la prima vera yamaha rd 350
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
........La tua prima moto.........
Collapse
X
-
Ragazzi non andiamo OT... chiedo le vostre emozioni della prima moto e di quelle sucessive...tanto per capire se anche per voi la prima moto è speciale o se tutte le volte sentite sempre la stessa cosa....
Comment
-
diciamo dopo aver passato l'era dei 50ini...
la prima moto da guidare con i controcaxxi era il SUZUKI RM 250 poi ci fu l'honda CR250 poi il CR 500. Poi Ninja Zxr750 del 94 e l'attuale 636 del 2004.
Con le moto si hanno sempre emozioni!!!
Comment
-
ciao AXEL
per me è sempre una bellissima ed adrenalinica sensazione ogni volta che mi appresto ad acquistare una moto nuova, sempre come fosse la prima
ed è un pezzo di cuore che mi si stacca quella attuale che vendo, le terrei tutte
anche solo guardare (MA MAI TOCCARLE) quelle esposte o quelle dei miei amici o quelle che vedo in giro mi da forti sensazioni
sono stregato dalle moto
ettoreLast edited by ett69; 23-03-07, 15:00.
Comment
-
Tralasciando 50ino e 125, questa

Era il 1992, e dopo 3 anni dal mio esordio su due ruote mi avvicinai al mondo delle valvole e testate abbandonando travasi e esapansioni.
Questa moto mi ha portato in giro, prima a spasso poi in vacanza, assecondando il mio spirito zingaro che già cominciava a farsi strada, e mi ha accompagnato nelle mie prime timide apparizioni sula Futa, cercando di dar dietro ai pruriti smanettoni di un Dr. Ergal acerbo e deficiente, anche se decisamente fortunato (ho fatto tante minchiate convinto di essere invincibile, e ringrazio il cielo che quest'affare avesse solo 29 CV e non fosse una supersportiva moderna, o non sarei qui a scrivere).
Questa moto mi ha insegnato a fare il meccanico, perchè oltre a richiedere la registrazione delle valvole ogni 3000 km (ogni mese e mezzo, in pratica), rompeva pezzi in continuazione, dalla distribuzione al cardano, passando per l'impianto elettrico che bruciava bobine come fossero caramelle
Aveva l'accensione a puntine (altro che centraline elettroniche di oggi !!
), e l'avevo anticipata di una vita: in rilascio faceva degli scoppi davvero pirotecnici !!!
Last edited by Dr. Ergal; 23-03-07, 16:48.
Comment
-
La mia prima moto???
un suzuki gs 500 ... comprata a giugno 2006

venduta un mese fa per la mia "patata" un sv650 s 2007

sono contenta di averla cambiata...per una serie di motivi ...anke se avevo finalmente imparato a "saltar via" quando decideva ke era ora di cadere....sempre e rigorosamente da fermi!
Comment
-
la mia prima moto è stata una vespa 50 special ( 4 marce .. appena uscita )..
mi ricordo ancora che mio padre l'aveva pagata 310.000 lire... nel '75

mi ricordo ancora l'emozione la prima volta che ci sono salito sopra... e l'incazzatura meno di mezz'ora dopo quando sono stato SORPASSATO da un ciclista in pieno rettilineo mentre ero a manetta....
il giorno dopo ero gia a montare il 75ss polini...
ma quello che mi emoziona di più è ricordare le ore infinite a smontare e rimontare, modifcare, elaborare...
alla fine era talmente bombardata che dovevo rifare la frizione ogni 4 o 5 giorni....ero diventato bravissimo.. tempo di esecuzione: meno di 20 minuti..Last edited by ace; 23-03-07, 17:57.
Comment
-
la mia prima moto è stato un Honda Dominator del '91 0 '92....BHO
me lo ha lasciato in custodia mio fratello (trasferitosi per lavoro all'estero) quante emozioni...poi dopo un anno son passato al CBR che attualmente ho
inutile sottolineare altre immense emozioni
Comment
-
ci credi che due anni fa ho buttato il vespa di mio padre nel cassone del ferro? era il modello con 3 marce, penso pi? antico del tuo..me lo fosi tenuto forse qualche 10 ? riuscivo a recuperarli..Originally posted by ace View Postla mia prima moto ? stata una vespa 50 special ( 4 marce .. appena uscita )..
mi ricordo ancora che mio padre l'aveva pagata 310.000 lire... nel '75

mi ricordo ancora l'emozione la prima volta che ci sono salito sopra... e l'incazzatura meno di mezz'ora dopo quando sono stato SORPASSATO da un ciclista in pieno rettilineo mentre ero a manetta....
il giorno dopo ero gia a montare il 75ss polini...
ma quello che mi emoziona di pi? ? ricordare le ore infinite a smontare e rimontare, modifcare, elaborare...
alla fine era talmente bombardata che dovevo rifare la frizione ogni 4 o 5 giorni....ero diventato bravissimo.. tempo di esecuzione: meno di 20 minuti..
Comment
X

Comment