Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi moto italiane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Quello che tu ignori però è il fatto che pensi che se la fantic, la dacia, la lancia l'ha fatto, allora lo possono fare tutti.

Se costano meno, non è perchè ora le vendono in perdita, oppure che hanno ridotto i loro margini a zero, probabilmente perchè gli costano meno produrle o hanno tagliato una q.tà ingente di costi che magari è fattibile fare per alcuni e meno per altri.

Se tu vendi le mele al mercato, e lo stai già facendo al prezzo minimo che puoi fare, poi arrivo io e le metto ad un prezzo inferiore, non è che tu puoi metterle al mio stesso prezzo, e tizio acquirente non deve pensare che tu sei un ladro perchè ci vuoi guadagnare di più....

I motivi per cui tu non riesci a fare il mio stesso prezzo possono essere infiniti, magari io sfrutto il lavoro a basso costo, mentre tu magari vuoi preservare i tuoi lavoratori autoctoni storici, magari io uso fertilizzanti importati dalla china meno controllati, mentre tu punti a qualcosa di più sano e naturale, magari tu fai la raccolta a mano mentre io automatica, ecc.....

Senza poi considerare che poi ci sono scelte di brand, a Ducati conviene sicuramente vendere delle moto in meno, ma preservare quell'aurea di esclusività, il valore dei propri usati, mentre magari fantic, dacia e lancia devono puntare tutto e solo sui numeri...?

Insomma ho messo sul tavolo solo ipotesi eh.... perchè io, ma anche tu, non puoi sapere cosa c'è dietro la strategia dei marchi che hai indicato.

Anche ducati potrebbe fare delle moto a 8k€, magari moto dove progetto/industrializzazione/produzione è interamente tutto appaltato in Cina/India, ma cosa succederebbe al suo made in Italy? al suo brand?
    ma questo sicuramente. io ho fatto solo "una finestra" del nostro mercato attuale
    Poi ovvio che ducati voglia mantenere un'aura elite e delegare "i poveri" allo scrambler
    ma non c'è solo ducati no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post

non ne funziona mezzo di come dovrebbero funzionare (manco il BMW a quanto ho sentito).... sono delle prese per il culo... allora meglio comprarsi l'accrocchio cinese con 200 euro lo metti sotto quadro e lo attacchi alla barra.
      Detto che non vedo il perchè debba vedere il telefono da un accrocchio e non direttamente dal telefono... tanto la batteria anche in tasca la consuma uguale, ma almeno nel secondo caso la richarichi..
      ma nemmeno quello coi pittogrammmi?che paghi di tasca tua?non mi sembra così difficile farlo funzionare
      l'utilità è nel non avere un'ìaffare attaccato al cel che devi poi togliere ogni volta,il cel non si danneggia con le vibrazioni ecc ecc e tutto magari è più pulito e integrato

Comment

• Font Size
        Purtroppo Toscanaccio che conosce molto bene il settore ci spiega che in Italia si salva solo chi riesce a vendere caro un prodotto premium e guardando il mercato come dargli torto? Hai i soldi? Compri BMW; Ducati, Mv Agusta ecc ecc Non vuoi spendere troppo? Vai sulle jap. Se invece vuoi spendere poco ma avere comunque moto buone vai sulle cinesi che con 5-7.000 euro ti danno una moto di media cilindrata che va benissimo per quello che costa.

Luciocabrio ma un bel dorsoduro 750 da 4.000 euro ti fa schifo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by olivier View Post
          Purtroppo Toscanaccio che conosce molto bene il settore ci spiega che in Italia si salva solo chi riesce a vendere caro un prodotto premium e guardando il mercato come dargli torto? Hai i soldi? Compri BMW; Ducati, Mv Agusta ecc ecc Non vuoi spendere troppo? Vai sulle jap. Se invece vuoi spendere poco ma avere comunque moto buone vai sulle cinesi che con 5-7.000 euro ti danno una moto di media cilindrata che va benissimo per quello che costa.

Luciocabrio ma un bel dorsoduro 750 da 4.000 euro ti fa schifo?
          Ma per uno con la schiena come la mia e incapace di guidare mi dai quella condanna a morte?(pure economica?da me i meccanici fan cagarE)
          Mi vuoi male?

No guardavo altro segmento e roba più recente...
          che poi nel tuo discorso hai lasciato appunto uno spazio che è quello sui 10\11 mila euro che cadrebbe a fagiuolo col mio discorso.

ps vuoi la mia tuono 125 12.000km 1800€? (fra poco con batteria nuova e con vari pezzi nuovi?)
          Io volevo spendere come le jap...solo moto italiana però...per una questione mi a di "patriottismo" diciamo...made in Italy, far lavorare i nostri cittadini e cazzate varie

Son fatto strano io...mi dici "o moto cinese o niente"....
          Tengo la mia tuono

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

ma nemmeno quello coi pittogrammmi?che paghi di tasca tua?non mi sembra così difficile farlo funzionare
            l'utilità è nel non avere un'ìaffare attaccato al cel che devi poi togliere ogni volta,il cel non si danneggia con le vibrazioni ecc ecc e tutto magari è più pulito e integrato
            guarda io utilizzo un Iphone vecchio (11) senza sim, scaricato Osmand con tutta l'Italia, preso un supporto sincetop e cover totale spesa di tutto 26 euro...
            Ho tutto quello che serve, il mio cellulare in tasca che non si consuma, quello da navigatore attaccato alla usb
            A casa mi faccio le tracce su Kurviger, me le mando al senza sim (quandolo collego wifi) e le tiro su su Osmand...
            Hai tutto quello che serve... senza altre minkiate varie

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post

guarda io utilizzo un Iphone vecchio (11) senza sim, scaricato Osmand con tutta l'Italia, preso un supporto sincetop e cover totale spesa di tutto 26 euro...
              Ho tutto quello che serve, il mio cellulare in tasca che non si consuma, quello da navigatore attaccato alla usb
              A casa mi faccio le tracce su Kurviger, me le mando al senza sim (quandolo collego wifi) e le tiro su su Osmand...
              Hai tutto quello che serve... senza altre minkiate varie
              quindi fai tethering col tuo cellulare che tieni in tasca no? ma credo vada bene anche con google maps no? comunque si è un'alternativa valida,ripeto son solo rimasto male che tutti questi schermi\schermetti \schermoni alla fine non fanno una sega quindi ridatemi gli strumenti con le lancette, che si vedono pure meglio (almeno il contagiri)

Comment

• Font Size

Ma per uno con la schiena come la mia e incapace di guidare mi dai quella condanna a morte?(pure economica?da me i meccanici fan cagarE)
                Mi vuoi male?

No guardavo altro segmento e roba più recente...
                che poi nel tuo discorso hai lasciato appunto uno spazio che è quello sui 10\11 mila euro che cadrebbe a fagiuolo col mio discorso.

ps vuoi la mia tuono 125 12.000km 1800€? (fra poco con batteria nuova e con vari pezzi nuovi?)
                Io volevo spendere come le jap...solo moto italiana però...per una questione mi a di "patriottismo" diciamo...made in Italy, far lavorare i nostri cittadini e cazzate varie

Son fatto strano io...mi dici "o moto cinese o niente"....
                Tengo la mia tuono
                Io a fine settembre rivenderò il nuovo Monster+ V2 rosso appena preso, per via del bimbo piccolo non penso che ci farò più di 1500km....
                Una vera occasione MY2026 con meno di 6 mesi e quel kilometraggio lì....

A settembre su moto.it sarà l'annuncio più basso che troverai in vendita....

Vediamo se sei solo chiacchiere

Comment

• Font Size
                  io più che altro mi stupisco di moto tipo ducati da 35k la v4s e poi si crepano i collarini e altri difetti, che in moto di questo prezzo non devono succedere, cosa che capisco magari su una benelli trk da 7000euro

Comment

• Font Size

Io a fine settembre rivenderò il nuovo Monster+ V2 rosso appena preso, per via del bimbo piccolo non penso che ci farò più di 1500km....
                    Una vera occasione MY2026 con meno di 6 mesi e quel kilometraggio lì....

A settembre su moto.it sarà l'annuncio più basso che troverai in vendita....

Vediamo se sei solo chiacchiere
                    Come ti ho già spiegato, tu hai già dato... Io la cicogna la sto pagando purtroppo è non arriva niente. Finché sto così mi sa che la moto è in stand by... Ma sognare è intanto scegliere non costa niente. Diciamo che la monster me la sarei già pagata per ottenere nulla ​​​​​​
                    Però a settembre è pure il mio compleanno, chissà.
                    Ps ma che minkia la rivendi a fare? Anche solo per 1500km io la terrei

Comment

• Font Size

Come ti ho già spiegato, tu hai già dato... Io la cicogna la sto pagando purtroppo è non arriva niente. Finché sto così mi sa che la moto è in stand by... Ma sognare è intanto scegliere non costa niente. Diciamo che la monster me la sarei già pagata per ottenere nulla ​​​​​​
                      Ogni primavera moto nuova/diversa, alla fine grazie allo sconto dipendenti ci guadagnamo sempre in 2, io che ho la moto nuova tutti gli anni, e l'acquirente che prende una moto usata ma nuova di pochi mesi al prezzo di un usato di almeno 2 anni....

PS: Fidati che la cicogna arriverà non appena prenotate una vacanza/volo/moto....
                      La cicogna lo sa e ci vede benissimo.... Noi lasciammo una vacanza pagata in Marocco/Tunisia per via della gravidanza troppo preziosa da rischiare

Comment

• Font Size

Contattatevi in privato e passatevi moto/euro 😉

Ha ragione toscanaccio34 se aspetti di poterlo fare non lo farai mai
                        Last edited by omarMT01; 06-05-26, 18:17.

Comment

• Font Size

Ogni primavera moto nuova/diversa, alla fine grazie allo sconto dipendenti ci guadagnamo sempre in 2, io che ho la moto nuova tutti gli anni, e l'acquirente che prende una moto usata ma nuova di pochi mesi al prezzo di un usato di almeno 2 anni....

PS: Fidati che la cicogna arriverà non appena prenotate una vacanza/volo/moto....
                          La cicogna lo sa e ci vede benissimo.... Noi lasciammo una vacanza pagata in Marocco/Tunisia per via della gravidanza troppo preziosa da rischiare
                          Mi sa che devo aspettare la prossima moto...ti faccio vedere il conto del centro di Roma e c'è caso che mi costa uguale

Dici che arriva se prenoto la moto? Ma se ho prenotato per il centro la moto non arriva...e probabile manco la cicogna. (rido penpiagne)
                          Per la vacanza è stata la scelta giusta...cazzo vai a fare tra i marocchini\tunisini?non ti bastano quelli qua?

Scherzo,sono stato in tunisia 2 volte,bei posti davvero.
                          Poi se funziona come a te...ordino la moto...e poi devo disdire???naaaaa
                          E la vancanza boss...sono 3 anni che ci si riduce a fare 2\3 girni qua e la in italia per contenere appunto le spese altissime.

Torniamo in topic che è meglio

Tenendo fuori appunto la ducati,per i motivi di cui sopra, tranne la scrambler icon...per gli altri marchi? non tutti hanno "laurea premium" da mantenere...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post

Contattatevi in privato e passatevi moto/euro 😉

Ha ragione toscanaccio34 se aspetti di poterlo fare non lo farai mai
                            Toscanaccio c'ha da cercare il coglione per piazzare il monster dato che non lo vuole più nessuno (scherzo)

ho capito ma se al momento abbiamo questa " di urgenza"...tocca fare questa e stop.Non possiamo farla chessò fra 5 anni ecco. Vanno fatte ora. (a meno di non vincere la lotteria o iniziare a spacciare e portare a casa il doppio dei soldi ). E se ci devi buttare 9000€ così,alla fine lo fai e speri che vada bene.
                            altri 9\10 ne abbiamo spesi in questi 2 anni.
                            Poi ci sono le spese che avete anche tutti voi. Queste sono extra.
                            Volevo comprarmela per i miei 40 anni...non ho potuto...punterò ai 45 e fanculo! Contate pure che la moglie non è felicissima già che io abbia la 125 (ha paura), quindi non è che mi incoraggi la cosa

E VOI MI PIGLIATE PER IL CULO CHE RIMANDO SEMPRE??? come se fosse colpa mia. Una serie di accadimenti uno peggio dell'altro da 6 anni a questa parte.

Sono talmente incazzato Che se trovo una scala abbastanza alta per raggiungere quello dei piani di sopra...il boss....quello che comanda...vado a gonfiarlo di botte!!!!

Comment

• Font Size

quindi fai tethering col tuo cellulare che tieni in tasca no? ma credo vada bene anche con google maps no? comunque si è un'alternativa valida,ripeto son solo rimasto male che tutti questi schermi\schermetti \schermoni alla fine non fanno una sega quindi ridatemi gli strumenti con le lancette, che si vedono pure meglio (almeno il contagiri)
                              NO, non hai capito
                              nessun tethering...

Sono completamente dissociati i 2 cellulari, a quello che fa navigazione basta solo la corrente... per non scaricarlo...lavora esattamente come un gps Garmin da bicicletta ... non ha bisogno di connessioni se non per caricare eventuali tracciati esterni (o file GPX) ma puoi cmunque operare direttamente da quello per fare navigazione trovare luoghi arrivare a luoghi creare tracce, chiaramente creare una traccia su uno schermetto touch del genere è 10 volte più complicato che farlo su un desk da computer .... ma si parla della creazioni di tracce precise... se voglio andare da casa a pizzo calabro, segno pizzo calabro e ti porta come qualunque navigatore...

La sim, sul cellulare, ovvero il cosi detto consumo dati (e anche batteria) ti serve solo quando sotto non hai le mappe... e quindi l'eventuale app lavora in quel momento su una mappa che non hai... un po come lavorano waze, google map o maps di iPhone (ma anche qui per gli ultimi 2 c'è verso di scaricare le mappe in locale, per waze no) e questo ti fa consumare dati e batteria
                              Se tu hai una app con le mappe già scaricate...(gratis o a pagamento dipende dalle app) il lavoro lo fa tutto il gps del telefono... non hai assolutamente bisogno di altro... come ho detto funzionano cosi anche gli orologi tipo fenix ecc....
                              Last edited by Sideman; 07-05-26, 08:15.

Comment

• Font Size

Toscanaccio c'ha da cercare il coglione per piazzare il monster dato che non lo vuole più nessuno (scherzo)

ho capito ma se al momento abbiamo questa " di urgenza"...tocca fare questa e stop.Non possiamo farla chessò fra 5 anni ecco. Vanno fatte ora. (a meno di non vincere la lotteria o iniziare a spacciare e portare a casa il doppio dei soldi ). E se ci devi buttare 9000€ così,alla fine lo fai e speri che vada bene.
                                altri 9\10 ne abbiamo spesi in questi 2 anni.
                                Poi ci sono le spese che avete anche tutti voi. Queste sono extra.
                                Volevo comprarmela per i miei 40 anni...non ho potuto...punterò ai 45 e fanculo! Contate pure che la moglie non è felicissima già che io abbia la 125 (ha paura), quindi non è che mi incoraggi la cosa

E VOI MI PIGLIATE PER IL CULO CHE RIMANDO SEMPRE??? come se fosse colpa mia. Una serie di accadimenti uno peggio dell'altro da 6 anni a questa parte.

Sono talmente incazzato Che se trovo una scala abbastanza alta per raggiungere quello dei piani di sopra...il boss....quello che comanda...vado a gonfiarlo di botte!!!!
                                Quale delle 3 condizioni preferisci essere:
                                1) scazzato perchè senza moto, senza nanetto/a, senza soldi
                                2) mezzo scazzato perchè con moto, senza nanetto/a, senza soldi
                                3) felice perchè con moto, con nanetto/a, senza soldi

La 1) è la peggiore, la 2) è una coccola, la 3) il massimo
                                Senza soldi resterà la costante, quindi che dubbi hai?!?!?!?!

Comment

X
                                Working...
                                X