Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ho rispetto per tutte e tutti anche di te e di quello che hai scritto, anche se vedo che non la pensiamo allo stesso modo
Per quanto riguarda il discorso fascismo, democrazia ecc.ecc. qui non ? proprio il caso ed il luogo adatto per discuterne.
Non iniziamo a parlare di guerre, stragi ecc. ecc. che altrimenti riempiamo tutto il ddg ed i fascisti sarebbero solo una componente anche piccola
Quello che ho scritto alla PICCOLINA lo ribadisco e lo sottoscrivo e me ne faccio anche vanto, non me ne vergogno ed ? una cosa in cui credo fermamente, qualsiasi persona l'abbia inventato in qualunque periodo storico
Tu puoi dissentire tranquillamente e non c'? il minimo problema ma evitiamo di usare termini che qui non si devono usare e soprattutto di appiopparli a persone che non si conoscono
grazie
ettore
scusa ma.........il sasso nello stagno l'hai lanciato tu!
come puoi pretendere che nn si increspi..........l'acqua?
Non si pu? usare uno slogan facendo finta oppure addirittura senza sapere chi l'ha inventato, in che contesto e cosa significhi nell'immaginario collettivo.
Io ho solo fatto presente che secondo il mio modesto parere, a meno che si intenda manifestare come minimo una contiguit? con il regime fascista, questo slogan non ? certo ideale.
Non mi sembra di aver usato termini "che non si devono usare" e men che meno di aver appioppato alcunch? a nessuno, non so per quale motivo tu abbia consigliato un simile slogan, ma mi sembra il minimo far presente chi l'ha inventato, cio? Benito Mussolini, in che contesto, nel 1935 durante un discorso per ribadire la volont? dell'Italia di fare guerra all'Etiopia malgrado le sanzioni della Societ? delle Nazioni (l'antesignano delle Nazioni Unite di oggi), iniziando cos? un periodo di autarchia e di guerra che avr? termine solo con la liberazione nel 1945.
Cosa significava quella frase per chi la pronunci? e credo cosa significa ancora oggi ?
In quella frase c'era tutto il disprezzo per la democrazia, per le istituzioni internazionali, c'era il menefreghismo per le ragioni altrui, etc. etc.
Quella frase ? un riassunto di un modo di vedere le cose con cui si pu? o meno essere d'accordo ma che trovo alquanto fuori luogo in un contesto democratico, una parola che lo stesso Mussolini usava sempre in senso spregiativo e ironico.
ciao MAX
grazie per la risposta documentata
Ribadisco che qui non ? il luogo per mettersi a discutere di certi argomenti,
la pensiamo troppo diversamente e finiremmo fuori regolamento
Mi limito solo a dirti che nel famoso episodio che tu hai citato in realt? le altre potenze coloniali democratiche erano d'accordo che noi italiani ci ritagliassimo un parte di colonie in africa orientale e ci sono vari carteggi che lo documentano tra il Duce e Churchill, la Societ? delle Nazioni era un'istituzione finta e di facciata ed i principali paesi a disprezzarla erano proprio quelli democratici e coloniali.
direi che possiamo concludere qui perch? ci infileremmo in una diatriba infinita
io ho rispetto per tutte e tutti anche di te e di quello che hai scritto, anche se vedo che non la pensiamo allo stesso modo
Per quanto riguarda il discorso fascismo, democrazia ecc.ecc. qui non ? proprio il caso ed il luogo adatto per discuterne.
Non iniziamo a parlare di guerre, stragi ecc. ecc. che altrimenti riempiamo tutto il ddg ed i fascisti sarebbero solo una componente anche piccola
Quello che ho scritto alla PICCOLINA lo ribadisco e lo sottoscrivo e me ne faccio anche vanto, non me ne vergogno ed ? una cosa in cui credo fermamente, qualsiasi persona l'abbia inventato in qualunque periodo storico
Tu puoi dissentire tranquillamente e non c'? il minimo problema ma evitiamo di usare termini che qui non si devono usare e soprattutto di appiopparli a persone che non si conoscono
grazie per la risposta documentata
Ribadisco che qui non ? il luogo per mettersi a discutere di certi argomenti,
la pensiamo troppo diversamente e finiremmo fuori regolamento
Mi limito solo a dirti che nel famoso episodio che tu hai citato in realt? le altre potenze coloniali democratiche erano d'accordo che noi italiani ci ritagliassimo un parte di colonie in africa orientale e ci sono vari carteggi che lo documentano tra il Duce e Churcill, la Societ? delle Nazioni era un'istituzione finta e di facciata ed i principali paesi a disprezzarla erano proprio quelli democratici e coloniali.
direi che possiamo concludere qui perch? ci infileremmo in una diatriba infinita
ettore
com'era finto anche il comitato di liberazione....vab?...kiudiamo qui ke ? meglio
scusa ma.........il sasso nello stagno l'hai lanciato tu!
come puoi pretendere che nn si increspi..........l'acqua?
ciao GAB
io non pretendo niente, semplicemente dicevo che qui non ? il posto per discutere di certi argomenti, palesemente fuori regolamento
Penso si possa tutte e tutti dire la propria tranquillamente anche in totale disaccordo.
Chi non ? d'accordo con me lo dice senza problemi come faccio io ma lasciamo perdere ideologie e cose varie assolutamente fuori posto.
Magari usare uno slogan fascista non ? proprio l'ideale, presentarsi a una qualsiasi elezione facendosi vanto di uno slogan di una dittatura sanguinaria che ha trascinato la nazione in una guerra suicida infangando il nome dell'italia non ? proprio una genialata, io userei qualcosa di meno antidemocratico per uno strumento come una votazione democratica.
Io a suo tempo, secoli fa, sono stato rappresentante di classe per alcuni anni.
Allora non si poteva fare un granch?, spero per voi che ora sia una cosa un po' pi? seria e utile di come era allora.
ragaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ora io nn sapevo dello slogan e nn mi interessa....questo nn centra niente con i miei post...quindi stop a questi discorsi politici....? una elezione per i rappresentanti di classe.....stop....
e basta con gli slogan che implicano il dare qualcosa di mio in cambio
ragaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ora io nn sapevo dello slogan e nn mi interessa....questo nn centra niente con i miei post...quindi stop a questi discorsi politici....? una elezione per i rappresentanti di classe.....stop....
e basta con gli slogan che implicano il dare qualcosa di mio in cambio
ciao PICCOLINA
hai ragione,
ti chiedo scusa per essere andato fuori tema e per aver incasinato la tua discussione con ragionamenti ed argomenti che non c'entravano niente
Comment