Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Concetto di "Vivere bene"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Concetto di "Vivere bene"

Leggo spesso "vivere bene", felici , non è modo di vivere, vita degna di essere vissuta ecc ecc

Quale è il vostro concetto di vivere bene ? Avete un compromesso che corrisponde per voi a vivere bene oppure è un assolutismo che raggiunto quello, state vivendo bene ?
    Oppure è impossibile vivere bene secondo il vostro pessimismo ?

• Font Size
    vivere bene,difficile…la mia concezione?La salute prima di tutto e poi cercare di non farsi rompere troppo i coglioni…

Comment

• Font Size
      Troppo generico....

Tuttavia, le SS (soldi e salute) credo siano le 2 variabili comuni a tutti.

A queste poi si possono aggiungere:
      Carriera lavorativa (collegata ai soldi)
      Serenità famigliare o se single, ottima successo con l'altro sesso (anche da sposati eh)
      Sport e tempo libero soddisfacente ​​​

Comment

• Font Size
        x me vivere bene sarebbe,in primis la salute,che ho,secundis un lavoro da guadagnare almeno 10k puliti al mese,e vivrei da dio,il resto me lo costruisco per stare bene,avendo la salute e i soldi,mi compro la panigale che sogno,vado in palestra,esco in moto e con gli amici,e si vive bene,questo è per me

Comment

• Font Size
          Attualmente sto vivendo il periodo più cupo della mia vita per cui mi sono spesso chiesto che cosa vuol dire vivere bene?

Non siamo e non saremo mai contenti per natura, inseguiamo sempre il meglio ma poi quando si casca e si raschia il fondo del barile (a livello psicologico, economico o salutare decidete voi)ci si rende conto anche che quando si stava così così era già un bel vivere....

Scusatemi per il mio piccolo sfogo personale

Comment

• Font Size

Cit. Ralph "Sonny" Barger

Comment

• Font Size
              Fare quer caxxo che vuoi quando te pare ...

Un po’ come Smanettone però sto vivendo un periodo cupo, più che altro perché non ci si diverte più e così troppo spesso non mi va di far nulla ... e questo non mi piace ... anche se viene bene in sto periodo dove i Soldi non sono più quelli di una volta o anche lo fossero tutto costa dippiù e non è come lo vorrei ...
              Cioè alla fine anche se decido di spendere il divertimento è poco

Quindi direi che per Vivere Bene serve anche una Società Contenta, i Soldi contano il giusto ... certo se non finisci il mese diventa un problema, ma anche ad averne tanti oggi molti li spendono solo per farsi vedere più che perché gli piace ciò che comprano ... così son tutti Tristi ... e intristiscono pure me
              Fortuna ho buoni amici quindi tanti Tesori

Comment

• Font Size
                Insomma, leggendo qui,vedo che il comune denominatore è "soldi" .

Comment

• Font Size
                  Macché!
                  Tempo libero, salute, tempo buono...
                  Lavoro che ci permetta di sganciarsi 10 minuti per fermarsi al bar a prendere un caffè.
                  Lavoro che se vuoi, puoi sparire 2-3 giorni senza che crolli il mondo.
                  Sapersi accontentare di farsi un giro in bicicletta (quella vecchia e malconcia...) lungomare senza sbavare sulle CANYON Roadlite cf9.
                  Famiglia che si accontenta di una media vacanza senza dover accendere un mutuo per raggiungere luoghi esotici, dove spesso si mangia di merda...

In una parola: equilibrio.
                  Tra le passioni e le persone care che ci circondano cui vogliamo bene.
                  Tra ciò che entra e ciò che rimane tolto il fisso.
                  Tra ciò che desideriamo e ciò che possiamo realisticamente raggiungere.
                  Tra ciò che serve e ciò che non ci serve per davvero.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Herr Homar View Post
                    Macché!
                    Tempo libero, salute, tempo buono...
                    Lavoro che ci permetta di sganciarsi 10 minuti per fermarsi al bar a prendere un caffè.
                    Lavoro che se vuoi, puoi sparire 2-3 giorni senza che crolli il mondo.
                    Sapersi accontentare di farsi un giro in bicicletta (quella vecchia e malconcia...) lungomare senza sbavare sulle CANYON Roadlite cf9.
                    Famiglia che si accontenta di una media vacanza senza dover accendere un mutuo per raggiungere luoghi esotici, dove spesso si mangia di merda...

In una parola: equilibrio.
                    Tra le passioni e le persone care che ci circondano cui vogliamo bene.
                    Tra ciò che entra e ciò che rimane tolto il fisso.
                    Tra ciò che desideriamo e ciò che possiamo realisticamente raggiungere.
                    Tra ciò che serve e ciò che non ci serve per davvero.

Comment

• Font Size
                      Il mio concetto di vivere bene è che non voglio rompimenti di cazzo. E per come gira il mondo....non sto vivendo bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Insomma, leggendo qui,vedo che il comune denominatore è "soldi" .
                        Facendo una battuta, meglio essere felici su uno yacht che felici sotto un ponte

I soldi sono il comune denominatore perchè senza non si può avere niente, o quasi.

La salute...o te la da il Signore o devi avere i soldi per tenertela stretta
                        Se vuoi garantire un futuro decente ai tuoi figli...ci vogliono i soldi
                        Se vuoi mangiare...devi avere i soldi per fare la spesa
                        Se vuoi la serenità di una casa tua...ti servono i soldi per averla
                        Se vuoi seguire le tue passioni...ci vogliono i soldi

Insomma...secondo me sì, per vivere bene, al giorno d'oggi, ci vogliono i soldi...e il tempo.

Avere solo i soldi ti porta avanti, ma se non hai tempo per te e per i tuoi cari, alla lunga non vivi così bene...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post

Facendo una battuta, meglio essere felici su uno yacht che felici sotto un ponte

I soldi sono il comune denominatore perchè senza non si può avere niente, o quasi.

La salute...o te la da il Signore o devi avere i soldi per tenertela stretta
                          Se vuoi garantire un futuro decente ai tuoi figli...ci vogliono i soldi
                          Se vuoi mangiare...devi avere i soldi per fare la spesa
                          Se vuoi la serenità di una casa tua...ti servono i soldi per averla
                          Se vuoi seguire le tue passioni...ci vogliono i soldi

Insomma...secondo me sì, per vivere bene, al giorno d'oggi, ci vogliono i soldi...e il tempo.

Avere solo i soldi ti porta avanti, ma se non hai tempo per te e per i tuoi cari, alla lunga non vivi così bene...
                          Da te mi sarei aspettato una risposta differente da te visto i luoghi ove hai vissuto .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Da te mi sarei aspettato una risposta differente da te visto i luoghi ove hai vissuto .
                            ...mmhh, interessante riflessione. Fammi capire cosa intendi...

Comment

• Font Size
                              Prima cosa la salute, SEMPRE la salute...
                              Poi ... i soldi ... io sono d'accordo con chi dice che il denaro non fa la felicità, però aggiungerei la postilla " .. dai 2.000 euro al mese in su ... " ma anche qui ... è inutile fare 10.000 euro al mese se sei stritolato da un sistema lavorativo che non ti da abbastanza tempo di spenderli, o che ti stressa talmente tanto che quando torni a casa hai voglia solo di riposare e basta senza andartene in giro.

Il mio concetto di vivere bene, attualmente? Mi basterebbe essere lasciato in pace ma tutto sommato non mi posso lamentare ...

Comment

X
                              Working...
                              X