Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by filotto View Post

    Ma il delirio è SICURAMENTE tutto tuo ... e io faccio parte degli Homer come dici tu.

    ma senti un pò ... visto che tu, Moreno e altri carbonari di sta minkia, dato che il Covid e i vaccini sono fuori moda e non sapete come masturbare le vostre menti in altro modo, e quindi venite a cacare il cazzo pure qui ... ma perchè non ve la cantate e suonate tra di voi? Lasciateci rovinare in santa pace.
    Così vi salvate no? E lasciate affogare noi nella nostra merda, coi nostri soldi che spariscono a causa dell'inflazione (proprio adesso che hanno alzato a bomba i tassi per evitare l'inflazione, c'hai un tempismo perfetto proprio eh, mente eccelsa senza pari...) e i vostri che si salvano perchè sapete cosa fare.

    IO continuo a fare l'Homer .. anzi comincio a ruttare, scoreggiare e bere birra (sono astemio), e ogni tanto pulisco il quadretto di Draghi appeso in camera ... proprio il rettiliano si, perchè sono rettiliano pure io e sono pagato per fare propaganda per il sistema.

    ma andata a cagare va....
    il problema è che chi ci ha venduto alla cina (perchè questo è avenuto) non fa morire di fame solo voi, ma anche noi che la pensiamo diversmaente.
    E poi voglia a dire " ame che cazzo me ne frega"...vediamo inquanti perderanno il posto di lavoro nel settore auto...poi tutta la produzione e la filiera...va a finire che l'ex operaio poi non c'ha i soldi manco per la pizza un sabato al mese...e sta sicuro che alla fine ci rimetti pure tu,qualsiasi lavoro tu faccia. QUALSIASI.

    Qua si parla di stop alle endotermiche e varie scelte politiche. dove cacchio tocca parlare di queste cose se non qua?

    vengono a cgare il cazzo a me che con 3 mezzi faccio 5000 km annui poi gli stronzi in Cina o gli gli indiani di merda basta che accendono uno di quei cazzo di catafalchi che hanno ,che inquinano quanto 10 suv ibridi. Ma di che parliamo?
    Vogliamo salvare il mondo dall'inquinamento?
    Andate a tagliare il cazzo ai cinesi,indiani e africani.
    Questo è.

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

      Già anche il solo studiare e capire come funzionano le cose, ti dà una consapevolezza diversa che ti farà agire leggermente diversamente, il grosso cambiamento non si crea da un grosso unico cambiamento, ma dalla somma di tanti piccoli cambiamenti.

      Il mostro si nutre di debito, interessi, e il primo piccolo cambiamento che ognuno di noi può fare è quello di cercare di non vivere indebitati, soprattutto per le piccole cose quotidiane
      ​​​​​
      per non essere frainteso, anche io ho il mutuo per la casa, perché non avrei potuto farne a meno, ma evito di fare altri piccoli debiti tipo per lo smartphone, vacanze, auto, ecc...
      Lo so che probabilmente mi si potrebbe rispondere perché magari ho la stabilità finanziaria, ma fidati che almeno il 50% dei piccoli debiti sono fatti non per necessità, ma per sfizio.

      Lo smartphone non comprarlo oggi col debito, aspetta qualche mese di rigoroso risparmio e poi compralo cash, e così facendo uno probabilmente farà pure un acquisto più ponderato, vedere uscire i soldi è diverso da un pagherò che fa sembrare tutto a gratis

      Se hai del risparmio mettilo su un hard asset o hard money, non lasciarlo sul cc perché altrimenti la banca per il fatto di poter fare riserva frazionaria, userà il 90% della cifra del tuo risparmio per creare il debito di un altro.

      Se hai 100k sul cc, la tua banca può crearne 95k di credito ad un altro, per via della riserva frazionaria, e al secondo passaggio dai tuoi 100k sono diventati 195k, nella contabilità della banca, ovviamente i passaggi possono diventare diverse decine, fino a diventare diverse centinaia di migliaia di euro nelle contabilità delle banche grazie ai tuoi iniziali 100k

      Oggi vivere fuori da Matrix in una navicella, può anche voler dire semplicemente limitare il più possibile di vivere con i micro debiti, che messi assieme fano mega debiti, grosse crisi economiche, fame, povertà, sfruttamento e tanto altro.

      Per cambiare il mondo si parte sempre dal basso individualmente con piccolissime azioni.

      Non gettare immondizia per terra, piuttosto che aspettare che qualcuno potenzi il servizio di raccolta.

      Sembra un discorso di utopia, ma è così, è sempre tutto nelle ns mani e nelle ns azioni quotidiane
      apprezzo quello che hai scritto, ma perdonami non deriva dallo studio, ma dal buon senso...sono gli insegnamenti che i miei genitori mi hanno sempre dato, senza che siano geni della finanza e senza che io sia onestamente un genio dell'investimento

      compro solo se posso e senza fare finanziamenti/prestiti, cambio il telefono o quello che uso(macchina compresa) solo se inutilizzabile...non faccio investimenti di nessun tipo, non ho la preparazione di andare su qualcosa di sicuro a tal punto da lasciarsi qualche risparmio, preferisco avere qualcosa di tangibile, la casa, una vespa che prendo a 1000 e spero di rivendere a 1500 ecc

      insomma non credo, nella mia ignoranza, che sia questione di essere preparati a livello di studio, sono le cose che avrebbe fatto mio nonno con semplice accortezza

      poi che purtroppo questa sia una società che voglia vivere sopra le proprie possibilità e sull'apparenza lo vedo tutti i giorni

      ma siamo in una società, come ti sei dovuto "piegare" tu con il mutuo (e anche io più di 20 anni fa ) tocca a tutti chi con l'auto elettrica per le limitazioni, chi per il cibo per il costo, chi per i tassi usurai di adesso per prendere una casa ecc

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by doc67 View Post

        apprezzo quello che hai scritto, ma perdonami non deriva dallo studio, ma dal buon senso...sono gli insegnamenti che i miei genitori mi hanno sempre dato, senza che siano geni della finanza e senza che io sia onestamente un genio dell'investimento

        compro solo se posso e senza fare finanziamenti/prestiti, cambio il telefono o quello che uso(macchina compresa) solo se inutilizzabile...non faccio investimenti di nessun tipo, non ho la preparazione di andare su qualcosa di sicuro a tal punto da lasciarsi qualche risparmio, preferisco avere qualcosa di tangibile, la casa, una vespa che prendo a 1000 e spero di rivendere a 1500 ecc

        insomma non credo, nella mia ignoranza, che sia questione di essere preparati a livello di studio, sono le cose che avrebbe fatto mio nonno con semplice accortezza

        poi che purtroppo questa sia una società che voglia vivere sopra le proprie possibilità e sull'apparenza lo vedo tutti i giorni

        ma siamo in una società, come ti sei dovuto "piegare" tu con il mutuo (e anche io più di 20 anni fa ) tocca a tutti chi con l'auto elettrica per le limitazioni, chi per il cibo per il costo, chi per i tassi usurai di adesso per prendere una casa ecc
        Si dici bene, basta buon senso, e una educazione sana, tutto ciò che manca ad almeno il 50% delle persone.

        Apprezzo e condivido ogni singola parola e concetto da te espresso, questo è il genere di confronto che speravo di fare e a cui puntavo!

        Sbraitare, insultare e darsi del complottista e negazionista a vicenda solo perché la si pensa diametralmente opposto è indice di mancanza di buon senso ed educazione

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by luciocabrio View Post

          il problema è che chi ci ha venduto alla iIna (perchè questo è avenuto) non fa morire di fame solo voi, ma anche noi che la pensiamo diversmaente.
          E poi voglia a dire " ame che cazzo me ne frega"...vediamo inquanti perderanno il posto di lavoro nel settore auto...poi tutta la produzione e la filiera...va a finire che l'ex operaio poi non c'ha i soldi manco per la pizza un sabato al mese...e sta sicuro che alla fine ci rimetti pure tu,qualsiasi lavoro tu faccia. QUALSIASI.

          Qua si parla di stop alle endotermiche e varie scelte politiche. dove cacchio tocca parlare di queste cose se non qua?

          vengono a cgare il cazzo a me che con 3 mezzi faccio 5000 km annui poi gli stronzi in Cina o gli gli indiani di merda basta che accendono uno di quei cazzo di catafalchi che hanno ,che inquinano quanto 10 suv ibridi. Ma di che parliamo?
          Vogliamo salvare il mondo dall'inquinamento?
          Andate a tagliare il cazzo ai cinesi,indiani e africani.
          Questo è.
          Sulla perdita di lavoro non lo darei così scontato, ho modo di sapere che tutti i motoristi nel gruppo VW vengono riconvertiti dietro allo sviluppo elettronica e batterie ad esempio, non stanno perdendo il posto.

          Forse basterebbe confrontare il numero di persone che lavora in tesla, rapportato ai suoi numeri di auto prodotte, per capire se un'auto elettrica cuba meno forza lavoro.

          Ovviamente il rapporto andrà equiparato anche al fatto che la tesla essendo azienda giovane, potrebbe aver comunque automatizzato e robotizzato molto di più rispetto a case automobilistiche vecchio style, indipendente da che prodotto...?

          ​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Sulla perdita di lavoro non lo darei così scontato, ho modo di sapere che tutti i motoristi nel gruppo VW vengono riconvertiti dietro allo sviluppo elettronica e batterie ad esempio, non stanno perdendo il posto.

            Forse basterebbe confrontare il numero di persone che lavora in tesla, rapportato ai suoi numeri di auto prodotte, per capire se un'auto elettrica cuba meno forza lavoro.

            Ovviamente il rapporto andrà equiparato anche al fatto che la tesla essendo azienda giovane, potrebbe aver comunque automatizzato e robotizzato molto di più rispetto a case automobilistiche vecchio style, indipendente da che prodotto...?

            ​​​​​
            i componenti son meno. Le batterie le fanno le macchine per lo più. E' già verificato che ci sarà una perdita di posti di lavoro. Tocca veder equanto le previsioni saranno precise.

            Comment


            • Font Size
              #351
              Mi commuovo 🥹🥹



              Comment


              • Font Size
                #352
                Ho letto che UK stringe ancor più la morsa per i minipimer 4 ruote .

                Se non ho capito male pare ci sia una sorta di gioco a premi per i concessionari con i punti green che se non vendono un toto di frullini elettrici, dovranno pagare una multa o comprare i punti green da altre concessionarie più virtuose

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Già anche il solo studiare e capire come funzionano le cose, ti dà una consapevolezza diversa che ti farà agire leggermente diversamente, il grosso cambiamento non si crea da un grosso unico cambiamento, ma dalla somma di tanti piccoli cambiamenti.

                  Il mostro si nutre di debito, interessi, e il primo piccolo cambiamento che ognuno di noi può fare è quello di cercare di non vivere indebitati, soprattutto per le piccole cose quotidiane
                  ​​​​​
                  per non essere frainteso, anche io ho il mutuo per la casa, perché non avrei potuto farne a meno, ma evito di fare altri piccoli debiti tipo per lo smartphone, vacanze, auto, ecc...
                  Lo so che probabilmente mi si potrebbe rispondere perché magari ho la stabilità finanziaria, ma fidati che almeno il 50% dei piccoli debiti sono fatti non per necessità, ma per sfizio.

                  Lo smartphone non comprarlo oggi col debito, aspetta qualche mese di rigoroso risparmio e poi compralo cash, e così facendo uno probabilmente farà pure un acquisto più ponderato, vedere uscire i soldi è diverso da un pagherò che fa sembrare tutto a gratis

                  Se hai del risparmio mettilo su un hard asset o hard money, non lasciarlo sul cc perché altrimenti la banca per il fatto di poter fare riserva frazionaria, userà il 90% della cifra del tuo risparmio per creare il debito di un altro.

                  Se hai 100k sul cc, la tua banca può crearne 95k di credito ad un altro, per via della riserva frazionaria, e al secondo passaggio dai tuoi 100k sono diventati 195k, nella contabilità della banca, ovviamente i passaggi possono diventare diverse decine, fino a diventare diverse centinaia di migliaia di euro nelle contabilità delle banche grazie ai tuoi iniziali 100k

                  Oggi vivere fuori da Matrix in una navicella, può anche voler dire semplicemente limitare il più possibile di vivere con i micro debiti, che messi assieme fano mega debiti, grosse crisi economiche, fame, povertà, sfruttamento e tanto altro.

                  Per cambiare il mondo si parte sempre dal basso individualmente con piccolissime azioni.

                  Non gettare immondizia per terra, piuttosto che aspettare che qualcuno potenzi il servizio di raccolta.

                  Sembra un discorso di utopia, ma è così, è sempre tutto nelle ns mani e nelle ns azioni quotidiane
                  3 giorni di applausi per toscanaccio e per questo post!
                  In poche righe ha fotografato ciò che penso e cerco di fare da qualche anno a questa parte ....
                  La cosa antipatica è che anche il solo parlare di queste cose ti fa passare per complottista, o supponente o per colui che crede di aver capito tutto ......

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    Sulla perdita di lavoro non lo darei così scontato, ho modo di sapere che tutti i motoristi nel gruppo VW vengono riconvertiti dietro allo sviluppo elettronica e batterie ad esempio, non stanno perdendo il posto.

                    Forse basterebbe confrontare il numero di persone che lavora in tesla, rapportato ai suoi numeri di auto prodotte, per capire se un'auto elettrica cuba meno forza lavoro.

                    Ovviamente il rapporto andrà equiparato anche al fatto che la tesla essendo azienda giovane, potrebbe aver comunque automatizzato e robotizzato molto di più rispetto a case automobilistiche vecchio style, indipendente da che prodotto...?

                    ​​​​​
                    Da lunedi 230 persone alla Marelli di Crevalcore vicino alla Lamborghini a casa, solo per fare un esempio
                    Azienda ceduta da Fiat a un gruppo giapponese controllato da un fondo americano un paio di anni fa (sempre il gioco delle scatole cinesi, in modo che nessuno sia mai in grado di capire o di potersi confrontare con chi lo sta incxxxxndo)
                    Investimenti per la conversione dello stabilimento "0" dopo l 'acquisizione dei giapponesi ....
                    Sapete quanta gente finirà a casa alla fine di tutta questa transizione green ?
                    Sarà un bel problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by gasgas27 View Post

                      Da lunedi 230 persone alla Marelli di Crevalcore vicino alla Lamborghini a casa, solo per fare un esempio
                      Azienda ceduta da Fiat a un gruppo giapponese controllato da un fondo americano un paio di anni fa (sempre il gioco delle scatole cinesi, in modo che nessuno sia mai in grado di capire o di potersi confrontare con chi lo sta incxxxxndo)
                      Investimenti per la conversione dello stabilimento "0" dopo l 'acquisizione dei giapponesi ....
                      Sapete quanta gente finirà a casa alla fine di tutta questa transizione green ?
                      Sarà un bel problema
                      le piazze per scendre coi manifesti ci sono ancora eh...io non ho visto nessuno sollevare ilproblema.
                      S eil popolo decide di non volere il ban alle termiche lo stato\europa non possono farci nulla.
                      ma non è sceso nessuno in piazza

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        le piazze per scendre coi manifesti ci sono ancora eh...io non ho visto nessuno sollevare ilproblema.
                        S eil popolo decide di non volere il ban alle termiche lo stato\europa non possono farci nulla.
                        ma non è sceso nessuno in piazza
                        Sennò arrivano con gli idranti come a Trieste 2 anni fa

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Sennò arrivano con gli idranti come a Trieste 2 anni fa
                          se tutta italia scende in piazza gli idranti non bastano

                          Comment


                          • Font Size
                            #358


                            IL PIÙ GRANDE SUPERCHARGER TESLA AL MONDO ALIMENTATO A GASOLIO


                            così tanto per ridere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Bello ridere, ma come suggeriva Toscanaccio, bisogna studiare, informarsi...
                              Partendo dal fatto che un Supercharger Tesla eroga 250Kwh, li ce ne sono 98..... ci vorrebbe una centrale a gasolio non un generatore.
                              Ma poi, informandosi, senza andare su particolari siti ma una semplice ricerca su google, vi farà vedere che il tutto nasce da un articolo del 2015 dove vi erano alcuni supercharger alimentati a gasolio perchè stavano testando una funziona particoalre.

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                le piazze per scendre coi manifesti ci sono ancora eh...io non ho visto nessuno sollevare ilproblema.
                                S eil popolo decide di non volere il ban alle termiche lo stato\europa non possono farci nulla.
                                ma non è sceso nessuno in piazza
                                Occorre molto coraggio per andare contro alla UE ed alla preparazione psicologica ormai effettuata sui cittadini.

                                Non penso sia più possibile fermare le decisioni che la VDL ci comunica (non prese da lei ovviamente)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X