Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Concetto di "Vivere bene"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Herr Homar View Post
    Io dico che in Italia, Francia, Inghilterra, Germania, ecc... Ci sono state guerre, pestilence, epidemie, carestie, invasioni/devastazioni barbarie e catastrofi naturali di ogni genere.

Bene, si sono/ci siamo risollevati rimboccandoci le maniche e lavorando a testa bassa, facendo tesoro degli errori e con l'intenzione di non ripeterne!

Purtroppo, ogni tanto qualche guerra, qualche epidemia scappa fuori, ma in Africa... Cazzo è da quando sono bambino che sento che muoiono di fame, di sete, di malattie che si possono guarire con semplici vaccini o medicine.
    E loro niente!

Non venitemi a dire che sono sfruttati dalle multinazionali europee, cinesi o americane!

Niente, a loro probabilmente piace così.
    Questa é la loro idea di felicità.

Fare un cazzo, vivere di poco/nulla, chiavare e riprodursi come animali, poi se un figlio o due muoiono ancora bambini... Chissenefrega!

Dare la colpa al Papa perché dice che usare il preservativi non va bene, mi sembra offensivo verso la vostra intelligenza...

Per questo trovo che il continente nero sia perfetto per loro, e allo stesso tempo, nessun'altro posto al mondo possa andar bene per loro...
    Il papa che deve dire,venitegli in bocca? essù....
    La chiesa difende "la vita", sono "obbligati " a dire questo,ma non è che gli uomini di chiesa son cretini...certe cose le vedono anche loro

Comment

• Font Size
      mi sta piacendo sta discussione

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Leggo spesso "vivere bene", felici , non è modo di vivere, vita degna di essere vissuta ecc ecc

Quale è il vostro concetto di vivere bene ? Avete un compromesso che corrisponde per voi a vivere bene oppure è un assolutismo che raggiunto quello, state vivendo bene ?
        Oppure è impossibile vivere bene secondo il vostro pessimismo ?
        Una vita salutare, economicamente benestante(non troppo ricco e non troppo povero), con accanto poche persone ma che ti sappiano amare.

In un certo senso la sto vivendo già ora.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pheel View Post
          Una vita salutare, economicamente benestante(non troppo ricco e non troppo povero), con accanto poche persone ma che ti sappiano amare.

In un certo senso la sto vivendo già ora.
          Sono felice per te

Comment

• Font Size
            In ogni caso nessuna vita è perfetta, o meglio, perfetta relativamente a ciò che uno vuole diventare.

Ci sarà sempre qualche "intoppo", anche nei casi migliori.

Ma gli errori e le problematiche vanno accettate prima e affrontate dopo.

Solo così si arriverà a una vita "felice".

​​​​​​

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post

Sono felice per te
              Aggiungo che una vita soddisfacente va vissuta in luoghi che ci rendano tranquilli.

Per anni ho vissuto nella provincia di Varese. Luoghi desolati, dove dopo le 21 le uniche persone per strada sono quelle che tornano dal lavoro.
              Non sono posti in cui, io almeno, avrei potuto trovare la felicità.
              Altri, invece, si trovano bene in quella zona, ergo...

Comment

• Font Size
                Aggiungo che una vita soddisfacente va vissuta in luoghi che ci rendano tranquilli.

Per anni ho vissuto nella provincia di Varese. Luoghi desolati, dove dopo le 21 le uniche persone per strada sono quelle che tornano dal lavoro.
                Non sono posti in cui, io almeno, avrei potuto trovare la felicità.
                Altri, invece, si trovano bene in quella zona, ergo...
                beh, hai 25anni, crescendo cambiano anche le esigenze...vedrai quando avrai dei figli, la felicità si sposterà sulla serenità famigliare, perché se manca quella non puoi essere felice

Comment

• Font Size
                  Non c'avete capito un cazzo
                  L'unico ch eha ragione è lui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Non c'avete capito un cazzo
                    L'unico ch eha ragione è lui

Comment

• Font Size
                      Vivere bene, oltre a godere di buona salute, è poter vivere di rendita senza dover timbrare il cartellino 40+ ore a settimana.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilCONDOR View Post
                        Vivere bene, oltre a godere di buona salute, è poter vivere di rendita senza dover timbrare il cartellino 40+ ore a settimana.
                        E' il sogni di tutti coloro svolgono un lavoro che non amano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by omarMT01 View Post

beh, hai 25anni, crescendo cambiano anche le esigenze...vedrai quando avrai dei figli, la felicità si sposterà sulla serenità famigliare, perché se manca quella non puoi essere felice
                          Eh ma io ho buone probabilità di vivere in un luogo "pacifico", non una metropoli o una (ex) zona industriale del Nord Ovest... Zone economicamente ancora in forza ma non (ancora) trasformate in un deserto di cemento

Comment

• Font Size
                            Eh ma io ho buone probabilità di vivere in un luogo "pacifico", non una metropoli o una (ex) zona industriale del Nord Ovest... Zone economicamente ancora in forza ma non (ancora) trasformate in un deserto di cemento
                            Te lo auguro con tutto il cuore, ma ricorda che non è il luogo ma la compagnia che da la felicità.
                            Puoi essere alle Maldive con dei rompicoglioni o in centro a Roma con la persona che ti dà felicità/serenità.....preferirei quest'ultima

Comment

• Font Size
                              Beh ragazzi la vita è come una partita di poker : puoi giocare bene con pessime carte cosi come puoi condurre una brutta partita anche con carte buone

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Beh ragazzi la vita è come una partita di poker : puoi giocare bene con pessime carte cosi come puoi condurre una brutta partita anche con carte buone
                                si mja se giochi a "bestia" (non so se da voi giocate)e hai l'asso qualcosa riporti a casa per forza

Comment

X
                                Working...
                                X