Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alla canna del gas...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by vez1987 View Post

    Mi sembra abbastanza difficile da attuare. Io per esempio a casa non ho il gas, ho tutto elettrico: fornello a induzione e caldaia elettrica. Sarà necessario distinguere da chi usa la corrente anche per queste cose e chi no
    E che c'entra? Usi un elettrodomestico alla volta.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Anche con i contratti "no gas" (utilizzo di energia elettrica per uso cottura cibi) c'è il taglio di erogazione dell'energia.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by vez1987 View Post

        Mi sembra abbastanza difficile da attuare. Io per esempio a casa non ho il gas, ho tutto elettrico: fornello a induzione e caldaia elettrica. Sarà necessario distinguere da chi usa la corrente anche per queste cose e chi no
        In teoria sarà proporzionale ai kW impiegati .. se hai 3kw abbassano di circa 800 se ne hai 6 te ne toglieranno 2 ( per esempio)

        Sarà giusto? Per niente!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Siamo in emergenza, mi pare normale fare sacrifici per la collettività.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Andy96 View Post
            Siamo in emergenza, mi pare normale fare sacrifici per la collettività.
            "mangiamo cibi freddi oggi per poterli cuocere meglio domani"

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Andy96 View Post

              E che c'entra? Usi un elettrodomestico alla volta.
              Eh ma anche il riscaldamento va in elettrico e quando i pannelli non producono abbastanza servono i kilowatt della rete. Anche i fornelli a induzione richiedono parecchi kw. Magari a chi non ha il contratto del gas concederanno più potenza. Diciamo che la caldaia e i fornelli non li puoi considerare un elettrodomestico accessorio come la tv o il forno
              Last edited by vez1987; 12-09-22, 12:12.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by vez1987 View Post

                Eh ma anche il riscaldamento va in elettrico e quando i pannelli non producono abbastanza servono i kilowatt della rete. Anche i fornelli a induzione richiedono parecchi kw. Magari a chi non ha il contratto del gas concederanno più potenza. Diciamo che la caldaia e i fornelli non li puoi considerare un elettrodomestico accessorio come la tv o il forno
                Eh, ogni caso è a sé. Adesso che toccano i tuoi interessi, non ti va bene. Capita. È successo anche a me.

                Se devono tagliare, tagliano. Amen.

                ​​​​​​Ripeto, per il bene di tutti, dei sacrifici vanno fatti.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  "mangiamo cibi freddi oggi per poterli cuocere meglio domani"
                  Per il bene del popolo ucraino, puoi ben dirlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Eh, ogni caso è a sé. Adesso che toccano i tuoi interessi, non ti va bene. Capita. È successo anche a me.

                    Se devono tagliare, tagliano. Amen.

                    ​​​​​​Ripeto, per il bene di tutti, dei sacrifici vanno fatti.
                    Sono fiducioso che troveranno la soluzione migliore come hanno sempre fatto
                    Magari taglieranno la corrente solo ai novax

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Per il bene del popolo ucraino, puoi ben dirlo.
                      è la scienza, bellezza!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by vez1987 View Post

                        Sono fiducioso che troveranno la soluzione migliore come hanno sempre fatto
                        Magari taglieranno la corrente solo ai novax
                        Resta comunque il problema dei prezzi, perché se a potenza ridotta e contenendo i consumi, paghi di più rispetto all'anno scorso, non è tutto sto affare.
                        Last edited by Andy96; 12-09-22, 12:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Resta comunque il problema dei prezzi, perché se a potenza ridotta e contenendo i consumi, paghi di più rispetto all'anno scorso, non è tutto sto affare.
                          Per la corrente sono a posto perchè ho il prezzo bloccato fino ad aprile 2023. Per farti un esempio, l'anno scorso con poco più di 200€ mi sono riscaldato tutto l'inverno
                          Last edited by vez1987; 12-09-22, 12:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Siamo in emergenza, mi pare normale fare sacrifici per la collettività.
                            ma chi è in emergenza? fregasega di 4 coglioni che giocano a fare la guerra (da ambo le parti)
                            Gli scoppiasse tutto il metano che hanno sotto al culo (compresi gli ucraini) così poi avremo una vera emergenza.
                            Si...lo so...sono più aggressivo del solito...ma ci stiamo avvicinando alle votazioni e dovete votarmi

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by vez1987 View Post

                              Per la corrente sono a posto perchè ho il prezzo bloccato fino ad aprile 2023. Per farti un esempio, l'anno scorso con poco più di 200€ mi sono riscaldato tutto l'inverno
                              io bloccherò il termostato così la moglie non interviene...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...e9bbfdbf4.html

                                Ue verso taglio obbligatorio consumi elettricità

                                E' quanto prevede bozza con proposte Commissione

                                La Commissione europea proporrà un obiettivo obbligatorio di riduzione dei consumi di elettricità durante le ore di picco.

                                E' quanto emerge dalla bozza di regolamento in materia, che l'ANSA ha potuto consultare.

                                Secondo la bozza, l'obiettivo obbligatorio comporterebbe la selezione di 3 o 4 ore per giorno della settimana in cui ridurre i consumi lasciando agli Stati un "margine di discrezionalità" circa la scelta degli orari.

                                La bozza propone anche un limite obbligatorio ai ricavi degli operatori che producono energia da rinnovabili, nucleare e lignite, cioè diverse dal gas. Il limite si applicherà ai ricavi per MegaWatt ora di elettricità prodotta. Le eccedenze di ricavi derivanti dall'applicazione del cap dovranno essere 'girate' a cittadini e imprese "esposti a prezzi elevati dell'energia elettrica", con gli Stati a decidere le misure redistributive più adatte. La bozza prevede anche l'obbligo di incentivare i contratti di acquisto a lungo termine, che servono a iniettare liquidità nel mercato delle rinnovabili. Gli Stati potranno anche condividere l'extragettito e estendere alle Pmi i prezzi regolati. Infine, si legge nella bozza, gli Stati membri saranno obbligati a introdurre un contributo di solidarietà eccezionale e temporaneo per l'industria fossile, "sulla base dell'utile imponibile realizzato nell'anno fiscale 2022" e solo in quell'anno. Le proposte passeranno via articolo 122, cioè direttamente dagli Stati, che potranno emendarle e approvarle a maggioranza qualificata.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X