Originally posted by omarMT01
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tutto bene ALLE MALDIVE, oppure...
Collapse
X
-
ok era un esempio un po' estremo,ma tutto derivante dal fatto che lo avevo sentito alla tv (che non c'era il filo di arianna)e quindi mi sono stupitoOriginally posted by ACE65 View Post
Aspetta quello che dici del prima di volare sono check-list obbligatorie codificate, che poi qualcuno, soprattutto tra i privati, non ottemperi è un‘altro discorso, ma si parla di violazione consapevole ed è reato, attentato alla sicurezza dei voli.
La corda è buona norma non credo che sia codificato l’obbligo, anche perché se lo fosse, dovrebbe essere certificata, come ad esempio lo sono i caschi.
Non critico la tua ricerca, hai fatto bene, quello che ti dico occhio che non sempre ci azzecca, perché non riesce a discernere il falso dal vero.

Comment
-
Ieri hanno anche detto, che una delle salme aveva la muta estiva, mi ha lasciato decisamente perplesso, e aspetto, a fare qualsiasi commento, io l‘ho ancora in casa quella muta, ma già sotto i 10 metri io sentivo molto freddo, vero che sono freddoloso, peròOriginally posted by luciocabrio View Post
ok era un esempio un po' estremo,ma tutto derivante dal fatto che lo avevo sentito alla tv (che non c'era il filo di arianna)e quindi mi sono stupito
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10355
- 51
- Maschio
- 2,011
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Anche oggi al TG ipotizzano che abbiano perso l'orientamento,forse come dice Lucio cabrio hanno perso o non era a posto il filo di Arianna,cazzo che brutta fine,sai che non hai più aria e non sei ancora fuori dalla grotta

Comment
-
Originally posted by ACE65 View Post
Ieri hanno anche detto, che una delle salme aveva la muta estiva, mi ha lasciato decisamente perplesso, e aspetto, a fare qualsiasi commento, io l‘ho ancora in casa quella muta, ma già sotto i 10 metri io sentivo molto freddo, vero che sono freddoloso, però
ok ma se la corda non la metti...la tuta prendi quella estiva (e vai ben più a fondo)....alla fine ,spiace per quel che è successo maOriginally posted by smanettone75 View PostAnche oggi al TG ipotizzano che abbiano perso l'orientamento,forse come dice Lucio cabrio hanno perso o non era a posto il filo di Arianna,cazzo che brutta fine,sai che non hai più aria e non sei ancora fuori dalla grotta

Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10355
- 51
- Maschio
- 2,011
- Send PM
Per ora sono ipotesi, aspettiamo un verdetto per capirci meglio.Originally posted by luciocabrio View Post
ok ma se la corda non la metti...la tuta prendi quella estiva (e vai ben più a fondo)....alla fine ,spiace per quel che è successo ma

Poi sto filo di Arianna è un cavo che portano loro oppure è qualcosa che è già stato messo all'interno della grotta?
Muta estiva;mio padre ex istruttore fino a 45/50 MT nelle sue immersioni l'ha sempre utilizzata senza problemi nelle acque della nostra penisola,non ho idea di quanto calda/fredda sia l'acqua nei fondali maldiviani.
Comment
-
ho scritto SE infattiOriginally posted by smanettone75 View Post
Per ora sono ipotesi, aspettiamo un verdetto per capirci meglio.
Poi sto filo di Arianna è un cavo che portano loro oppure è qualcosa che è già stato messo all'interno della grotta?
Muta estiva;mio padre ex istruttore fino a 45/50 MT nelle sue immersioni l'ha sempre utilizzata senza problemi nelle acque della nostra penisola,non ho idea di quanto calda/fredda sia l'acqua nei fondali maldiviani.
ps. sui film il cavo normalmente è agganciato alla barca no? o altro "oggetto" o roba simile
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10355
- 51
- Maschio
- 2,011
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View Post
ps. sui film il cavo normalmente è agganciato alla barca no? o altro "oggetto" o roba simile
Non saprei,ho ipotizzato un cavo in acciaio fisso giù nella grotta ma con la salsedine mi sa che non è così, altrimenti immagino pure io qualcosa che rimane attaccato alla barca.
Comment
-
Leggo che per non deturpare i soccorritori tolgono il cavo messo da loro...questo mi fa pensare che non c'era e chi scende "dovrebbe metterlo", per la propria sicurezza, per poi toglierlo...a differenza delle vie ferrate il montagna.Originally posted by smanettone75 View Post
Non saprei,ho ipotizzato un cavo in acciaio fisso giù nella grotta ma con la salsedine mi sa che non è così, altrimenti immagino pure io qualcosa che rimane attaccato alla barca.
- Likes 1
Comment
-
è questo che volevo capire e come mai uno dovrebbe decidere di non metterlo (ragioni tecniche?) sono ignorante sulle immersioniOriginally posted by omarMT01 View Post
Leggo che per non deturpare i soccorritori tolgono il cavo messo da loro...questo mi fa pensare che non c'era e chi scende "dovrebbe metterlo", per la propria sicurezza, per poi toglierlo...a differenza delle vie ferrate il montagna.
quindi ero curioso
Comment
-
Boh, ho visto persone su ferrate impegnative, quindi alta montagna, con i sandali senza imbragature ne cordino e moschettone...sprezzanza del pericolo? Sottovalutazione della situazione? Sindrome da Superman e/o Wonderwoman?Originally posted by luciocabrio View Post
è questo che volevo capire e come mai uno dovrebbe decidere di non metterlo (ragioni tecniche?) sono ignorante sulle immersioni
quindi ero curioso
- Likes 1
Comment
X

Comment