Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
300 [spoiler]
Collapse
X
-
L'importante ? non andare a vederlo confidando in una ricostruzione storica ma bens? nella esaltazione scenografica nonk? esagerazione cinematografica del vero spirito di un popolo di guerrieri...
... in quest'ottica per me voto 8.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostL'importante ? non andare a vederlo confidando in una ricostruzione storica ma bens? nella esaltazione scenografica nonk? esagerazione cinematografica del vero spirito di un popolo di guerrieri...
... in quest'ottica per me voto 8.
Comment
-
Originally posted by Airquake View Postfumettone... ma che fumettone... ? STORIA! non ? un FUMETTO!
Ma forse ? difficile informarsi su quelloc he si va a vedere al cinema....
Comment
-
visto stasera... a me è piaciuto davvero TANTISSIMO!
film fatto veramente bene...
per chi dice che c'è dentro della fantascienza... mi chiedo dove la veda
di mostri io non ne ho visti onestamente, se nn qualche "ometto deforme" che si può definire "scherzo della natura" e che all'epoca sarebbe sicuramente destinato a quella fine... piuttosto effettivametne vedere quell'omone deforme tirarsi via un pugnale da un occhio e "ridere".. si ok quella è una scena abb irreale...
ma tutto il film è improntato sull'esaltazione della battaglia perchè è quella che vuole descrivere.. chi si aspetta un film storico su SPARTA può anche rimanere a casa.. per il resto a mio avviso nn c'è stata una scena che non mi sia piaciuta...
per me un 10 pieno ci sta.
anzi no, do 9 solo perchè, come si son anche sentite polemiche in questi giorni, do poca credibilità a questo SERSE in versione TRANS BRASILIANO
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 41
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
per coloro che credono erroneamente che 300 sia ispirato alla STORIA....
300 è una novel, un fumetto di Frank Miller, lo stesso autore di Sin City per intenderci, che si ISPIRA ad una battaglia famosissima avvenuta alle Termopili in cui 300 Spartani guidati dal re della Polis Leonida si battè contro alcune migliaia di Persiani. come finì non ve lo dico...
cmq il film si ispira al Fumetto, non alla Storia...
chiaramente nel film c'è l'esalatazione della battaglia, ma non crediate poi che le battaglie dei periodi della polis e di Roma fossero così distanti dal film! c'era molta ritualità nella battaglia, ma anche una gran dose di sangue e "crudezza", considerando anche il rapporto che la cultura ellenistica aveva nei confronti del sangue...
questo è 300..... certo però, che se dopo si vede il film e si è ancora convinti che sia basato sulla storia vera...... vero Air?
poi che ti sia piaciuto o meno è un tuo parere rispettabilissimoLast edited by flavietto155; 25-03-07, 22:58.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
generalmente amo film diversi e d'autore ma 300, visto con lo spirito giusto (in soldoni 2h di adrenalina pura), è un film ben fatto che tiene incollati alla poltrona (o al divano) dalla tensione che si viene a creare in un crescendo notevole
certo ci sono le scene cruente, i combattimenti "impossibili" ecc ecc ma è inutile cercare la rievocazione storica in questo film che neanche dai trailer in tv prova a proporsi in questo modo
ripeto 2h di adrenalina allo stato puro: questo quello che propone e questo quello che da ... se cercate altro, astenetevi, altrimentiLast edited by jacknipper; 25-03-07, 22:59.
Comment
X
Comment