Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale assicurazione online?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Riguardo Prima Assicurazioni, ho appena fatto una richiesta sul portale CONSAP e Prima Assicurazioni NON esiste...

Prima Assicurazioni si appoggia a compagnie assicurative internazionali come Great Lakes Insurance e iptiQ. Spiegazione
    Prima Assicurazioni è un'agenzia assicurativa che distribuisce in Italia le polizze di compagnie internazionali.
    Tra le compagnie con cui collabora ci sono:
    Great Lakes Insurance SE, che fa parte del gruppo Munich RE
    iptiQ EMEA P&C S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia, che fa parte del gruppo Swiss RE
    Prima Assicurazioni ha scelto di lanciarsi sui mercati di Londra e Madrid perché simili all'Italia.
    Prima Assicurazioni dice che le compagnie che garantiscono le sue polizze sono affidabili e offrono il massimo della sicurezza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by omarMT01 View Post
      Riguardo Prima Assicurazioni, ho appena fatto una richiesta sul portale CONSAP e Prima Assicurazioni NON esiste...

Prima Assicurazioni si appoggia a compagnie assicurative internazionali come Great Lakes Insurance e iptiQ. Spiegazione
      Prima Assicurazioni è un'agenzia assicurativa che distribuisce in Italia le polizze di compagnie internazionali.
      iptiQ EMEA P&C S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia, che fa parte del gruppo Swiss RE
      Prima Assicurazioni ha scelto di lanciarsi sui mercati di Londra e Madrid perché simili all'Italia.
      Prima Assicurazioni dice che le compagnie che garantiscono le sue polizze sono affidabili e offrono il massimo della sicurezza.
      Anche la mia era Iptiq.
      Non mi è mai servita, fortunatamente. Volevo solo spendere poco per fare 16km al giorno con lo scooter per andare a lavoro 6 mesi l'anno. Perlopiù in strade secondarie.

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarMT01 View Post

si si questo lo sapevo pure io...ma ripeto alla fine se uno non ha la kasko ,quando ha pagato ha fatto il suo no?saranno cavoli dell'assicurazione poi.

Inoltre fanno pubblicità a tutto spiano,main sponsor in motogp ,non credo sia un'aziendina da 4 soldi

Comment

• Font Size
          Boh , provato diverse volte a fare preventivi online senza mai spuntare un prezzo vantaggioso.......oppure bisogna "barare" sui dati?

Comment

• Font Size
            Originally posted by panteranera View Post
            Boh , provato diverse volte a fare preventivi online senza mai spuntare un prezzo vantaggioso.......oppure bisogna "barare" sui dati?
            Provato oggi con intesa Sanpaolo... Assicurazione liscia per la Giulia 430 euro.
            Con prima mi veniva un mese fa 200 euro. Ora devo riprovare

Comment

• Font Size
              Io ho appena fatto nuovo contratto con Allianz Direct, ho penato 3 ore di lavoro complessivo per fare la polizza (speed Triple 1050, RC (10+10) + tutela legale + assistenza stradale + rinuncia rivalsa, tot. € 255), classe 1 no incidenti, qui vi metto cosa ho capito e magari può essere utile:

- prima avevo Linear, ho lasciato scadere la polizza a ottobre 2024 ... adesso per rinnovarla volevano 6 volte il premio precedente ... senza parole, mai più
              - se lasciate scadere la polizza, per rifarla dovete produrre un documento di non circolazione veicolo, e perdete 1 giorno di tempo
              - se usate segugio.it, occhio al preventivo ... quando vi passano sul sito dell'assicurazione scelta (es. allianz) per finalizzare la polizza, IL PREZZO AUMENTA MAGICAMENTE!!! Figli di NN
              - Prima ass.ni non è una compagnia, è un broker che vi passa ad altre compagnie piccole sconosciute straniere ... io la uso solo per le moto che non uso mai ... oltretutto non è così economica

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                Io ho appena fatto nuovo contratto con Allianz Direct, ho penato 3 ore di lavoro complessivo per fare la polizza (speed Triple 1050, RC (10+10) + tutela legale + assistenza stradale + rinuncia rivalsa, tot. € 255), classe 1 no incidenti, qui vi metto cosa ho capito e magari può essere utile:

- prima avevo Linear, ho lasciato scadere la polizza a ottobre 2024 ... adesso per rinnovarla volevano 6 volte il premio precedente ... senza parole, mai più
                - se lasciate scadere la polizza, per rifarla dovete produrre un documento di non circolazione veicolo, e perdete 1 giorno di tempo
                - se usate segugio.it, occhio al preventivo ... quando vi passano sul sito dell'assicurazione scelta (es. allianz) per finalizzare la polizza, IL PREZZO AUMENTA MAGICAMENTE!!! Figli di NN
                - Prima ass.ni non è una compagnia, è un broker che vi passa ad altre compagnie piccole sconosciute straniere ... io la uso solo per le moto che non uso mai ... oltretutto non è così economica
                a me con prima ,preventivo,veniva la metà rispetto alla più economica delle assicurazioni "fisiche"
                Compagnie piccole straniere?sicuri che siano piccole?
                come mai il prezzo aumenta "magicamente"? ci sarà uan spiegaizone no?
                Anche sul loro sito direttamente senza passare da segugio?

Comment

• Font Size
                  Fatto ora su segugio:

per la giulia mi viene 138 euro se pago con paypa

la seconda meno cara è "bene assicurazioni" (non so manco che è) 270€

ai 138 devo agiungere rinuncia rivalsa e altre cosine.

Ma se io sottoscrivo ora poi che devo fare? pago subito? blocco il prezzo? a me scade fra meno di 30 giorni

Comment

• Font Size
                    forse ho capitoil problema dell'aumento di prezzo da segugio al sito prima.
                    se passi da dentro segugio mi da 180€(ho messo su qualcosa)...se vado dal sito viene 213€...questo perchè dicono che se passi da segugio c'è lo sconto
                    ma certe informazioni precise (tipo la classe ecc) dove si vedono al volo?non dovrebbero averle loro tramite la targa?
                    perchè per un'auto so tutto...per l'altra che è di mio padre ma la tengo e gestisco io,non si ricorda classi o robe varie (solo no sinistri). ma l'avevano messo nella sezione storica per cui era alta di classe (non chiedetemi perchè)

Comment

• Font Size
                      Io le moto le ho assicurate tramite Prima, l'auto no.

Per la macchina sono in linea, per cui tanto vale tenere il mio assicuratore.

Per le moto pago meno rispetto ad altre.
                      Però per ora mai avuto bisogno per incidente o altro. Non so quindi come possa essere il servizio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by iraz View Post
                        Io le moto le ho assicurate tramite Prima, l'auto no.

Per la macchina sono in linea, per cui tanto vale tenere il mio assicuratore.

Per le moto pago meno rispetto ad altre.
                        Però per ora mai avuto bisogno per incidente o altro. Non so quindi come possa essere il servizio
                        ma come hai fatto per "entrare" con prima? non ho mai fatto un'assicurazione online e ho paura di sbagliare qualcosa.. Se la faccio prima che scad el'altra come funziona?subentra automaticamente?
                        io risparmio oltre 200€ per una macchina e 100€ per l'altra...di questi tempi non sono pochi (tanto vanno tutti in medicine)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

ma come hai fatto per "entrare" con prima? non ho mai fatto un'assicurazione online e ho paura di sbagliare qualcosa.. Se la faccio prima che scad el'altra come funziona?subentra automaticamente?
                          io risparmio oltre 200€ per una macchina e 100€ per l'altra...di questi tempi non sono pochi (tanto vanno tutti in medicine)
                          Imposti la data di partenza di copertura alla scadenza dell'altra, semplice.
                          se scade il 30 aprile, fai partire la nuova dal 1 maggio.

Comunque se hai dubbi telefonicamente ti rispondono e ti spiegano.

Comment

• Font Size
                            Puoi farlo direttamente dall'app mettendo i tuoi dati.
                            Potrebbero chiederti l'attestato di residenza, 16€ entrando con lo Spid.
                            Scegli tu quando farla partire e paghi anche con PayPal.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by iraz View Post

Imposti la data di partenza di copertura alla scadenza dell'altra, semplice.
                              se scade il 30 aprile, fai partire la nuova dal 1 maggio.

Comunque se hai dubbi telefonicamente ti rispondono e ti spiegano.
                              perfetto...perchè vedo su qualche "preventivatore" online che ti chiede da quanti anni sei in prima classe ecc...siccome un'auto non è mia ma la gestisco e uso io,mio padre non si ricorda certi dettagli e io non li so...pensavo facesse tutto in automatico con la targa e i vari database.

Ps mi pare che se si fa il preventivo da segugio(o altro)e poi si va avanti sul sito prima credo ci sia uno sconto (magari può essere utile a qualcuno)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                Puoi farlo direttamente dall'app mettendo i tuoi dati.
                                Potrebbero chiederti l'attestato di residenza, 16€ entrando con lo Spid.
                                Scegli tu quando farla partire e paghi anche con PayPal.
                                mi sa che è meglio allora che mi metto inmoto perchè se servono anche altre cose poi non voglio arrivare troppo a ridosso della scadenza

Comment

X
                                Working...
                                X