Originally posted by toscanaccio34
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E anche Iveco se ne va
Collapse
X
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
se ti si rompe la caldaia, si rovina un terrazzo,si rovina un tubo ecc sono a carico del proprietario...e le riparazioni ordinarie sono sempr emeno costose delle straordinarie
Pe rla rata del mutuo dipende dove abiti.
Da me mediamente un mutuo per una casa ha una rata da 500€ in su...
PMentr eper un appartamento 70 mq + garage spendi 350\400€ circa
COl mutuo non serve anticipo
la mia inquilina non voleva riparare la caldaia chiedendo la sostituzione, le ho proposto di ricevere un tecnico di mia fiducia per valutare se riparabile o economicamente sconveniente e lei si è rifiutata...dopo 15 mesi se ne è andata
Come proprietario ho il diritto di far intervenire un tecnico di mia fiducia e valutare la situazione, si è rifiutata perché in malafede ed ha fatto due inverni al freddo...ma la cosa importante è che se ne è andata
Le riparazioni sono costose ma tu guadagni dall'affitto ed hai interesse a mantenere il bene.
Se lo possiedi e non lo affitti il terrazzo si ammalora lo stesso e devi comunque ripararlo.
Last edited by omarMT01; 07-08-25, 19:22.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
non ho visto che hai aggiunto...
l'unica cosa non a badget è la voce imprevisti, destista o spese mediche, ma le altre sono programmabili e rientrano nello stile di vita.
Quando compro l'auto considero anche bollo/assicurazione e gomme, che se prendi una Megane berlina e una cosa se invece una RS3 è un'altra, l'assicurazione la pago una volta all'anno, come il bollo, lo so e lasio i soldi disponibili...idem quando ho comprato casa, bisogna valutare se con riscaldamento autonomo o condominiale...portierato...giardino da mantenere perché le spese condominiali possono variare e di parecchio, ci sono appartamenti che di spese costano come un bilocale in affitto....quel prospetto funge da media è chiaro che i mesi non sono tutti uguali.
Comment
X
Comment