Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi moto italiane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prezzi moto italiane

Ma secondo voi...sono adeguati (in assoluto e rispetto ai contenuti?)
    A me pare stiano sparando altissimo...
    A 10\11.000 euro praticamente non compri nulla di prestante\tecnologicamente raffinato ecc
    In tte le categorie.
    A 10 sacchi ti ritrovi un cazzo di monodisco davanti o motori arretrati, elettronica base e via dicendo.
    C'era l'aprilia un po' con la tuono 660 che riusciva a offrire un buon compromesso fra prezzo\contenuti...
    ora sparano alto pure per lei
    Vedi la 457 e ti sparano cifre assurde.
    A questo prezzo praticamente ci scappa la scrambler base,il caballero 700 (che però ha motore yamaha) o la guzzi v7 da 65 cavalli

ovviamente ho escluso le "cinesate" con marchi italiani dal discorso, per ovvie ragioni

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Ma secondo voi...sono adeguati (in assoluto e rispetto ai contenuti?)
    A me pare stiano sparando altissimo...
    A 10\11.000 euro praticamente non compri nulla di prestante\tecnologicamente raffinato ecc
    In tte le categorie.
    A 10 sacchi ti ritrovi un cazzo di monodisco davanti o motori arretrati, elettronica base e via dicendo.
    C'era l'aprilia un po' con la tuono 660 che riusciva a offrire un buon compromesso fra prezzo\contenuti...
    ora sparano alto pure per lei
    Vedi la 457 e ti sparano cifre assurde.
    A questo prezzo praticamente ci scappa la scrambler base,il caballero 700 (che però ha motore yamaha) o la guzzi v7 da 65 cavalli

ovviamente ho escluso le "cinesate" con marchi italiani dal discorso, per ovvie ragioni
    Secondo me... per quanto costi fare un progetto nuovo e industrializzarlo, calcolando poi le vendite.... costano anche troppo poco...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Secondo me... per quanto costi fare un progetto nuovo e industrializzarlo, calcolando poi le vendite.... costano anche troppo poco...
      In effetti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Tu dici troppo poco? Mmmm
        A me pare si siano impennate, negli ultimi anni, come tutto. Vedi però mv che ti dà una f3 800 a 16.000 euro. Fatta la tara con gli esempi sopra, il prezzo mv lo trovo corretto. Ducati invece con l'ultima panigale v2 ha sparato molto in alto rispetto ai contenuti.
        Di fatto con 10/11 mila euro non compri più nulla se non 2/3 moto o configurazioni ultrabase (vedi scrambler)
        Economie di scala ne fanno dato che i vari costruttori spalmano lo stesso motore su più modelli

Comment

• Font Size
          Le vendite poi sono basse anche perché a pari dotazione sono più care e mediamente meno affidabili /con assistenza più deficitaria.
          Perchè dovrei comprare una touareg rispetto a un'africa twin che costa meno? A meno che uno non è fissato col made in Italy come il. Sottoscritto

Comment

• Font Size
            se li paragoni alle biciclette le moto sono regalate...

Cmq le Jap si sono abbasstae molto per stare al passo... oggi con 9k porti a casa un V Strom 800 che è una fantastica (se non fosse per il muso inguardabile) e a 13 un 1050 con un telaio raffinatissimo e un motore a V iper emozionate
            Elettronica??? solo quella necessaria, il resto delle frociate non servono, servono solo a far arrivare i prezzi a 18 K...

La nuova KTM 1350 ha un display che è grande come un iPAd... ma come cazzo si fa??? ma e che serve??? cazzo le moto si guidano porco zioooo io non la prenderei solo per quella cacata di schermo gigante

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              se li paragoni alle biciclette le moto sono regalate...

Cmq le Jap si sono abbasstae molto per stare al passo... oggi con 9k porti a casa un V Strom 800 che è una fantastica (se non fosse per il muso inguardabile) e a 13 un 1050 con un telaio raffinatissimo e un motore a V iper emozionate
              Elettronica??? solo quella necessaria, il resto delle frociate non servono, servono solo a far arrivare i prezzi a 18 K...

La nuova KTM 1350 ha un display che è grande come un iPAd... ma come cazzo si fa??? ma e che serve??? cazzo le moto si guidano porco zioooo io non la prenderei solo per quella cacata di schermo gigante
              schermo gigante però può essere utile se ci metti il navigatore
              Allora però vedete che le jap,ovvio che vendono molto,si sono abbassate...e a mio avviso anche le italiane dovrebbero farlo.
              Attorno a 9\10\11 mila euro trovi un mucchio di alternative su tutti i segmenti.
              COn le italiane ci sono solo le 3 moto di cui sopra (con cilindrata medio-800 massimo ma potenze non altissime), il resto sono solo moto piccole e parimenti costose rispetto al segmento

questa qua

sta a10.000 euro...73 cv
              Non so com'è messa a elettronica ,ma mi pare molto francescana
              E a vederla penso che sarei tipo orso yoghi sul triciclo

Comment

• Font Size

Tu dici troppo poco? Mmmm
                A me pare si siano impennate, negli ultimi anni, come tutto. Vedi però mv che ti dà una f3 800 a 16.000 euro. Fatta la tara con gli esempi sopra, il prezzo mv lo trovo corretto. Ducati invece con l'ultima panigale v2 ha sparato molto in alto rispetto ai contenuti.
                Di fatto con 10/11 mila euro non compri più nulla se non 2/3 moto o configurazioni ultrabase (vedi scrambler)
                Economie di scala ne fanno dato che i vari costruttori spalmano lo stesso motore su più modelli
                In Italia solo lato R&D, quindi progettare, sviluppare, industrializzare un progetto di moto media nuova, diciamo sul segmento tipo Aprilia rs 660, Panigale V2 cuba come commessa, almeno 50-60mln di €.

Poi ci sarebbero altri enne milioni per il comparto marketing, vendite, rete, After, ecc....

Tutti costi di cui poi devi rientrare con i numeri delle vendite, grazie al margine dato da prezzo di vendita al concessionario, meno costo variabile di produzione.

La f3 800 è un progetto NON nuovo, quindi in MV non devono rientrare e ammortizzare certi costi.

Purtroppo in Italia il costo del lavoro è altissimo, tassazione altissima, energia, materie prime, trasformazioni varie ecc....

Solo un folle aprirebbe un impresa/azienda oggi in Italia, e chi la fa va in rovina....

MV non è un azienda profittevole da anni, Aprilia è in perdita e sta in piedi solo grazie ai comparto piaggio, ducati sopravvive per la scelta di aver puntato sul prodotto premium, più costoso, più bello, più blasonato, diverso, ecc....

Comment

• Font Size
                  Prima che qualcuno tiri fuori la storia dei soldi di Audi, Audi/vw non ha mai cacciato 1€, e dubito lo faranno in futuro con la grossa crisi che incombe nel comparto auto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

In Italia solo lato R&D, quindi progettare, sviluppare, industrializzare un progetto di moto media nuova, diciamo sul segmento tipo Aprilia rs 660, Panigale V2 cuba come commessa, almeno 50-60mln di €.

Poi ci sarebbero altri enne milioni per il comparto marketing, vendite, rete, After, ecc....

Tutti costi di cui poi devi rientrare con i numeri delle vendite, grazie al margine dato da prezzo di vendita al concessionario, meno costo variabile di produzione.

La f3 800 è un progetto NON nuovo, quindi in MV non devono rientrare e ammortizzare certi costi.

Purtroppo in Italia il costo del lavoro è altissimo, tassazione altissima, energia, materie prime, trasformazioni varie ecc....

Solo un folle aprirebbe un impresa/azienda oggi in Italia, e chi la fa va in rovina....

MV non è un azienda profittevole da anni, Aprilia è in perdita e sta in piedi solo grazie ai comparto piaggio, ducati sopravvive per la scelta di aver puntato sul prodotto premium, più costoso, più bello, più blasonato, diverso, ecc....
                    capito ma la stessa aprilia ha alzato i prezzi di 2000 euro su certi modelli in meno di 3 anni
                    moto guzzi non mi pare avere prezzi abnormi
                    come dici tu F3 progetto NON nuovo...ma come sostanza ne da tanta lo stesso.
                    Al cliente alla fine conta come v ala moto su strada.
                    Ps. fra l'altro sul sito la brutale F3 ora sta a 12.800! senza finazniamenti o cazzi vari /almeno cosi ho capito). con la monster ti danno quella da 48cv mi pare
                    vero mi direte , progetto vecchio (anche se credo "ristilizzato"), casa in difficoltà e ti lascia a piedi dopo 2 giorni

E la fantic come fa a fare il caballero 700 a prezzo decente? (che a quanto ho capito va pure molto bene su strada)?

perchè se voglio una moto ducati da 10.000€ posso comprare solo la "moto nana"?(scrambler) che se ci salgo sopra faccio ridere? Una volta c'era pure il monster 400! e il primo 600 non andava una sega...magari fare un monster con meno di 110 cv e tenerlo sui 10.000€ potrebbe essere una bella cosa.
                    idem aprilia potrebbe fare una sua scrambler col 660 o una naked vera...
                    Vero chei costi li spalmi su tanti modleli,ma penso che pure le giappe abbiano un po' i lproblema costi del lavoro.

Quello che lamento io è che sotto 10.000€ di italiano praticamente hai :
                    -Moto guzzi v7 , ma devono piacere le linee retrò
                    -Ducati scrambler. è appunto una scrambler e piccolina (io sono 1 e 90)
                    -Fantic caballero, pare una moto da regolarità e non è italianissima dato il motore yamaha

Forse c'è qualche tourer-sportourer-crossover a marchio italiano o pseudotale con motore straniero,(tipo kawasaki non ricordo)
                    poi ci sono le cinesi con marchio italiano
                    e alla fine si scende sotto i 48cv della patente a2

Stop.
                    Praticamente come dicevo 3 moto
                    Di cui su una mi sento ridicolo sopra,un'altra il dietro pare una moto da vecchi e un'altra pure lei linee classic e marchio non molto diffuso

(ho omesso enduro vere e cross o trial)

non mi sembra una grande situazione

Comment

• Font Size

capito ma la stessa aprilia ha alzato i prezzi di 2000 euro su certi modelli in meno di 3 anni
                      moto guzzi non mi pare avere prezzi abnormi
                      come dici tu F3 progetto NON nuovo...ma come sostanza ne da tanta lo stesso.
                      Al cliente alla fine conta come v ala moto su strada.
                      Ps. fra l'altro sul sito la brutale F3 ora sta a 12.800! senza finazniamenti o cazzi vari /almeno cosi ho capito). con la monster ti danno quella da 48cv mi pare
                      vero mi direte , progetto vecchio (anche se credo "ristilizzato"), casa in difficoltà e ti lascia a piedi dopo 2 giorni

E la fantic come fa a fare il caballero 700 a prezzo decente? (che a quanto ho capito va pure molto bene su strada)?

perchè se voglio una moto ducati da 10.000€ posso comprare solo la "moto nana"?(scrambler) che se ci salgo sopra faccio ridere? Una volta c'era pure il monster 400! e il primo 600 non andava una sega...magari fare un monster con meno di 110 cv e tenerlo sui 10.000€ potrebbe essere una bella cosa.
                      idem aprilia potrebbe fare una sua scrambler col 660 o una naked vera...
                      Vero chei costi li spalmi su tanti modleli,ma penso che pure le giappe abbiano un po' i lproblema costi del lavoro.

Quello che lamento io è che sotto 10.000€ di italiano praticamente hai :
                      -Moto guzzi v7 , ma devono piacere le linee retrò
                      -Ducati scrambler. è appunto una scrambler e piccolina (io sono 1 e 90)
                      -Fantic caballero, pare una moto da regolarità e non è italianissima dato il motore yamaha

Forse c'è qualche tourer-sportourer-crossover a marchio italiano o pseudotale con motore straniero,(tipo kawasaki non ricordo)
                      poi ci sono le cinesi con marchio italiano
                      e alla fine si scende sotto i 48cv della patente a2

Stop.
                      Praticamente come dicevo 3 moto
                      Di cui su una mi sento ridicolo sopra,un'altra il dietro pare una moto da vecchi e un'altra pure lei linee classic e marchio non molto diffuso

(ho omesso enduro vere e cross o trial)

non mi sembra una grande situazione
                      è peggio, siamo prossimi al disastro per enne motivi, tra i quali crisi economica generale alle porte, dinamiche di scarsa competitività del lavoro italiano, arriverà una prossima ondata inflazionistica, e probabilmente questa volta anche di stagflazione....

Ducati se prova a fare e vendere una moto cheap verso la concorrenza sotto i 10k€, probabilmente scrive la propria condanna a morte.

Il comparto moto italiano sta rischiando lo stesso declino del comparto auto italiano degli ultimi decenni, dove però si salvano solo marche upper premium come Ferrari e Lambo che attingono solo dai super ricchi

Comment

• Font Size

è peggio, siamo prossimi al disastro per enne motivi, tra i quali crisi economica generale alle porte, dinamiche di scarsa competitività del lavoro italiano, arriverà una prossima ondata inflazionistica, e probabilmente questa volta anche di stagflazione....

Ducati se prova a fare e vendere una moto cheap verso la concorrenza sotto i 10k€, probabilmente scrive la propria condanna a morte.

Il comparto moto italiano sta rischiando lo stesso declino del comparto auto italiano degli ultimi decenni, dove però si salvano solo marche upper premium come Ferrari e Lambo che attingono solo dai super ricchi
                        Disamina che condivido in toto ...soprattutto sulle previsioni dei prossimi anni ....
                        Stiamo entrando in una crisi incredibile senza che la gente se ne renda conto ....Aziende che vanno bene (Ducati e Lambo ) stanno riducendo le produzioni, immaginate chi va male come è messo
                        Siamo messi male ed il peggio deve ancora venire ...

Comment

• Font Size
                          E chi se ne fotte dei prezzi del nuovo.
                          Dopo aver comprato 3 moto (nuove) in 3 anni, ho deciso che non me ce fregano più.
                          Usate con pochi km se ne trovano a bizzeffe...e a prezzi ottimi.

Comment

• Font Size

diokkaro adesso vado a chiedere un prestito e faccio l'accoppiata moto basic+dacia duster gpl e sto a posto per 20 anni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gasgas27 View Post

Disamina che condivido in toto ...soprattutto sulle previsioni dei prossimi anni ....
                              Stiamo entrando in una crisi incredibile senza che la gente se ne renda conto ....Aziende che vanno bene (Ducati e Lambo ) stanno riducendo le produzioni, immaginate chi va male come è messo
                              Siamo messi male ed il peggio deve ancora venire ...
                              vero ,ma cozza col discorso sopra ovvero che se vogliono le moto più accessibili le possono fare.
                              Come si fa una scrambler a 10.000 ci viene anche una monster con lo stesso motore o altro
                              come fanno una fantic o una guzzi v7 si può fare altro

Comment

X
                              Working...
                              X