Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lombardi!!!!!fermiamo Formigoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 37
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
Originally posted by GianClarkPerch? anche loro dicono una marea di Cagate....
e scusate......
fiuguratevi se non fanno circolare nessuno.... metteranno delle limitazioni solo nel periodo invernale....
amenteranno il bollo me senza crocefisioni di motociclisti, come i signori dell' Elica hanno messo nel loro forum!
dicono una marea di cagate? lo spero!
ho un paio di amici mecca che hanno tanti di quei mezzi euro zero che ? meglio suicidarsiLast edited by harry potter; 10-11-06, 21:37.
Comment
-
Originally posted by harry potterho capito che sei un fan di formigoni
dicono una marea di cagate? lo spero!i
Se si non hai capito quello che hai letto
Se no leggili prima di dare giudizi!
Comment
-
Originally posted by vfr'89
il secondo ? pi? ragionevole e condivisibile, anche se protestare su una legge non ancora attuata e nemmeno discussa....
Guardate che gli stessi ragionamenti che facciamo noi qui li fanno loro la dentro.
prendendo per buoni i Dati Arpa, l'errore che viene fatto non ? dire i nuovi diesel inquinano anocra tanto, ma paragonare i diesel ai benzina.
sono 2 sistemi di combustione differente!, ? sempre stato notorio che i diesel emettessero + polveri ma meno Co, quetso significa che ? il maggior acquisto di veicoli diesel ad aver fatto scendere il CO.... ? scorretto e molto ipocrita, fare orecchie da mercante e dire che da 1 anno nn c'? + il probl Co, perch? non c'? + grazie al nuovo rapporto veicoli benz/ veicoli diesel.
(dato che ? notorio che si vendono + diesel che benzina....)
in definitiva, ? saggio aspettare che la legge venga partorita, perch? poi come dico per la terza o quarta volta bisogner? vedere se i decreti di attuazione collegati fanno deroghe e di quali portate.... in quel momento , ma solo in quello, sa? oppurtuno e oragnizzarsii!
Comment
-
Originally posted by GianClarkil primo link non mi convince, (in quanto a contenuto.... la tabella con i si e i no) non viene fatta una legenda con i pech? dei si,no,ok.... criterio poco scientifico, dati ARPA ok!
il secondo ? pi? ragionevole e condivisibile, anche se protestare su una legge non ancora attuata e nemmeno discussa....
Guardate che gli stessi ragionamenti che facciamo noi qui li fanno loro la dentro.
prendendo per buoni i Dati Arpa, l'errore che viene fatto non ? dire i nuovi diesel inquinano anocra tanto, ma paragonare i diesel ai benzina.
sono 2 sistemi di combustione differente!, ? sempre stato notorio che i diesel emettessero + polveri ma meno Co, quetso significa che ? il maggior acquisto di veicoli diesel ad aver fatto scendere il CO.... ? scorretto e molto ipocrita, fare orecchie da mercante e dire che da 1 anno nn c'? + il probl Co, perch? non c'? + grazie al nuovo rapporto veicoli benz/ veicoli diesel.
(dato che ? notorio che si vendono + diesel che benzina....)
in definitiva, ? saggio aspettare che la legge venga partorita, perch? poi come dico per la terza o quarta volta bisogner? vedere se i decreti di attuazione collegati fanno deroghe e di quali portate.... in quel momento , ma solo in quello, sa? oppurtuno e oragnizzarsii!
2) la seconda tabella secondo te ? ipocrita???...? un dato di fatto che i valori critici negli ultimi anni sono quelli delle polveri sottili e non dei CO!!!!! i diesel emettono i percentuali molto maggiori le polveri sottili sia rispetto ad un motore a benzina di pari normativa ambientale....ma anche rispetto a qualsiasi motore benzina 4t euro0.......come puoi leggere dalla prima tabella!
E se non sei convinto ti invito pure a visitare questo link: http://www.arpalombardia.it/qaria/Lista01.asp
aggiungo che se passa questa legge non viene disincentivato l'acquisto delle auto diesel in favore di quelle a benzina....quindi il valore dei CO non pu? aumentare!!!!!!!!
Ahh e dovrei aspettare che la legge passi prima di criticare?
Questo decreto sono 2 anni che si sente in giro...e le modalit? di intervento in tutto questo tempo non sono cambiate...devo aspettare di andare in giro a piedi prima di protestare?
Comment
-
Originally posted by vfr'891) il motivo dei s? e dei no lo trovi nella colonna di fianco con le emissioni di FE per km per ogni tipologia di veicolo.......cos'? che non ti convince? sono dati che provengono dall'ARPA!!!!!
2) la seconda tabella secondo te ? ipocrita???...? un dato di fatto che i valori critici negli ultimi anni sono quelli delle polveri sottili e non dei CO!!!!!
Ahh e dovrei aspettare che la legge passi prima di criticare?? la tabella con i (si, no, Ok) con fondo Giallo che non mi covince, perch? esprime dei giudizi, per di + ? solo l'ultima colonna che non mi convince!
I dati sono quelli e non si discutono!!! MA E' IL GIUDIZIO A MARGINE.... che non mi piace.... prima si espongono tutti i dati, poi si fanno le considerazioni del caso, e per ultimo
si emettono i giudizi.
Una tabella che mette i dati su cui si deve discutere, accanto ad un giudizio (ok, perch? s??, perch? no?) anche se fosse corretta perde di autorevolezza, perch? non segue un metodo corretto e ponderato, e anche se fosse una tabella di sintesi che poi viene esplicata nella trattazione, non deve esprimere giudizi.
Poi il CO ? diminuito grazie al differente mix di veicoli in circolazione...
Per ultimo, nei paesi Civili si contestano le leggi quando vengono fatte e non prima, se poi si vuole organizzare un gruppo di pressione ? differente.... si nel merito che nella sostanza!
Ma la contestazione preventiva.... non l'ho mai sentita!
P.S.dopo un pome di discussione con half1969, ha capito che io non difendo nessuno a spada tratta do solo la spiegazione di tipo economico pi? facilmente realizzabile nel B. periodo.
P.P.S. loro lo sanno motlo bene che le moto 4t non-euro inquinano meno delle auto non-euro, difatti a Milano durente le ore di blocco io con il mo gs-500 andavo bello tranquillo in universit?!Last edited by GianClark; 11-11-06, 09:26.
Comment
X
Comment