Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vai di provocazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio
    Perch? una Guzzi? Perch? una moto italiana?
    Beh, tanto per cominciare perch? per me l?orgoglio nazionale conta e, in campo motoristico, la tradizione italiana ? di sicuro la pi? importante. Piccolo esempio: nell?ingresso dello stabilimento Honda, in una teca di cristallo, c?? una Mondial 125. E? l?omaggio del Sig. Honda alla moto (italiana) di cui, per sua stessa ammissione, ha copiato tutto per costruire la sua prima moto.
    Poi perch? il mio concetto dell?andare in moto ha ben poco a che fare con la velocit? e l?esasperazione tecnologica (e quindi la Guzzi mi va benissimo).
    Poi perch? in quanto a stile, i giapponesi ci copiano: guardate una certa Yamaha e vi accorgete che assomiglia alla MV Brutale, guardate una certa Suzuki e ? guarda guarda ? ? copiata dalla Guzzi Breva.
    Poi perch? non c?? - e non ci sar? mai pi? - niente di meglio, per farvi vibrare il cuore, a darvi l?idea precisa della potenza e della cattiveria, del rombo delle vecchie MV e Benelli (quelle di Ago e Paso- ricordo un vecchietto durante il gp di rimini met? anni '60 che, sentendo il rumore delle due tempi jap disse "sar? miga un mutour quel chi l?: un mutour l'ha da rug? na da fisci?).
    Poi perch? c?? un piccolo record (10 km con partenza da fermo) stabilito dalla Guzzi 500 (8 cilindri) nel 1958 che resta ancora imbattuto.
    Poi perch? una modesta casa italiana di nome Aprilia, da anni le suona ai jap nelle piccole cilindrate.
    Poi perch? un?altra piccola casa italiana di nome Ducati si lascia dietro ? salvo rare eccezioni - nomi altisonanti quali Suzuki e Kawasaki e piuttosto spesso, si lascia dietro il mostro sacro Honda e si lascerebbe dietro anche la Yamaha se non ci fosse un certo Valentino a far suonare i diapason.
    Ed infine perch? se andate in giro per l?Europa (o per il mondo intero) con le vostre jap, passate assolutamente inosservati. Provate ad andare in giro con la Guzzi o con una MV o con una Benelli e, se c?? qualche motociclista in giro, state pur sicuri che, a seconda dell?et?, avrete tutti gli sguardi sul vostro ferro (chiedere a Ricky per conferma).
    E quindi, godetevi pure i vostri missili del sol levante. Vuol dire che vi accontentate ??della potenza e della velocit?

Degustibus.

Comment

• Font Size
      Originally posted by HERR KTM
      Nonostante mi occupo professionalmente e nn solo di motard,nn ho potuto nn rispondere a quanto sopra.....

Da ex stradista ho posseduto negli anni italiane e jap ( Moto Guzzi Le Mans 1,Ducati 996,Kawasaki 750 rr,Suzuki gsxr 1000,varie Honda.....per citarne alcune )

ed ovviamente una riga di motard su basi europee e jap....

Che dire......nn sono d'accordo sul principio nazionalistico che il prodotto italiano sia il migliore,partendo dal presupposto che le cose le vedo spesso dall'interno................dei carter motore !!!!

Concordo sulle potenzialita' e/o risultati di alcuni mezzi di produzione italiana nelle varie competizioni ma,tutto questo pregio spesso nn si traduce in qualita' dei mezzi nelle rispettive versioni stradali .

La Moto Guzzi ???...........mah...che dire......un raro esempio di alta tecnologia che il mondo puo' invidiarci ????

Forse.........impianti elettrici,carter motori con disegno trentennale e prestazioni globali a parte,accompagnate da prezzi nettamente superiori ad una pari prestazionale jap

E' innegabile che una jap che costa molto meno offra delle prestazioni sia a livello di propulsore che dinamico nettamente superiori,accompagnate dalla caratteristica nn da poco di avere sempre la certezza di farle partire al primo sfioro del pulsantino la mattina successiva,senza problematiche elettriche o di perdite che pero'............fanno tanto tradizione.......o...............forse masochismo ????

Grande visione tecnologica sempre la cara Moto Guzzi,quando boccio' il progetto di Gottuso che avrebbe segnato un'incredibile passo avanti !!!

Sarebbe stato troppo innovativo e lesivo per l'immagine tradizionale di milioni e milioni di appassionati !!!!

Ducati ???......dalle mie parti si dice Ocio...Ducati soldi sprecati !!!

Forse eccessiva come frase,sono d'accordo ma....sotto sotto per quanto costano nn offrono un'equo corrispettivo di qualita' costruttiva !!!

E che dire di Aprilia o di Husqvarna ????.........grandi mezzi in gara ma,nella produzione stradale continuano a fare piangere nn pochi acquirenti .

Italian do it better ????..............e dove ???
      Nn certo nella produzione di serie !!!

Rispetto il concetto di nicchia,ma la dove,aldi la' del fanatismo di marca esistano parametri tecnici da poter sbandierare.

Nel settore motard io vivo,parlo,mangio guido e lavoro only ORANGE....ovvero KTM,ma elogio solo quanto vi sia da elogiare,senza rintanarmi in passionarismi isterici.

Rispetto case quali TRIUMPH e BMW che,in specialmodo la seconda hanno saputo mantenere un velo di tradizione senza immolare sullo stesso altare la ricerca e lo sviluppo.

La passione nn implica la sofferenza !!!

Se vogliamo esprimere dei concetti masochistici esistono siti appositi

HERR KTM
      quoto, quoto...
      basta con i luoghi comuni, parliamo dei fatti..
      la passione e l'attaccamento ad un marchio piuttosto che ad un altro, troppe volte ci fanno cadere nell'errore di non essere obiettivi.

Comment

• Font Size
        ...che palle

Comment

• Font Size
          Originally posted by HERR KTM
          Nonostante mi occupo professionalmente e nn solo di motard,nn ho potuto nn rispondere a quanto sopra.....

Da ex stradista ho posseduto negli anni italiane e jap ( Moto Guzzi Le Mans 1,Ducati 996,Kawasaki 750 rr,Suzuki gsxr 1000,varie Honda.....per citarne alcune )

ed ovviamente una riga di motard su basi europee e jap....

Che dire......nn sono d'accordo sul principio nazionalistico che il prodotto italiano sia il migliore,partendo dal presupposto che le cose le vedo spesso dall'interno................dei carter motore !!!!

Concordo sulle potenzialita' e/o risultati di alcuni mezzi di produzione italiana nelle varie competizioni ma,tutto questo pregio spesso nn si traduce in qualita' dei mezzi nelle rispettive versioni stradali .

La Moto Guzzi ???...........mah...che dire......un raro esempio di alta tecnologia che il mondo puo' invidiarci ????

Forse.........impianti elettrici,carter motori con disegno trentennale e prestazioni globali a parte,accompagnate da prezzi nettamente superiori ad una pari prestazionale jap

E' innegabile che una jap che costa molto meno offra delle prestazioni sia a livello di propulsore che dinamico nettamente superiori,accompagnate dalla caratteristica nn da poco di avere sempre la certezza di farle partire al primo sfioro del pulsantino la mattina successiva,senza problematiche elettriche o di perdite che pero'............fanno tanto tradizione.......o...............forse masochismo ????

Grande visione tecnologica sempre la cara Moto Guzzi,quando boccio' il progetto di Gottuso che avrebbe segnato un'incredibile passo avanti !!!

Sarebbe stato troppo innovativo e lesivo per l'immagine tradizionale di milioni e milioni di appassionati !!!!

Ducati ???......dalle mie parti si dice Ocio...Ducati soldi sprecati !!!

Forse eccessiva come frase,sono d'accordo ma....sotto sotto per quanto costano nn offrono un'equo corrispettivo di qualita' costruttiva !!!

E che dire di Aprilia o di Husqvarna ????.........grandi mezzi in gara ma,nella produzione stradale continuano a fare piangere nn pochi acquirenti .

Italian do it better ????..............e dove ???
          Nn certo nella produzione di serie !!!

Rispetto il concetto di nicchia,ma la dove,aldi la' del fanatismo di marca esistano parametri tecnici da poter sbandierare.

Nel settore motard io vivo,parlo,mangio guido e lavoro only ORANGE....ovvero KTM,ma elogio solo quanto vi sia da elogiare,senza rintanarmi in passionarismi isterici.

Rispetto case quali TRIUMPH e BMW che,in specialmodo la seconda hanno saputo mantenere un velo di tradizione senza immolare sullo stesso altare la ricerca e lo sviluppo.

La passione nn implica la sofferenza !!!

Se vogliamo esprimere dei concetti masochistici esistono siti appositi

HERR KTM

Dopo Carlo gariglio un'altro uomo da prendere come esempio !

Comment

• Font Size
            nonno hai ragione su tutto!!!!

la penso come te!!

Comment

• Font Size
              Perch? una Guzzi? Perch? una moto italiana?
              Beh, tanto per cominciare perch? per me l?orgoglio nazionale conta e, in campo motoristico, la tradizione italiana ? di sicuro la pi? importante.
              Non direi. In campo motociclistico anche le inglesi hanno avuto il loro importante ruolo. Ma la storia non basta, per me, a farmi dirigiere quando devo acquistare qualcosa.
              Piccolo esempio: nell?ingresso dello stabilimento Honda, in una teca di cristallo, c?? una Mondial 125. E? l?omaggio del Sig. Honda alla moto (italiana) di cui, per sua stessa ammissione, ha copiato tutto per costruire la sua prima moto.
              Nessuno ha mai negato che iniziarono copiando...per? ? innegabile che nel corso degli anni hanno sfornato prodotti che gli europei ora, non sanno fare. Non parlo di design ( ? questione di gusti ) ma parlo di affidabilit? e qualit?.

Poi perch? il mio concetto dell?andare in moto ha ben poco a che fare con la velocit? e l?esasperazione tecnologica (e quindi la Guzzi mi va benissimo).
              Questo ? pienamente condivisibile. Il fascino di una Guzzi degli anni 60 a me personalmente non dice niente ma ammetto che cmq ? una moto con una certa storia, e perchi ha sentimenti nazionalistici in questo campo...

Io preferisco avere sentimenti nazionalisti per altro.
              Poi perch? in quanto a stile, i giapponesi ci copiano: guardate una certa Yamaha e vi accorgete che assomiglia alla MV Brutale, guardate una certa Suzuki e ? guarda guarda ? ? copiata dalla Guzzi Breva.
              E quindi ? Anche Alfa Romeo ha copiato Honda con il mettere le maniglie nelle porte, ma oramai, dopo 100 di design, mi pare normale che le idee vengano viste modificate e copiate.

Poi perch? non c?? - e non ci sar? mai pi? - niente di meglio, per farvi vibrare il cuore, a darvi l?idea precisa della potenza e della cattiveria, del rombo delle vecchie MV e Benelli (quelle di Ago e Paso- ricordo un vecchietto durante il gp di rimini met? anni '60 che, sentendo il rumore delle due tempi jap disse "sar? miga un mutour quel chi l?: un mutour l'ha da rug? na da fisci?).

Che cazzata. Con tutto il rispetto. Perch? il rombo di una Kawasaki 3 cilindri cos'? ? O l'urlo dei 16 000 giri di una R6 ? O, in campo automobilistico, l'urlo dei Vtec 1600 cc da 160 cv ?
              Poi perch? c?? un piccolo record (10 km con partenza da fermo) stabilito dalla Guzzi 500 (8 cilindri) nel 1958 che resta ancora imbattuto.
              Si ma che discorsi. 8 cilindri...

Poi perch? una modesta casa italiana di nome Aprilia, da anni le suona ai jap nelle piccole cilindrate.
              A me ste cose fan sorridiere. Tanto nessuno di noi, potr? mai girare con quel mezzo su strada. Quindi, vogliamo guardare alla produzione di serie ?

Poi perch? un?altra piccola casa italiana di nome Ducati si lascia dietro ? salvo rare eccezioni - nomi altisonanti quali Suzuki e Kawasaki e piuttosto spesso, si lascia dietro il mostro sacro Honda e si lascerebbe dietro anche la Yamaha se non ci fosse un certo Valentino a far suonare i diapason.

E vab?, ma ripeto, guardiamo le moto stradali. Quanto ? affidabile una ducati e quanto una Honda. Una ducati 999 la paghi 25 000, una Giapponese 1000 cc a 13 000 la porti a casa.

Ed infine perch? se andate in giro per l?Europa (o per il mondo intero) con le vostre jap, passate assolutamente inosservati.
              E chissenefrega scusa ? Hai per caso un Lotus Elise, una Alfa GTA o una "banale" punto Multijet piuttosto che una "banale" mondeo Ghia ?
              Provate ad andare in giro con la Guzzi o con una MV o con una Benelli e, se c?? qualche motociclista in giro, state pur sicuri che, a seconda dell?et?, avrete tutti gli sguardi sul vostro ferro (chiedere a Ricky per conferma).
              Discorsi da Bar. La moto deve piacera a me, non deve attirare gli sguardi.
              E quindi, godetevi pure i vostri missili del sol levante. Vuol dire che vi accontentate ??della potenza e della velocit?
              Ho amici che si sono "accontentati" di un Suzuky 1000 del 99 con 90 000km e quando alla mattina, di gennaio, pigiano il pulsante, la moto parte. Se per te questo ? accontentarsi...W CHI SI ACCONTENTA !

Comment

• Font Size
                Originally posted by Paolino81
                nonno hai ragione su tutto!!!!

la penso come te!!
                ma tu scusa non avevi una XTX e ora hai una giapponese 1000 cc ?

Comment

• Font Size
                  non mi piace parlare per sentito dire e quindi parlo solo per la mia esperienza:
                  56.000 km in 6 anni: mai avuto problemi a partire al primo colpo anche dopo nottate sotto il diluvio. Nessun pezzo sostituito. Nessun arresto improvviso lungo la strada. alla regolare velocit? di 130 km /h 19 km/litro. bagaglio trasportato : tutto quello che mi serve per un fine settimana senza problemi (tenda,materassino,sacco a pelo, ricambi abbigliamento, attrezzi per eventuali guasti ecc. ecc. )
                  Perch? non dovrei essere entusiasta?

Comment

• Font Size
                    non mi piace parlare per sentito dire e quindi parlo solo per la mia esperienza:
                    56.000 km in 6 anni: mai avuto problemi a partire al primo colpo anche dopo nottate sotto il diluvio. Nessun pezzo sostituito. Nessun arresto improvviso lungo la strada. alla regolare velocit? di 130 km /h 19 km/litro. bagaglio trasportato : tutto quello che mi serve per un fine settimana senza problemi (tenda,materassino,sacco a pelo, ricambi abbigliamento, attrezzi per eventuali guasti ecc. ecc. )
                    No per l'amor del cielo, ma vogliamo parlare di classifiche di affidabilit? ?

Oltretutto, scusa ?, ma il tuo motore ? un motore tranquillo ! Ci manca pure che si rompa !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zappa
                      Umberto Robbiano, Bimota, ti dice nulla? V500-2, Db5, Db6 Delirio?
                      penso ke nessuno riuscir? a proporre moto come la F4 o la 916...tamburini lo vedo molto pi? bravo di Robbiano. La db5 e la db6 sono un collage di pezzi per quanto mi riguarda...
                      Last edited by creaturix; 23-09-06, 10:34.

Comment

• Font Size
                        Certo Rossi Che Fa' Uno Spot Con La Guzzi Msg01 Non Sarebbe Male Eh????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toro99
                          come cercare di convincere un Romanista che la Lazio ? una grande squadra

beh qui siamo ai limiti dell impossibbbbile!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zappa
                            tu invece ti sei scordato la cosa pi? importante...quelle sono CAZZATE da giornaletto e basta....oggi come oggi tutte le moto supersportive sono validissime...chi vince..o ? perch? ha pagato di pi? o...perch? ha pagato di pi?

PS: sono Apriliato pure io quindi sarei anche di parte

PPS: e le moto che vincono in superbike non c'entrano una mazza con quelle di serie....fate tutti finta di scordarvelo o cosa?
                            Innanzitutto era pour parler Le moto della superbike sono moto a parte, quello si, ma non dimentichiamo che la Ducati ? bicilindrica e ha vinto contro le 1000 4 cilindri di ultima generazione...inoltre, nella realt?, i cv sono s? di meno delle 4 cilindri (anche se ora le 999 hanno un bel po' di cv: sui 140 mi pare, e non sono pochi!), ma sono erogati ottimamente: e questo ? fondamentale per andare forte, a meno che non si ? piloti esperti e allora si sanno gestire le varie entrate in coppia dei 4 cilindri da centinaia di cv...
                            Io non snobberei troppo le moto italiane: vere opere d'arte, sia la rossa sia la nera eh eh eh.
                            Al Norburgring...ricordo una bella la bicilindrica nera...che se ne andava....lasciando alle spalle le jap 4 cilindri pi? arrabbiate....che ci volete fare? Eppure aveva meno cv! E allora come mai?

Per il masterbike, non ? proprio una comparativa da giornaletto Se ha vinto la RSV un motivo c'?: l'equilibrio e la facilit? con la quale si riesce ad andare forte! Leggitelo il masterbike o guarda il dvd Se poi pensi che Aprilia abbia pagato di pi?...liberissimo Secondo me ? tutto vero! In alcune piste infatti, la rapportatura "corta" della RSV permette di spararsi nei rettilinei a velocit? molto alte....non importa se a confronto ci sono le varie ZX10R, R1, K6....la RSV riesce ad andare pi? forte nonostante la minore potenza! Poi si stacca dopo e si apre prima e la percorrenza di curva ? a velocit? folli, grazie all'enorme trazione...ma sono stufo di dirlo...eppure ? la verit?! Io prima avevo una R1 99...la RSV va sui binari a confronto, e fa quello che ho detto sopra...e non ci vuole un pilota per capirlo. Avere meno cv non vuole sempre dire necessariamente andare pi? piano, tutto qui

Comment

• Font Size
                              ...Guzzi?......Stiamo parlando di moto per cortesia....

Io ho fatto 48.000km in due anni, alla velocita' media di 150km/h 16km/l, tagliando filtri candele, statore....

Fino ad ora ho speso 650 euro di manutenzione....
                              Last edited by andrealako; 24-09-06, 23:14.

Comment

• Font Size
                                a chi piacciono le giapponesi per la loro velocit?...e perche hanno i ragazzi altrettanto veloci....ehehehe non so...se ci siamo capiti..
                                oooo lady lady oscar.....

Comment

X
                                Working...
                                X