io ho fatto il check e non ? il sasser...puo' essere la ventolina??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi si spegne il PC. Nitro o chi sa, mi date consigli?
Collapse
X
-
Originally posted by NitronoriCacchio Lizio hai una marea di roba che si apre fra i quali qualche virus...
Bikerina il tuo ? un virus il Sasser...
Comment
-
Una delle pecche del Norton ? che Dialer e programmini che si caricano all' avvio non li guarda neanche ed ? sbalgiato...
Vedo un ISTANT~1.EXE che mi puzza parecchio, anche lo stesso iexplorer.exe non mi piace tanto ( avevi la pagina di internet aperta??? )...
smss.exe, csrss.exe, lsass e poi molti altri che sinceramente non ho mai visto in Windows e che nun me piacciono per niente....
Comment
-
Avevo appena acceso il pc, collegato in internet, aperto con il ctrl+alt+canc i task, fatto il "stamp", aperto il paint, incollato, ritagliato,salvato e poi ho postato le 2 immagini.
Nient'altro!
Molti programmi che partono sono il real player, lo scanner, il mixer, e tante altre cose che una volta installato il programma partono in automatico quando accendo.
Secondo te se una volta acceso chiudo tutti i task lasciando solo l'explorer risolvo qualcosa? Sarebbe comunque una palla chiuderli tutti ogni volta che accendo il pc... ci metto di pi? a fare quello che a fare quel che devo fare con il pc acceso!
Comment
-
Solitamente i virus che fanno riavviare il pc sono il vecchio Blaster e il nuovo arrivato Sasser. Sfruttano alcune falle di sistema dei prodotti Microsoft e la cosa in assoluto migliore da fare ? aggiornare il sistema tramite Windows Update scaricandosi TUTTE le patch di sicurezza, soprattutto quelle uscite ad Aprile che riguardano specificatamente Sasser. In seguito ? convienente lanciare una scansione del pc tramite tool appositi scaricabili per esempio da qua -> http://securityresponse.symantec.com...ools.list.html
Seguite attentamente le istruzioni presenti sul sito e lanciate le scansioni e al termine aggiornate quanto pi? spesso l'antivirus.
Fate attenzione che alcuni virus disabilitano Norton & Co., perci? se non riuscite ad entrare nel vostro antivirus ? molto probabile che vi siate beccati proprio uno degli ultimi virus in circolazione.
Da venerd? scorso sto ricevendo telefonate pi? e pi? volte al giorno dai miei clienti che si sono beccati Sasser o simili, tutti molto allarmati anche per le voci che i TG (mortacci loro) stanno mettendo in giro...
Ah, potrebbe anche essere una questione di Trojan o simili, fatevi una bella scansione anche con tool per intercettare Backorifice, Subseven & Co., ogni tanto c'? sempre qualche mattacchione che si diverte a mandare i client di questi programmi alla gente per poi organizzare scherzetti idioti...
Comment
X
Comment