Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando lo fate l’albero di Natale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando lo fate l’albero di Natale?

    Generalmente lo facciamo l’8 dicembre,ma dato che domani siamo fuori tutto il giorno,abbiamo anticipato ad oggi…Il nostro albero è finto e piccolino ma allieta la stanza e mette di buon umore…Si torna un po’ bambini e questo fa bene al cuore…Sapete quando si avvicinano i 70 anni abbiamo bisogno anche di queste tradizioni per rendere più leggero il cammino…Voi?Finto o vero?E quando lo montate?

  • Font Size
    #2
    iniziato ieri che anche noi siamo fuori il weekend, ma solo una parte sarà molto lunga

    comunque sarà che mi è sempre piaciuto, sarà che ho dei bambini in casa e l'atmosfera natalizia si sente di più, ma la casa con gli addobbi di natale rende tutto più bello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quest'anno spero di non montarlo anche perché in casa attualmente non ci starebbe ma siccome ho 2/3 figli sono sicuro che a costo di farmi spostare l'inverosimile in qualche modo vorranno infilarcelo...insomma in qualche modo so che mi toccherà. Se proprio, come temo, accadrà, ovviamente l'albero sarà rigorosamente il nostro fido albero finto pulcioso che ci accompagna da una decina d'anni. Ca va sans dire

      Quest'anno probabilmente sarà il suo ultimo, tra l'altro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io purtroppo non faccio più albero di natale o presepe o nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Io purtroppo non faccio più albero di natale o presepe o nulla...
          Io quest'anno SPERO di non farlo, fa te...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Niente, questo 2023 ha segnato gravemente la situazione familiare,non me la sento e non ho nemmeno voglia di fare festa.

            Sono diventato apatico ma purtroppo a Natale dovrò fare almeno finta di essere contento SOLO per la nipotina,il resto non mi interessa, spero solo finisca quest'anno e tutti i brutti momenti perché il 2023 mi ha veramente messo a dura prova.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non faccio nulla da anni, l'importante delle feste comunque è stare con le persone giuste.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Niente, questo 2023 ha segnato gravemente la situazione familiare,non me la sento e non ho nemmeno voglia di fare festa.

                Sono diventato apatico ma purtroppo a Natale dovrò fare almeno finta di essere contento SOLO per la nipotina,il resto non mi interessa, spero solo finisca quest'anno e tutti i brutti momenti perché il 2023 mi ha veramente messo a dura prova.
                dispiace e auguro a te che passi il momento brutto…C’è una scritta nel rifugio sulla Marmolada che recita…Ricorda che dopo la tempesta torna sempre il sereno…Auguri di buon Natale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by brucche View Post

                  dispiace e auguro a te che passi il momento brutto…C’è una scritta nel rifugio sulla Marmolada che recita…Ricorda che dopo la tempesta torna sempre il sereno…Auguri di buon Natale
                  Grazie di cuore e buon natale anche a te brucche ,lo spero vivamente perché non è facile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    iniziato ieri che anche noi siamo fuori il weekend, ma solo una parte sarà molto lunga

                    comunque sarà che mi è sempre piaciuto, sarà che ho dei bambini in casa e l'atmosfera natalizia si sente di più, ma la casa con gli addobbi di natale rende tutto più bello
                    Quando i bimbi sono piccoli è bellissimo fare l'albero di Natale, noi mettevamo nell'albero anche la letterina per babbo Natale che magicamente notte spariva da qualche anno non lo faccio più nemmeno io, i bimbi crescono e il regalo non è più da scartare... un bonifico e via ma a tavola il giorno di Natale riaffiorano i racconti di tutti, di quando da piccoli si faceva l'albero, il presepe, si appendeva la calza al camino e si scartavano i regali. Finché i bimbi sono piccoli si costruiscono i ricordi che avranno da grandi è davvero bello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Non faccio nulla da anni, l'importante delle feste comunque è stare con le persone giuste.
                      Concordo, a me era venuta una mezza idea di farlo quest'anno dopo molti anni... ma al pensiero di doverlo poi disfare e metter via.... mi è passata la voglia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Niente, questo 2023 ha segnato gravemente la situazione familiare,non me la sento e non ho nemmeno voglia di fare festa.

                        Sono diventato apatico ma purtroppo a Natale dovrò fare almeno finta di essere contento SOLO per la nipotina,il resto non mi interessa, spero solo finisca quest'anno e tutti i brutti momenti perché il 2023 mi ha veramente messo a dura prova.
                        Mi dispiace davvero tanto... anche a me è capitato .... più di qualche Natale.

                        La fortuna di avere un bimbo piccolo a casa in questi momenti, è proprio che ci costringe e reagire, a non lasciarci prendere dallo sconforto, di festeggiare nonostante tutto.
                        Vedi la loro gioia negli occhi e per un attimo dimentichi tutti i pensieri

                        Questo 2023 passerà e fra qualche anno so che riuscirai a dimenticare i momenti difficili e ricordare solo quanto sei stato forte e coraggioso in questo duro anno..

                        Spero di averti strappato almeno un piccolo sorriso, vedrai, sarà un bellissimo Natale grazie alla piccola

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by brucche View Post
                          Generalmente lo facciamo l’8 dicembre,ma dato che domani siamo fuori tutto il giorno,abbiamo anticipato ad oggi…Il nostro albero è finto e piccolino ma allieta la stanza e mette di buon umore…Si torna un po’ bambini e questo fa bene al cuore…Sapete quando si avvicinano i 70 anni abbiamo bisogno anche di queste tradizioni per rendere più leggero il cammino…Voi?Finto o vero?E quando lo montate?
                          Il mio eccolo qua 🤣 tutto l'anno nella mensola dietro al divano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Frenchiu View Post

                            Mi dispiace davvero tanto... anche a me è capitato .... più di qualche Natale.

                            La fortuna di avere un bimbo piccolo a casa in questi momenti, è proprio che ci costringe e reagire, a non lasciarci prendere dallo sconforto, di festeggiare nonostante tutto.
                            Vedi la loro gioia negli occhi e per un attimo dimentichi tutti i pensieri

                            Questo 2023 passerà e fra qualche anno so che riuscirai a dimenticare i momenti difficili e ricordare solo quanto sei stato forte e coraggioso in questo duro anno..

                            Spero di averti strappato almeno un piccolo sorriso, vedrai, sarà un bellissimo Natale grazie alla piccola
                            Ho la fortuna di avere accanto una donna forte nonostante lei abbia ricevuto più batoste di me,si andrà avanti nonostante tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post

                              Ho la fortuna di avere accanto una donna forte nonostante lei abbia ricevuto più batoste di me,si andrà avanti nonostante tutto
                              Queste parole sono musica. Spero di conoscervi di persona entrambi alla prima occasione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X