Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i MECCANICI esistono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by vez1987 View Post
    Io ormai vado dal meccanico solo per lavori complessi o per i quali è richiesta attrezzatura particolare (tipo revisione sospensioni). Tutto il resto me lo faccio da solo.
    Le poche volte che la porto dal meccanico, quando la riporto a casa, ricontrollo tutto: serraggio bulloni, regolazioni etc...
    Ma te non eri quello che ... bisogna fidarsi del proprio medico ?
    No perché il Meccanico è il medico della Moto
    N’altro che non si fida più della Scienza ...

    Ormai lo Studio per tutto è su come INoCULARE la gente ...

    Però in questo caso, se siete competenti da poter giudicare controllando al ritiro del mezzo ... perché non ve lo fate da soli il lavoro?
    Purtroppo non si può fare altro che fidarsi ... e se il lavoro è stato fatto male sputtanarlo su internet ...
    Mito inventati un bel MechanicAdvisor

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Ma te non eri quello che ... bisogna fidarsi del proprio medico ?
      No perché il Meccanico è il medico della Moto
      N’altro che non si fida più della Scienza ...

      Ormai lo Studio per tutto è su come INoCULARE la gente ...

      Però in questo caso, se siete competenti da poter giudicare controllando al ritiro del mezzo ... perché non ve lo fate da soli il lavoro?
      Purtroppo non si può fare altro che fidarsi ... e se il lavoro è stato fatto male sputtanarlo su internet ...
      Mito inventati un bel MechanicAdvisor

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Ma te non eri quello che ... bisogna fidarsi del proprio medico ?
        No perché il Meccanico è il medico della Moto
        N’altro che non si fida più della Scienza ...

        Ormai lo Studio per tutto è su come INoCULARE la gente ...

        Però in questo caso, se siete competenti da poter giudicare controllando al ritiro del mezzo ... perché non ve lo fate da soli il lavoro?
        Purtroppo non si può fare altro che fidarsi ... e se il lavoro è stato fatto male sputtanarlo su internet ...
        Mito inventati un bel MechanicAdvisor
        Ma te stai proprio male, ci sei rimasto in mezzo con sto covid 🤣🤣🤣🤣🤣 è questo il vero long covid? ripigliati

        Comment


        • Font Size
          #109
          C'ha ragione, non ti fidi di chi ha studiato e ha i titoli per esercitare la sua professione.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Andy96 View Post
            C'ha ragione, non ti fidi di chi ha studiato e ha i titoli per esercitare la sua professione.
            veramente molti meccanici non hanno nessun titolo. Gli ingegneri meccanici non fanno tagliandi, progettano

            Comment


            • Font Size
              #111
              Non vedo nulla di grave nel ricontrollare varie viti di una carena,dei freni od altro visto che in sella non ci sta sopra lui ed anche il meccanico migliore del mondo è un essere umano e potrebbe anche sbagliare pure lui.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Non vedo nulla di grave nel ricontrollare varie viti di una carena,dei freni od altro visto che in sella non ci sta sopra lui ed anche il meccanico migliore del mondo è un essere umano e potrebbe anche sbagliare pure lui.
                Lasciali stare, molla e andy hanno ancora il long covid, non gli passa più. Di solito vivono nel loro thread e raramente escono . Forse nel 2047 non ne parleranno più

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by vez1987 View Post

                  veramente molti meccanici non hanno nessun titolo. Gli ingegneri meccanici non fanno tagliandi, progettano
                  Ah sì? Il mio meccanico ha titolo di studio e fa corsi di aggiornamento.
                  E prima di mettersi in proprio ha dovuto lavorare da dipendente per X anni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by vez1987 View Post

                    Lasciali stare, molla e andy hanno ancora il long covid, non gli passa più. Di solito vivono nel loro thread e raramente escono . Forse nel 2047 non ne parleranno più
                    Esatto, ho inviato 15k messaggi tutti nello stesso thread

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      U
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Non vedo nulla di grave nel ricontrollare varie viti di una carena,dei freni od altro visto che in sella non ci sta sopra lui ed anche il meccanico migliore del mondo è un essere umano e potrebbe anche sbagliare pure lui.
                      Assolutamente no, ma tra Controllare e Fare la differenza è poca ...
                      Cioè bisogna cmq prendere la chiave e provare a stringere, se poi la vite è un po’ lenta è questione di girarla ... in pratica te lo puoi fare da solo ...
                      A me se un cliente vuole smontarsi le Sospensioni dalla Moto nella mia officina mi fa solo un favore, e ovviamente risparmia ... così faccio solo le Sospensioni ed evito di bestemmiare per plastiche etc da smontare

                      Vez non hai capito un caxxo come al solito
                      È proprio da quando ci vuole un titolo di studio per fare il meccanico che nessuno è più capace ... ma son bravissimi a fottervi
                      Mica è da ieri che lo fanno, solo che vi svegliate oggi e neppure del tutto ... quindi la questione piuttosto è che tu capirai nel 2047 ciò che hanno fatto durante il Covid

                      Andy la questione degli anni di lavoro era valida una volta, proprio perchè i meccanici capaci avevano la 3a Media e ormai lavoravano da decenni ... oggi serve un titolo di studio anche per iniziare a lavorare ...
                      Poi ci sono i Vez che vorrebbero un Ing. Meccanico a fargli il Tagliando senza capire che sarebbe pure peggio... e porello manco sa che il Miglior Progettista di Moto si chiamava TAMBURINI, e non era Ing.

                      Cmq non è questione di Studio o di Capacità, ma proprio di Scienza dell’INoCULATA ... talmente portata agli estremi e in lungo nel tempo che oggi pochissimi sanno lavorare, perché non lo impari a scuola, ma solo in Officina se il capo è capace e ha il tempo di perdere tempo ad insegnarti ...
                      Che poi se non sei scemo vedi come INoCULA i Clienti, mentre a te da un misero stipendio, così decidi di aprire la tua officina quando credi di sapere tutto ... se lo sai e sei onesto va a finire che guadagni meno di prima ... altrimenti espandi il giro col ragazzino che lavorerà per te e poi aprirà la sua officina ...
                      Nelle Auto sono ancora più avanti ... in senso scientificoh ... e lo stesso vale per i medici di famiglia che ormai sono idioti con una laurea
                      Poi magari siete fortunati, qualche Kiev Bianca c’è ancora

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Jiji-biker View Post

                        Penso Anch io!!
                        Brutto mondo....

                        Si arriverà anche ad un tracollo cmq...

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          io non sapevo cambiare nemmeno la candela al SI.
                          quando vado dal meccanico per la macchina prego il signore per non essere brutalmente solato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Brutto mondo....

                            Si arriverà anche ad un tracollo cmq...
                            Penso Anch io 😓

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Jiji-biker View Post

                              Penso Anch io 😓
                              O ci siamo già....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X