Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Eccomi, scusate l'assenza ma ero fuori.
    Nel frattempo sono andato a vedere la RSV a prezzaccio e sono andato vicino a mettere le mani addosso al bandito (in altro modo non si può definire) che mi ha fatto andare con il carrello fin sopra Torino e poi mi ha presentato una RSV pasticciata. Forcelle e mono Ohlins/Aprilia, niente OZ e niente pinze radiali, e già... montato manubrio Tuono ma, invece di mettere poi un cupolino adatto ha SEGATO quello originale. Accende e sul cruscotto rimane una spia FI che lui dice essere legata allo scarico artigianale...mmmh. Salgo e la trovo comoda, poi provo a tirare la frizione e...ci voleva il braccio di The Rock (e io non sono proprio minuto)!!!! Va beh, faccio per mettere in prima e la moto salta avanti, da fermo non entrava una marcia nemmeno a calci con sto deficiente che continua a provare a convincermi che son tutte così, che sono moto da "corsa" e una sacco di fregnacce varie e eventuali. Niente, faccio risalire la figlia in macchina e me ne vado, deluso e un pò incaXXato...
    Va beh, non era cosa...però ho trovato una 749S, carrozzeria in ordine, messa in moto al primo colpo nonostante non fosse sotto mantenitore, salgo e trovo una frizione di burro e un cambio da WOW!!! Ne ho avute moto, ho avuto anche una Panigale R, ma un cambio così bello non l'ho mai sentito sotto il piede. Da fermo ho messo tutte le marce in salita e discesa senza nemmeno un clock, un piccolo scossone, niente...perfetto! Difetti? caXXo hai le ginocchia in bocca!!!
    Ora quindi si è spostato l'interesse, per prendere RSV prendo 749, è comunque una Ducati e, sebbene non sia la più bella, è l'ultima ad aver vinto qualcosa.
    altrimenti Tuono New, ne ho trovate un paio messe bene...ma la scottatura di Torino è ben presente e la 749 è a Genova, sotto casa di mio fratello.
    Cosa ne pensate di 749/999? (ieri ho visto anche un 848 a poco più di 5k, leggermente fuori budget ma se ne vale la pena posso osare.

Scatenatevi di nuovo!!!

Comment

• Font Size
      Con una 999 ci feci 25000km in un anno con la sola manutenzione programmata, la 749 ha solo meno cilindrata, se non hai velleità pistaiole, prendila di corsa

Comment

• Font Size
        Sono d'accordo con desmodannato, la 749/999 è una moto bellissima da guidare (bisogna fare l'abitudine al fatto che è strettissima di fianchi e all'inizio spiazza; altra caratteristica è il fatto di non trasmettere l'esatta percezione di velocità, sembra sempre di andare piano ma poi guardi il contachilometri e leggi velocità che non ti aspetti) esteticamente parlando, è l'unica moto al mondo che è migliorata invecchiando e comunque la versione con carena liscia, pinze radiali e forcellone scatolato a me è sempre piaciuta

Comment

• Font Size
          Confermo anche se devo dire che propendo più per la 999, i cavalli Non sono mai abbastanza ma anche il tipo di guida con più coppia lo preferisco e devo dire che ancora ti trovano a prezzi decenti anche se stanno aumentando

Comment

• Font Size
            Su strada nn guido quei bagagli ​​​​​​, guido un gamma

in ogni caso a un 749 così stretto e snello io un pensierino ce lo farei... ma io nn sopporto i manubrioni e nn faccio testo

La mia compagna un s2r che ha un motore fantastico su strada... ma quel kazzo di manubrione proprio no

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Tra aprilia bicilidriche storiche e MV.. ma MV ad occhi chiusi..
              Eh, bè! Soprattutto per 1000 km/anno

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Eccomi, scusate l'assenza ma ero fuori.
                Nel frattempo sono andato a vedere la RSV a prezzaccio e sono andato vicino a mettere le mani addosso al bandito (in altro modo non si può definire) che mi ha fatto andare con il carrello fin sopra Torino e poi mi ha presentato una RSV pasticciata. Forcelle e mono Ohlins/Aprilia, niente OZ e niente pinze radiali, e già... montato manubrio Tuono ma, invece di mettere poi un cupolino adatto ha SEGATO quello originale. Accende e sul cruscotto rimane una spia FI che lui dice essere legata allo scarico artigianale...mmmh. Salgo e la trovo comoda, poi provo a tirare la frizione e...ci voleva il braccio di The Rock (e io non sono proprio minuto)!!!! Va beh, faccio per mettere in prima e la moto salta avanti, da fermo non entrava una marcia nemmeno a calci con sto deficiente che continua a provare a convincermi che son tutte così, che sono moto da "corsa" e una sacco di fregnacce varie e eventuali. Niente, faccio risalire la figlia in macchina e me ne vado, deluso e un pò incaXXato...
                Le marce sulla magnesium dovrebbero entrare come il burro, almeno la mia è più morbida e precisa del cbr
                La frizione è un bel po' duretta originale ma con un attuatore maggiorato CNC racing, spendi 120€ e diventa anche quella di burro..
                Comunque hai fatto bene a non prenderla, cercale completamente originali o con poche modifiche mirate:
                Attuatore frizione,pignone -1, kit pisciaolio e variante 2 nel caso di scarichi aftermarket sono le uniche ammissibili...evita modifiche che andavano di moda tipo airbox aperto, cornetti maggiorati ecc...che non contano una beata minchia se non farla consumare come una petroliera

Comment

• Font Size
                  Ragazzi mi sa che ho scelto...la 749S la porto via con meno di 4k ed è a Genova, sotto casa di mio fratello...la Tuono era nel bolognese, molto bella ma poco originale anche se con modifiche ad hoc (OZ, sosp Wilbers, Akrapovic...) e chiedeva gli stessi soldi a cui ho strappato la 749, solo che dovevo anche andare fin la con il carrello e sperare fosse come nelle foto.
                  Alla fine la 749 sembra essere molto piccola, ha di serie i Marchesini e mi porto via anche il monoposto Ducati e lo scarico originale (montati ha due Mivv effetto 916). Rimane un pò il fatto che sono un cinghiale e forse ci starò stretto, ma per quello che devo usarla io dovrei farcela.

Comment

• Font Size
                    Mi sento di dire grande scelta... ma sono di parte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Ragazzi mi sa che ho scelto...la 749S la porto via con meno di 4k ed è a Genova, sotto casa di mio fratello...la Tuono era nel bolognese, molto bella ma poco originale anche se con modifiche ad hoc (OZ, sosp Wilbers, Akrapovic...) e chiedeva gli stessi soldi a cui ho strappato la 749, solo che dovevo anche andare fin la con il carrello e sperare fosse come nelle foto.
                      Alla fine la 749 sembra essere molto piccola, ha di serie i Marchesini e mi porto via anche il monoposto Ducati e lo scarico originale (montati ha due Mivv effetto 916). Rimane un pò il fatto che sono un cinghiale e forse ci starò stretto, ma per quello che devo usarla io dovrei farcela.
                      Ottima scelta per essere una sportiva non è per niente scomoda, non sei eccessivamente sbilanciato sull'anteriore; è anche abbastanza accogliente

Comment

• Font Size
                        Se poi ti stanchi del motore un po' fiacco puoi montare il motore 999....per maggiori dettagli c'è arabycola

Comment

• Font Size
                          Per strada basta e avanza
                          anzi la cubatura piccola lo fa frullare di più

se a uno piace guidare “di coppia” chiaramente il 999 ne ha di più

ma conoscendo il pollo ,che sa guidare bene anche i plurifrazionati tipo 4 in linea, credo proprio troverà la chiave per apprezzare il piccolino che frulla

In ogni caso Arabykola è con la K

Comment

• Font Size
                            azz, scusa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Per strada basta e avanza
                              anzi la cubatura piccola lo fa frullare di più

se a uno piace guidare “di coppia” chiaramente il 999 ne ha di più

ma conoscendo il pollo ,che sa guidare bene anche i plurifrazionati tipo 4 in linea, credo proprio troverà la chiave per apprezzare il piccolino che frulla

In ogni caso Arabykola è con la K
                              Grazie per il pollo e specialmente per il guidare bene
                              Oggi l'ho portata dalla cantina del tipo fino al carrello, rigorosamente senza casco (peccato per le infradito ma fa ancora freddino )...in effetti la sella è generosa e la moto è sufficientemente lunga da farmici stare nonostante la mia cinghialitudine.
                              Ho notato che ha da fare un paraolio forcella che trasuda un pochino e che tende a chiudere di sterzo (tra l'altro inclinazione cannotto regolabile così come il pivot ) ma mi tengo margine per la prima uscita semiseria per dare un parere. per il resto ha solo bisogno di una bella pulita e di una lucidata per levare i graffi di qualche lavaggio approssimativo.

Ah, che figata avere la Mondialcasa nel carter!!!

Comment

• Font Size
                                No aspetta, stai calmo

cannotto lascialo aperto e pivot tutto basso

forca a filo piastra e nn provare ad alzarla dietro che va solo peggio

il contrario di tutto praticamente

io, ma son di parte, gli metterei subito 2 dunlop o 2 bridgestone sportive

sul gamma ho trovato delle rossocorsa nuove che son sparite in nemmeno 200km ... adesso ci sono delle bridgestone

Il 999/749 è una moto fondamentalmente stabile e ferma... renderla agile oltre a essere inutile fa solo peggio.... va lasciata comè di natura

Comment

X
                                Working...
                                X