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Roma, scontro in volo tra aerei militari: morti i due piloti

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    #31
    Originally posted by ace View Post

    a volte non so se ci siete o ci fate.... questi l'esercitazione l'avevano finita.... erano in finale per l'atterraggio.. che vuole dire l'ultimissimo pezzo di discesa verso la pista...

    a sto punto chiudiamo linate e qualsiasi aeroporto cittadino perchè gli aerei passano sopra le case per atterrare..
    qui hai pienamente ragione

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      #32
      Pochi giorni dopo la consegna dei sidewinder da parte degli americani,ci fu un esercitazione a sorpresa "combat ready" notturna...
      Il gregario selezionando la telecamera ,sparo per 1/14 di secondo 21 proiettili 20mm(son esplosivi)...che cadderò al suolo in zona abitata...effetto scenico assicurato nella notte...nessun ferito...potenzialmente seccando pure il comandante ,suo amico,davanti a lui..
      Al ritorno alla base, con carabinieri ,magistrati etc...il pilota fu accusato di fuoco intenzionale...solo la caparbietà del comandante ,per discolpare il suo pilota, fece desistere dall arresto immediato.
      Lo stesso decollò ,in coppia , con gli altri 2 veivoli "combat ready" ...in collegamento radio con la sala di controllo ,ove magistrato e comandante dei c.c. ascoltavano...arrivato in area isolata attivava telecamera innescando il cannoncino ...

      In pratica nel collegare i sidewinder ,la modifica dei collegamenti interni ai vari comandi dava questo problema...

      Senza voler entrare nella diatriba sui 2 piloti militari, vorrei comprendere la motivazione per cui se piloti militari "cadono", sono un branco di "deficienti" esaltati...mentre se cade un aereo di linea non c è tutto sto accanimento mediatico preventivo.

      suggerisco a tutti un bel giro da uno psicologo...50e...e gli "vomitate" in faccia tutti i vs probblemi per un ora, e vivete meglio ....in alternativa...i confessionali dei preti...lo scopo e uguale ed è gratis.

      p.s.vorrei descrivere l esame del settimo anno di pianoforte al conservatorio ...dove viene segata la maggioranza degli studenti....giusto per dare l idea di cosa sia la professionalità a certi livelli..

      Spalle al pianoforte si siede lo studente, il maestro setta il metronomo e inizia un minuto esatto di composizione casuale o meno.
      Finito, lo studente si siede al piano e lo rifà uguale,altrimenti viene segato.
      Il fatto di conseguire la laurea al conservatorio non ti assicura di vincere il concorso Chopin..tanto per dire... (abbiamo avuto 2 italiani nei primi 5 posti nell ultima edizione,5 Leonora Armellini,2 ex aequo Alexander Gadjevic..dopo la vittoria di Pollini nel '60, con tutt altra giuria..Arthur Rubinstein Jan Ekier e Andrzey Jasinsky...miglior risultato )

      Tranquilli che non c è nessun esaltato o fenomeno da baraccone che pilota un veivolo militare sulle vostre teste, e se deve scegliere tra la sua vita e quella di un civile , sacrifica la sua.

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        #33
        Originally posted by mano View Post
        Pochi giorni dopo la consegna dei sidewinder da parte degli americani,ci fu un esercitazione a sorpresa "combat ready" notturna...
        Il gregario selezionando la telecamera ,sparo per 1/14 di secondo 21 proiettili 20mm(son esplosivi)...che cadderò al suolo in zona abitata...effetto scenico assicurato nella notte...nessun ferito...potenzialmente seccando pure il comandante ,suo amico,davanti a lui..
        Al ritorno alla base, con carabinieri ,magistrati etc...il pilota fu accusato di fuoco intenzionale...solo la caparbietà del comandante ,per discolpare il suo pilota, fece desistere dall arresto immediato.
        Lo stesso decollò ,in coppia , con gli altri 2 veivoli "combat ready" ...in collegamento radio con la sala di controllo ,ove magistrato e comandante dei c.c. ascoltavano...arrivato in area isolata attivava telecamera innescando il cannoncino ...

        In pratica nel collegare i sidewinder ,la modifica dei collegamenti interni ai vari comandi dava questo problema...

        Senza voler entrare nella diatriba sui 2 piloti militari, vorrei comprendere la motivazione per cui se piloti militari "cadono", sono un branco di "deficienti" esaltati...mentre se cade un aereo di linea non c è tutto sto accanimento mediatico preventivo.

        suggerisco a tutti un bel giro da uno psicologo...50e...e gli "vomitate" in faccia tutti i vs probblemi per un ora, e vivete meglio ....in alternativa...i confessionali dei preti...lo scopo e uguale ed è gratis.

        p.s.vorrei descrivere l esame del settimo anno di pianoforte al conservatorio ...dove viene segata la maggioranza degli studenti....giusto per dare l idea di cosa sia la professionalità a certi livelli..

        Spalle al pianoforte si siede lo studente, il maestro setta il metronomo e inizia un minuto esatto di composizione casuale o meno.
        Finito, lo studente si siede al piano e lo rifà uguale,altrimenti viene segato.
        Il fatto di conseguire la laurea al conservatorio non ti assicura di vincere il concorso Chopin..tanto per dire... (abbiamo avuto 2 italiani nei primi 5 posti nell ultima edizione,5 Leonora Armellini,2 ex aequo Alexander Gadjevic..dopo la vittoria di Pollini nel '60, con tutt altra giuria..Arthur Rubinstein Jan Ekier e Andrzey Jasinsky...miglior risultato )

        Tranquilli che non c è nessun esaltato o fenomeno da baraccone che pilota un veivolo militare sulle vostre teste, e se deve scegliere tra la sua vita e quella di un civile , sacrifica la sua.
        i tuoi post sono sempre molto interessanti e farciti...evidenzio col grassetto le parole attinenti, circa 1/5, il resto.....

        riguardo lo psicologo....non c'era il bonus?

        riguardo il perché fa scalpore, IMHO, un aereo di linea va ed ha una rotta...se cade si suppone un guasto, dopo si verrà a sapere se lo era realmente, se attentato terroristico o pilota impazzito.

        ricordi questo?

        Disastro Germanwings, ricostruito il dialogo tra i piloti e poi l'urlo: "Apri quella maledetta porta"

        https://www.repubblica.it/esteri/201...der-110746823/

        Diversamente se due velivoli, pilotati da espertissimi, si scontrano fra loro in una manovra semplice di avvicinamento per l'atterraggio....beh forse perché non mi aspetto possa succedere proprio per la preparazione dei piloti e visto che di gente che impazzisce se ne sente sempre di più....detto questo, aspettiamo la perizia, che comunque vada a noi non cambia nulla, qui siamo a chiaccherare
        Last edited by omarMT01; 10-03-23, 11:03.

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          #34
          Interessanti boh di certo non sempre... Farciti si ma di seghe mentali OT
          Lo psicologo serve a lui e qui sul forum ce ne sono dí bravissime

          Nei DOC sugli incidenti aerei civili di solito va finire che la colpa era dei Piloti ... ma è ovvio le Compagnie si devono parare il Culo ...
          Idem in questo caso, l’aeronautica deve pararsi il culo, ma devono cercare pure di salvarlo ai Piloti ... quindi troveranno il modo per dar ragione a tutti gli ACE del Mondo incluso Ventura

          Cmq già confondete Fase di Rientro con Fase di Atterraggio... provate a pensarci dai
          In ogni caso cmq vuol dire ESERCITAZIONE FINITA, ossia nessun motivo per stare vicini, tranne magari voler festeggiare alla Maverick che sia andata bene ... ehi Goose guarda qui sbaaam

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            #35
            Originally posted by ace View Post

            a volte non so se ci siete o ci fate.... questi l'esercitazione l'avevano finita.... erano in finale per l'atterraggio.. che vuole dire l'ultimissimo pezzo di discesa verso la pista...

            a sto punto chiudiamo linate e qualsiasi aeroporto cittadino perchè gli aerei passano sopra le case per atterrare..
            Scusa, forse non ho capito bene io allora...
            Questi atterrano anche in formazione?

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              #36
              Originally posted by omarMT01 View Post

              i tuoi post sono sempre molto interessanti e farciti...evidenzio col grassetto le parole attinenti, circa 1/5, il resto.....

              riguardo lo psicologo....non c'era il bonus?

              riguardo il perché fa scalpore, IMHO, un aereo di linea va ed ha una rotta...se cade si suppone un guasto, dopo si verrà a sapere se lo era realmente, se attentato terroristico o pilota impazzito.

              ricordi questo?

              Disastro Germanwings, ricostruito il dialogo tra i piloti e poi l'urlo: "Apri quella maledetta porta"

              https://www.repubblica.it/esteri/201...der-110746823/

              Diversamente se due velivoli, pilotati da espertissimi, si scontrano fra loro in una manovra semplice di avvicinamento per l'atterraggio....beh forse perché non mi aspetto possa succedere proprio per la preparazione dei piloti e visto che di gente che impazzisce se ne sente sempre di più....detto questo, aspettiamo la perizia, che comunque vada a noi non cambia nulla, qui siamo a chiaccherare

              Vede lei non comprende che TUTTO IL TESTO è inerente......l esempio del "corto" tra icollegamenti elettrici ,che ha innescato il cannoncino non è colpa del pilota...ma dei sottufficiali addetti alle armi/manutenzione o del "caso" (cortociruito..o altra anomalia elettrica..il cannoncino ha sparato "solo "1/14 di secondo....non 1 o 2 o 3 secondi...come puo decidere un pilota premendo il grilletto)

              lei ,come altri,non ipotizza che possa essere avvenuto un cedimento strutturale del veivolo o altro fenomeno meteorologico/turbolenza che abbia indotto in errore i piloti.

              L esempio dell esame di pianoforte è per evitare di esprimersi su eccellenze che non si comprendono...e se nemmeno si conosce cosa sia il concorso chopin...(si e inserita la classifica ,non per fare il "Figo"...ma per suscitare curiosità ed andare a controllare ,e magari ascoltarsi i nostri italiani piazzati bene su you tube....e pollini da giovane...e vi lametate dei giovani che non hanno cultura quando siete piu ignoranti del selciato che calpestate...)

              ezempio ...il cesna va giu come una pera....causa turbolenza ,nonostante l elicottero è passato da tempo...






              non si è preso in considerazione un atto deliberato dei piloti perchè gli stessi han sacrificato la propria vita ..manovrando il velivolo..senza centrare l asilo nido del paese.......in pochi decimi hanno deciso il "da farsi",potevano lanciarsi (se la quota lo permetteva o anche no..meglio rompersi una gamba che schiantarsi...)e auguri a tutti gli altri...(è esistito il cermis...frecce tricolori....e altri lanci da velivoli italiani per avaria,che han causato danni...ma non si appicano al caso in oggetto )

              P.s. rinnovo l invito ad andare da "uno bravo" o ,se poveri ,dal prete del paese,prima di insultare pesantemente qualcuno che ha sacrificato la propria vita per gli altri,soprattutto perche non siete coinvolti in nessun danneggiamento nell incidente,quindi e un atto inutile, deliberato ,volontario e "liberatorio".


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                #37
                Originally posted by mano View Post


                ezempio ...il cesna va giu come una pera....causa turbolenza ,nonostante l elicottero è passato da tempo...





                e la torre di controllo di un aeroporto, che dovrebbe ben conoscere gli effetti, perché ha autorizzato l'atterraggio di un cesna pur sapendo che quell'elicottero era "appena" passato?
                Sperando che nessuno si sia fatto male ma è un errore umano di valutazione. O questo è stato il primo caso che ha creato il precedente?


                Riguardo l'andare da uno bravo, in questa discussione abbiamo risposto in 8, 6 con una linea e 2 con un altra....fossi in voi ci farei un pensierino anche solo per capire perché vi abbassate a passare il tempo a cercare di spiegare a noi poveretti che non siamo in grado di capire

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                  #38
                  Originally posted by mano View Post
                  Pochi giorni dopo la consegna dei sidewinder da parte degli americani,ci fu un esercitazione a sorpresa "combat ready" notturna...
                  Il gregario selezionando la telecamera ,sparo per 1/14 di secondo 21 proiettili 20mm(son esplosivi)...che cadderò al suolo in zona abitata...effetto scenico assicurato nella notte...nessun ferito...potenzialmente seccando pure il comandante ,suo amico,davanti a lui..
                  Al ritorno alla base, con carabinieri ,magistrati etc...il pilota fu accusato di fuoco intenzionale...solo la caparbietà del comandante ,per discolpare il suo pilota, fece desistere dall arresto immediato.
                  Lo stesso decollò ,in coppia , con gli altri 2 veivoli "combat ready" ...in collegamento radio con la sala di controllo ,ove magistrato e comandante dei c.c. ascoltavano...arrivato in area isolata attivava telecamera innescando il cannoncino ...

                  In pratica nel collegare i sidewinder ,la modifica dei collegamenti interni ai vari comandi dava questo problema...

                  Senza voler entrare nella diatriba sui 2 piloti militari, vorrei comprendere la motivazione per cui se piloti militari "cadono", sono un branco di "deficienti" esaltati...mentre se cade un aereo di linea non c è tutto sto accanimento mediatico preventivo.

                  suggerisco a tutti un bel giro da uno psicologo...50e...e gli "vomitate" in faccia tutti i vs probblemi per un ora, e vivete meglio ....in alternativa...i confessionali dei preti...lo scopo e uguale ed è gratis.

                  p.s.vorrei descrivere l esame del settimo anno di pianoforte al conservatorio ...dove viene segata la maggioranza degli studenti....giusto per dare l idea di cosa sia la professionalità a certi livelli..

                  Spalle al pianoforte si siede lo studente, il maestro setta il metronomo e inizia un minuto esatto di composizione casuale o meno.
                  Finito, lo studente si siede al piano e lo rifà uguale,altrimenti viene segato.
                  Il fatto di conseguire la laurea al conservatorio non ti assicura di vincere il concorso Chopin..tanto per dire... (abbiamo avuto 2 italiani nei primi 5 posti nell ultima edizione,5 Leonora Armellini,2 ex aequo Alexander Gadjevic..dopo la vittoria di Pollini nel '60, con tutt altra giuria..Arthur Rubinstein Jan Ekier e Andrzey Jasinsky...miglior risultato )

                  Tranquilli che non c è nessun esaltato o fenomeno da baraccone che pilota un veivolo militare sulle vostre teste, e se deve scegliere tra la sua vita e quella di un civile , sacrifica la sua.
                  da dove hai tratto questo pezzo?
                  Gli aerei in questione dovrebbero essere,dalle caratteristiche descritte,o f 104 o amx ghibli (ma anche successivi f16)

                  e comunque qualcuno ha sempr esbagliato qualcosa anche in questo caso

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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Interessanti boh di certo non sempre... Farciti si ma di seghe mentali OT
                    Lo psicologo serve a lui e qui sul forum ce ne sono dí bravissime

                    Nei DOC sugli incidenti aerei civili di solito va finire che la colpa era dei Piloti ... ma è ovvio le Compagnie si devono parare il Culo ...
                    Idem in questo caso, l’aeronautica deve pararsi il culo, ma devono cercare pure di salvarlo ai Piloti ... quindi troveranno il modo per dar ragione a tutti gli ACE del Mondo incluso Ventura

                    Cmq già confondete Fase di Rientro con Fase di Atterraggio... provate a pensarci dai
                    In ogni caso cmq vuol dire ESERCITAZIONE FINITA, ossia nessun motivo per stare vicini, tranne magari voler festeggiare alla Maverick che sia andata bene ... ehi Goose guarda qui sbaaam
                    va che l'esercitazione comprende l'atterraggio...e in certe manifestazioni più aerei atterrano e decollano assieme

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                      #40
                      Originally posted by mano View Post


                      Vede lei non comprende che TUTTO IL TESTO è inerente......l esempio del "corto" tra icollegamenti elettrici ,che ha innescato il cannoncino non è colpa del pilota...ma dei sottufficiali addetti alle armi/manutenzione o del "caso" (cortociruito..o altra anomalia elettrica..il cannoncino ha sparato "solo "1/14 di secondo....non 1 o 2 o 3 secondi...come puo decidere un pilota premendo il grilletto)

                      lei ,come altri,non ipotizza che possa essere avvenuto un cedimento strutturale del veivolo o altro fenomeno meteorologico/turbolenza che abbia indotto in errore i piloti.

                      L esempio dell esame di pianoforte è per evitare di esprimersi su eccellenze che non si comprendono...e se nemmeno si conosce cosa sia il concorso chopin...(si e inserita la classifica ,non per fare il "Figo"...ma per suscitare curiosità ed andare a controllare ,e magari ascoltarsi i nostri italiani piazzati bene su you tube....e pollini da giovane...e vi lametate dei giovani che non hanno cultura quando siete piu ignoranti del selciato che calpestate...)

                      ezempio ...il cesna va giu come una pera....causa turbolenza ,nonostante l elicottero è passato da tempo...






                      non si è preso in considerazione un atto deliberato dei piloti perchè gli stessi han sacrificato la propria vita ..manovrando il velivolo..senza centrare l asilo nido del paese.......in pochi decimi hanno deciso il "da farsi",potevano lanciarsi (se la quota lo permetteva o anche no..meglio rompersi una gamba che schiantarsi...)e auguri a tutti gli altri...(è esistito il cermis...frecce tricolori....e altri lanci da velivoli italiani per avaria,che han causato danni...ma non si appicano al caso in oggetto )

                      P.s. rinnovo l invito ad andare da "uno bravo" o ,se poveri ,dal prete del paese,prima di insultare pesantemente qualcuno che ha sacrificato la propria vita per gli altri,soprattutto perche non siete coinvolti in nessun danneggiamento nell incidente,quindi e un atto inutile, deliberato ,volontario e "liberatorio".

                      Nel caso del Cermis fu colpa del pilota
                      Nel caso del distro della Pan fu colpa del pilota che sbaglio posizionamento.
                      nel caso dell'eurofighetr precipitato sul mare ,pilotato da un pilota esperto ,fu colpa del pilota.
                      nel caso dei due tornado in collisione (c'era pure una donna come equipaggio ricordo) fu colpa dei piloti (o di uno non ricordo)
                      Dubito poi che nei 208 tu possa buttarti col paracadute

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                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Interessanti boh di certo non sempre... Farciti si ma di seghe mentali OT
                        Lo psicologo serve a lui e qui sul forum ce ne sono dí bravissime

                        Nei DOC sugli incidenti aerei civili di solito va finire che la colpa era dei Piloti ... ma è ovvio le Compagnie si devono parare il Culo ...
                        Idem in questo caso, l’aeronautica deve pararsi il culo, ma devono cercare pure di salvarlo ai Piloti ... quindi troveranno il modo per dar ragione a tutti gli ACE del Mondo incluso Ventura

                        Cmq già confondete Fase di Rientro con Fase di Atterraggio... provate a pensarci dai
                        In ogni caso cmq vuol dire ESERCITAZIONE FINITA, ossia nessun motivo per stare vicini, tranne magari voler festeggiare alla Maverick che sia andata bene ... ehi Goose guarda qui sbaaam
                        Ma i piloti erano vaccinati oppure no? perchè non vorrei che la proteina Spike avesse influito #nessunacorrelazione #noncielodicono

                        (sono ironico )

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                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Nel caso del Cermis fu colpa del pilota
                          Nel caso del distro della Pan fu colpa del pilota che sbaglio posizionamento.
                          nel caso dell'eurofighetr precipitato sul mare ,pilotato da un pilota esperto ,fu colpa del pilota.
                          nel caso dei due tornado in collisione (c'era pure una donna come equipaggio ricordo) fu colpa dei piloti (o di uno non ricordo)
                          Dubito poi che nei 208 tu possa buttarti col paracadute
                          Tutto giusto, ed aggiungo che Ammerigani su caccia, esaltati che sfiorano il mare a Rivabella di Rimini, davanti casa mia, per andare ad atterrare Cervia, con manovre diciamo così, poco convenzionali, per non dire quasi da show, negli anni ne ho visti passare parecchi...
                          Evidentemente, il Cermis non è bastato...

                          Per paracadutarsi dal 208, dovresti abbandonare i comandi, aprire la porta, portarti sull'ala, e poi gettarti.... La vedo dura, condivido la tua perplessità.

                          Aggiungo che quello che si è schiantato sulla macchina in mezzo alle case, più che un gesto eroico, a me sembra una bella botta di culo, per non aver centrato una casa.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Tutto giusto, ed aggiungo che Ammerigani su caccia, esaltati che sfiorano il mare a Rivabella di Rimini, davanti casa mia, per andare ad atterrare Cervia, con manovre diciamo così, poco convenzionali, per non dire quasi da show, negli anni ne ho visti passare parecchi...
                            Evidentemente, il Cermis non è bastato...

                            Per paracadutarsi dal 208, dovresti abbandonare i comandi, aprire la porta, portarti sull'ala, e poi gettarti.... La vedo dura, condivido la tua perplessità.

                            Aggiungo che quello che si è schiantato sulla macchina in mezzo alle case, più che un gesto eroico, a me sembra una bella botta di culo, per non aver centrato una casa.
                            anche perchè poteva centrare uno spazio vuoto invece che la macchina allora

                            ps che poi il paracadute devi pure indossarlo...sono quasi sicuro al 99% che su determinati aerei non si mette

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                            • Font Size
                              #44
                              Michi mi permetto di correggerti sul tutto giusto ... benchè sinora ho concordato su ogni tua virgola
                              Nel caso Cermis c'è un ipotesi (ovviamente non bella da raccontare a noi Italiani) che siamo stati noi a non aggiornare le Mappe alla base Americana, nel caso facendo notare la presenza di una nuova Funivia.
                              Mentre il Volo RasoTerra o RasoMare è proprio una delle Esercitazioni fondamentali per un vero caso di Guerra, qui si che possiamo prendere ad esempio Top Gun (l'Ultimo) ... quindi non si può dare la colpa ai Piloti che magari lo fanno proprio nei pressi di Cervia per verificare di non essere visti dai Radar ... idem e molto più difficile farlo in mezzo alle Montagne, ma va fatto.

                              NOTA: Per il Cermis cmq abbiamo sbagliato NOI ... subito ad attaccare gli USA più che il Pilota ... e toh l'abbiamo preso nel culo ... quando per me prima cosa, Risarcire i parenti delle Vittime ... poi la questione essendo Militare deve rimanere tra i Militari (che tanto va a finire così lo stesso e a noi ci raccontano ciò che gli pare)

                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              va che l'esercitazione comprende l'atterraggio...e in certe manifestazioni più aerei atterrano e decollano assieme
                              Boh, se lo dici te ... capisco che atterrare sia un esercizio ... poi non sono esperto
                              Le Frecce Tricolori le ho viste solo in cielo ...

                              Originally posted by vez1987 View Post

                              Ma i piloti erano vaccinati oppure no? perchè non vorrei che la proteina Spike avesse influito #nessunacorrelazione #noncielodicono

                              (sono ironico )
                              Sarai ironico ... incorrendo nelle ire di ACE65 ... ma potrebbe anche essere Morte Improvvisa di quello che finisce nel campo mentre perdendo il controllo incoccia nell'altro che si fa i miracoli per non uccidere Civili ...
                              Tenendo sempre nella maggioranza delle probabilità il discorso "Top Gun" ... direi che questo caso fa tranquillamente pari con le migliori altre supposizioni ... che, visto che serve, tengo a precisare ... io e credo pure altri non diciamo TopGun punto e basta, ma lo diamo come più probabile ... mentre altri, che fanno benissimo ad avere la loro opinione (Ace) invece vorrebbero escludere a priori la nostra (ACE65)

                              E visto che l'hai tirato fuori te ... si il Coviddi è stato il campionato mondiale del poter dire Tutto tranne l'unica Verità, che dopo qualche mese è sempre venuta fuori ... ma per certi ormai era acqua passata o avevano la memoria di un criceto


                              PS: Mano ... eSempio con la Esse non la Zeta e l'Elicottero SIA passato "da Tempo" non E' ... e così non bastasse l'itaGliano abbiamo la matematica del "non c'è 2 senza 3" ... "Da Tempo" indica almeno un quarto d'ora, anche se più vicino c'è il "Cin minù mezura nanca" ... invece si tratta di qualche Secondo ... Idiota quello della Torre di Controllo. punto ... sai magari noi dobbiamo guardare un Video per saperlo ... ma sta gente come ci dici deve aver fatto il "Conservatorio"
                              Ah! Lo sappiamo che hai Suonato al Conservatorio ... ma dillo che non ti hanno Aperto

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                                Le frecce decollano e atterrano inmodo ravvicinato...magari uno col 208 per atterrare ha fatto una manovra e si è trovato in rotta di collisione con l'altro

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