Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perche' gli sbirri ce l'hanno con me?!?!?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Io non ho giustificato il loro comportamento, anzi, solo non condivido l'uso del potere per fini non consoni a quello che serve, ne da una parte ne dall'altra...

    Comment


    • Font Size
      #77
      E hai ragione, ma adesso hai capito il senso della mia precedente dichiarazione:

      "sotto la sua direzione il comune di vaglia non ha MAI PIU' preso finanziamenti dalla provincia per NESSUNA opera pubblica che non fosse di utilit? per chi doveva attraversare la cittadina, uno scherzetto da qualche centinaia di migliaia di euro"

      Comment


      • Font Size
        #78
        Si, si, l'avevo capito....

        Sai, io lavoro con i vigili urbani di vari comuni (non che io faccia il vigile, solo faccio assistenza hardware per cui ho a che fare con pi? di un comando di vigili urbani) e ci sono quelli che fanno "cassetta" con i velox e i divieti di sosta e ci sono quelli che passano i giorni davanti al PC in cerca di sovvenzioni della regione o della comunit? europea invece che "rubare" soldi a chi onestamente lavora. Guardacaso i secondi sono ben voluti dalla gente del paese, camminano in piazza a testa alta e spesso vivono nel paese stesso in cui lavorano...cosa difficilissima per un vigile di paese.

        Ora a differenza di quello che si crede, non sono mai i sindaci o i comuni a chiedere ai vigili di uscire a far multe o di piazzare i Velox, ma sono loro stessi che lo fanno, in quanto parte di quello che ricavano, viene usato per acquistare mezzi tipo auto, scooter, divise, attrezzatura varia tipo PC, navigatori, macchine fotografiche digitali, telefonini... che ovviamente poi loro usano per se stessi. Questo comportamento ? difficile tenerlo in una grande citt?, ma nei paesini succede spessissimo e io ne sono diretto testimone.
        Questa cosa mi fa inc-azzare tantissimo, tanto che ultimamente ho avuto una violenta discussione col comandante dei VV.UU del mio paese che mi ha dato una multa per divieto di sosta peroprio davanti a casa mia, sapendo benissimo che la macchina era la mia e che la lascio li per 3 minuti, giusto per scaricare e poi la ritiro...

        Tutto sto discorso per dire quello che ho gi? detto qualche post pi? in alto: oltre che a fare applicare le regole, le forze dell'ordine dovrebbero anche usare il cervello, e valutare ogni situazione.... questa cosa purtroppo la fanno sono i carabinieri, e neanche sempre....

        Comment


        • Font Size
          #79
          MiKiff, sta volta mi sa che l'hai fatta fuori dal vaso... e certe cose sarebbe bene non scriverle NEMMENO PER SCHERZO (come sicuramente ? questo!!!! )....

          FANTASTICANDO sul fatto che fosse vero, si avrebbe avuto come risultato che i Vigili del paesello avrebbero fatto ancor pi? STRAGI per avere i soldini che non entravano per DRITTE VIE....





          GRANDE REXXX!

          ...per? son passati 3 anni (in pi?, e non ho capito, nella sentenza si parla di LIRE e in calce ? datata 2003.... ): ancora tutto cos????


          Comment


          • Font Size
            #80
            Tutti gli interessati di ci? che ho appena scritto sanno il perk? ? successo quel ke ? successo e il perk? qualcosa ke si aspettavano non ? arrivata...

            ... se conosci la legge sai che non ho scritto nulla fuori dal vasino ma se ti fa piacere va bene...

            ... ho scritto una marea di kaxxate!!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ducati748info
              ho preso un semaforo rosso in macchina (6 punti) e andavo a 81 km/h in moto in centro abitato (2 punti) ecco le mie imperdonabili infrazioni.Ho sbagliato lo ammeto e chi sbaglia deve pagare ma le pene mi sembrano eccessive correlate a quello che ho fatto.oltre 300 euro di multa e 8 punti di patente,se mi avessero messo in croce mi avrebbero fatto meno male!!!!

              be'....passare col rosso (tutte le attenuanti che ti pare) e' pericoloso....

              cosi come andare a 81 in centro ad un paese......

              certo ti hanno beccato..e questa e' la sfiga...ma da qui a dirne di tutti i colori con i vigili.......forse non dovresti pensare che e' colpa tua??

              senza offese ma io la penso cosi.....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by ducati748info
                Sei troppo il capo magdi allam nn lo avevo mai visto a nessuno!!!!
                Ho preso un rosso quando anche dall'altra parte era rosso quindi l'incrocio era in fase di stasi nessuno si sarebbe dovuto muovere e poi facevo 81 km/h in centro abitato 81 nn 181 quindi anche in questo caso nn rischiavo danni per nessuno.......ormai e andata.Paga e sorridi mi dice sempre una mia amica.
                Il dalailama dice che e' inutile continuare a pensare a un problema che nn si puo' piu' risolvere.......credo che abbia ragione.

                ahhaha no..caro mio...non rischiavi danni a nessuno???

                ma se mia moglie ha stirato una bimba a non + di 40Km/h (questa se ne era scappata dalla mamma e' ha attraversato di colpo la strada finendo sotto le ruote della mia macchina)....come da rilevamenti dei vigili.......lo sai quanti giorni di ospedale si e' fatta???

                8gg....(dovevi vederla come era ridotta) e tu se prendevi sotto una bimba a 81 km/h non pensi che potevi ammazzarla???

                dai quando sento queste cose mi incaxxo di bestia......

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Forse 80 in centro abitato ? un po tantino..
                  Il rosso, di qualche decimo di secondo p'? succedere anche se le multe ed i punti sono salatissimi..


                  hal per queste cose la velocit? secondo me non conta.. Solo fortuna o sfiga, lo sai che ? successo anche a me, in una extraurbana, col limite di 90 a 72 Km/h e dietro una curva... che ci puoi fare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by desmoguidi
                    Forse 80 in centro abitato ? un po tantino..
                    Il rosso, di qualche decimo di secondo p'? succedere anche se le multe ed i punti sono salatissimi..


                    hal per queste cose la velocit? secondo me non conta.. Solo fortuna o sfiga, lo sai che ? successo anche a me, in una extraurbana, col limite di 90 a 72 Km/h e dietro una curva... che ci puoi fare?

                    si e' vero...Rob...peccato che al giorno d'oggi sul banco degli imputati ci sia sempre e solo la velocita'......

                    cmq il fatto riportato dal Mikiff/Mugello e' troppo da bastardi......

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      e con la sentenza in tasca che faccio?
                      mica ? legge, al max le tiene buona il GdP nel ricorso ma al momento gli agenti se ne potrebbero fregare e anzi dire: "ah mister so tutto io, vediamo un po' se c'? dell'altro... eh ma qui.. e ma li.. mm ..come la mettiamo adesso? ... concilia?"

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by reka
                        e con la sentenza in tasca che faccio?
                        mica ? legge, al max le tiene buona il GdP nel ricorso ma al momento gli agenti se ne potrebbero fregare e anzi dire: "ah mister so tutto io, vediamo un po' se c'? dell'altro... eh ma qui.. e ma li.. mm ..come la mettiamo adesso? ... concilia?"


                        Verissimo, per?, in prospettiva di ricorrere, meglio avere pi? frecce al proprio arco che meno, no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by giova3419
                          Verissimo, per?, in prospettiva di ricorrere, meglio avere pi? frecce al proprio arco che meno, no?
                          Si, ? vero, ma tenere in tasca la sentenza e mostrarla ai vigili se ti fermano non serve a nulla se non ad aumentare l'attrito tra le parti... oltretutto quella sentenza ? palesemente FORZATA... qeul giudice ha voluto un po', diciamo, farsi notare !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by matsugoru
                            Si, ? vero, ma tenere in tasca la sentenza e mostrarla ai vigili se ti fermano non serve a nulla se non ad aumentare l'attrito tra le parti...
                            Verissimo, ? che io sono abituato a ragionare in una prospettiva diciamo...patologica (cio? giudiziaria!), io non mi sognerei mai di tirarla fuori al momento della contestazione! Ma penso che anche Rexxx, dicendo di tenersela in tasca, non intendesse veramente quello, ma utilizzare una metafora per dire di tenersela buona...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by marlun
                              ce l'hanno pure con me...
                              Ma quante patate ha mangiato tua mamma per sfornare una gnocca come te?!?!?!?!?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by ducati748info
                                Ma quante patate ha mangiato tua mamma per sfornare una gnocca come te?!?!?!?!?
                                ma guarda che ? un uomo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X