Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vai di provocazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lady
    E' vero saranno impersonali e non avranno mai il fascino delle nostre gloriose italiane ... e avendo avuto la possibilit? di provare aprilia, mv, ducati e benelli...so quello che intendi ....
    onestamente....le hai provate tu o facevi da passeggera? le poche volte che ti ho visto alla fabbrica a saronno non sei mai venuta con la tua moto....

La potenza, la velocit? e tutto il resto... lasciamoli ai mangiariso... noi continuiamo con le nostre moto e la ns pizza che ci invidiano in tutto il mondo!
    lasciando stare le bicilinriche mille italiane che per voi sono moto poco potenti e andando sulle 4 cilindri....io non capisco perch? vi dimenticate sempre di una certa Mv Agusta F4 1000R che non ? seconda a nessuno, ANZI....
    quella d? la paga a molte blasonate japponesi...

Comment

• Font Size
      c'? gente che legge troppi motociclismo...inmoto,motosprint ecc. e poi sputa sentenze...mah...dopo un po' leggere sempre le stesse cose non vi stufa?

Comment

• Font Size
        [QUOTE=br1

Ma a NonnoEnnio va di provocare (ultimamente, almeno), passando tutti i campi (dalla POLITICA, cui non gli condivido NULLA, fino ad arrivare alle moto)...

...la mia risposta, rigorosamente provocatoria, ? che piuttosto di guardare alla GUZZI guardo alla HARLEY: un altro modo, caro GIURASSICO!!!!

[/QUOTE]

sai, per quello che riguarda la politica so benissimo che nell'ambito motociclistico appartengo ad una sparuta minoranza ma si vede che ce l'ho nel dna di non seguire la maggioranza... (non ho mai tifato una grande squadra, ho praticato uno sport semisconosciuto come la pallamano, ho lasciato la DC quando mi stavano preparando la strada per farmi diventare consigliere comunale .....ecc..ecc..)
        poi ho amici harleysti e, davanti ad una vera occasionaccia, la mia fede guzzista ha vacillato non poco. poi ho fatto un breve esame degli utenti harley che conoscevo e di quelli guzzi e mi sono reso conto che con le aquile italiane ci stavo moooooolto meglio. magari sbaglio ma mi pare che la maggioranza degli harleysti se la tiri quasi quanto (se non di pi? della) maggioranza dei bmwisti

Comment

• Font Size
          io dico solo una cosa forza italia e viva le moto italiane.....................

Comment

• Font Size
            Originally posted by gio80
            io dico solo una cosa forza italia e viva le moto italiane.....................
            ti rammento che sul forum ? vietato parlare di politica

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF
              ... ma parlare di orgoglio italiano ? ridicolo, la benelli ? cinese, la maggioranza di azioni ducati saldamente americana
              aggiornati, Ducati ? tornata ad essere totalmente ITALIANA da qualche tempo...

Comment

• Font Size
                Poi c'? un solo tagliando ducati che costa meno di 300 ????
                nelle nuove politiche aziendali di Ducati c'? l'abbattimento dei costi di manutenzione, ed infatti sulle nuove serie (per prima la Monster 695) i tagliandi vengono effettuati ogni 12.000Km... e alcune jap (se non tutte) vengono tagliandate ogni 6.000... allora chi spende di pi??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alex@ferro
                  nelle nuove politiche aziendali di Ducati c'? l'abbattimento dei costi di manutenzione, ed infatti sulle nuove serie (per prima la Monster 695) i tagliandi vengono effettuati ogni 12.000Km... e alcune jap (se non tutte) vengono tagliandate ogni 6.000... allora chi spende di pi??

guadagno per i meccanici diminuito, ma motori sempre della stessa complessit?=maggiore inaffidabilit? di prima

Comment

• Font Size
                    Eh???

Ma che dici???

Esulando dai luoghi comuni...

Quanti di questo forum non sono arrivati manco a casa con la moto nuova ed era una 999 (problemi alla batteria)???

Quanti sono rimasti in panne con una benelli TnT inspiegabilmente spenta (errata progettazione impianti elettrico)???

Quanti hanno avuto la 999 che va ad 1 ed hanno saltato la pistata???

Una volta al mugello ne ho beccati ben due contemporaneamente che bestemmiavano...

Poi c'? un solo tagliando ducati che costa meno di 300 ????

Questo sono fatti, come sono fatti i vari telai rotti, cerchi rotti, sbiellamenti e cazzi vari di alcune moto Jap...

... ma l'affidabilit? esprime non la perfezione ma la probabilit? di rottura e quella delle Jap ? infinitamente minore delle italiane, UN FATTO.

(parlando di supersportive) Compri un prodotto che costa sensibilmente di pi?, prestazionalmente di solito inferiore, telaisticamente analogo, ciclisticamente nel complesso non tanto superiore da giustificare la spesa in pi? ed i tempi in pista sintesi suprema del valore del mezzo sportivo risultano se va bene appaiati solitamente superiori alle concorrenti jap (tranne masterbike che vanno in pista con gomme da strada)...

... uno si compra quello che gli pare, evidentemente qualcuno se ne frega se la moto gli si stronca e costa un botto mantenerla, altri preferiscono avere la sicurezza, altri ancora non possono permettersi il marchio italiano o amando pennare di terza...

... tutte circostanze concrete che la passione pu? annientare ovviamente, ma non rinnegando i fatti precedenti...

... ma parlare di orgoglio italiano ? ridicolo, la benelli ? cinese, la maggioranza di azioni ducati saldamente americana, le moto migliori hanno sospensioni svedesi per concessione yamaha, son mezze prodotte in asia e disegnate anche da sudafricani...

ALLORA:

1)-Io ho avuto parecchie Ducati e son sempre tornato a casa,una MAREA di miei amici che hanno Ducati non hanno nessunissimo problema,forse solo quello che non riescono piu a scendere da tanto che gli piace girare sulla loro bambina

2)-Per quanto riguarda la Benelli Tnt non so dirti visto che non conosco nessuno che la possieda,ma non credo che ne conosca nessuno manco Te,e credo che Tu parli esclusivamente con preconcetti e per sentito dire

3)-Attualmente possiedo una 999 che sto vendendo per prendere la nuova superbike che uscira,ma non sono mai andato ad 1,ho fatto molte pistate e non ho ancora incontrato nessuno a cui sia successo,altri 3 dei nostri possiedono una magnifica 999,anche in questo caso credo che ci siano dei bei preconcetti alla base

4)-Che l'affidabilit? delle Jap sia infinitamente superiore alle Ducati ? un FATTO solamente per Te,dai retta nella mia pur breve vita ho posseduto 15 motociclette,molte delle quali Jap,che ti posso assicurare NON sono assolutamente pi? affidabili delle Ducati

5)-Il Tagliando dei 1000 km costa 130 euro,mentre il secondo 250 euro,come vedi fino ai 10.000km spendi meno dei tuoi pavonati 300 euro ,e credi se vuoi ti porto le fatture dato che attualmente di Ducati ne possiedo Ben 2

6)-anche se la Benelli ? in parte cinese attualmente produce in Italia,solo i Capitali sono Cinesi,come per Ducati,anche se in parte con capitali Americani TUTTA la produzione viene ed ? sempre avvenuta in un unico stabilimento da SEMPRE,BORGO PANIGALE,questa ? una delle cose di cui mamma Ducati va fiera,sai solamente tre case al MONDO possono vantarsi di aver sempre prodotto nello stesso stabilimento dalla Nascita,Ducati,MotoGuzzi e Ferrari,..mentre mi sembra che PARECCHIE delle moto JAP SIANO FATTE IN corea o a taiwan..O MI SBAGLIO??..comunque,ovunque siano fatte ricorda che nessuno regala niente,si sa perch? le cose fatte ad esempio in CHINA costano meno

Ma poi compratevi quello che vi pare,io possiedo un ORGOGLIO ITALIANO e son felice tutte le volte (SPESSO),che l'orgoglio ITALIANO sale sul podio,tipo SUPEBIKE, dove prima cantavano che erano favotiti dalla cilindrata e adesso che la cilindrata ? uguale e vengono bastonati regolarmente da Bayliss con la SUA 999,non sanno pi? a cosa attaccarsi
                    Last edited by toro99; 21-09-06, 22:39.

Comment

• Font Size
                      fiero della scritta "made in italy" vicino alla scritta "testastretta"!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lady
                        . pezzi di ricambio attesi anni luce per problemi economici dell'azienda

non ? colpa della azienda ? colpa della incopetenza dei meccanici parlo per esperienza dato che x ora o una cagiva

anche le jap hanno i bei loro problemi ... ma con una moto italiana ? + facile correre il rischio di avere il conto aperto con il meccanico... e per di + con costi ben maggiori ...

dipende sempre dal cane che ti mette a posto la moto
                        ps: mai pensato al fai da t??
                        comq se sei contenta con le jappe che ti devo dire?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toro99
                          4)-Che l'affidabilit? delle Jap sia infinitamente superiore alle Ducati ? un FATTO solamente per Te,dai retta nella mia pur breve vita ho posseduto 15 motociclette,molte delle quali Jap,che ti posso assicurare NON sono assolutamente pi? affidabili delle Ducati

ma che vuoi assicurare? hai scritto una favoletta, la realt? ? esattamente l'opposto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Babb?
                            ma che vuoi assicurare? hai scritto una favoletta, la realt? ? esattamente l'opposto.
                            Ecco,una risposta intelligente

Comment

• Font Size
                              italians do it better! (se si scrive cosi)
                              e poi i giapponesi ce l'hanno piccolo (si dice)
                              Vabb?...Aprilia (per citare un italiana) credo sia abbastanza conosciuta per affidabilita...e tra i conoscenti con ducati non sento tante lamentele in questo campo, secondo me ? un po questione di cu..!
                              Mirco

Comment

• Font Size
                                quaIsiasi mezz0 ha un'anima, basta saperI0 vaI0rizzare e pers0naIizzare

Ia mia ? I'uItima deIIa dinastia deIIe super sp0rtive jap + vendute negIi anni 90 = Ia m0t0 c0mmerciaIe x ecceIIenza,,,,,,,, eppure ? Ia p0nte bIade,,, gust0 discutibiIe ma unica e ric0n0scibiIe tra miIIE cbr

Comment

X
                                Working...
                                X