comunque Lucio mi hai risvegliato la voglia e l'altro giorno mi sono comprato la GP7 di Stoner e la GP24 di Martin xD
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modelli Moto scala 1\12 (Motogp,stradali ecc)
Collapse
X
-
-
Originally posted by Desmo16 View Post
yep
della gp7 ho preso la versione con il codice a barre tricolore
Comment
-
Appena arrivata, sicuramente la qualità è molto superiore alla Maisto e la moto in se non è malaccio, tuttavia non raggiunge i livelli della Minichamps, e il prezzo alla fine non è molto diverso, però purtroppo la Minichamps non ha più fatto modellini di MotoGP recenti.
I punti negativi secondo me sono:
Non si possono smontare le carene;
Il motore probabilmente è un blocco unico, se c'è;
Un adesivo posteriore della motul è leggermente strappato, ma sopra c'è comunque il trasparente, vuole dire che gli hanno fatto passare lo stesso il controllo qualità nonostante il difetto evidente;
Ho preso la moto di Martin ma la moto era dentro la confezione della moto di Morbidelli
Per il resto è un prodotte di buona fattura, fatto in metallo con dettagli fatti abbastanza bene.
Conclusione:
sicuramente è una marca che terrò in considerazione anche per il futuro ma che secondo me dovrebbero abbassare il costo di altri 20 euro oppure alzare leggermente la qualità, giusto quel poco per competere con la Minichamps che secondo me rimane ancora il riferimento per questa scala
Comment
-
Caro desmo mi spiace che la tua abbia questi problemucci (hai grardato su tutta la scatola se magari c'è anche il n°89? perchè qualcuno c el'aveva double face)
Altra cosa...forse non sai ,ma almeno sulle ducati,le ultime erano "non apribili" e con finiture molto peggio di questa qua.
le minichamps sono così più o meno ora.
Salvo qualche "ristampa" che ti piazzano a 220€ (di quelle apribili).
Oramai 100€ per il modellsimo sono i vecchi 50\60 euro (aggiungere bestemmia a piacere)
ps. dove l'hai presa?puoi rimandarla indietro e fattene mandar euna con adesivo a posto (a proposito a me arrivò una 999 xerox con le decals che si sfarinavano ...le bestemmie)
ps. le maisto non hanno nulla a che vedere con queste...sono giocattoli veri e propri. la differenza è abissale
Comment
-
L'ho presa su carmodel, ma la tengo, il difetto si vede appena e non ho voglia di fare il reso per così poco.
Non sapevo che alle ultime Minichamps non si smontassero le carene...
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View PostL'ho presa su carmodel, ma la tengo, il difetto si vede appena e non ho voglia di fare il reso per così poco.
Non sapevo che alle ultime Minichamps non si smontassero le carene...
sembra un maisto un po' infiocchettato pe rcerti versi
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9930
- 50
- Maschio
- 1,859
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View Post
io avrei da comprare gli sponsor tabaccai e metterli...ma costano un bel po',non si trovano tutti (io ho tutte le D16 fino al 2013) e tocca essere capaci a metterle bene e far ein modo che durino
Ritaglia bene un po' più grande la sagoma dell' adesivo come prima cosa,inumidisci le carene con acqua,
30sec in acqua tiepida e piano piano li fai scivolare sulle carene,si sarà creato tra adesivo e carena uno strato di acqua,sempre con delicatezza spostalo nella posizione ideale e tampona leggermente con un cottonfiocc o panno microfibra...dopo due GG una mano di trasparente.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9930
- 50
- Maschio
- 1,859
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
Oggi mi è arrivata anche questa!
Adesso per un po' basta!
Comunque luciocabrio avevi ragione sulla scatola della Kilo, ha la doppia faccia, prima non me ne ero accorto 🤣
E avevi ragione anche sulla Minichamps anche su questa, rispetto ad una 998 NCR che ho, in meno ha il monoammortizzatore che non si muove e gli mancano i tubi dei freni fino alla pinze.
Riguardando il modellino della Kilo invece mi sono accorto che hanno fatto un bel lavoro sulle gomme, non si vede la bava della fusione e ci sono gli adesivi della marca
Comment
-
cOriginally posted by smanettone75 View Post
Sono adesivi all'acqua?
Ritaglia bene un po' più grande la sagoma dell' adesivo come prima cosa,inumidisci le carene con acqua,
30sec in acqua tiepida e piano piano li fai scivolare sulle carene,si sarà creato tra adesivo e carena uno strato di acqua,sempre con delicatezza spostalo nella posizione ideale e tampona leggermente con un cottonfiocc o panno microfibra...dopo due GG una mano di trasparente.
QUindi quando sarò ricco le comprerò e andrò da qualche modellista a farle montare(questa sotto non è la mia ovviamente)
Comment
-
Originally posted by Desmo16 View PostOggi mi è arrivata anche questa!
Adesso per un po' basta!
Comunque luciocabrio avevi ragione sulla scatola della Kilo, ha la doppia faccia, prima non me ne ero accorto 🤣
E avevi ragione anche sulla Minichamps anche su questa, rispetto ad una 998 NCR che ho, in meno ha il monoammortizzatore che non si muove e gli mancano i tubi dei freni fino alla pinze.
Riguardando il modellino della Kilo invece mi sono accorto che hanno fatto un bel lavoro sulle gomme, non si vede la bava della fusione e ci sono gli adesivi della marca
Però non si sa mai.
Per i modelli quello che hai preso della minichamps ancora è abbastanza "vecchia scuola"
Io sarei già contento se fossero tutti com ei Kilo attuali,perchè finora si è visto molto peggio.
Altra cosa,in franci a c'è stato un test motogp edicola 1\12 e son fatte bene (noin ricordo se l'ho scritto).
Prima cosa NEGATIVA. E' solo in Francia. Quegli stronzi di deagostini (ditta Italiana) la fanno solo in francia
Seconda cosa NEGATIVA. è stato solo un test (quindi solo 4 uscite) e per ora non si sa nulla sul proseguio. E son passati tanti mesi
QUalora però partisse...magari lo scrivo anche qua che le compriamo dalla francia.
CI doveva essere pure l'aprilia di Espargarò!!!
guarda come son belline (tieni presente che son sempre modelli da edicola)
Tu che altri modelli 1/12 hai in collezione?
ps (la 996 Minichamps gialla tutta a pribile stradale potrebbe interessarti se ti manca? Altrimenti la metto in vendita su ebay\subito o simili ,ma preferirei andasse ad un appassionato non a un semplice "mercante" (ovvero che compra per poi rivendere). Faccio la stessa cosa coi modelli di auto.La mia è semplice passione. In tanti ci hanno visto un business..Ma io so quanto sia difficile o costoso recuperare qualche pezzo raro (che magari compare una volta all'anno su ebay e raggiunge prezzi astronomici)
Comment
-
questa è la collezione di cui sopra...han fatto solo 4 moto mi pare....2 yamaha e 2 ducati
(come detto era un test)
però online sono sparite tutte (almeno le ducati)
se vedete qualcosa online segnalate eh!
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
eh...della scatola ero abbastanza sicuro fosse così perchè ricordo moccolai pure io li per li
Però non si sa mai.
Per i modelli quello che hai preso della minichamps ancora è abbastanza "vecchia scuola"
Io sarei già contento se fossero tutti com ei Kilo attuali,perchè finora si è visto molto peggio.
Altra cosa,in franci a c'è stato un test motogp edicola 1\12 e son fatte bene (noin ricordo se l'ho scritto).
Prima cosa NEGATIVA. E' solo in Francia. Quegli stronzi di deagostini (ditta Italiana) la fanno solo in francia
Seconda cosa NEGATIVA. è stato solo un test (quindi solo 4 uscite) e per ora non si sa nulla sul proseguio. E son passati tanti mesi
QUalora però partisse...magari lo scrivo anche qua che le compriamo dalla francia.
CI doveva essere pure l'aprilia di Espargarò!!!
guarda come son belline (tieni presente che son sempre modelli da edicola)
Tu che altri modelli 1/12 hai in collezione?
ps (la 996 Minichamps gialla tutta a pribile stradale potrebbe interessarti se ti manca? Altrimenti la metto in vendita su ebay\subito o simili ,ma preferirei andasse ad un appassionato non a un semplice "mercante" (ovvero che compra per poi rivendere). Faccio la stessa cosa coi modelli di auto.La mia è semplice passione. In tanti ci hanno visto un business..Ma io so quanto sia difficile o costoso recuperare qualche pezzo raro (che magari compare una volta all'anno su ebay e raggiunge prezzi astronomici)
Comunque in scala 1/12 ho:
2 FZR 750 R della tamiya, una con le carene e una senza carene
La 998 RS NCR di Chili
La Yamaha M1 2004 di Rossi, non ricordo di che marca, era un kit di montaggio, ma di quelli per bambini o principianti
Una Ducati Monster S4 della Maisto
La Ducati Desmosedici GP6 di Capirossi della Altaya
Poi ancora da montare ho una Ducati 916 della Tamiya
In più su AliExpress mi sono comprato una RSV4 e se riesco vorrei prendere alcune parti di un kit Tamiya della Yamaha M1 di Melandri che ho per trasformala nella RSV4 di Biaggi, ma non so se ci riuscirò, per ora ho solo sbudellato la RSV4 xD
Comment
X
Comment