Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto arrivata: sì ma poi no

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ANDYFOGGY View Post

    Sì avevo pensato di fare come dici, ma l’idea successiva prima di trovare l’accordo con il titolare del concessionario era quella di stracciare il contratto.

    Come ho scritto sopra quando la moto arriverà ad aprile sarò io a scartarla alla presenza del titolare.
    Ok.... Ma a far sparire quella da esposizione (magicamente venduta) e incartartela poi ci mettono un attimo


    Vista la serietà.....
    Last edited by Funik; 25-03-23, 12:47.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Numerazione ducati moto in tiratura limitata?

      Negli anni 90/2000 presentavano il modello e ne facevano una decina subito in serie x foto ed eventualmente test x i giornalisti (numero targhetta e telaio in ordine crescente)poi in base alle pre-richieste ed il numero di esemplari da fare ne mettevano già alcune in produzione ogni settimana, eccezione fatta x le SBK (siglate RS) che davano ai team privati dove venivano assemblate nel reparto corse.

      La storia della targhetta che non è per forza in ordine crescente mi è nuova ma tutto può essere....



      A parte questo spero tu possa risolvere questo inconveniente e successivamente aprire 3d in cui ci descriverai quanto è bello ed appagante x te guidare la rossa bolognese

      Comment


      • Font Size
        #18
        Comunque mi sembra di aver capito che ad aprile ti arriva la moto come da contratto…Hai fatto bene a manifestare tutto il tuo disappunto,l’importante è che arrivi e ti venga consegnata…Poi il venditore può andare anche a farsi fottere

        Comment


        • Font Size
          #19
          Innanzitutto risponderei alla sua email ripetendo quello che ti ha detto e dettando le tue condizioni per l'arrivo della moto entro aprile, compreso il fatto di scartarla insieme... In modo che hai un qualcosa di scritto per la paraculata che ha provato a fare e per una tua tutela futura, poi prenderei il numero di telaio della moto in qualche modo e farei delle verifiche in Ducati, quindi per risponderei nuovamente con un'altra email , fornendo le informazioni che hai trovato sulla moto, mettendolo davanti al fatto che non può prenderti per il culo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Funik View Post

            Ok.... Ma a far sparire quella da esposizione (magicamente venduta) e incartartela poi ci mettono un attimo


            Vista la serietà.....
            Non è proprio così semplice ed essendo un concessionario Ducati storico non credo che possano cadere così in basso.

            Ad ogni modo ho il mio contatto in Ducati che mi può fornire tutte le info necessarie.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by doc67 View Post
              Innanzitutto risponderei alla sua email ripetendo quello che ti ha detto e dettando le tue condizioni per l'arrivo della moto entro aprile, compreso il fatto di scartarla insieme... In modo che hai un qualcosa di scritto per la paraculata che ha provato a fare e per una tua tutela futura, poi prenderei il numero di telaio della moto in qualche modo e farei delle verifiche in Ducati, quindi per risponderei nuovamente con un'altra email , fornendo le informazioni che hai trovato sulla moto, mettendolo davanti al fatto che non può prenderti per il culo
              Ci sono i messaggi di Whatsapp.

              La patata bollente l’ha presa in mano il titolare di questo storico concessionario Ducati: d’ora in poi tratterò esclusivamente con lui.

              Infine come ho già detto ho il mio contatto in Ducati: c’è poco da scherzare.

              Comment


              • Font Size
                #22
                mi sembra ci sia poco da dire, hanno semplicemente cercato di fare i furbetti contando che il cliente fosse bramoso di ritirare la moto senza far tante storie.

                Comunque quante storie strane si vedono ... amico che ordina il GS e arriva con gli accessori sbagliati, col risultato che la consegna tarderà altri 4 mesi ... altro amico che ordina la Grecale Trofeo e il giorno che arriva la macchina torna indietro senza nemmeno essere scaricata dal camion causa vernice rovinata.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ANDYFOGGY View Post
                  Tutto il tempo che passa dal momento della firma del contratto e l’arrivo della moto è un dolce tempo d’attesa, fatto di emozioni, di sensazioni particolari.

                  A maggior ragione per me che ho deciso di tornare in sella dopo ben oltre 16 anni.

                  Oggi la chiamata dove il venditore mi annunciava dell’arrivo, in anticipo di qualche settimana.

                  Il caso o il fato, ha voluto che oggi mi trovassi in quella zona per lavoro così ho inserito un appuntamento e sono andato a vederla.

                  L’emozione era tanta, l’atmosfera unita dall’arrivo della primavera era leggera, speciale.

                  Una volta arrivato al concessionario, l’emozione piacevole si è trasformata in fastidio ed amarezza.

                  La moto c’era, peccato che era una moto che era da mesi in esposizione: essendo una moto numerata (Panigale V2 Bayliss) il numero progressivo impresso sulla piastra di sterzo non mi era nuovo e subito dopo ho notato tanti piccoli graffi su display, serbatoio e plexiglas, quelli di quando una moto viene spolverata con poca cura. Non esattamente una moto arrivata qualche giorno prima anche perché altri particolari avevano polvere.

                  Ho fatto notare subito il mio disappunto al venditore che mi ha invitato a non fare caso al numero, dicendomi che aveva consegnato di recente altro due moto con numeri comunque superiori di diverse centinaia di pezzi, dicendomi che Ducati non segue la progressione numerica.

                  Da parte mia ne avevo già sentite abbastanza e nonostante gli avessi detto che quel numero era di una produzione di 5/6 mesi fa e di tutti i difetti, troppi per una moto appena arrivata, il venditore ha insistito con la sua tesi aggiungendo che era una moto di febbraio.

                  Me ne sono andato infuriato affermando che mi sentivo preso in giro perché era una moto che avevano da mesi esposta in salone. Non contento mi ha seguito ed ha continuato aggiungendo che se non avessi voluto quella ne sarebbe arrivata un’altra ad aprile (probabilmente la mia reale perché la consegna era datata aprile).

                  Dopo tutto questo, dopo esserne andato, ha provato a contattarmi telefonicamente ma non ho risposto perché ero davvero nero. Ha voluto comunque scrivermi affermando che la moto fosse arrivata a gennaio.

                  Recapitolando la moto, inizialmente è arrivata qualche giorno fa, poi a febbraio, poi a gennaio.

                  Cosa ne pensate?
                  Vabbè sei stato senza tanto.. sega... dai scherzo.. ma ormai gente seria.. non ce ne sta..... quando paghi tutto bene.. quando devi incassare.. ciaone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                    Ci sono i messaggi di Whatsapp.

                    La patata bollente l’ha presa in mano il titolare di questo storico concessionario Ducati: d’ora in poi tratterò esclusivamente con lui.

                    Infine come ho già detto ho il mio contatto in Ducati: c’è poco da scherzare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma 'sta moto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ma 'sta moto?
                        Sono in attesa, vediamo quando arriva ad aprile. Penso che andrà dopo Pasqua.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                          Sono in attesa, vediamo quando arriva ad aprile. Penso che andrà dopo Pasqua.
                          aggiornaci come è finita anche con il paraculo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by doc67 View Post

                            aggiornaci come è finita anche con il paraculo
                            Assolutamente, vi racconterò come finirà questa storia. Intanto grazie al mio contatto in Ducati è già stato pre allertato il servizio clienti. Vediamo se ne combinano altre nel frattempo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                              Sono in attesa, vediamo quando arriva ad aprile. Penso che andrà dopo Pasqua.
                              Fa il rodaggio in fretta che poi si va in pista!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Fa il rodaggio in fretta che poi si va in pista!
                                Mi sa che il rodaggio di me stesso sarà più lungo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X