana nn la posso fare e ke devo quindi rifare i miei piani e rientrare in ufficio prima?

Sono letteralmente FURIOSA

Scusate lo sfogo...ma se nn scrivevo qui a voi...nn so cosa avrei fatto di questo schifo di posto...

CMQ NON C'E NESSUN TIPO DI PROBLEMA .

SE HAI CONCORDATO LE FERIE PER ISCRITTTO IL TUO DATORE DI LAVORO NON HA NESSUN DIRITTO DI REVOCARTELE SENZA TUO CONSENSO.

DIVERSAMENTE SE NON TI SEI FATTA RILASCIARE NEMMENO UN FOGLIO DI CARTA IGIENICA CON SCRITTO LE DATE CONCORDATE TU NON PUOI FARE NULLA PER IMPEDIRE AL TUO DATORE DI LAVORO DI ESIGERTI PRESENTE QUANDO LUI HA BISOGNO.

In questo caso ti conviene chiedergli per favore di trovare un punto di incontro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by duck
      MAGARI INVECE DI UNA TI FAI DUE SETTIMANE....COSI' LA PROX VOLTA CI PENSA SU BENE PRIMA DI FARE COSI'.....

Bhe ma se non le hanno concordate ... mmh mmh ... ok che per Firedance sara' brutta ed antipatica la cosa ... ma lui ha tutto il diritto di esigerla al lavoro .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        Bhe ma se non le hanno concordate ... mmh mmh ... ok che per Firedance sara' brutta ed antipatica la cosa ... ma lui ha tutto il diritto di esigerla al lavoro .

se trovano il modo di accordarsi bene....per? uno che mi dici io sono il capo e posso fare questo e quello.....IO SINCERAMENTE APPENA POSSO GLIELO METTO DOVE IL SOL NN BATTE:::

Comment

• Font Size
          Aggiornamento situazione ferie...

Ieri sera, dopo ke sono uscita dall'ufficio, ricevo una telefonata sul mio cell...(nn su quello della ditta, la qual cosa mi ha lasciata un p? cos? )...del capo del capo....

Bene abbiamo parlato un p?...mi ha chiesto se c'erano problemi...ed io ho risposto ke nn c'era nessun problema...ke era stata presa una decisione e ke avrei fatto quanto detto...xk? nn volevo commedie...ripercusioni e quant'altro...
          Alk? lui mi dice..."domattina provo a vedere cosa posso fare...se mi riesce di cambiare le cose Le mando una mail"...

Bene ... arrivo stamattina in ufficio e trovo
          Nazzarena anzich? rientrare il 28 potrai rientrare in funzione della nuova data (la nuova data sarebbe la data ke avevo messo gi? io nel mio piano ferie)

Ora, ovviamente, sono contenta...x? mi chiedo cosa succeder? con il mio "capo"?...
          E poi visto ke cmq nn ? stata menzionata esplicitamente la data di rientro, devo chiederne conferma o cosa?...

Va beh...nn so se pormi o meno queste domande...? solo ke a nn pormele mi son ritrovata nella situazione di ieri...dove appunto nn avevo nulla di scritto xk? nn mi volevo fare "seghe mentali"...

Cmq ringrazio nuovamente tutti x il sostegno (sia ki era pro ki contro...ovviamente)

Kiss Naz

Comment

• Font Size
            Nazarena ... chiedi specificazione della data di rientro per sicurezza

Comment

• Font Size
              Originally posted by zoom
              secondo me non ? esagerato.. le ferie sono un diritto.. e uno se le prende quando vuole

eh no...dipende dal contratto anche...e cmq purtroppo devono essere anche compatibili con le esigenze aziendali

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                Nazarena ... chiedi specificazione della data di rientro per sicurezza
                Nn mi crederai...ma ho gi? mandato una mail x chiedere conferma sulla data di rientro...
                A Rovigo (e penso nn solo l?) dicono "scemi si ma nn Cog..." (a buon intenditore poke parole )

Ora posso confermare lo splendore di questa giornata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giulius999
                  eh no...dipende dal contratto anche...e cmq purtroppo devono essere anche compatibili con le esigenze aziendali

Il datore pu? decidere il 50% delle ferie di una persona.. il restante 50% uno se lo prende quando vuole
                  ? un diritto sacrosanto

Naz.. son davvero contento per te.. e contento che si sia risolto tutto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zoom
                    Il datore pu? decidere il 50% delle ferie di una persona.. il restante 50% uno se lo prende quando vuole
                    ? un diritto sacrosanto

Naz.. son davvero contento per te.. e contento che si sia risolto tutto
                    Azzie...azzie....ank'io sono MOLTO contenta x me

Comment

• Font Size
                      L'assurdo ? ke quando gli ho fatto notare ke nn potevano venire a due giorni dall'inizio delle ferie a farmi questo...sai cosa mi ha risposto?

Io sono il capo e posso fare questo e altro

In questi casi ci sono sempre i sindacati, sempre molto disponibili... Io farei una telefonata x informarmi

Comment

• Font Size
                        Nn mi crederai...ma ho gi? mandato una mail x chiedere conferma sulla data di rientro...
                        A Rovigo (e penso nn solo l?) dicono "scemi si ma nn Cog..." (a buon intenditore poke parole )

Ora posso confermare lo splendore di questa giornata
                        son contento che tutto si sia risolto per il meglio, ma adesso pensa solo a passare buone ferie e sopratutto divertiti

Comment

• Font Size
                          boh io sapevo che una parte delle ferie te le fa fare l'azienda quando decide lei e una parte spettano a te quando vuoi...

Comment

X
                          Working...
                          X