Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglia di vivere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Semiramide View Post

    In questo specifico caso mi riferivo all'amore di coppia. Troppo spesso ormai in questa società vuota ci sono persone che investono tanti anni della propria vita e fanno tanti sacrifici per poi essere pugnalate alle spalle dalla persona su cui stavano riversando il proprio amore.

    Persone che prima si professavano innamorate e poi senza nessun rispetto per chi gli ha dato e gli stava dando amore e dedizione, si beffano di lei, la tradiscono, la usano, la rinnegano e la buttano in malo modo come uno straccio usato insieme a tutti i ricordi e a tutto ciò che è stato condiviso, senza nessun rispetto. La persona che dona amore e tutto ciò che concerne in termini morali e materiali, andrebbe rispettata almeno nella sua dignità e nel sacrificio, anche quando l'amore è finito.

    Non c'è più rispetto per l'Amore quello con la A maiuscola che non è da non confondere con la passione o l'infatuazione.
    Purtroppo e’ così!! Qualcuno s salva ancora però

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Jiji-biker View Post

      Bellissimo messaggio ❤️
      Bella è la risposta di MAx-RR

      Comment


      • Font Size
        #63
        Io non è che non ho voglia di vivere, è che non ho voglia di fare niente ... è la stessa cosa? Mi sembra di essere diventato parecchio apatico, e scontroso pure...
        Apparentemente non c'è nulla che non va, funziona più o meno bene quasi tutto ... salute, lavoro, famiglia ... ma non ho voglia di far nulla.
        Sarà l'età

        Comment


        • Font Size
          #64
          Filotto, mancano solo "stimoli" . Qualche pazzia da fare, qualche obiettivo da raggiungere di qualsiasi natura sia essa professionale sia essa ludica .

          Da quel poco che posso aver capito io, l'essere umano se non ha un fine da inseguire, poi diventa sistematicamente apatico, asociale e scontento.
          In pratica siamo al mondo per avere o crearci fastidi da risolvere

          Cmq si , l'età conta perchè sei nelal vecchiaia
          Last edited by Lele-R1-Crash; 12-05-23, 13:50.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Filotto, mancano solo "stimoli" . Qualche pazzia da fare, qualche obiettivo da raggiungere di qualsiasi natura sia essa professionale sia essa ludica .

            Da quel poco che posso aver capito io, l'essere umano se non ha un fine da inseguire, poi diventa sistematicamente apatico, asociale e scontento.
            In pratica siamo al mondo per avere o crearci fastidi da risolvere

            Cmq si , l'età conta perchè sei nelal vecchiaia
            Dici che devo fare come quelli che si indebitano apposta per costringersi a lavorare di più e a "svegliarsi" un pò? Va beh, allora facciamo così ... se davvero tolgono il superbollo come stanno scrivendo in questi giorni, passo al V8, mi dò una scossa e mi indebito fino alla pensione

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by filotto View Post

              Dici che devo fare come quelli che si indebitano apposta per costringersi a lavorare di più e a "svegliarsi" un pò? Va beh, allora facciamo così ... se davvero tolgono il superbollo come stanno scrivendo in questi giorni, passo al V8, mi dò una scossa e mi indebito fino alla pensione
              Ah mica lo so... ognuno di noi è diverso

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by filotto View Post
                Io non è che non ho voglia di vivere, è che non ho voglia di fare niente ... è la stessa cosa? Mi sembra di essere diventato parecchio apatico, e scontroso pure...
                Apparentemente non c'è nulla che non va, funziona più o meno bene quasi tutto ... salute, lavoro, famiglia ... ma non ho voglia di far nulla.
                Sarà l'età
                A me succede invece, che avendo passato da un bel po' il mezzo secolo di età, mi vengono a propinare delle cose già viste d vissute, che so come andranno a finire. Quindi a un giovane , lo puoi "intortare" a me NO!!
                Questo, a mio parere, è il rovescio della medaglia quando si arriva ad essere a far parte dei "saggi".
                E quindi , mi è difficile accettare talune cose. 🤷‍♂️

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by filotto;n11255850[SIZE=16px
                  ]Io non è che non ho voglia di vivere, è che non ho voglia di fare niente .[/SIZE].. è la stessa cosa? Mi sembra di essere diventato parecchio apatico, e scontroso pure...
                  Apparentemente non c'è nulla che non va, funziona più o meno bene quasi tutto ... salute, lavoro, famiglia ... ma non ho voglia di far nulla.
                  Sarà l'età
                  Impara a suonare la chitarra

                  Se hai il dono dell'intonazione è facilissimo. Con Una Stratocaster si può suonare anche in carrozzina





                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Impara a suonare la chitarra

                    Se hai il dono dell'intonazione è facilissimo. Con Una Stratocaster si può suonare anche in carrozzina




                    Tu hai ragione, e da te ci sarebbe solo da imparare visto il tuo vissuto ... se proprio mi decido però sarà per la batteria più impegnativa a livello logistico ma per me più adatta

                    a parte gli scherzi, io amo la musica, forse più di un tempo ... per dirtene una, io sono Springsteeniano sin dal secolo scorso e tu sai che suona in Italia ... per giovedi a Ferrara i biglietti sarebbero anche disponibili, ma la solfa è sempre la stessa ... è come se avendolo già visto 20 anni fa, non avessi più voglia di sbattermi invece, per le Babymetal a dicembre il biglietto l'ho già preso ... forse perchè è una cosa nuova che mi attizza di più

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by filotto View Post

                      Tu hai ragione, e da te ci sarebbe solo da imparare visto il tuo vissuto ... se proprio mi decido però sarà per la batteria più impegnativa a livello logistico ma per me più adatta

                      a parte gli scherzi, io amo la musica, forse più di un tempo ... per dirtene una, io sono Springsteeniano sin dal secolo scorso e tu sai che suona in Italia ... per giovedi a Ferrara i biglietti sarebbero anche disponibili, ma la solfa è sempre la stessa ... è come se avendolo già visto 20 anni fa, non avessi più voglia di sbattermi invece, per le Babymetal a dicembre il biglietto l'ho già preso ... forse perchè è una cosa nuova che mi attizza di più
                      Andrei a vedere il BOSS solo per ammirare la sua Telecaster originale ( 1951 )

                      E vai con le Babymetal

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Ne avete? Così per sapere.

                        P.S.: per la prima volta nella mia vita (almeno nel forum) sono stato sintetico
                        Sì. La vita di un altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Uhe testina di un Gabel fatti sentire ogni tanto ...

                          E organizzati per venire con me e Filotto a vedere le Babymetal

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Bene ma mi spiego meglio, sono stato troppo sintetico. Io non sono pessimista, anzi, secondo chi mi conosce sono il più ottimista degli ottimisti. Insomma, non vedo un bicchiere mezzo pieno, ne vedo due.

                            Poi dall'esterno, anche dai miei Colleghi, vengo visto come una persona molto preparata nel mio campo, brillante e da stimare.

                            Invece la realtà non è questa. Appaio così perché in mezzo agli altri sto bene.
                            Ma se tutta la vita non vivi di andare avanti non hai molta voglia. Vivo per vedere gioire i miei figli. I miei bei momenti sono quelli. Per il resto si dorme 5 ore spezzate per notte quando va bene (quando ci sono i pensieri non si dorme quasi) si lavora per risolvere le rogne degli altri e pagare quattro mutui, si mangia, si beve e si torna a letto per andare avanti così...

                            Non c'è tempo per niente, non c'è tempo per la vita, insomma. Io vorrei vivere ma non riesco a trovare il tempo e di andare avanti così, come ho già detto, non ho più voglia. Spero di riuscire a cambiare qualcosa ma ormai sono anni che lo dico. Altrimenti si reggerà finché si reggerà. Vedremo

                            Più che altro vedo che le cose mi interessano sempre meno
                            Sono io al 100%
                            Negli ultimi due anni la mia voglia è scesa ben al di sotto dello 0.
                            Sarà che ormai sono 40... e che inizio a tirare le somme di dove sono arrivato e di tutto quello che ho sbagliato o non fatto... ma da persona positiva mi son trasformato in estremamente pessimista e svuotato di qualsiasi voglia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Quindi la tua non era positività bensì spensieratezza giovanile.

                              Ad ogni modo un periodo di scazzo capita a tutti. Anche i più pieni di voglia di vivere, si possono imbattere in periodi neri .

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by doc67 View Post

                                Assolutamente si e proprio per questo si affrontano ancora più incazzati e con voglia di rivalsa dav... sai molte cose che ho subito negli anni e a parte uno scoramento, fisiologico, iniziale ho sempre cercato di reagire
                                Bravo Fabiano....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X