Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciro Grillo condannato a 8 anni per stupro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ciro Grillo condannato a 8 anni per stupro

Tutti condannati. I giudici del tribunale di Tempio Pausania hanno scritto il verdetto del cosiddetto «Caso Grillo». Ciro Grillo (figlio di Beppe il fondatore del Movimento 5 Stelle), Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta a otto anni, Francesco Corsiglia a sei anni e 6 mesi.

L'udienza per la sentenza, inizialmente fissata il 3 settembre, era stata rinviata dopo il grave lutto che aveva colpito il presidente del collegio giudicante, Marco Contu.

Il procuratore capo di Tempio, Gregorio Capasso, aveva chiesto la condanna degli imputati a 9 anni di carcere.

Nessuno dei quattro era in aula. Assente anche la principale accusatrice, la studentessa italo norvegese, Silvia.

I fatti risalgono al 17 luglio del 2019 nella casa di vacanza della famiglia Grillo, in Costa Smeralda. Allora sia gli imputati, sia le vittime avevano 19 anni. I quattro ragazzi, secondo l'accusa, avrebbero violentato tutti assieme Silvia che prima della violenza collettiva avrebbe subito una violenza sessuale da uno solo dei giovani, Francesco Corsiglia.

Questo ha sostenuto l'accusa ed è stata la stessa Silvia a raccontare fin dall'inizio di essere stata violentata prima da lui e in seguito anche dagli altri: Ciro Grillo, Lauria e Capitta.

L'amica di Silvia, Roberta, ha denunciato di aver subito abusi da tre dei ragazzi (escluso Corsiglia) diverse settimane dopo Silvia. Questo perché, gli abusi da lei subiti, consistono in fotografie e un video a sfondo sessuale che i tre ragazzi hanno girato mentre lei dormiva sul divano.

Le immagini sono state recuperate dagli inquirenti nei telefonini degli imputati. E così lei, convocata dagli inquirenti, ha saputo di essere diventata una vittima in quella mattina, pur non essendosi accorta di nulla. Anche nel suo caso l'accusa era violenza sessuale di gruppo. Le difese dei ragazzi hanno sempre smentito la versione di Silvia, la grande accusatrice del caso, e hanno sempre sostenuto che lei era consenziente, evidenziando più volte le «sue contraddizioni» e i suoi «non ricordo».

Sottolineature che evidentemente non hanno smontato la credibilità di lei.

«Ho detto subito al telefono della sentenza a Silvia. E lei è scoppiata a piangere. Un pianto a dirotto che mi ha molto commosso. Non è riuscita a dirmi nient'altro che grazie, grazie, grazie!!!. È un momento che aspetta da sei anni», ha detto l'avvocato della ragazza Giulia Bongiorno.

• Font Size
    Comunque io devo ancora capire se c'è del marcio in queste generazioni o se queste cose sono sempre successe e la differenza ora è che vengono raccontate e denunciate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Comunque io devo ancora capire se c'è del marcio in queste generazioni o se queste cose sono sempre successe e la differenza ora è che vengono raccontate e denunciate.
      al cugino di mia cugina è successa una cosa che come base è simile.
      Tutti minorenni. Una ragazzina accetta di fare sesso nei bagni di un locale in una zona di villeggiatora con 3 ragazzi. Due voleva. Il terzo aveva pure la fidanzata e alla fine,dietro offese degli altri (sia i 2 amici che la ragazzetta) ci è stato pure lui. Questa è pure uscita e rientrata più volte per bere e fumare.
      GIorno dopo arrestati tutti con accuse di stupro. Uno ne hanno mandato in carcere minorile al nord,un altro al centro e un 'altro al sud.
      Tutto perchè ,dopo aver detto quanto successo, la ragazzina era stata additata dalle altre e dal suo gruppo come "prostituta".
      Anni e anni di casini e alla fine non hanno potuto provare la loro (relativa)innocenza. Tanti soldi di risarcimento e una vita mezza rovinata.
      Quella ragazetta perchè,se era stata violentata,non ha chiesto aiuto al buttafuori che era li vicino? Perchè non ha urlato e via dicendo?
      Poco a poc ole cose son venute fuori ma ovviamente se lei dice che l'hanno presa di forza e non voleva e che aveva bevuto,voglia te a dire che era lei ad aver adescato loro

Morale della favola...quando succedono queste cose e' sempre meglio tenerlo nei pantaloni.
      Il figlio di grillo magari avrà davvero approfittato della situazione ,non so bene come sono andate le cose...
      però si fa subito a passare da una bravata...a una scopata...alle sbarrespecialmente se son tutti mezzi ubriachi.

Un altro caso successe oltre 20 anni fa...studente delle mie parti in gita in spagna. Nell'hotel c'erano delle americane. Lo hanno invitato in camera a bere e smaialeggiare...son passati i prof delle americane a controllare la storia si è tramutata in "ragazzo ubriaco entra di propotenza in camera delle ragazze e se le vuole scopare tutte".
      I genitori Han dovuito mandare la l'avvocato migliore della città dato che altrimenti manco tornava a casa. Processo e tutto,alla fine la verità è venuta fuori. Ma i cazzi sono stati tanti

Ovviamente nel secondo caso sarei finito in galera pure io
      Minkia un gruppo di ragazze di 17\18\19 anni ti invitano a fare le porcate in camera con loro+alcol...chi è che avrebbe detto di no?

Comment

• Font Size
        Quando il paparino (che sia maledetto lui, tutti quelli del m5s, la sciagura più grande che ce poteva capità in Italia, e chi l'ha votati) farà un altro video per difenderlo, fateme un fischio.🥱

Comment

• Font Size
          Ormai sono tutti speciali, vogliono tutto e subito, anche la musica e i social fan vedere e dipingono le donne come puttane e zoccole e bitch.. (bè anche alcune ragazza si mostrano così, ovviamente) e se fai vedere che ti piace il calippo.. la gente pensa ti piaccia

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Quando il paparino (che sia maledetto lui, tutti quelli del m5s, la sciagura più grande che ce poteva capità in Italia, e chi l'ha votati) farà un altro video per difenderlo, fateme un fischio.🥱
            Eh ma è facile ora dare colpa ai giudici e per colpire lui ecc ecc.. tante palle.. questo cmq. era un comico... e lo sarà sempre...

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

Tutti minorenni. Una ragazzina accetta di fare sesso nei bagni di un locale in una zona di villeggiatora con 3 ragazzi. Due voleva. Il terzo aveva pure la fidanzata e alla fine,dietro offese degli altri (sia i 2 amici che la ragazzetta) ci è stato pure lui. Questa è pure uscita e rientrata più volte per bere e fumare.
              GIorno dopo arrestati tutti con accuse di stupro. Uno ne hanno mandato in carcere minorile al nord,un altro al centro e un 'altro al sud.
              Tutto perchè ,dopo aver detto quanto successo, la ragazzina era stata additata dalle altre e dal suo gruppo come "prostituta".
              Anni e anni di casini e alla fine non hanno potuto provare la loro (relativa)innocenza. Tanti soldi di risarcimento e una vita mezza rovinata.
              Quella ragazetta perchè,se era stata violentata,non ha chiesto aiuto al buttafuori che era li vicino? Perchè non ha urlato e via dicendo?
              Poco a poc ole cose son venute fuori ma ovviamente se lei dice che l'hanno presa di forza e non voleva e che aveva bevuto,voglia te a dire che era lei ad aver adescato loro

Morale della favola...quando succedono queste cose e' sempre meglio tenerlo nei pantaloni.
              Il figlio di grillo magari avrà davvero approfittato della situazione ,non so bene come sono andate le cose...
              però si fa subito a passare da una bravata...a una scopata...alle sbarrespecialmente se son tutti mezzi ubriachi.

Un altro caso successe oltre 20 anni fa...studente delle mie parti in gita in spagna. Nell'hotel c'erano delle americane. Lo hanno invitato in camera a bere e smaialeggiare...son passati i prof delle americane a controllare la storia si è tramutata in "ragazzo ubriaco entra di propotenza in camera delle ragazze e se le vuole scopare tutte".
              I genitori Han dovuito mandare la l'avvocato migliore della città dato che altrimenti manco tornava a casa. Processo e tutto,alla fine la verità è venuta fuori. Ma i cazzi sono stati tanti

Minkia un gruppo di ragazze di 17\18\19 anni ti invitano a fare le porcate in camera con loro+alcol...chi è che avrebbe detto di no?
              Fortuna che ho già passato l'adolescenza....

Cmq. si se una è ubriaca o allegra.. meglio tenerlo nella mutanda..

Comment

• Font Size
                Cose che sono sempre successe, con l’aggravante che oggi è tutto pubblico grazie al web, e che oggi è diminuita e di molto la consapevolezza di quello che si sta facendo.
                Nel caso specifico, bisogna ancora aspettare due gradi di giudizio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ACE65 View Post
                  Cose che sono sempre successe, con l’aggravante che oggi è tutto pubblico grazie al web, e che oggi è diminuita e di molto la consapevolezza di quello che si sta facendo.
                  Nel caso specifico, bisogna ancora aspettare due gradi di giudizio.

Si si.. però intanto condanna a 8 anni... non passava là per caso....

Ma si ormai.. tutti speciali.. e come dicevo.. le donne... anche molto per colpa loro.., vengono viste come zoccole... spesso... (anche se questo non giustifica NULLA ovviamente, ma su certi soggetti peggiora molto la cosa)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Si si.. però intanto condanna a 8 anni... non passava là per caso....

Ma si ormai.. tutti speciali.. e come dicevo.. le donne... anche molto per colpa loro.., vengono viste come zoccole... spesso... (anche se questo non giustifica NULLA ovviamente, ma su certi soggetti peggiora molto la cosa)
                    Il problema più grave oggi è, “se non lo posto, non l’ho fatto” ed è il vivere per dimostrare al prossimo che hai fatto qualcosa pubblicandolo. Questa di per se è una cosa aberrante, ma che nessuno capisce cosa implica, e le implicazioni sono peggio di quello che hai fatto. Tutti siamo, a parole, contro il “grande fratello” poi siamo i primi ad alimentarlo. Ridiamo di Truman Show ma tutti vorremmo essere Truman. C’è una superficialità nel fare qualsiasi cosa, che è Terrificante, e non sto parlando solo di questi fatti, ma dei morti sul lavoro, gli incidenti stradali, ecc.. tutti sempre e solo dovuti alla superficialità con cui oggi si vive.

Comment

• Font Size

Pensa che noi ma soprattutto la generazione ancora prima è cresciuta con il fatto che spesso NO voleva dire SI, e cioè che spesso una ragazza doveva dirti enne NO prima, anche se aveva già deciso per il SI, semplicemente per non farsi etichettare come una facile.

Quindi cambiano i tempi....
                      50-30 anni fa NO spesso era un richiedimelo che diventa un SI
                      20-10 anni fa SI voleva dire SI
                      oggi SI può voler dire NO se poi me ne pento

tutto parte del processo di una società che sta andando a rotoli, poi si chiedono perchè non si costruiscono più rapporti

Comment

• Font Size

Erano ragazzetti 16/17...tutti un po' imbenzinati... Si vede che gli è partito l'ormone

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

si diciamo che rispecchia molto quello che è successo.
                          il fatto è che per me stupro è che ti prendo alla stazione te meno e ti violento.
                          oppure gli infami che ti mettono la droga nel drink, che secondo me sono peggio di quelli che violentano con la forza.

nel caso specifico di Grillo e similari diventa tutto complesso.

c'è da dire, che poi sono gusti personali, che fare sesso a turno con la stessa donna che sta mezza ubriaca, la vedo come una cosa veramente vile e da regno animale.

poi entra in gioco il discorso del " se ti invitano 3 ragazzi a casa conosciuti in un locale è molto difficile che vogliano parlare di fisica quantistica o di geopolitica..."

però non voglio cadere nel tranello del "se l'è cercata..."

Comment

• Font Size

io credo che tra un pò si arriverà al precompilato con firma digitale in copia alla questura.... " si acconsento alla prestazione sessuale"

Comment

• Font Size
                              Penso , che la bella vita , e pranzare ad Ostriche e Champagne , porti molte LEI alla vita facile con conseguenze poi GRAVI . Dispiace , leggere , sentire quello successo , , ma a certi livelli , spesso succede questo . E anche vero , che le notizie volano velocemente , ma moltiiiiiiii anni fà ,la PATATINA non la mollavano dopo 2 gg che due si conoscevano . Il mondo è cambiato , e a mio avviso NON in positivo . SARO vecchio ????????

Comment

X
                              Working...
                              X