Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by emino76 View Post
    Bello ridere, ma come suggeriva Toscanaccio, bisogna studiare, informarsi...
    Partendo dal fatto che un Supercharger Tesla eroga 250Kwh, li ce ne sono 98..... ci vorrebbe una centrale a gasolio non un generatore.
    Ma poi, informandosi, senza andare su particolari siti ma una semplice ricerca su google, vi farà vedere che il tutto nasce da un articolo del 2015 dove vi erano alcuni supercharger alimentati a gasolio perchè stavano testando una funziona particoalre.
    Quindi è tutto fotovoltaico?😁

    Comment


    • Font Size
      #362
      Originally posted by luciocabrio View Post

      le piazze per scendre coi manifesti ci sono ancora eh...io non ho visto nessuno sollevare ilproblema.
      S eil popolo decide di non volere il ban alle termiche lo stato\europa non possono farci nulla.
      ma non è sceso nessuno in piazza
      Qualcuno in piazza ci scende ancora, tranquillo e non certo per le auto elettriche ....
      Quello che mi pare tu non capisca è che le auto elettriche non c'entrano nulla con la riduzione dell'inquinamento...bisogna fare in modo da obbligare le persone a spendere soldi, se questi non ne hanno ancora meglio, così ci si potrà guadagnare sopra ancora di più....e solo una mera questione di soldi ...
      E chi guadagna di più è anche chi decide ...
      La cosa buffa e allo stesso tempo agghiacciante è che sanno benissimo dove andare a parare, hanno persone che fanno continuamente ricerche di marketing, logaritmi che lavorano di continuo per capire cosa dire, cosa fare per indirizzare l'opinione comune a proprio piacimento ....
      Devi consumare sennò il giochino non sta più in piedi !
      Se non ti convinci da solo ti aiutano loro, con qualche legge avvalorata magari da qualche scienziato o espertone di economia pagato sempre da loro, pechè loro sì che sanno quale è il giusto per tutti noi !!!!
      Il mostro come dice Toscanaccio....

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by gasgas27 View Post

        Qualcuno in piazza ci scende ancora, tranquillo e non certo per le auto elettriche ....
        Quello che mi pare tu non capisca è che le auto elettriche non c'entrano nulla con la riduzione dell'inquinamento...bisogna fare in modo da obbligare le persone a spendere soldi, se questi non ne hanno ancora meglio, così ci si potrà guadagnare sopra ancora di più....e solo una mera questione di soldi ...
        E chi guadagna di più è anche chi decide ...
        La cosa buffa e allo stesso tempo agghiacciante è che sanno benissimo dove andare a parare, hanno persone che fanno continuamente ricerche di marketing, logaritmi che lavorano di continuo per capire cosa dire, cosa fare per indirizzare l'opinione comune a proprio piacimento ....
        Devi consumare sennò il giochino non sta più in piedi !
        Se non ti convinci da solo ti aiutano loro, con qualche legge avvalorata magari da qualche scienziato o espertone di economia pagato sempre da loro, pechè loro sì che sanno quale è il giusto per tutti noi !!!!
        Il mostro come dice Toscanaccio....
        Ma nonhai visto che stanno mirando a toglierti tutto,pure le macchine?fra 20 anni c'è caso ne avrai 1 invece che due perchè non te la puoi permettere.
        Ti obbligano a comprare un oggetto che costa più e che funziona peggio al momento o che crea molti compromessi
        che l'europa lasci mercato libero e niente incentivi (o incentivi uguali per tutti ,idem il bollo)...poi vediamo chi compra cosa

        Comment


        • Font Size
          #364
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Ma nonhai visto che stanno mirando a toglierti tutto,pure le macchine?fra 20 anni c'è caso ne avrai 1 invece che due perchè non te la puoi permettere.
          Ti obbligano a comprare un oggetto che costa più e che funziona peggio al momento o che crea molti compromessi
          che l'europa lasci mercato libero e niente incentivi (o incentivi uguali per tutti ,idem il bollo)...poi vediamo chi compra cosa
          Più passa il tempo più penso sia furbo fuggire non da Italia ma proprio da Europa ...

          Comment


          • Font Size
            #365
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Più passa il tempo più penso sia furbo fuggire non da Italia ma proprio da Europa ...
            avessi 20 anni con queste prospettive mi leverei dal cazzo
            In australia...mi è sempre piaciuta

            Comment


            • Font Size
              #366
              Uno del forum ci era andato (AndreaRS250) mi pare .

              Io ho un amico ci ha vissuto qualche tempo e la descrive come una nazione ove la legge viene rispettata (clandestinità ZERO)

              Il figlio di un mio cliente vive in Australia da anni e quando viene a trovare i genitori dice che qui siamo preistorici e vige l'anarchia totale... Rimane particolarmente scioccato dalla maleducazione.

              A lui (come anche a me ) rimane davvero scioccante vedere gesti dei cittadini come lanciare mozziconi da finestrino e vedere sporcizia nelle città .

              A suon di PDM5S noi ci accontentiamo di non venire accoltellati o stuprati se passiamo da stazione centrale di Milano ... ma nei paesi civilizzati la vedono diversamente.

              Comment


              • Font Size
                #367
                E nei commenti ce ne sono molti altri. Alla fine l'avevano presa per risparmiare, non certo per salvare il pianeta 🤣



                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Comunque molti dirigenti di alto livello del mondo automotrice hanno detto chiaramente che allo stato attuale delle cose molte famiglie non potrebbero permettersi un'elettrica.

                  Inoltre sono mezzi ancora difficili da mantenere e progettare, basta vedere i disastri delle Tesla...

                  Secondo me qualcosa a livello politico cambierà, è una scelta suicida sotto ogni aspetto.

                  Si potrebbero incentivare gli ibridi, per dire.

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    intanto la quota di vendite in ITalia (nonostante il totale sia maggiore) è più bassa dello scorso anno e si attesta al 3%

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Comunque molti dirigenti di alto livello del mondo automotrice hanno detto chiaramente che allo stato attuale delle cose molte famiglie non potrebbero permettersi un'elettrica.

                      Inoltre sono mezzi ancora difficili da mantenere e progettare, basta vedere i disastri delle Tesla...

                      Secondo me qualcosa a livello politico cambierà, è una scelta suicida sotto ogni aspetto.

                      Si potrebbero incentivare gli ibridi, per dire.
                      non c'è bisogno lo dicano i dirigenti...e le infrastrutture poi? dove ricarichiamo?io potrei mettere i pannelli...ma chi non puo? qua di colonnine ce ne saranno 2\3...l'attacchiamo alla corrente di casa così ci vogliono 24 ore? o ti arrivano gigabollette? e io sto in campagna diciamo...chi sta in città come fa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        non c'è bisogno lo dicano i dirigenti...e le infrastrutture poi? dove ricarichiamo?io potrei mettere i pannelli...ma chi non puo? qua di colonnine ce ne saranno 2\3...l'attacchiamo alla corrente di casa così ci vogliono 24 ore? o ti arrivano gigabollette? e io sto in campagna diciamo...chi sta in città come fa?
                        Bisogna però anche ragionare che ci sarà uno sviluppo decisivo delle infrastrutture, probabilmente nei prossimi anni le colonnine aumenteranno di numero.
                        e nel quotidiano il 90% delle persone non dovrà di certo fare il pieno tutti i GG, se ogni giorno fai al max 50km, puoi comodamente ricaricare il pieno ogni notte.

                        Non è che oggi tutti consumiamo 50lt di benzina tutti i giorni, e dobbiamo fare il pieno tutti i giorni, la maggioranza fa 20-50km al giorno.

                        Come dico sempre, se 100 anni fa siamo stati in grado di mettere in piedi tutto il sistema di produzione e distribuzione benzina, penso che oggi non avremo problemi a potenziare la rete elettrica

                        ​​​​​​Oggi non ci sono le strutture per soddisfare il totale passaggio allelettrico di tutti, ma ci sono ben 10 anni di tempo per fare la transizione, nel 2033 poi non vieteranno mica di bruciare benzina eh? Solo di vendere auto nuove ma probabilmente almeno al 2040 il parco circolante sarà metà elettrico e metà a benzina

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Bisogna però anche ragionare che ci sarà uno sviluppo decisivo delle infrastrutture, probabilmente nei prossimi anni le colonnine aumenteranno di numero.
                          e nel quotidiano il 90% delle persone non dovrà di certo fare il pieno tutti i GG, se ogni giorno fai al max 50km, puoi comodamente ricaricare il pieno ogni notte.

                          Non è che oggi tutti consumiamo 50lt di benzina tutti i giorni, e dobbiamo fare il pieno tutti i giorni, la maggioranza fa 20-50km al giorno.

                          Come dico sempre, se 100 anni fa siamo stati in grado di mettere in piedi tutto il sistema di produzione e distribuzione benzina, penso che oggi non avremo problemi a potenziare la rete elettrica

                          ​​​​​​Oggi non ci sono le strutture per soddisfare il totale passaggio allelettrico di tutti, ma ci sono ben 10 anni di tempo per fare la transizione, nel 2033 poi non vieteranno mica di bruciare benzina eh? Solo di vendere auto nuove ma probabilmente almeno al 2040 il parco circolante sarà metà elettrico e metà a benzina
                          secondo me il problema sarà l'autostrada, stazioni di servizio, il serbatoio lo riempi in 3min e capita di avere coda alle pompe nonostante la presenza di 8 pompe, con l'elettrico? un pieno 1h? ok, ti fermi e mangi, ma per soddisfare lo stesso numero di autoveicoli quante colonnine servono? 50?? che cavi devi portare per alimentare 50 colonnine? che spazio ci vuole per parcheggiare 50 auto in ricarica?





                          Non dico che non si può fare, ma la vedo veramente dura....

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            secondo me il problema sarà l'autostrada, stazioni di servizio, il serbatoio lo riempi in 3min e capita di avere coda alle pompe nonostante la presenza di 8 pompe, con l'elettrico? un pieno 1h? ok, ti fermi e mangi, ma per soddisfare lo stesso numero di autoveicoli quante colonnine servono? 50?? che cavi devi portare per alimentare 50 colonnine? che spazio ci vuole per parcheggiare 50 auto in ricarica?





                            Non dico che non si può fare, ma la vedo veramente dura....
                            Investi in rame

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

                              Bisogna però anche ragionare che ci sarà uno sviluppo decisivo delle infrastrutture, probabilmente nei prossimi anni le colonnine aumenteranno di numero.
                              e nel quotidiano il 90% delle persone non dovrà di certo fare il pieno tutti i GG, se ogni giorno fai al max 50km, puoi comodamente ricaricare il pieno ogni notte.

                              Non è che oggi tutti consumiamo 50lt di benzina tutti i giorni, e dobbiamo fare il pieno tutti i giorni, la maggioranza fa 20-50km al giorno.

                              Come dico sempre, se 100 anni fa siamo stati in grado di mettere in piedi tutto il sistema di produzione e distribuzione benzina, penso che oggi non avremo problemi a potenziare la rete elettrica

                              ​​​​​​Oggi non ci sono le strutture per soddisfare il totale passaggio allelettrico di tutti, ma ci sono ben 10 anni di tempo per fare la transizione, nel 2033 poi non vieteranno mica di bruciare benzina eh? Solo di vendere auto nuove ma probabilmente almeno al 2040 il parco circolante sarà metà elettrico e metà a benzina
                              ma se d'estate se c'è qualche picco salta tutto da qualche parte...
                              Ripeto sta cosa dovevano farla e ok...ma non OBBLIGARE la gente
                              E aprla uno che sarebbe perfetto per l'auto elettrica (idem mia moglie )in quanto a uso. Ma non penso solo a me stesso
                              Poi toscanaccio ziogay non sei motorista ducati? porcoddue (cilindri ) hai così fretta di salire sui moulinex?

                              per salvare chi poi? se 5 miliardi della popolazione fa i cazzi suoi
                              tutte le batterie esaurite e l'energia impiegat aper farne di nuove dove la metti?

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by omarMT01 View Post

                                secondo me il problema sarà l'autostrada, stazioni di servizio, il serbatoio lo riempi in 3min e capita di avere coda alle pompe nonostante la presenza di 8 pompe, con l'elettrico? un pieno 1h? ok, ti fermi e mangi, ma per soddisfare lo stesso numero di autoveicoli quante colonnine servono? 50?? che cavi devi portare per alimentare 50 colonnine? che spazio ci vuole per parcheggiare 50 auto in ricarica?





                                Non dico che non si può fare, ma la vedo veramente dura....
                                ma appunto...ripeto io vado a lavorare A PIEDI (sono fortunato) ma mica per tutti è così

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X