Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alessia PIPERNO liberata in IRAN

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alessia PIPERNO liberata in IRAN

    Alessia Piperno, l'italiana arrestata in Iran, è stata rilasciata al termine di un intenso lavoro diplomatico, e presto sarà di nuovo in Italia.




    Ad annunciarlo è stato un comunicato di Palazzo Chigi. Il premier Giorgia Meloni, dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al rilascio della giovane, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata.

    Meloni: "Grazie a intelligence per lavoro su rilascio Alessia Piperno" - In merito al rilascio di Alessia Piperno "ringrazio l'intelligence, il sottosegretario Mantovano e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario e silenzioso che hanno fatto per portare a casa questa ragazza", ha ricordato il premier.



    Tajani: "Liberata grazie al lavoro della diplomazia Italia" - Soddisfatto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ha così commentato: "Alessia Piperno è stata liberata grazie all'intenso lavoro della diplomazia italiana, ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per risolvere questo caso. E' una bella notizia per tutti".



    Gli amici: "Alessia ti aspettiamo" - "Rilasciata. Ti aspettiamo Ale". Questo uno dei primi messaggi pubblicati su Instagram dagli amici di Alessia Piperno appena appresa la notizia della sua liberazione.




    La vicenda - La 30enne romana, blogger ed esperta viaggiatrice, era stata arrestata a settembre durante una festa per il suo compleanno. Era stata la stessa Alessia ad avvisare la famiglia in una drammatica telefonata in cui chiedeva aiuto, temendo di non uscire più dal carcere. La vicenda è stata subito seguito dalla Farnesina attivando i canali diplomatici per poter arrivare, in tempi rapidi, a un rilascio della nostra connazionale.




    Alessia Piperno, dopo alcuni giorni, è stata trasferita nel carcere di Evin, a Teheran, istituto penitenziario dove sono rinchiusi i dissidenti politici e noto per la durezza dei trattamenti dei detenuti. Tra le ipotesi del suo arresto, c'è la partecipazione a una delle proteste che da settimane infiammano l'Iran dopo l'uccisione di Mahsa Amini, la donna arrestata e picchiata per aver portato male il velo.




    Chi è Alessia Piperno, la travel blogger - Da anni travel blogger, la 30enne romana era arrivata in Iran con altre persone, tra cui alcuni stranieri (un polacco, un francese) e un altro italiano. "Questa terra mi ha accolto a braccia aperte", aveva scritto in un post dedicato al Paese.
    da tgcom24
    Last edited by mito22; 10-11-22, 13:53.

  • Font Size
    #2
    Quanto ci sarà costata 'sta scampagnata da BLOGGER....

    Ma poi... sarebbe bello definire il 'mestiere' di una persona con quello che fanno per MANGIARE..... non cazzate... no?

    O LEI CAMPAVA girando il mondo e facendosi selfie?

    Comment


    • Font Size
      #3
      dio che nervi, e vedrai che ora farà soldi con le interviste e sicuro dirà...voglio tornare li hanno bisogno del mio aiuto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        dio che nervi, e vedrai che ora farà soldi con le interviste e sicuro dirà...voglio tornare li hanno bisogno del mio aiuto
        Vabbè qualche followers l'avrà preso...

        PS: quando io ho fatto incidente in moto.... per l'elisoccorso mi hanno chiesto un contributo di 516 euro... e cmq. le tasse le pagavo....

        A lei e famiglia chiederanno qualcosa indietro? Ah no.. che è bastato lavoro di diplomazia.. mica che avran dato soldi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Vabbè qualche followers l'avrà preso...

          PS: quando io ho fatto incidente in moto.... per l'elisoccorso mi hanno chiesto un contributo di 516 euro... e cmq. le tasse le pagavo....

          A lei e famiglia chiederanno qualcosa indietro? Ah no.. che è bastato lavoro di diplomazia.. mica che avran dato soldi.
          questo mi fa incazzare...a te chiedono soldi per un soccorso del genere...per questa avranno cacciato milioni e vedrai che non dirà manco grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Vabbè qualche followers l'avrà preso...

            PS: quando io ho fatto incidente in moto.... per l'elisoccorso mi hanno chiesto un contributo di 516 euro... e cmq. le tasse le pagavo....

            A lei e famiglia chiederanno qualcosa indietro? Ah no.. che è bastato lavoro di diplomazia.. mica che avran dato soldi.
            È proprio quello che non capisco del nostro paese..... sicuramente nel tuo caso x utilizzare un elicottero eri in codice rosso o lì vicino e ti fanno pagare?!?!?!
            Cioè in pratica lo stato mi dice che devo lavorare,pagare i contributi e basta?
            Ahhhhh nooooooo!!! Ho capito! Davide non eri abbastanza famoso x andare in TV, ecco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post

              È proprio quello che non capisco del nostro paese..... sicuramente nel tuo caso x utilizzare un elicottero eri in codice rosso o lì vicino e ti fanno pagare?!?!?!
              Cioè in pratica lo stato mi dice che devo lavorare,pagare i contributi e basta?
              Ahhhhh nooooooo!!! Ho capito! Davide non eri abbastanza famoso x andare in TV, ecco
              No, non è così, non conosco la meccanica dell'incidente ma il contributo viene chiesto quando quest'ultimo viene ritenuto, anche se in parte, a causa dell'infortunato.

              Mio cognato ha fruito del servizio, una macchina non gli ha dato la precedenza, lui si è schiantato sulla fiancata, e non gli hanno chiesto nulla.
              Magari ha pagato l'assicurazione della controparte.

              Anche nei soccorsi in montagna ti fanno pagare se non hai l'attrezzatura idonea. Mio padre è stato elitrasportato per la rottura di un manleolo (piede), ma avendo l'attrezzatura è stato ritenuto incolpevole e non ha ricevuto richieste di rimborso.

              Poi, oh, magari anche Davide meritava il soccorso gratuito...ma qualcuno ha reputato non fosse così.... spesso verso i motociclisti c'è pregiudizio, veniamo accusati di andarcela a cercare.
              Last edited by omarMT01; 10-11-22, 18:36.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post

                questo mi fa incazzare...a te chiedono soldi per un soccorso del genere...per questa avranno cacciato milioni e vedrai che non dirà manco grazie
                La penso come te, ma normalmente in Italia succede così. spero con la Meloni, che qualcosa cambi un po' in meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post

                    No, non è così, non conosco la meccanica dell'incidente ma il contributo viene chiesto quando quest'ultimo viene ritenuto, anche se in parte, a causa dell'infortunato.

                    Mio cognato ha fruito del servizio, una macchina non gli ha dato la precedenza, lui si è schiantato sulla fiancata, e non gli hanno chiesto nulla.
                    Magari ha pagato l'assicurazione della controparte.

                    Anche nei soccorsi in montagna ti fanno pagare se non hai l'attrezzatura idonea. Mio padre è stato elitrasportato per la rottura di un manleolo (piede), ma avendo l'attrezzatura è stato ritenuto incolpevole e non ha ricevuto richieste di rimborso.

                    Poi, oh, magari anche Davide meritava il soccorso gratuito...ma qualcuno ha reputato non fosse così.... spesso verso i motociclisti c'è pregiudizio, veniamo accusati di andarcela a cercare.
                    Ho capito, grazie non lo sapevo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io le invidio la vita da viaggiatrice, ma non so fino a che punto è giusto che uno stato debba stare a negoziare per recuperare un civile che è andato per sua scelta in una nazione .

                      Nel caso di un militare o qualunque inviato da parte dello stato, è un dovere chelo stato lo protegga in quanto mandante . Ma se un civile si mette nei guai ... mica capisco perchè debba mobilitarsi lo stato .

                      Cmq bene cosi per lei , viaggia tutto il mondo e chissà quante belle esperienze ha . Inoltre ora diventa famosa e se è furba a giocarsi bene questo momento potrà diventare come quella del corsivo che si fa quattro soldi e torna a viaggiare .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Io le invidio la vita da viaggiatrice, ma non so fino a che punto è giusto che uno stato debba stare a negoziare per recuperare un civile che è andato per sua scelta in una nazione .

                        Nel caso di un militare o qualunque inviato da parte dello stato, è un dovere chelo stato lo protegga in quanto mandante . Ma se un civile si mette nei guai ... mica capisco perchè debba mobilitarsi lo stato .

                        Cmq bene cosi per lei , viaggia tutto il mondo e chissà quante belle esperienze ha . Inoltre ora diventa famosa e se è furba a giocarsi bene questo momento potrà diventare come quella del corsivo che si fa quattro soldi e torna a viaggiare .
                        sono parzialmente d'accordo, esiste un sito del Ministero degli Affari Esteri dove ti informi, cliccando IRAN esce "si sconsigliano viaggi a qualsiasi titolo in Iran." e quindi non bisognava intervenire.
                        Diversamente, se quando parto non ci sono evidenze, ad esempio per lo Yemen, ma durante il soggiorno avviene qualcosa, tipo colpo di stato, è giusto che la Farnesina intervenga.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          sono parzialmente d'accordo, esiste un sito del Ministero degli Affari Esteri dove ti informi, cliccando IRAN esce "si sconsigliano viaggi a qualsiasi titolo in Iran." e quindi non bisognava intervenire.
                          Diversamente, se quando parto non ci sono evidenze, ad esempio per lo Yemen, ma durante il soggiorno avviene qualcosa, tipo colpo di stato, è giusto che la Farnesina intervenga.
                          perchè è giusto?
                          chi ti ha costretto ad andare?

                          cioè devo intervenire solo perchè sei italiano(o meglio italiano quando ti pare )?

                          non sarebbe più logico farsi un'assicurazione?
                          Last edited by doc67; 11-11-22, 13:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il punto focale per cui non concordo con la mobilitazione dello stato è che questi viaggiatori fanno uan scelta di vita che, sostanzialmente, si oppone al normale modo di vita occidentale, o cmq con le nostre ferree regole di vita .
                            Ci sta benissimo che un individuo non voglia sentirsi imbrigliato nella scaletta di vita : studia, lavora, costruisci stabilità , famiglia, figli, crescili, qualche momento di vecchiaia e poi fine dei giochi .
                            Ci sta benissimo che un individuo voglia la libertà assoluta di condurre la vita come crede .

                            PERO' POI NON DEVE PRETENDERE I BENEFICI OTTENUTI DA CHI HA SEGUITO IN PASSATO E CHI SEGUE TUTT'ORA QUESTA SCALETTA .

                            Perchè questa ragazza è costata ad uno stato verso la quale lei non ha contribuito con tasse e con nient'altro .

                            Pertanto .. ok che sia un gesto caritatevole, ma moralmente non lo ritengo dovuto .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post

                              questo mi fa incazzare...a te chiedono soldi per un soccorso del genere...per questa avranno cacciato milioni e vedrai che non dirà manco grazie
                              Tornerà là prima possibile ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X