Originally posted by Semiramide
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Voglia di vivere
Collapse
X
-
Io non è che non ho voglia di vivere, è che non ho voglia di fare niente ... è la stessa cosa? Mi sembra di essere diventato parecchio apatico, e scontroso pure...
Apparentemente non c'è nulla che non va, funziona più o meno bene quasi tutto ... salute, lavoro, famiglia ... ma non ho voglia di far nulla.
Sarà l'età
Comment
-
Filotto, mancano solo "stimoli" . Qualche pazzia da fare, qualche obiettivo da raggiungere di qualsiasi natura sia essa professionale sia essa ludica .
Da quel poco che posso aver capito io, l'essere umano se non ha un fine da inseguire, poi diventa sistematicamente apatico, asociale e scontento.
In pratica siamo al mondo per avere o crearci fastidi da risolvere
Cmq si , l'età conta perchè sei nelal vecchiaiaLast edited by Lele-R1-Crash; 12-05-23, 13:50.
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFilotto, mancano solo "stimoli" . Qualche pazzia da fare, qualche obiettivo da raggiungere di qualsiasi natura sia essa professionale sia essa ludica .
Da quel poco che posso aver capito io, l'essere umano se non ha un fine da inseguire, poi diventa sistematicamente apatico, asociale e scontento.
In pratica siamo al mondo per avere o crearci fastidi da risolvere
Cmq si , l'età conta perchè sei nelal vecchiaiaVa beh, allora facciamo così ... se davvero tolgono il superbollo come stanno scrivendo in questi giorni, passo al V8, mi dò una scossa e mi indebito fino alla pensione
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
Dici che devo fare come quelli che si indebitano apposta per costringersi a lavorare di più e a "svegliarsi" un pò?Va beh, allora facciamo così ... se davvero tolgono il superbollo come stanno scrivendo in questi giorni, passo al V8, mi dò una scossa e mi indebito fino alla pensione
Comment
-
Originally posted by filotto View PostIo non è che non ho voglia di vivere, è che non ho voglia di fare niente ... è la stessa cosa? Mi sembra di essere diventato parecchio apatico, e scontroso pure...
Apparentemente non c'è nulla che non va, funziona più o meno bene quasi tutto ... salute, lavoro, famiglia ... ma non ho voglia di far nulla.
Sarà l'età
Questo, a mio parere, è il rovescio della medaglia quando si arriva ad essere a far parte dei "saggi".
E quindi , mi è difficile accettare talune cose. 🤷♂️
Comment
-
Originally posted by filotto;n11255850[SIZE=16px]Io non è che non ho voglia di vivere, è che non ho voglia di fare niente .[/SIZE].. è la stessa cosa? Mi sembra di essere diventato parecchio apatico, e scontroso pure...
Sarà l'età
Se hai il dono dell'intonazione è facilissimo. Con Una Stratocaster si può suonare anche in carrozzina
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View Postpiù impegnativa a livello logistico
ma per me più adatta
a parte gli scherzi, io amo la musica, forse più di un tempo ... per dirtene una, io sono Springsteeniano sin dal secolo scorsoe tu sai che suona in Italia ... per giovedi a Ferrara i biglietti sarebbero anche disponibili, ma la solfa è sempre la stessa ... è come se avendolo già visto 20 anni fa, non avessi più voglia di sbattermi
invece, per le Babymetal a dicembre il biglietto l'ho già preso ... forse perchè è una cosa nuova che mi attizza di più
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
Tu hai ragione, e da te ci sarebbe solo da imparare visto il tuo vissuto ... se proprio mi decido però sarà per la batteriapiù impegnativa a livello logistico
ma per me più adatta
a parte gli scherzi, io amo la musica, forse più di un tempo ... per dirtene una, io sono Springsteeniano sin dal secolo scorsoe tu sai che suona in Italia ... per giovedi a Ferrara i biglietti sarebbero anche disponibili, ma la solfa è sempre la stessa ... è come se avendolo già visto 20 anni fa, non avessi più voglia di sbattermi
invece, per le Babymetal a dicembre il biglietto l'ho già preso ... forse perchè è una cosa nuova che mi attizza di più
E vai con le Babymetal
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by giova3419 View Post
Benema mi spiego meglio, sono stato troppo sintetico. Io non sono pessimista, anzi, secondo chi mi conosce sono il più ottimista degli ottimisti. Insomma, non vedo un bicchiere mezzo pieno, ne vedo due.
Poi dall'esterno, anche dai miei Colleghi, vengo visto come una persona molto preparata nel mio campo, brillante e da stimare.
Invece la realtà non è questa. Appaio così perché in mezzo agli altri sto bene.
Ma se tutta la vita non vivi di andare avanti non hai molta voglia. Vivo per vedere gioire i miei figli. I miei bei momenti sono quelli. Per il resto si dorme 5 ore spezzate per notte quando va bene (quando ci sono i pensieri non si dorme quasi) si lavora per risolvere le rogne degli altri e pagare quattro mutui, si mangia, si beve e si torna a letto per andare avanti così...
Non c'è tempo per niente, non c'è tempo per la vita, insomma. Io vorrei vivere ma non riesco a trovare il tempo e di andare avanti così, come ho già detto, non ho più voglia. Spero di riuscire a cambiare qualcosa ma ormai sono anni che lo dico. Altrimenti si reggerà finché si reggerà. Vedremo
Più che altro vedo che le cose mi interessano sempre meno
Negli ultimi due anni la mia voglia è scesa ben al di sotto dello 0.
Sarà che ormai sono 40... e che inizio a tirare le somme di dove sono arrivato e di tutto quello che ho sbagliato o non fatto... ma da persona positiva mi son trasformato in estremamente pessimista e svuotato di qualsiasi voglia.
Comment
X
Comment