Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Concetto di "Vivere bene"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post

In molti paesi le madri che hanno perso figli o parenti in queste traversate, hanno costituito associazioni per promuovere l informazione sui disastri dei naufragi, morti etc etc.

oppure per poter avanzare cause nei paesi di destinazione, e poter scucire soldi ai governi italiano o chicchessia? Perdonami la cattiveria, ma sappiamo tutti che è già successo

comunque ... quello che scrivi tu si potrebbe condensare in una sola frase ... ma non la scrivo perchè sarei tacciato di ingenerosità verso il continente nero.
    Mi limito a citare Veltroni, che una volta disse ... "Signore, fai qualcosa per l'Africa"

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post

oppure per poter avanzare cause nei paesi di destinazione, e poter scucire soldi ai governi italiano o chicchessia? Perdonami la cattiveria, ma sappiamo tutti che è già successo

comunque ... quello che scrivi tu si potrebbe condensare in una sola frase ... ma non la scrivo perchè sarei tacciato di ingenerosità verso il continente nero.
      Mi limito a citare Veltroni, che una volta disse ... "Signore, fai qualcosa per l'Africa"
      Basterebbe che occidente e Oriente smettessero di sfruttare le loro risorse schiavizzare i loro popoli ed in definitiva che ognuno iniziasse a farsi i propri affari, non è necessario l'intervento del Signore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post

Basterebbe che occidente e Oriente smettessero di sfruttare le loro risorse schiavizzare i loro popoli ed in definitiva che ognuno iniziasse a farsi i propri affari, non è necessario l'intervento del Signore.
        ma se va via l'occidente da li non sanno manco fare un pozzo momenti.
        L'occidente gli da pure salari e occasioni di lavoro. senza contare che son più gli italiani che vanno in tunisia per turismo (o almeno in passato) rispetto ai tunisini che vengono in italia da turisti= gli portiamo i soldi.E se ci vai è grazie ad alberghi e residence europei, perchè se aspettavi loro campa cavallo.

Pure noi dovremmo farci gli affari nostri. Tu vieni su e mi crei un problema. Io ti riporto giù e preoblema risolto. E basta con le cazzate che mancano persone che fanno lavori "di braccia"...in tutta europa voglia te quante ne trovi

Comment

• Font Size
          Secondo me, per parlare di come stanno in certi posti, dovreste viverci un pò.
          Al netto di tutte le teorie più o meno valide, al netto della storia, le persone che vivono quella realtà, è l'unica che hanno. Devono stare bene per il posto dove sono, nella situazione in cui sono. La vita vale poco, è vero...ma non sfornano figli per dare braccia a noi, sfornano figli perché NON VOGLIONO usare il preservativo! Inoltre, essendo posti con una alta mortalità infantile, avere tanti figli garantisce il futuro.
          Tanto per dirne una, il ragazzo che faceva la pulizie nella villetta dove stavamo io e un collega ad un certo momento è sparito per un paio di giorni. Gli è morta una figlia di 7 anni di malaria...noi eravamo distrutti per lui ma quando si è presentato dopo una settimana...lui era, non dico normale ma...non come io immaginerei di stare se fossi stato al suo posto. Nel tempo poi, tramite i suoi colleghi, abbiamo indagato e ci hanno risposto serafici, li è "normale" perdere un figlio o due da piccoli, se ne fanno subito una ragione e ne sfornano un altro.
          Il loro stare bene è diverso dal nostro, se fossero qui probabilmente sarebbe diverso anche per loro...
          Per quello che ho scritto che il concetto di vivere bene dev'essere correlato alla realtà di chi deve dare la risposta.

Comment

• Font Size

classico intervento terzomondista se ne sei convinto tu, va bene ...

Comment

• Font Size

Peccato che NOI, inteso come Italia, non sfruttiamo proprio un bel cazzo....anzi, paghiamo tutto quello che gli altri importano...perché? Semplice, siamo coglioni e ci facciamo pure carico di questi flussi migratori.

Bisognerebbe fare il tuo discorso agli amici mangia lumache, tra i primi sfruttatori del suolo africano e che additandoci come razzisti, chiudono le frontiere a Ventimiglia.

Comment

• Font Size
                Io dico che in Italia, Francia, Inghilterra, Germania, ecc... Ci sono state guerre, pestilence, epidemie, carestie, invasioni/devastazioni barbarie e catastrofi naturali di ogni genere.

Bene, si sono/ci siamo risollevati rimboccandoci le maniche e lavorando a testa bassa, facendo tesoro degli errori e con l'intenzione di non ripeterne!

Purtroppo, ogni tanto qualche guerra, qualche epidemia scappa fuori, ma in Africa... Cazzo è da quando sono bambino che sento che muoiono di fame, di sete, di malattie che si possono guarire con semplici vaccini o medicine.
                E loro niente!

Non venitemi a dire che sono sfruttati dalle multinazionali europee, cinesi o americane!

Niente, a loro probabilmente piace così.
                Questa é la loro idea di felicità.

Fare un cazzo, vivere di poco/nulla, chiavare e riprodursi come animali, poi se un figlio o due muoiono ancora bambini... Chissenefrega!

Dare la colpa al Papa perché dice che usare il preservativi non va bene, mi sembra offensivo verso la vostra intelligenza...

Per questo trovo che il continente nero sia perfetto per loro, e allo stesso tempo, nessun'altro posto al mondo possa andar bene per loro...
                Last edited by Herr Homar; 22-09-23, 19:51.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Herr Homar View Post
                  Io dico che in Italia, Francia, Inghilterra, Germania, ecc... Ci sono state guerre, pestilence, epidemie, carestie, invasioni/devastazioni barbarie e catastrofi naturali di ogni genere.

Bene, si sono/ci siamo risollevati rimboccandoci le maniche e lavorando a testa bassa, facendo tesoro degli errori e con l'intenzione di non ripeterne!

Purtroppo, ogni tanto qualche guerra, qualche epidemia scappa fuori, ma in Africa... Cazzo è da quando sono bambino che sento che muoiono di fame, di sete, di malattie che si possono guarire con semplici vaccini o medicine.
                  E loro niente!

Non venitemi a dire che sono sfruttati dalle multinazionali europee, cinesi o americane!

Fare un cazzo, vivere di poco/nulla, chiavare e riprodursi come animali, poi se un figlio o due muoiono ancora bambini... Chissenefrega!

Dare la colpa al Papa perché dice che usare il preservativi non va bene, mi sembra offensivo verso la vostra intelligenza...

Per questo trovo che il continente nero sia perfetto per loro, e allo stesso tempo, nessun'altro posto al mondo possa andar bene per loro...
                  Il problema principale è che noi pensiamo che il modo in cui viviamo noi sia il migliore è che tutti dovrebbero comportarsi allo stesso modo.

Comment

• Font Size

Il problema principale è che noi pensiamo che il modo in cui viviamo noi sia il migliore è che tutti dovrebbero comportarsi allo stesso modo.
                    Il problema è che ci ostiniamo ad esportare il nostro sistema, in molti casi con la forza, nei secoli ogni regione si è sviluppata in modo diverso, pur avendo contatti, senza grossi problemi, dove regnava la selezione naturale, dovremmo lasciare le cose così com'erano compresa colonizzazioni
                    Last edited by omarMT01; 23-09-23, 10:15.

Comment

• Font Size
                      Esatto!
                      Il problema principale è quando si cerca di imporre a certa gente dei principi diversi da quelli cui sono abituati da secoli!

​​​​​​Parlo di cose tipo cannibalismo, sacrifici umani...
                      Ma anche infibulazione, incesti, sottomissione totale della femmina...

Chi siamo noi per andare laggiù a dire che ste cose non vanno bene?

P. S. Mi hai preceduto
                      Last edited by Herr Homar; 23-09-23, 05:24.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Secondo me, per parlare di come stanno in certi posti, dovreste viverci un pò.
                        Al netto di tutte le teorie più o meno valide, al netto della storia, le persone che vivono quella realtà, è l'unica che hanno. Devono stare bene per il posto dove sono, nella situazione in cui sono. La vita vale poco, è vero...ma non sfornano figli per dare braccia a noi, sfornano figli perché NON VOGLIONO usare il preservativo! Inoltre, essendo posti con una alta mortalità infantile, avere tanti figli garantisce il futuro.
                        Tanto per dirne una, il ragazzo che faceva la pulizie nella villetta dove stavamo io e un collega ad un certo momento è sparito per un paio di giorni. Gli è morta una figlia di 7 anni di malaria...noi eravamo distrutti per lui ma quando si è presentato dopo una settimana...lui era, non dico normale ma...non come io immaginerei di stare se fossi stato al suo posto. Nel tempo poi, tramite i suoi colleghi, abbiamo indagato e ci hanno risposto serafici, li è "normale" perdere un figlio o due da piccoli, se ne fanno subito una ragione e ne sfornano un altro.
                        Il loro stare bene è diverso dal nostro, se fossero qui probabilmente sarebbe diverso anche per loro...
                        Per quello che ho scritto che il concetto di vivere bene dev'essere correlato alla realtà di chi deve dare la risposta.
                        Negli anni 60 é stato abrogato l istituto del codice penale del delitto d onore....

Era normale vendersi le figlie, vergini, tramite i sensali..... Era normale esporre il lenzuolo macchiato di sangue, il giorno successivo al matrimonio per dimostrare la verginità della sposa dopo la consumazione... ..... (I AFRICA LE INFIBULANO ancora oggi....)

Tutto questo in Italia.... dove nel meridione si avevano la media di 9 figli, come in centro Africa adesso... i bambini venivano venduti a 5 anni sul selciato del duomo di Bari... etc... etc....

Ci sarebbe da scrivere di più, cmq le dinamiche sociali, al netto delle. Peculiarità razziali, son uguali ovunque.

Mi creda cmq che perder figli in bassa età non é normale da nessuna parte del globo......

P.s. Dove nn c é elettricità non. C é civiltà....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post

Negli anni 60 é stato abrogato l istituto del codice penale del delitto d onore....

Era normale vendersi le figlie, vergini, tramite i sensali..... Era normale esporre il lenzuolo macchiato di sangue, il giorno successivo al matrimonio per dimostrare la verginità della sposa dopo la consumazione... ..... (I AFRICA LE INFIBULANO ancora oggi....)

Tutto questo in Italia.... dove nel meridione si avevano la media di 9 figli, come in centro Africa adesso... i bambini venivano venduti a 5 anni sul selciato del duomo di Bari... etc... etc....

Ci sarebbe da scrivere di più, cmq le dinamiche sociali, al netto delle. Peculiarità razziali, son uguali ovunque.

Mi creda cmq che perder figli in bassa età non é normale da nessuna parte del globo......

P.s. Dove nn c é elettricità non. C é civiltà....
                          ma mi dovete spiegare una cosa ... io sento te ed altri che dicono " ma 50 anni fa anche noi facevamo così e cosà ..." ma allora perchè non dire che i Romani facevano sbranare viva la gente dai leoni, o robe simili?
                          Se una parte del mondo (la nostra) si è evoluta nei secoli e decenni ultimi, e altre parti del mondo sono fermi a cose ammissibili forse 50/60 anni fa, NOI COSA CI POSSIAMO FARE?
                          Assolutamente niente ... OGNI POPOLO E OGNI CULTURA FA CASO A SE E DEVE TROVARE IL PROPRIO PERCORSO DI CRESCITA E SVILUPPO DA SOLO ... e se per certe etnie crescita e sviluppo non sono un valore, chissenefrega ... stiano dove stiano e non rompano i maroni ... abbiamo visto cosa è successo quando l'occidente "evoluto" ha provato a esportare democrazia e civiltà alla ns. maniera ... fosse per me, abolirei ogni forma di finanziamento pubblico a qualsiasi ONG che opera nel terzo mondo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Herr Homar View Post

E loro niente!

le tue parolo sono forse rozze ... ma contengono molta verità. E' molto triste, ma è così.

Comment

• Font Size

oooooohhhh BRAVO!! Io non avevo il coraggio di dirlo ...
                              Adesso però estendiamo il concetto base che hai esposto ...

sapete benissimo che esiste 2/3 DEL MONDO ovvero i seguenti paesi:
                              - Cina (1,4 mld)
                              - India (1,4mld)
                              - Russia in senso lato (300 mln)
                              - Africa (1,2 mld)
                              - altri minori

che pensano le seguenti cose:

- i gay si fottano
                              - le lesbiche non parliamone
                              - il gender fluid te lo metti in quel posto
                              - le donne valgono meno degli uomini
                              - le donne valgono più degli uomini se sono giovani e fighe, ma solo se gli uomini sono poveri
                              - i figli so' pezzi 'e core ... seeee ciao ... i figli servono per portare a casa i soldi e mantenere i genitori quando sono anziani
                              - i drogati se muoiono è meglio
                              - se sei malato grave mi spiace, sei sfigato ... avanti un altro
                              - se nasci con disabilità ... vedi sopra
                              - se sei nato povero, o orfano, o con genitori che ti sfruttano e basta... e non riesci ad emanciparti da solo... vedi sopra
                              - se vedo uno che vuole fare 500 km di mare su un guscio di noce per i motivi che ha stabilito lui, e pretende che io lo aiuti ... si fotta
                              - varie ed eventuali ... mettetele voi ...

allora ... lasciamo che continuino a pensarla così e smettiamola di voler esportare i nostri "valori" ... che poi magari si scopre fra 100 anni, dopo approfonditi studi storico/sociologici, che avevano ragione loro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by filotto View Post

ma mi dovete spiegare una cosa ... io sento te ed altri che dicono " ma 50 anni fa anche noi facevamo così e cosà ..." ma allora perchè non dire che i Romani facevano sbranare viva la gente dai leoni, o robe simili?
                                Se una parte del mondo (la nostra) si è evoluta nei secoli e decenni ultimi, e altre parti del mondo sono fermi a cose ammissibili forse 50/60 anni fa, NOI COSA CI POSSIAMO FARE?
                                Assolutamente niente ... OGNI POPOLO E OGNI CULTURA FA CASO A SE E DEVE TROVARE IL PROPRIO PERCORSO DI CRESCITA E SVILUPPO DA SOLO ... e se per certe etnie crescita e sviluppo non sono un valore, chissenefrega ... stiano dove stiano e non rompano i maroni ... abbiamo visto cosa è successo quando l'occidente "evoluto" ha provato a esportare democrazia e civiltà alla ns. maniera ... fosse per me, abolirei ogni forma di finanziamento pubblico a qualsiasi ONG che opera nel terzo mondo.
                                Non mi sembra di aver scritto che sono d accordo all immigrazione indiscriminata, o che sia d accordo ad esportare un modello di democrazia, o religioni.... .

Si rispondeva su usi e costumi in generale... Di evoluzione di popoli in base al benessere economico che si raggiunge , e delle dinamiche psicologiche che investono i popoli in base alle razze.

Cmq 1) il nostro modello occidentale é il migliore che esista... Fine, punto....senza cazzeggiare tutti i benestanti vestono in giacca e cravatta, in qualsiasi parte del mondo.... Non cn i turbati, fez, tuniche o altro....

2) nessuna nazione ha risorse per tutto ciò che necessita al loro fabbisogno, il petrolio come esempio....

3) l economia si fonda sulle interscambio commerciale... Si vada al sito W. T. O si legge come funziona.... E dopo si torna a questionare

4) suggerisco di leggere sito world bank..... E I. B. S. International Bank of settlements....

5) non si ferma/gestisce un immigrazione fatta partire come bisogno e poi dilagata..il dittatore Tunisi o vuole 2mld di euro dalla FMI e Europa e usa i profughi come ricatto.. Erdogan ne ha avuti 7 dalla Ue pergestire i siriani.... .. I servizi italiani danno 2 milioni di arrivi nei prossimi 2 anni..... Altro che esercito e blocco navale....

(esempio... Se l olio di palma mi costa 3000volte di meno in Indonesia.... Lo compro e costruisco pure le strade comprese nel prezzo... E ci creo un mercato. Interno.... Così magari la mia nazione gli vende qualcosa.....se poi mi esce il fenomeno Dell autarchia etc.... Qualsiasi azienda seria ha più fornitori per gestire emergenze produttive o fenomeni atmosferici... Come nella filiera del cibo)

Comment

X
                                Working...