Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Patriarcato, panchine rosse MA QUANDO CI SI SEPARA
Troppi ne vedo di questi casi pro donne per lavoro...ma non si può dire altrimenti divento maschilista.
Amici rovinati da sentenze assurde
L'ultimo separazione moglie e marito....lui regolarmente menato dalla moglie con tanto di video , ma per il giudice non attinente il caso, lui paga il mutuo sulla casa.
La madre ha ovviamente la custodia della figlia quindi casa a lei....lui in affitto 1300 euro di stipendio
La ex ha 2 case di proprietà una in affitto e una vuota
350 euro per mantenimento della figlia più spese extra arriva fisso al mese a 500 euro quando gli va bene
La madre non le fa vedere la figlia da mesi deve ogni volta fare richieste con il legale e cacciare i soldi che non ha , lamentando al giudice il comportamento illegale della moglie sulla figlia, se la cava sempre con un richiamo è già la terza volta.
Una volta a cena con qualche birra di troppo in corpo, mi disse capisco chi fa i femminicidi.
Non sono riuscito a rispondergli, Me lo disse con le lacrime agli occhi
Quando si hanno dei giudici COMUNISTI il gioco è fatto !!! l'uomo , và a mangiare alla Charitas , e per DIGNITA non lo fà sapere , perchè pure si vergogna , la LEI se può ti spreme come un limone !!! Parlo , perchè mio figlio ne è appena USCITO da un problema similare . Si domandino , perchè in molti NON si sposano più , anche se ora sembra che delle regoline , stiano per cambiare , facendo un contratto pre- matrimoniale legalizzato . Stiamo a vedere: non fà di certo il mio caso visto che sono sposato da 45 anni , e credetemi, ne ho viste tante di ANOMALIE per le leggine . Il mio MOTO è : " quando canta il gallo te ne torni a casa "
Ti dirò che li hanno messi in mezzo ma senza figli conta il reddito… se quello di lui non è almeno 10 volte quello di lei non le spetta nulla. Io credo che conti di più come sono finite le cose, se lui l’ha tradita lei lo seppellirà e lui per farla tacere cederà a tutto. Ma se ci sono avvocati di mezzo la legge tutela solo se ci sono figli.
boh per come ho visto io,e purtroppo capita sempr epiù spesso ,non è così
Tocca anche vedere a chi è stata "imputata" la separazione.
Esempio estremo se tu sei il marito perfetto e lei si annoia e vuole andare con altri uomini ,non è che poi devi pure mantenerla eh.Troppo facile così.
Se vai per vie legali "ti danno la colpa" (idem ovviamente a parti inverse).
Se uno ha investito sull'immobile e ne ha le prove credo debba farsi valere per ottenere adeguato risarcimento,gli verrà sicuramente riconosciuta una quota di denaro
Ti dirò che li hanno messi in mezzo ma senza figli conta il reddito… se quello di lui non è almeno 10 volte quello di lei non le spetta nulla. Io credo che conti di più come sono finite le cose, se lui l’ha tradita lei lo seppellirà e lui per farla tacere cederà a tutto. Ma se ci sono avvocati di mezzo la legge tutela solo se ci sono figli.
Mi spiace contraddire mia mica senza figli ha cornificato e poi mollato il marito e si è presa pure 35 mila euro,ti dico questa perchè è recentissima. Negli anni ,se vai per vie legali, ci son SEMPRE risarcimenti di mezzo. Se ti accordi da solo può bastare la marca da bolloo e poco altro
Troppi ne vedo di questi casi pro donne per lavoro...ma non si può dire altrimenti divento maschilista.
Amici rovinati da sentenze assurde
L'ultimo separazione moglie e marito....lui regolarmente menato dalla moglie con tanto di video , ma per il giudice non attinente il caso, lui paga il mutuo sulla casa.
La madre ha ovviamente la custodia della figlia quindi casa a lei....lui in affitto 1300 euro di stipendio
La ex ha 2 case di proprietà una in affitto e una vuota
350 euro per mantenimento della figlia più spese extra arriva fisso al mese a 500 euro quando gli va bene
La madre non le fa vedere la figlia da mesi deve ogni volta fare richieste con il legale e cacciare i soldi che non ha , lamentando al giudice il comportamento illegale della moglie sulla figlia, se la cava sempre con un richiamo è già la terza volta.
Una volta a cena con qualche birra di troppo in corpo, mi disse capisco chi fa i femminicidi.
Non sono riuscito a rispondergli, Me lo disse con le lacrime agli occhi
E un POVERINA LEI non lo vogliamo aggiungere? Pensa ai genitori di LUI che magari han fatto sacrifici per le case e questa BRAVA RAGAZZA se le ruba.
Ma poi, ragazzi, ma aprite INSTAGRAM, tutte o in vendita, per un like, per una ricarica o una borsetta, cambia solo 'il premio'.
OK non tutte, ma la STRAGRANDE MAGGIORANZA, per una borsetta di LV ormai 9 su 10 di quelle che trovi in girol che abbiamo 20 o 50 anni, che siano bariste dell'est o professoresse o altro, vengono via. DITEMI DI NO.
Io non generalizzerei così… nel mio piccolo mia sorella di è separata (no figli) e non gli è stato dato nulla… la casa? L’ha tenuta lui…lei ha dovuto rimboccarsi le maniche e cercarsi una casa in affitto (parliamo dei costi di affitto ora?!!!) i soldi messi nella casa insieme? Una irrilevante “buona uscita”. Se non hai figli non spetta nulla a nessuno 16€ di marca da bollo e fine!
Si vede che la casa era sua, o forse tua sorella aveva la coda di paglia (non offenderti però) e lui lo sapeva, da che mondo è mondo, a parte ambienti disagiati e particolari, la magistratura e gli avvocati parteggeranno sempre per la FEMMINA del rapporto.
Se ha messo 100k nella casa e può dimostrarlo non penso che le possa venir data una IRRILEVANTE buona uscita.
Tu quando ti sei separata/divorziata, hai lasciato la tua casa a tuo ex marito? O se fosse stata la vostra casa, se la è tenuta lui? Non penso, queste cose non si sentono.
Si vede che la casa era sua, o forse tua sorella aveva la coda di paglia (non offenderti però) e lui lo sapeva, da che mondo è mondo, a parte ambienti disagiati e particolari, la magistratura e gli avvocati parteggeranno sempre per la FEMMINA del rapporto.
Se ha messo 100k nella casa e può dimostrarlo non penso che le possa venir data una IRRILEVANTE buona uscita.
Tu quando ti sei separata/divorziata, hai lasciato la tua casa a tuo ex marito? O se fosse stata la vostra casa, se la è tenuta lui? Non penso, queste cose non si sentono.
Ogni 'caso' è a sè ovviamente e non si conoscono le persone.
Ma certo, tra donna e uomo.. la donna è sempre visto come elementi debole e quindi tutti parteggiano per loro.
mio fratello divorziò nel 2005, separazione nel 2002 (niente divorzio breve). Per fortuna niente figli e la casa era in affitto, ma Lei ha preteso di restarci fino alla sentenza di divorzio...essendo "casalinga" (leggasi come senza reddito) Lui ha dovuto pagare l'affitto dell'appartamento, oltre in piccolo mantenimento, per tutto il periodo...3 anni a pagare 2 affitti...poi lei è tornata in casa da sua madre (genitori divorziati).
mio fratello divorziò nel 2005, separazione nel 2002 (niente divorzio breve). Per fortuna niente figli e la casa era in affitto, ma Lei ha preteso di restarci fino alla sentenza di divorzio...essendo "casalinga" (leggasi come senza reddito) Lui ha dovuto pagare l'affitto dell'appartamento, oltre in piccolo mantenimento, per tutto il periodo...3 anni a pagare 2 affitti...poi lei è tornata in casa da sua madre (genitori divorziati).
ah non ha trovato altro merlo nel frattempo? Magari dicendo che il marito la insultava o la menava? POVERINA
E un POVERINA LEI non lo vogliamo aggiungere? Pensa ai genitori di LUI che magari han fatto sacrifici per le case e questa BRAVA RAGAZZA se le ruba.
Ma poi, ragazzi, ma aprite INSTAGRAM, tutte o in vendita, per un like, per una ricarica o una borsetta, cambia solo 'il premio'.
OK non tutte, ma la STRAGRANDE MAGGIORANZA, per una borsetta di LV ormai 9 su 10 di quelle che trovi in girol che abbiamo 20 o 50 anni, che siano bariste dell'est o professoresse o altro, vengono via. DITEMI DI NO.
dico che se mi trovassi costretto alla singletudine...la prossima vado a prenderla dove il cambio è più favorevole
paesi terzo mondo ,se hai un reddito normale e abbastanza decente esteticamente e ancora ti si rizza ti porti a casa una superfica ,ovviamente non la sposi, la tieni sempre sul chi va la (la prima cazzata ,2 calci e torni a casa) e vissero sempre felici e contenti
Chi ha meno si accontenta di meno
Io credo che purtroppo viviamo in un periodo storico transitorio dove per regolarizzare e gestire situazioni assurde, fecenti parte di una cultura patriarcale radicata del passato, ora ci troviamo di fronte a dei paradossi assurdi, dove se sei uomo rischi tantissimo specialmente se ci sono in mezzo i figli. Io credo che da qui a 50 anni, ci saranno sempre meno matrimoni e sempre meno figli, fino ad arrivare ad un punto critico dove si metterà mano alla legge per riequilibrare le cose.
Ma purtroppo oggi tocca fare pippa, troppi danni in passato, troppe violenze silenziose.
Ogni 'caso' è a sè ovviamente e non si conoscono le persone.
Ma certo, tra donna e uomo.. la donna è sempre visto come elementi debole e quindi tutti parteggiano per loro.
ahahah come quando parlano di tradimento in queste situazioni...ad oggi se lo fa un uomo ,è un porco,pervertito,depravato che non pensa alla famiglia...
Se lo fa la donna è segno che lui non la trattava bene o non sapeva soddisfare le sue esigenze o la trattava male
Almeno è questo che si sente dire nella maggioranza dei casi
Spiace dirlo ma a quelle che fan così gli auguro il peggio nella vita...
Già ci sono problemi giganti fra salute,lavoro e nella vita generale...se poi vuoi campare sulle spalle di un altro (non ci credo che su 3 anni non trovavi lavoro...in quegli anni poi).
Io credo che purtroppo viviamo in un periodo storico transitorio dove per regolarizzare e gestire situazioni assurde, fecenti parte di una cultura patriarcale radicata del passato, ora ci troviamo di fronte a dei paradossi assurdi, dove se sei uomo rischi tantissimo specialmente se ci sono in mezzo i figli. Io credo che da qui a 50 anni, ci saranno sempre meno matrimoni e sempre meno figli, fino ad arrivare ad un punto critico dove si metterà mano alla legge per riequilibrare le cose.
Ma purtroppo oggi tocca fare pippa, troppi danni in passato, troppe violenze silenziose.
è come con i neri...decenni di soprusi,mo per riequilibrare han fatto l'opposto...
Se sei bianco sei cattivo a prescindere...
Ma alla fine,più vado in avanti e più penso che il matrimonio non sia conveniente manco a livello oggettivo
RImane la spiritualità ,io ci credo...ma anche solo le spese ecc...i miei amici non si sono sposati,fan quello che faccio io,e hanno più soldi (andate a vedere quanto costa sposarsi OGGi anche solo rispetto al 2018 quando mi sono sposato io).
Con un matrimonio ti ci scappa una panigale v4 messa bene ahhaha
a parte gli scherzi pur ela legge non favorisce il matrimonio...esempio nel computo del reddito...
io che sono sposato in tantissimi casi non posso accedere a certe agevolazioni in quanto c'è il reddito del nucleo familiare...2 che convivono pigliano tutto anche se oggettivamente sarebbero neklla mia identica situazione.
E' così che si favoriscono i matrimoni?solo svantaggi se ne vuoi uscire in pratica e niente vantaggi economici
Quando si hanno dei giudici COMUNISTI il gioco è fatto !!! l'uomo , và a mangiare alla Charitas , e per DIGNITA non lo fà sapere , perchè pure si vergogna , la LEI se può ti spreme come un limone !!! Parlo , perchè mio figlio ne è appena USCITO da un problema similare . Si domandino , perchè in molti NON si sposano più , anche se ora sembra che delle regoline , stiano per cambiare , facendo un contratto pre- matrimoniale legalizzato . Stiamo a vedere: non fà di certo il mio caso visto che sono sposato da 45 anni , e credetemi, ne ho viste tante di ANOMALIE per le leggine . Il mio MOTO è : " quando canta il gallo te ne torni a casa "
Scusami, ma cosa c'entrano i comunisti?
Non per difendere, ma se continuano a parlare così non riusciremo mai a fare un passo avanti.
Qua si parla di separazioni e divorzi, che sono trasversali tra gli orientamenti politici.
Ora spiegami per cortesia cosa vuol dire giudici comunisti: perché davvero, se solo tutti i giudici e avvocati in Italia votassero il PCI, i comunisti sarebbero davvero la maggioranza di governo.
Invece mi par di capire che proprio così non è...
Io ci son passato, il problema non era il colore politico, ma l'assurditá che un padre non potesse vedere un figlio e nonostante questo tutto il "sistema" era bloccato.
Tanto alla fine...a nessuno importa nè di te, nè dei minori e nemmeno della madre.
Maestre disperate che mi chiamavano perché la madre era totalmente assente e speravano che in qualche modo potessi mettermi una pezza...
Situazione vissuta dalle elementari fino al liceo...ma per "tutti" andava bene così.
Perfino l'avvocata di lei ha mollato la cliente che, come ultima richiesta, voleva pure un adeguamento del mantenimento di mio figlio.
Ma in tutto ciò, io c'ho rimessoril rapporto con mio figlio senza contare lo stress, tempo, soldi, ecc...
Comment