Codice etico

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Devilman View Post
    Se son furbi tiran fuori le spranghe e massacrano gli agenti.... A sto punto rischian molto meno..... Che cazzata!
    ottima idea

Comment

Originally posted by Scorpion View Post
      Codice etico:accordo governo-locali
      "Vietati gli alcolici per il guidatore"

Il governo e le associazioni di categoria hanno firmato un codice etico di autoregolamentazione per individuare all'ingresso delle discoteche chi sia il guidatore, per il quale saranno vietati gli alcolici. Stop anche agli sconti. Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, e quello dello Sport e delle Politiche giovanili, Giovanna Melandri, hanno annunciato inoltre che aumenteranno di cinque volte i controlli.

"Il codice di autoregolamentazione per la sicurezza stradale indica un percorso estremamente importante tanto quanto le altre due vie, quella legislativa e quella di intensificazione dei controlli", ha detto Melandri presentando il protocollo varato dal Consiglio dei ministri.

Il ministro ha ringraziato tutte le associazioni che hanno firmato il codice nella convinzione che "va affrontato il tema drammatico delle stragi del sabato sera". Nel codice si prevede limitazioni di vendite di alcolici a chi guida "perch? noi non diciamo ai giovani di non divertirsi e di non bere un bicchiere di vino ma che una persona del gruppo, quella che guida, si deve assumere la responsabilit?".

Ddl sulla sicurezza stradale: inasprite le pene
      Per completare i provvedimenti, inoltre, sono state inasprite le pene. Chiunque guidi in stato di ebbrezza o in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope ? punito con l'arresto fino a tre mesi (era fino a un mese) e con l'ammenda da euro 1.000,00 a euro 4.000,00 (era da euro 258 a 1.032). Se il conducente provoca un incidente stradale, la pena ? l'arresto da due a sei mesi e l'ammenda da euro 3.000,00 a euro 12.000,00.

All'accertamento del reato conseguono la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi a due anni (era da quindici giorni a tre mesi) e, limitatamente alla guida in stato di ebbrezza, del fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni. Inoltre, con la sentenza di condanna, anche a pena condizionalmente sospesa, il giudice dispone la confisca del veicolo; ? previsto anche il ritiro cautelare della patente in attesa dell'esito degli accertamenti sanitari. E' stato invece depenalizzato il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari; tuttavia, l'illecito rifiuto pu? comunque concorrere ad aggravare la sanzione, se lo stato di alterazione ? cos? evidente da essere accertato anche senza l'ausilio di strumenti.

E' stata prevista, quindi, la sanzione pecuniaria da euro 5.000 a 20.000, che diventa da euro 6.000 a 24.000 in caso di incidente stradale, e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei mesi a due anni e fermo del veicolo per 180 giorni. In caso di pi? violazioni nel biennio ? disposta la revoca della patente (era previsto arresto fino a un mese e ammenda, piu' sanzioni accessoria sospensione patente da 15 giorni a tre mesi).

Ai fini dell'applicazione delle pi? gravi sanzioni del sequestro del veicolo e con la sentenza di condanna della confisca, si fa riferimento a un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi litro. Infine ? stata prevista la possibilit? di mutare nella misura alternativa dell'affidamento ai Servizi Sociali, con indicazione di preferenza per quelli che prestino la loro attivit? in sostegno di vittime di sinistri stradali o delle loro famiglie.

Amato: "Faremo un milione di controlli"
      "Puntiamo a raggiungere gi? nel 2007 un milione di controlli sulle strade. I giovani devono sapere che se bevono e poi si mettono alla guida, saranno beccati". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, al termine del Consiglio dei ministri. I controlli che dovranno passare da 200mila ad un milione nel corso dell'anno, "riguarderanno tanto gli alcolici quanto gli stupefacenti", ha aggiunto il ministro.

Da TGcom...

ma porca *****... in gabbia se bevi ma fanno uscire stupratori, ladri, assassini, ... con l'indulto...

ma andate aff...........

Sentita oggi... ...mah...

Comment

Originally posted by GabryWRC View Post
        vediamo chi ? il primo che si becca la multa da 24.000 euro

due anni di lavoro buttati nel c?sso :P
        solo 2 anni di lavoro ???

Comment

Originally posted by Devilman View Post
          Se ti preoccupi di tuo fratello e dei tuoi figli inculcagli il sale in zucca!
          LA paura di sanzioni non serve a un *****!
          Ma mi sa che siete un tantinello troppo emotivi per capire le cose....
          Infatti mio fratello non guida se beve,ma gli altri che guidano e bevono mettono in pericolo anche lui!

Comment

Originally posted by psyki View Post
            Infatti mio fratello non guida se beve,ma gli altri che guidano e bevono mettono in pericolo anche lui!
            Quanti controlli fanno da te?
            Cambiera qualche cosa con la nuova legge?
            Ecco risponditi a ste domande e poi rifletti....
            Io so che qui da me cambier? di certo! Al secondo che fermano e gli piazzan una flotta di multa inizia la rivoluzione.... Visto che qui I CONTROLLI LI FANNO!
            IL PROBLEMA ? CHE NON FAN CONTROLLI!!!! NO LE PENE *** CANTANTE PORCO LADRO! NON SO SE SIETE DI LEGNO O COSA......
            E MI RIPETO UNA OTTIMA PERCENTUALE DI LEGNE LE FANNO SEMPRE NELLE STESSE ZONE.......
            Lasciam perdere va..... Mi auguro tanto che qualche ben pensante venga fermato una sera che si ? mangiato 1 babb? dopo abver lavorato 10 ore.... Poi rideremo tutti in coro...

Comment

Va beh io la chiudo qui.La mia l'ho detta.

Comment

Working...