Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intelligenza artificiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• mito22
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Credo abbiate visto qualche film sull’IA e sapete tutti come sono andati a finire…
    Matrix vi ricorda qualcosa?
    Perchè TERMINATOR?

Leave a comment:

• mito22
    replied
    Io ovviamente la vedo male e tardi......

Leave a comment:

• LucaDB6
    replied
    Credo abbiate visto qualche film sull’IA e sapete tutti come sono andati a finire…
    Matrix vi ricorda qualcosa?

Leave a comment:

• Bulun
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si mi diceva proprio poco fa un mio amico che la chat AI che gli inviai io tempo fa lo ha aiutato a scrivere codici complessi cui lui ha dovuto solo correggere qualche piccola lacuna.
    Nel mio amibito lavorativo non sono ancora riuscito a rendermela utile.
    Poi a complicare tutto c'è che oggi tutti abusano del termine AI e si fatica anche a capire dove è realmente applicata.
    Ogni utilizzo come chat é la crosta di cui scrivevo prima, baggianate inutili e probabilmente dannose a lungo termine , quelli veri sono ad esempio in ambito di ricerca medica, militare e nella robotica, dove per AI si intende un sistema in grado di evolvere più o meno autonomamente il suo comportamento in base ai risultati che ottiene nelle routine precedenti. Il potenziale è enorme (e lo si intuisce dalle cifre che i big della tecnologia ci stanno buttando dentro), come enormi sono i rischi connessi ad un abuso o ad un uso fraudolento.
    Il resto è fuffa mediatica ..
    Last edited by Bulun; 18-03-24, 11:14.

Leave a comment:

• LucaDB6
    replied
    Per come la vedo io AI serve soprattutto a depotenziare ancor di più gli esseri umani in modo da assere più facilmente soggiogabili. Dopo i social questo sarà il colpo di grazie per la nostra specie.

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Si mi diceva proprio poco fa un mio amico che la chat AI che gli inviai io tempo fa lo ha aiutato a scrivere codici complessi cui lui ha dovuto solo correggere qualche piccola lacuna.
    Nel mio amibito lavorativo non sono ancora riuscito a rendermela utile.
    Poi a complicare tutto c'è che oggi tutti abusano del termine AI e si fatica anche a capire dove è realmente applicata.

Leave a comment:

• Bulun
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    La tecnologia mi attira ma ... allo stato attuale ... io vedo un potenziale altissimo che però :

1) è posso sviluppato ancora (e questo è normale)
    2) mi pare venga usato e proposto sostanzialmente per creare "bamboline" , gattini, fantasy e le solite cose sexy o tenere. Un tedio pazzesco.

Secondo voi queste sono chiavi per attrarre tante persone ad usare questi strumenti in modo che la AI prenda piede e progredisca la sua autonomia ?

Come la vedete ?
    Diciamo che c'è chi usa il sistema per cose ben più serie dei gattini... Quella è la crosta gratuita per far abituare le persone e convincerli a pagare in futuro..

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    started a topic Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale

La tecnologia mi attira ma ... allo stato attuale ... io vedo un potenziale altissimo che però :

1) è posso sviluppato ancora (e questo è normale)
    2) mi pare venga usato e proposto sostanzialmente per creare "bamboline" , gattini, fantasy e le solite cose sexy o tenere. Un tedio pazzesco.

Secondo voi queste sono chiavi per attrarre tante persone ad usare questi strumenti in modo che la AI prenda piede e progredisca la sua autonomia ?

Come la vedete ?
X
Working...
X