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Roma, scontro in volo tra aerei militari: morti i due piloti

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    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Michi mi permetto di correggerti sul tutto giusto ... benchè sinora ho concordato su ogni tua virgola
    Nel caso Cermis c'è un ipotesi (ovviamente non bella da raccontare a noi Italiani) che siamo stati noi a non aggiornare le Mappe alla base Americana, nel caso facendo notare la presenza di una nuova Funivia.
    Mentre il Volo RasoTerra o RasoMare è proprio una delle Esercitazioni fondamentali per un vero caso di Guerra, qui si che possiamo prendere ad esempio Top Gun (l'Ultimo) ... quindi non si può dare la colpa ai Piloti che magari lo fanno proprio nei pressi di Cervia per verificare di non essere visti dai Radar ... idem e molto più difficile farlo in mezzo alle Montagne, ma va fatto.

    NOTA: Per il Cermis cmq abbiamo sbagliato NOI ... subito ad attaccare gli USA più che il Pilota ... e toh l'abbiamo preso nel culo ... quando per me prima cosa, Risarcire i parenti delle Vittime ... poi la questione essendo Militare deve rimanere tra i Militari (che tanto va a finire così lo stesso e a noi ci raccontano ciò che gli pare)



    Boh, se lo dici te ... capisco che atterrare sia un esercizio ... poi non sono esperto
    Le Frecce Tricolori le ho viste solo in cielo ...



    Sarai ironico ... incorrendo nelle ire di ACE65 ... ma potrebbe anche essere Morte Improvvisa di quello che finisce nel campo mentre perdendo il controllo incoccia nell'altro che si fa i miracoli per non uccidere Civili ...
    Tenendo sempre nella maggioranza delle probabilità il discorso "Top Gun" ... direi che questo caso fa tranquillamente pari con le migliori altre supposizioni ... che, visto che serve, tengo a precisare ... io e credo pure altri non diciamo TopGun punto e basta, ma lo diamo come più probabile ... mentre altri, che fanno benissimo ad avere la loro opinione (Ace) invece vorrebbero escludere a priori la nostra (ACE65)

    E visto che l'hai tirato fuori te ... si il Coviddi è stato il campionato mondiale del poter dire Tutto tranne l'unica Verità, che dopo qualche mese è sempre venuta fuori ... ma per certi ormai era acqua passata o avevano la memoria di un criceto


    PS: Mano ... eSempio con la Esse non la Zeta e l'Elicottero SIA passato "da Tempo" non E' ... e così non bastasse l'itaGliano abbiamo la matematica del "non c'è 2 senza 3" ... "Da Tempo" indica almeno un quarto d'ora, anche se più vicino c'è il "Cin minù mezura nanca" ... invece si tratta di qualche Secondo ... Idiota quello della Torre di Controllo. punto ... sai magari noi dobbiamo guardare un Video per saperlo ... ma sta gente come ci dici deve aver fatto il "Conservatorio"
    Ah! Lo sappiamo che hai Suonato al Conservatorio ... ma dillo che non ti hanno Aperto
    Scusa la schiettezza, ma colpe Italiane sul Cermis, sto cazzo!!!
    Il volo era vietato in quella zona al di sotto dei 2.000 piedi, cioè 609 MT, il cavo è stato tranciato a 360 piedi, circa 110 MT.
    segnalata o no la funivia, la regola imponeva di non scendere sotto i 2.000 piedi, e al pilota questo deve bastare, poi cosa c'è sotto, non sono cavoli suoi.

    Le manovre sull'Adriatico davanti casa mia, a 300 MT dalla riva, quasi raso acqua, non sono legali, se si devono addestrare, lo devono fare al largo, se sbagliano, fanno una strage, quelle sono solo manovre alla Maverick non autorizzate, ma sono ammeriggani, e allora va bene così.

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      #47
      Diamo un po' di soddisfazione a Mano e al suo Tafazismo ...
      A proposito ... ma la faccina del Tafazzi che si dava la mazzate nei cojoni dov'è finita ?

      Originally posted by mano View Post
      Pochi giorni dopo la consegna dei sidewinder da parte degli americani,ci fu un esercitazione a sorpresa "combat ready" notturna...
      Il gregario selezionando la telecamera ,sparo per 1/14 di secondo 21 proiettili 20mm(son esplosivi)...che cadderò al suolo in zona abitata...effetto scenico assicurato nella notte...nessun ferito...potenzialmente seccando pure il comandante ,suo amico,davanti a lui..
      Al ritorno alla base, con carabinieri ,magistrati etc...il pilota fu accusato di fuoco intenzionale...solo la caparbietà del comandante ,per discolpare il suo pilota, fece desistere dall arresto immediato.
      Lo stesso decollò ,in coppia , con gli altri 2 veivoli "combat ready" ...in collegamento radio con la sala di controllo ,ove magistrato e comandante dei c.c. ascoltavano...arrivato in area isolata attivava telecamera innescando il cannoncino ...

      In pratica nel collegare i sidewinder ,la modifica dei collegamenti interni ai vari comandi dava questo problema...

      suggerisco a tutti un bel giro da uno psicologo...50e...e gli "vomitate" in faccia tutti i vs probblemi per un ora, e vivete meglio ....in alternativa...i confessionali dei preti...lo scopo e uguale ed è gratis.

      Tranquilli che non c è nessun esaltato o fenomeno da baraccone che pilota un veivolo militare sulle vostre teste, e se deve scegliere tra la sua vita e quella di un civile , sacrifica la sua.
      Similitudini: Nessun Morto fra i Civili = Possiamo raccontare qualsiasi cosa tante nessuno la farà lunga !!!

      C'è chi accetta qualsiasi cosa senza neanche pensare e come Mano lo ritroviamo in Auto da solo con la mascherina

      Con TC si intende la Telecamera di Puntamento ... a meno che sia per fare film porno ...
      Domanda uno:
      Accendere TC equivale a togliere la sicura di una Pistola = sei pronto a Sparare
      Perchè farlo puntando una Zona Abitata ???
      Già qui sarebbe da arrestare o il Pilota o il Comandante ... caso chiuso
      (e si potrebbe capire perchè il comandante ha difeso a spada tratta il pilota, è stato lui a dare l'ordine)
      Oh, tutto con un minimo di Logica neh ... so che a certi manca anche un cervello pensante quindi chiedo troppo ... e so che ci saranno mille mila scuse o ipotesi che tutte insieme non arrivano al 10% ma certi si batteranno sino alla morte per farle valide ... quindi proseguiamo.

      Domanda due:
      il Pilota si è reso conto che accendendo TC contemporaneamente Spara
      Per voi è un falso contatto, un cortocircuito, uno scambio di fili ??? Può essere neh
      Facessi io l'aereo se si Accende TC si accende solo TC, ma se Sparo si Accende TC (altrimenti dove caxxo spari?)
      Quindi direi che semplicemente il Pilota ha acceso SPARO e non TC ... che si sia Confuso o che le Istruzioni Ricevute siano state sbagliate non lo so ... certo tutto ciò è molto più facile rispetto ad aver invertito i fili ... eddai no?
      Però dare la colpa agli Ameriggani è fighissimo ... nessuno si permetterà di andare a dirgli qualcosa ... che poi la prima risposta sarebbe: Ma cmq sia, Voi Tonti puntate su una zona abitata ???

      Ovviamente no 2 senza 3 ... e qui abbiamo la più bella:

      Domanda tre:
      Quindi se accendo TC assieme Spara ??? E TU ciai bisogno di organizzare una missione con altri 2 aerei per dimostrarlo ??? Non è che fai due controlli a terra, No eh? magari carichi munizioni a salve e PROVI !!!
      Qui abbiamo solo la dimostrazione che certi Comandanti sono lì grazie alle conoscenze e non al "Conservatorio" ... come succede seNNpre in itaGlia proprio perchè i Raccomandati non si possono toccare ...
      E lo stesso vale per certi di Voi che magari hanno un lavoro da impiegato o dirigenziale ... che invece sarebbero buoni solo per coltivare i campi o andare in miniera

      E questi li possiamo individuare subito ... da come risponderanno al mio post
      Mentre Mano è già identificato nel migliore dei casi tra quelli che postano senza Pensare ... perchè se cianno pure peNNsato credo che lo Psicologo non sia sufficiente

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        #48
        Originally posted by michi14 View Post

        Scusa la schiettezza, ma colpe Italiane sul Cermis, sto cazzo!!!
        Il volo era vietato in quella zona al di sotto dei 2.000 piedi, cioè 609 MT, il cavo è stato tranciato a 360 piedi, circa 110 MT.
        segnalata o no la funivia, la regola imponeva di non scendere sotto i 2.000 piedi, e al pilota questo deve bastare, poi cosa c'è sotto, non sono cavoli suoi.

        Le manovre sull'Adriatico davanti casa mia, a 300 MT dalla riva, quasi raso acqua, non sono legali, se si devono addestrare, lo devono fare al largo, se sbagliano, fanno una strage, quelle sono solo manovre alla Maverick non autorizzate, ma sono ammeriggani, e allora va bene così.
        Nulla da scusare ... trovo corretto che mi si faccia notare cose che non so e/o abbia una tua idea ...
        (idem con Cabrio ... se non si era capito)

        La mia è ad esempio: Se ci fosse stato un Divieto di Volo sotto i 2000piedi non ci sarebbe dovuta essere nessuna discussione sul Cermis ... invece alla fine gli USA non hanno pagato un $ ... e non mi accontento della storia gli USA non pagano, benchè sia ovvio che cerchino di non farlo.
        Mentre per Cervia la discussione ci dovrebbe essere ... ossia se ci sono delle Regole pure loro devono Rispettarle ... altrimenti hai ragione e prima o poi pure lì succederà un disastro

        Cmq ammesso tu abbia ragione ... tornando a noi ...
        Vuol semplicemente dire che non sono solo i Piloti USA a fare i "Top Gun" ma pure i Nostri sulle carrette
        Cioè dove si voleva arrivare ... che è la normalità quando succedono casini

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          #49
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Le frecce decollano e atterrano inmodo ravvicinato...magari uno col 208 per atterrare ha fatto una manovra e si è trovato in rotta di collisione con l'altro
          Ok, ma dicevamo che sono professionisti, prima di farlo avranno fatto centinaia di decolli/atterraggi perfetti senza sbavature....quindi guasto, malessere o errore umano...o coglionaggine

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            #50
            Originally posted by michi14 View Post

            Scusa la schiettezza, ma colpe Italiane sul Cermis, sto cazzo!!!
            Il volo era vietato in quella zona al di sotto dei 2.000 piedi, cioè 609 MT, il cavo è stato tranciato a 360 piedi, circa 110 MT.
            segnalata o no la funivia, la regola imponeva di non scendere sotto i 2.000 piedi, e al pilota questo deve bastare, poi cosa c'è sotto, non sono cavoli suoi.

            Le manovre sull'Adriatico davanti casa mia, a 300 MT dalla riva, quasi raso acqua, non sono legali, se si devono addestrare, lo devono fare al largo, se sbagliano, fanno una strage, quelle sono solo manovre alla Maverick non autorizzate, ma sono ammeriggani, e allora va bene così.
            Ricordo anch'io qualcosa del genere

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              #51
              Omar tutti ricordano ciò che dice Michi per il semplice fatto che è quanto ci hanno raccontato TV e Giornali Italiani... sta di fatto che non solo gli USA ne hanno preso responsabilità ne hanno pagato 1$ ... ma beffa delle beffe il Pilota tornato a casa è stato Premiato con la Medaglia al Valore ...
              Quindi dico solo che qualcosa non torna, e non torna ben oltre l’essere succubi degli USA come pochi hanno capito solo ultimamente ... per loro siamo proprio merde e da anni il che a mio giudizio sarebbe meglio non farcelo sapere così sfacciatamente, solo per qualche Milione di risarcimento... così rimangono da pensare solo due cose:
              - Molto probabilmente abbiamo delle responsabilità non ammesse
              - Di sicuro ci pigliano sempre per il culo e la Verità non si saprà mai
              Ossia ciò che tutti sanno non è vero, come non lo sarà per Guidonia ... però sarà una storia che tutti accetteranno con qualche bug ... ma tanto nella normalità indicando la luna tutti guardano il dito

              Vedi la storia della Telecamera Sparante di primo acchito pare intrigante ... poi basta soffermarsi un attimo a pensare che diventa tutta una barzelletta talmente improbabile che c’è più caso che il Comandante abbia fatto spare sulla casa di qualcuno che gli ha trombato o moglie o figlia solo per dargli una lezione...
              Una caxxata qualsiasi, ma meno caxxata della verità conosciuta
              Perché La Verità è qualcosa che fila liscia senza bug, e su certe sono voragini

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                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Nel caso del Cermis fu colpa del pilota
                Nel caso del distro della Pan fu colpa del pilota che sbaglio posizionamento.
                nel caso dell'eurofighetr precipitato sul mare ,pilotato da un pilota esperto ,fu colpa del pilota.
                nel caso dei due tornado in collisione (c'era pure una donna come equipaggio ricordo) fu colpa dei piloti (o di uno non ricordo)
                Dubito poi che nei 208 tu possa buttarti col paracadute
                Anche un’orologio rotto due volte al giorno indica l’ora esatta.
                Cermis- carte di navigazione vecchie e non aggiornate, il pilota (americano) non ne sapeva nulla della funivia,Cartine date da noi Italiani.
                I due Tornado, sbagliarono I tempi le torri di controllo quello che doveva partire prima fu fatto partire dopo.
                Il 208 non ha seggiolino eiettabile. Io sulla versione civile 205 c’ho fatto le licenze più di trent’anni fa. Inoltre quello dei due che ha perso il piano di coda non ha controllato nulla perché senza piano di coda l’aereo lo controlli solo se sei ad Hollywood. Forse fareste meglio a guardare meno film come TopGun.

                Ciao

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                  #53
                  Originally posted by ACE65 View Post

                  Anche un’orologio rotto due volte al giorno indica l’ora esatta.
                  Cermis- carte di navigazione vecchie e non aggiornate, il pilota (americano) non ne sapeva nulla della funivia,Cartine date da noi Italiani.
                  In effetti per la teoria dell’orologio rotto una volta siamo d’accordo

                  Che poi la storia delle cartine manco la sapevo, pochissimi la sanno, ma ricordo che me la disse mio fratello che aveva seguito meglio la questione, mentre io come un po’ tutti insultavo Pilota e Ameriggani ...
                  Qui le domande sono:
                  - È possibile che noi itaGliani non abbiamo avvisato la base USA di una nuova funivia
                  Assolutamente SI, siamo caxxoni con lungaggini burocratiche talmente assurde da far scordare le cose fondamentali e se non altro farle arrivare con molto ritardo
                  - È possibile che il Pilota sia stato premiato con una medaglia
                  Certo! Ha rischiato la vita seguendo gli ordini, e ha pure riportato a casa l’aereo (1mld mi pare) dopo una situazione decisamente difficile a bassa quota
                  Purtroppo, è inutile girarci intorno, 1mld vale decisamente più di qualche decina di Morti anche se moralmente non è bello e bla bla bla...
                  - E se sulla funivia ci fosse stato un mio parente ?
                  Beh, rimane colpa delle istituzioni itaGliane, inutile accanirsi con chi non ha colpa ...

                  Per Guidonia la prima idea rimane il TopGunismo, aspettando spiegazioni plausibili
                  Grazie a Vez ... l’idea di un malore etc potrebbe esserlo... nel caso mi scuserei con l’altro Pilota perché ha fatto di tutto per evitare una tragedia peggiore ...
                  Ma sinceramente l’articolo e le parole del sindaco mi sono parse una montatura

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                    #54
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    In effetti per la teoria dell’orologio rotto una volta siamo d’accordo

                    Che poi la storia delle cartine manco la sapevo, pochissimi la sanno, ma ricordo che me la disse mio fratello che aveva seguito meglio la questione, mentre io come un po’ tutti insultavo Pilota e Ameriggani ...
                    Qui le domande sono:
                    - È possibile che noi itaGliani non abbiamo avvisato la base USA di una nuova funivia
                    Assolutamente SI, siamo caxxoni con lungaggini burocratiche talmente assurde da far scordare le cose fondamentali e se non altro farle arrivare con molto ritardo
                    - È possibile che il Pilota sia stato premiato con una medaglia
                    Certo! Ha rischiato la vita seguendo gli ordini, e ha pure riportato a casa l’aereo (1mld mi pare) dopo una situazione decisamente difficile a bassa quota
                    Purtroppo, è inutile girarci intorno, 1mld vale decisamente più di qualche decina di Morti anche se moralmente non è bello e bla bla bla...
                    - E se sulla funivia ci fosse stato un mio parente ?
                    Beh, rimane colpa delle istituzioni itaGliane, inutile accanirsi con chi non ha colpa ...

                    Per Guidonia la prima idea rimane il TopGunismo, aspettando spiegazioni plausibili
                    Grazie a Vez ... l’idea di un malore etc potrebbe esserlo... nel caso mi scuserei con l’altro Pilota perché ha fatto di tutto per evitare una tragedia peggiore ...
                    Ma sinceramente l’articolo e le parole del sindaco mi sono parse una montatura
                    Un pilota Italiano, conosce perfettamente l’ambiente in cui vive e sa di cosa è capace il sistema Italia. E di sua sponte lo corregge. Un pilota Americano è abituato al sistema USA e…. Ci sarà un motivo se le compagnie aeree di mezza europa fanno fare gli esami ai loro piloti sui voli diretti qui ?

                    Ciao

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                      #55
                      Originally posted by ACE65 View Post

                      Anche un’orologio rotto due volte al giorno indica l’ora esatta.
                      Cermis- carte di navigazione vecchie e non aggiornate, il pilota (americano) non ne sapeva nulla della funivia,Cartine date da noi Italiani.
                      I due Tornado, sbagliarono I tempi le torri di controllo quello che doveva partire prima fu fatto partire dopo.
                      Il 208 non ha seggiolino eiettabile. Io sulla versione civile 205 c’ho fatto le licenze più di trent’anni fa. Inoltre quello dei due che ha perso il piano di coda non ha controllato nulla perché senza piano di coda l’aereo lo controlli solo se sei ad Hollywood. Forse fareste meglio a guardare meno film come TopGun.

                      Ciao
                      Come scritto in risposta a Molla, sul Cermis c'era il divieto di volo sotto i 2.000 piedi, circa 630 mt, gli ammerigggani hanno tranciato il cavo a 360 piedi, circa 110 mt dal suolo.
                      Ora, ammesso che le carte non fossero aggiornate, per i piloti la quota minima di 2.000 metri era il dogma dell'esercitazione, sotto ci poteva essere tutto quello che vuoi, solo loro non dovevano esserci.
                      Ma loro, fanno sempre il cazzo che gli pare, e solo per fortuna i >Carabinieri, riuscirono a visionare l'aero che era già in riparazione, della serie "a noi fotte sega di voi e dei vostri morti".

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                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Nulla da scusare ... trovo corretto che mi si faccia notare cose che non so e/o abbia una tua idea ...
                        (idem con Cabrio ... se non si era capito)

                        La mia è ad esempio: Se ci fosse stato un Divieto di Volo sotto i 2000piedi non ci sarebbe dovuta essere nessuna discussione sul Cermis ... invece alla fine gli USA non hanno pagato un $ ... e non mi accontento della storia gli USA non pagano, benchè sia ovvio che cerchino di non farlo.
                        Mentre per Cervia la discussione ci dovrebbe essere ... ossia se ci sono delle Regole pure loro devono Rispettarle ... altrimenti hai ragione e prima o poi pure lì succederà un disastro

                        Cmq ammesso tu abbia ragione ... tornando a noi ...
                        Vuol semplicemente dire che non sono solo i Piloti USA a fare i "Top Gun" ma pure i Nostri sulle carrette
                        Cioè dove si voleva arrivare ... che è la normalità quando succedono casini
                        Beh, il nostro mitico statista d'Alema niente, fa già ridere così.....

                        Comunque, l'omino coi baffetti di cui sopra, andò poco dopo da Bill - me lo faccio succhiare dalla stagista - Clinton, e si guardò bene dal dirgli "hey testina di minghiaz, i tuoi top gun di sta ceppa mi hanno seccato un pò di gente così, per scherzo"....

                        Si è ricordato evidentemente, che noi in quanto vinti nella seconda guerra mondiale, dobbiamo stare a pecora e non scassare la mizzega.

                        Vedi il caso dell'assassina di Perugia, scarcerata e libera in ammeriggga grazie all'intervento della cornuta del presidente di cui sopra....

                        In sostanza, noi siamo vinti e rimarremo tali fino alla fine del mondo, dobbiamo farcene una ragione....

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                        • Font Size
                          #57
                          Pensa, siamo probabilmente l'unico popolo al mondo che festeggia la sconfitta della guerra ​​​​​​...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Da quanto riportato dai media, le vittime del Cermis furono risarcite eccome, dagli USA..
                            Last edited by Bulun; 11-03-23, 14:24.

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                            • Font Size
                              #59
                              Bulun... questa mi giunge nuova e credo non solo a me

                              Michi ... la storia dei 2000 piedi vale per noi Civili ... se però vuoi una prova presentati nella piazza di Rivabella con un Mitragliatore, vedi cosa ti succede ... eppoi chiediti perché i Militari invece possono
                              E cmq sia possono lo stesso per tacito accordo, perché se ne fottono e devono farlo, per qualsiasi altra ragione, ma lo fanno ... per il semplice fatto che la normalità dei combattimenti viene fatta ad altezze inferiori ai 2000 piedi, almeno credo dall’esperienza acquisita guardando diciottordici volte TopGun ma credo che ACE possa confermare

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                                #60
                                https://www.google.com/url?sa=t&rct=...SJWtgsCUGZuNjr



                                sopra vi potete scaricare il regolamento enac dove sono regolamentati, pure, i voli in formazione.

                                cmq

                                Altezze minime[modifica | modifica wikitesto]


                                Ad eccezione delle fasi di decollo e atterraggio il pilota deve mantenere l'aereo ad una quota minima di 150 m (500 ft) sopra le distese d'acqua o sopra zone disabitate e nelle zone abitate di 300 m (1000 ft) sopra l'ostacolo più alto nel raggio di 600 m. Sul tratto costiero, dal 1º giugno al 30 settembre inclusi, l'altezza minima è 1000 ft ad una distanza di almeno 100 m dalla linea di costa (Disposizione DGAC n. 137083 del 10.7.95). Sopra le città deve essere sempre possibile planare al di fuori della zona abitata in caso di piantata motore.


                                Si raccomanda ancora di fare un giro da "uno bravo".


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