Secondo voi, per ogni traguardo raggiunto da una persona, per qualsiasi campo(economia, scienza, sport, politica...) e per quanto sia grosso il risultafo(laurearsi, comprare un'auto, fondare un'azienda che djventa leader mondiale nel suo settore, vincere un Mondiale di MotoGP...), quanto è impegno, dedizione e quanto culo(genetica, eredità, famiglia di nascita, luogo di nascita)?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanta fortuna ci vuole nella vita ?
Collapse
X
-
Originally posted by federicoronzani View PostIo penso che nella vita " CI VUOLE CULO" e poi anche una parte di impegno, di dedizione , di caparbietà. Ma alla fine se manca la fortuna siamo nella Me..a .
Se fossi figlio di un collaudatore/pilota probabilmente lo sarei anch'io
Invece sono figlio di un camionista e sono cresciuto nella casa di spedizioni per cui lavorava che, al suo fallimento, mi ha dato l'opportunità di lavorare per un azienda cliente che cercava qualcuno esperto di corrieri/spedizioni
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostSecondo voi, per ogni traguardo raggiunto da una persona, per qualsiasi campo(economia, scienza, sport, politica...) e per quanto sia grosso il risultafo(laurearsi, comprare un'auto, fondare un'azienda che djventa leader mondiale nel suo settore, vincere un Mondiale di MotoGP...), quanto è impegno, dedizione e quanto culo(genetica, eredità, famiglia di nascita, luogo di nascita)?
però secondo me stai facendo esempi sbagliati...
FORTUNA è nascere nella famiglia giusta... fortuna è essere intelligenti... fortuna è essere BELLE.....
Il resto.... si se ti impegni... le cose possono andare bene o male.. ma non è solo questione di culo.
E aggiungerei la SALUTE.. non parlo di gente che si droga o fuma o beve.... ma malattie che hai solo culo che non ti vengano.Last edited by mito22; 22-07-25, 19:53.
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostNella vita ci vuole fortuna, ma te la devi cercare, ma soprattutto devi essere convinto di quello che vuoi fare a qualsiasi costo.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
Se nasci in una famiglia povera le tue opportunità saranno estremamente ridotte...le scuole costano...tu fai il pilota e dovresti saperlo bene.o spararmi
e alla fine ci sono riuscito.
- Likes 2
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9895
- 50
- Maschio
- 1,844
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
Originally posted by ACE65 View Post
Sbagli totalmente, mio padre era un operaio e non avrebbe mai avuto la possibilità di pagarmi i brevetti, ma all’epoca c’erano due accademie quella Aeronautica e quella di Alitalia io sono riuscito ad entrare nella seconda facendo quattro anni d’inferno, ma col Ca… che mi arrendevo. Avrebbero dovuto prendermi di peso e buttarmi fuorio spararmi
e alla fine ci sono riuscito.
Comment
-
-
Quando la fortuna non ti è amica devi tirare fuori le palle altrimenti vieni inghiottito dalle paranoie.
Il cervello è subdolo quando hai problemi seri e ti porta sulla via della depressione.
- Likes 2
Comment
-
secondo me, rimanendo sulla domanda nello specifico, ci vuole più capacità, volontà e dedizione per farsi strada nella vita, rispetto alla fortuna ... diciamo 80 e 20% rispettivamente.
Se invece parliamo di RESTARE VIVI ... le percentuali si invertono ... io sono sano, credo di avere sempre fatto una vita sana e di essere una persona coscienziosa (a parte le moto) eppure ho rischiato almeno 2-3 volte di andare all'altro mondo, e sono qui ancora solo perchè ho avuto fortuna.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by filotto View Postsecondo me, rimanendo sulla domanda nello specifico, ci vuole più capacità, volontà e dedizione per farsi strada nella vita, rispetto alla fortuna ... diciamo 80 e 20% rispettivamente.
Se invece parliamo di RESTARE VIVI ... le percentuali si invertono ... io sono sano, credo di avere sempre fatto una vita sana e di essere una persona coscienziosa (a parte le moto) eppure ho rischiato almeno 2-3 volte di andare all'altro mondo, e sono qui ancora solo perchè ho avuto fortuna.
riguardo il RESTARE VIVI...puoi condurre la vita più prudente del mondo ma quando arriva il tuo momento...
Comment
-
Per la mia esperienza puoi essere il migliore in assoluto ma se non sei seguito dalla fortuna resti il migliore nella media...
Esempio motociclistico che abbiamo sotto gli occhi adesso è Marquez... Se restava in Honda e non recuperava dagli infortuni ( contrario di fortuna) col cavolo che ritornava a fare la differenza sugli altri...
Per me serve una buona base, tantissima determinazione, un culo immenso e al momento giusto!
- Likes 1
Comment
-
Secondo me ci vuole convinzione, caparbietà e capacità per raggiungere degli obbiettivi. Obbiettivi che devono essere realistici per quello che sono le proprie possibilità, anche obbiettivi di alto livello che sembrano impossibili.
La fortuna è quella cosa in più che ti fa arrivare oltre a quello che ti eri prefissato .
Per me 80 e 20 la fortuna
Poi bisogna tenere conto anche della sfiga
In ogni caso la cosa più importante è la salute
Comment
X
Comment