Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanta fortuna ci vuole nella vita ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanta fortuna ci vuole nella vita ?

Secondo voi, per ogni traguardo raggiunto da una persona, per qualsiasi campo(economia, scienza, sport, politica...) e per quanto sia grosso il risultafo(laurearsi, comprare un'auto, fondare un'azienda che djventa leader mondiale nel suo settore, vincere un Mondiale di MotoGP...), quanto è impegno, dedizione e quanto culo(genetica, eredità, famiglia di nascita, luogo di nascita)?

• Font Size
    Io penso che nella vita " CI VUOLE CULO" e poi anche una parte di impegno, di dedizione , di caparbietà. Ma alla fine se manca la fortuna siamo nella Me..a .

Comment

• Font Size
      Originally posted by federicoronzani View Post
      Io penso che nella vita " CI VUOLE CULO" e poi anche una parte di impegno, di dedizione , di caparbietà. Ma alla fine se manca la fortuna siamo nella Me..a .
      Concordo, 50/50...nel senso che puoi avere le qualità ma se non hai le opportunità non puoi dimostrare chi sei.

Se fossi figlio di un collaudatore/pilota probabilmente lo sarei anch'io
      Invece sono figlio di un camionista e sono cresciuto nella casa di spedizioni per cui lavorava che, al suo fallimento, mi ha dato l'opportunità di lavorare per un azienda cliente che cercava qualcuno esperto di corrieri/spedizioni

Comment

• Font Size
        Nella vita ci vuole fortuna, ma te la devi cercare, ma soprattutto devi essere convinto di quello che vuoi fare a qualsiasi costo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pheel View Post
          Secondo voi, per ogni traguardo raggiunto da una persona, per qualsiasi campo(economia, scienza, sport, politica...) e per quanto sia grosso il risultafo(laurearsi, comprare un'auto, fondare un'azienda che djventa leader mondiale nel suo settore, vincere un Mondiale di MotoGP...), quanto è impegno, dedizione e quanto culo(genetica, eredità, famiglia di nascita, luogo di nascita)?
          La fortuna è TUTTO nella vita.. il resto è solo il resto...

però secondo me stai facendo esempi sbagliati...

FORTUNA è nascere nella famiglia giusta... fortuna è essere intelligenti... fortuna è essere BELLE.....

Il resto.... si se ti impegni... le cose possono andare bene o male.. ma non è solo questione di culo.

E aggiungerei la SALUTE.. non parlo di gente che si droga o fuma o beve.... ma malattie che hai solo culo che non ti vengano.
          Last edited by mito22; 22-07-25, 19:53.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ACE65 View Post
            Nella vita ci vuole fortuna, ma te la devi cercare, ma soprattutto devi essere convinto di quello che vuoi fare a qualsiasi costo.

Se nasci in una famiglia povera le tue opportunità saranno estremamente ridotte...le scuole costano...tu fai il pilota e dovresti saperlo bene.

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post

Se nasci in una famiglia povera le tue opportunità saranno estremamente ridotte...le scuole costano...tu fai il pilota e dovresti saperlo bene.
              Sbagli totalmente, mio padre era un operaio e non avrebbe mai avuto la possibilità di pagarmi i brevetti, ma all’epoca c’erano due accademie quella Aeronautica e quella di Alitalia io sono riuscito ad entrare nella seconda facendo quattro anni d’inferno, ma col Ca… che mi arrendevo. Avrebbero dovuto prendermi di peso e buttarmi fuori o spararmi e alla fine ci sono riuscito.

Comment

• Font Size
                Secondo me in linea di massima un 50/50 poi ci sono le eccezioni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ACE65 View Post

Sbagli totalmente, mio padre era un operaio e non avrebbe mai avuto la possibilità di pagarmi i brevetti, ma all’epoca c’erano due accademie quella Aeronautica e quella di Alitalia io sono riuscito ad entrare nella seconda facendo quattro anni d’inferno, ma col Ca… che mi arrendevo. Avrebbero dovuto prendermi di peso e buttarmi fuori o spararmi e alla fine ci sono riuscito.

allora complimenti a te, a dimostrazione che le eccezioni esistono

Comment

• Font Size
                    Concordo appieno con tutti i 50/50

Puoi essere dotato, bello, ricco, ma tocca impegnarsi

Soprattutto va visto tutto bene e vanno scelte correttamente le occasioni che si presentano
                    Last edited by Pheel; 23-07-25, 06:12.

Comment

• Font Size
                      Quando la fortuna non ti è amica devi tirare fuori le palle altrimenti vieni inghiottito dalle paranoie.

Il cervello è subdolo quando hai problemi seri e ti porta sulla via della depressione.

Comment

• Font Size
                        secondo me, rimanendo sulla domanda nello specifico, ci vuole più capacità, volontà e dedizione per farsi strada nella vita, rispetto alla fortuna ... diciamo 80 e 20% rispettivamente.

Se invece parliamo di RESTARE VIVI ... le percentuali si invertono ... io sono sano, credo di avere sempre fatto una vita sana e di essere una persona coscienziosa (a parte le moto ) eppure ho rischiato almeno 2-3 volte di andare all'altro mondo, e sono qui ancora solo perchè ho avuto fortuna.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post
                          secondo me, rimanendo sulla domanda nello specifico, ci vuole più capacità, volontà e dedizione per farsi strada nella vita, rispetto alla fortuna ... diciamo 80 e 20% rispettivamente.

Se invece parliamo di RESTARE VIVI ... le percentuali si invertono ... io sono sano, credo di avere sempre fatto una vita sana e di essere una persona coscienziosa (a parte le moto ) eppure ho rischiato almeno 2-3 volte di andare all'altro mondo, e sono qui ancora solo perchè ho avuto fortuna.
                          se non consideri anche le cose che diamo scontate, tipo luogo di nascita, famiglia di appartenenza e patrimonio genetico, sono d'accordo con te

riguardo il RESTARE VIVI...puoi condurre la vita più prudente del mondo ma quando arriva il tuo momento...

Comment

• Font Size
                            Per la mia esperienza puoi essere il migliore in assoluto ma se non sei seguito dalla fortuna resti il migliore nella media...

Esempio motociclistico che abbiamo sotto gli occhi adesso è Marquez... Se restava in Honda e non recuperava dagli infortuni ( contrario di fortuna) col cavolo che ritornava a fare la differenza sugli altri...

Per me serve una buona base, tantissima determinazione, un culo immenso e al momento giusto!

Comment

• Font Size
                              Secondo me ci vuole convinzione, caparbietà e capacità per raggiungere degli obbiettivi. Obbiettivi che devono essere realistici per quello che sono le proprie possibilità, anche obbiettivi di alto livello che sembrano impossibili.
                              La fortuna è quella cosa in più che ti fa arrivare oltre a quello che ti eri prefissato .
                              Per me 80 e 20 la fortuna
                              Poi bisogna tenere conto anche della sfiga
                              In ogni caso la cosa più importante è la salute

Comment

X
                              Working...
                              X