Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patriarcato, panchine rosse MA QUANDO CI SI SEPARA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Patriarcato, panchine rosse MA QUANDO CI SI SEPARA

Riporto messaggio di un amico che non sentivo da un pò..........

Al mio come va mi risponde.

Ma come mai, a torto o ragione, figli o senza figli, MAI UNA VOLTA sento che una donna rimane senza casa, si debba vendere tutto, debba tornare ad abitare coi genitori se li ha, o disperatamente cercare una camera o un appartamento per sopravvivere? Quando poi spesso chi ha messo i soldi per la casa e per la vita coniugale, spesso in gran parte è l'uomo? Maschi messi male in giro che non hanno soldi per rifarsi o provare a ricominciare una vita, e tante piccole Ivana Trump a fere aperitivi e vacanze con le amiche, come loro. (esclusi casi particolari ed eclatanti, però generalmente di donne 'fregate' ne sento poche).

E quando ci sono figli, apriti cielo, in automatico la madre è unico genitore in grado di educarli, mentre si fanno mantenere loro, figli, finchè studiano e magari anche quelli che si scopano in case comprate dagli ex.

Tutte queste donne indipendenti, che non cercano uno che le mantenga, chi chiedono rispetto (ma lo danno?), dove stanno? Solo sulle chiacchere?
    Last edited by martin28; 15-07-25, 12:39.

• Font Size
    Scusate ho sbagliato titolo Lele-R1-Crash o mito22 mi correggereste PANCHINE?

Comment

• Font Size
      Allora, premesso che il 95% dei casi è così ma non tutte,a me stanno sul c@zzo quelle separate,con figlio che si fanno mantenere dall' ex marito ed intanto si rifanno una vita con un altro senza manco andare a fare un lavoro perché le mantengono (alla fine) 2uomini!!!
      E spesso sono ignoranti e presuntuose

Comment

• Font Size
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Allora, premesso che il 95% dei casi è così ma non tutte,a me stanno sul c@zzo quelle separate,con figlio che si fanno mantenere dall' ex marito ed intanto si rifanno una vita con un altro senza manco andare a fare un lavoro perché le mantengono (alla fine) 2uomini!!!
        E spesso sono ignoranti e presuntuose
        95% mica poco smanettone eh.

Troppe ce ne sono, e ancora avvocati e giudici permettono che sia così. Mentre magari gli ex mariti dormono in auto o vanno a fare i camerieri nel weekend.
        Last edited by martin28; 15-07-25, 12:46.

Comment

• Font Size
          Originally posted by martin28 View Post

95% mica poco smanettone eh.

Troppe ce ne sono, e ancora avvocati e giudici permettono che sia così. Mentre magari gli ex mariti dormono in auto o vanno a fare i camerieri nel weekend.

Sia ben chiaro che non è una percentuale data da un sondaggio od altro, è solo la mia percentuale acquisita dalle vicende a cui ho sentito od assistito eh...poi ci sono anche casi opposti ma io nella MIA vita non ne ho ancora visti o sentiti.

Comment

• Font Size

Sia ben chiaro che non è una percentuale data da un sondaggio od altro, è solo la mia percentuale acquisita dalle vicende a cui ho sentito od assistito eh...poi ci sono anche casi opposti ma io nella MIA vita non ne ho ancora visti o sentiti.
            Quello che dico anche io, nella cerchia di amici/conoscenti, non conosco nessuno che abbia inculato casa e soldi alla ex moglie e lei sia costretta a fare la cameriera o a vivere dai genitori o in un mini appartamento se non peggio. NESSUNO.

Comment

• Font Size

Quello che dico anche io, nella cerchia di amici/conoscenti, non conosco nessuno che abbia inculato casa e soldi alla ex moglie e lei sia costretta a fare la cameriera o a vivere dai genitori o in un mini appartamento se non peggio. NESSUNO.
              Premesso che la separazione è stata accettata da entrambi,mia zia si è separata da mio zio e siccome mio cugino voleva rimanere con il papà (avrà avuto 16/17 anni) di comune accordo la casa è rimasta al marito ma lei ha continuato a lavorare fino alla pensione,ha pagato gli alimenti solo a mio cugino e stranamente ha trovato subito un compagno che stava meglio di lei, detto questo per il bene del figlio si sono sempre parlati ed aiutati a vicenda anche se non si sopportavano più.
              Non credo esista un caso simile.

Nelle brave persone è il marito a soccombere,poi oh c'è anche chi poi non paga gli alimenti e ti stalker a.

Comment

• Font Size

Ma come mai, a torto o ragione, figli o senza figli, MAI UNA VOLTA sento che una donna rimane senza casa, si debba vendere tutto, debba tornare ad abitare coi genitori se li ha, o disperatamente cercare una camera o un appartamento per sopravvivere? Quando poi spesso chi ha messo i soldi per la casa e per la vita coniugale, spesso in gran parte è l'uomo? Maschi messi male in giro che non hanno soldi per rifarsi o provare a ricominciare una vita, e tante piccole Ivana Trump a fere aperitivi e vacanze con le amiche, come loro. (esclusi casi particolari ed eclatanti, però generalmente di donne 'fregate' ne sento poche).

E quando ci sono figli, apriti cielo, in automatico la madre è unico genitore in grado di educarli, mentre si fanno mantenere loro, figli, finchè studiano e magari anche quelli che si scopano in case comprate dagli ex.

Tutte queste donne indipendenti, che non cercano uno che le mantenga, chi chiedono rispetto (ma lo danno?), dove stanno? Solo sulle chiacchere?
                è una triste storia, purtroppo non l'unica.

Non vorrei passare da maschilista, quale non sono, ma la mia obbiettività mi porta a volte di apparire tale.

In questo mondo è vero che ci sono delle diversità, sacrosante diversità, che il sistema cerca in ogni modo di appiattire in nome della parità, ma parità non è.

Si limitano a dare più potere/diritti al lato debole (solitamente il femminile) togliendo potere/diritti al lato forte (solitamente maschile).

Ho scritto "solitamente" perché adesso stanno facendo anche la battaglia dei sessi inventandone le diversità per abbattere il maschile...da sempre cattivo oppressore...quando per me i sessi sono e restano solo due, quelli fisici che si notano ad occhio nudo guardando l'apparato riproduttivo e non quello che c'è nella testa o che uno al mattino si sveglia e pensa di essere.

Il MASCHIO è continuamente attaccato in nome della parità...che parità non è quando tuo nel confronto NON metti le due persone con lo stesso peso sulla bilancia.

Basta guardare nel mondo del lavoro dove le femmine possono accedere ad alcune mansioni con uno sconto, tipo sollevare meno peso (l'uomo 25kg e la donna 15kg) però deve essere retribuita uguale in base al livello ed al contratto quando è evidente che se per lavoro deve spostare pesi dovrà fare il doppio dei viaggi dell'uomo impiegando il doppio del tempo.
                Questo è solo un esempio perché in tutti gli ambiti dove non si usa prevalentemente il cervello, ma il corpo, hanno i loro sconti e la chiamano parità.
                Parità sarebbe se, visto che le donne possono alzare al massimo 15kg diventasse il limite massimo per tutti uomini compresi.

Anche in pensione può andare prima degli uomini.

Come anche il altri ambiti, per evitare abusi, che in passato ci sono assolutamente stati, si è passati a proteggere insensatamente...come nei casi di rapine dove non puoi reagire fisicamente perché se fai male al ladro, e ti fa causa, puoi passare dei guai.

Mi spiace per il tuo amico, sinceramente.

Comment

• Font Size

Premesso che la separazione è stata accettata da entrambi,mia zia si è separata da mio zio e siccome mio cugino voleva rimanere con il papà (avrà avuto 16/17 anni) di comune accordo la casa è rimasta al marito ma lei ha continuato a lavorare fino alla pensione,ha pagato gli alimenti solo a mio cugino e stranamente ha trovato subito un compagno che stava meglio di lei, detto questo per il bene del figlio si sono sempre parlati ed aiutati a vicenda anche se non si sopportavano più.
                  Non credo esista un caso simile.

Nelle brave persone è il marito a soccombere,poi oh c'è anche chi poi non paga gli alimenti e ti stalker a.
                  Penso che sia qualcosa più che mosca bianca, c'è da dire che comunque tua zia, che fortuna, ha trovato uno che stava bene, quindi NEL CASO, gli sfizi glieli pagava quello e non doveva spremere tuo zio.

MA CASO LIMITE, come trovare una con la porsche e la villa che ti regala vestiti e altro e ti paga cene e vacanze.

Comment

• Font Size

Non sono il caso opposto... ma almeno mi reputo fortunato:

Lei ha scelto un collega di lavoro, io l'ho scoperto e ci siamo separati.
                    Lei aveva un appartamento in affitto e dando tempi congrui agli inquilini si è trasferita nel suo appartamento lasciandomi la casa (che è solo mia e sto pagando io).
                    La bimba esattamente al 50% sia di tempo sia di spese.

(la convivenza forzata in attesa che si liberasse il suo appartamento... il periodo peggiore della mia vita)

Comment

• Font Size

Indipendente quando fa comodo 'eh ma a me piacciono gli uomini cavalieri'.

E poi sono le prime a dare delle puttane a quelle dell'est o alla sudamericane.

Comment

• Font Size
                        Un mio caro amico, con possibilità di famiglia, si separa, LEI BECCATA A FARE LE CORNA (ma in quel caso colpa dell'uomo che le farà mancare qualcosa ovviamente, lui sarebbe stato un puttaniere bastardo), hanno figli, ma LEI VUOLE ALMENO metà di tutto (si parla di varie case) , lei ottiene una casa bellissima, cash e mantenimento perchè voleva i figli a tutti i costi, lei poi esce la sera a darla via come fosse gratis (ovviamente anche nella sua nuova casa), i figli dai nonni.

LEI FA LA BELLA VITA (da troia di 45 anni (eh ma io devo anche svagarmi e vivere)), SE NE FOTTE DEI FIGLI, ha preso metà di quel che i genitori del mio amico gli avevano lasciato, LUI, non può nemmeno comprarsi auto o moto nuove perchè l'avvocatessa di lei pronta a rimaneggiare l'accordo.

Ovviamente nel mentre parlando male del padre e della famiglia del padre ai figli.

Comment

• Font Size

MA CASO LIMITE, come trovare una con la porsche e la villa che ti regala vestiti e altro e ti paga cene e vacanze.
                          Cosa che poi le ragazze indipendenti e che stanno bene da sole NON CERCANO MAI.

Ma GUAI far notare che forse è un pò da puttane.

Comment

• Font Size
                            Scusate ho sbagliato titolo Lele-R1-Crash o mito22 mi correggereste PANCHINE?
                            Diciamo che LE PANCHINE ROSSE sono per altre cose, ma anche io, gli amici che si sono separati o divorziati, guerre infinite (da parte di lei) e ovviamente PER I SOLDI o LA CASA, ti ho dato i migliori anni, e sticazzi? Eri in galera?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Actarus1 View Post

Cosa che poi le ragazze indipendenti e che stanno bene da sole NON CERCANO MAI.

Ma GUAI far notare che forse è un pò da puttane.
                              Eh no, è per colpa dei maschi e di quello che han passato, e di solito queste poi si trovano il peggio del peggio, contente loro, però si intanto hanno rovinato uno, e a massacrare uno perchè ti ha fatto le corna o non ti ama più, non giustifica certi trattamenti.

Comment

X
                              Working...
                              X