Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sta arrivando il momento di volare fuori dal nido...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    in bocca al lupo fra..
    e appoggio l'idea del gattone... ti far? senz'altro compagnia

    Comment


    • Font Size
      #17
      ma dai una bella agendina con molti numeri di donzelle una diversa tutte le sere e la compagnia va da ***


      lamsp sgasssssssssssssssssssss

      Comment


      • Font Size
        #18
        sar? breve:

        trovati una passera

        Comment


        • Font Size
          #19
          prenditi pure un bel gattone, ti aiuterà nei momenti di solitudine
          in bocca al lupo ;-)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ponteHRC View Post
            Ci vorra' un po' di fortuna ..soprattutto burocratica ma quest'anno in parte praticamente da subito comincero' il mio nuovo percorso solitario...

            Anni fa sognavo le cose piu' semplici del mondo, fare la formichina e mettere via una briciolina alla volta con la formichina femmina della mia vita per costruire il nostro semplice ma accogliente e amoroso formicaietto...

            Gli eventi hanno in unmodo o nell'altro cancellato questo sogno..
            Ho passato guerre e situazioni infernali in casa, ormai svanite con l'arrivo di uan situazione lavorativa stabile e una corazza di marmo che mi ha fatto non solo scivolare addosso le provocazioni domestiche ma addirittura di schiacciare i miei "aguzzini".... avendo alla lunga ragione io ... dati oggettivi alla mano...

            ..ma non sono felice.. i miei spazi li ho sempre avuti.. anche in mezzo alla folla sono ingrado di crearmi un mio spazio interiore isolato e invulnerabile... ma ormai ? tempo di prendere la mia strada ahim? da solo.
            potro' spaccare il mondo, fare cene e baldoria con gli amici di sempre... ma saro' sempre solo..

            l'idea di addormentarmi da solo mi terrorizza.... certo attualmente col turno che faccio.. la notte sono impegnato, ma quando sara' tempo di lavorare di giorno come tutti... sara' davvero dura abbracciare il cuscino e contare il ticchettio dell'orologio
            non ho mai sognato ne il villone ne di essere miliardario ne di vivere come un principe... eppure realizzo sempre di piu' che la cosa piu' difficile al mondo di oggi ? costruirsi una vita e famiglia normale e normalmente...

            sono spaventato dal cambiamento, da un lato sono stimolato perch? pian piano avro' modo di personalizzare qualcos'altro, la casetta umile che abitero'... ma dall'altro... ho paura che sia l'inizio di un burrone che si chiama solitudine....
            con me stesso sto benissimo, ma solo sto da cane, voi che vivete da soli non avete attacchi di solitudine?

            ..il mio primo obiettivo , contro le idee dei miei ? riprendermi un gattone ciccioso... sara' la mia nuova famiglia... da solo morirei

            Fra'....la solitudine e' una brutta bestia....ma non pensare che avere una persona vicino aiuti a risolverla.......se questa persona/e non sono in grado di condividere veramente tutto quello che pensi.....(molto difficile).....in fondo in fondo un po' solo lo sarai sempre.......

            vedi come e' strana la vita.....io ogni tanto invidio chi e' ancora scapolo e alla ricerca di un futuro.......mentre tu....invidi me per la casetta......per i bimbi...e per la moglie.....(cose che non cambierei con niente e' vero.... )

            e se smettessimo di pensare che sono sempre gli altri a stare bene???

            e se provassimo una volta ogni tanto a vedere cio' che di bello abbiamo...o, molto piu' importante, cio' che di bello siamo......

            e se.........continuate voi......

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by hal1969it View Post
              e se smettessimo di pensare che sono sempre gli altri a stare bene???

              e se provassimo una volta ogni tanto a vedere cio' che di bello abbiamo...o, molto piu' importante, cio' che di bello siamo......

              e se.........continuate voi......
              hai ragione!il bello nella vita ? gioire ogni giorno per le immense ricchezze (nn quelle materiali...) che si hanno...

              fra' stai su!!!
              te la caverai alla grande

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io sono da solo (fuori casa) da 6 mesi. E sinceramente... tutto ? migliorato!!! I rapporti con i miei sono migliori adesso, pensa che in questo momento mio padre ? nel mio giardino a tagliarmi la legna...
                E la solitudine? ma va!!! se sei uno di compagnia non hai di questi problemi. Pensa che quando mi capita di essere a casa da solo mi godo quelle serate, visto che capitano raramente.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io credo sia una questione di abitudine...Magari all'inizio sarà "strano" e pesantuccio stare da solo, ma alla lunga ci si abitua. Poi non sei da solo in senso assoluto. Di giorno si lavora, la sera si esce o vai a trovare parenti/amici...Rimane la notte...Ma anche lì ci sarà il gattone a non lasciarti solo

                  Poi oh....sei solo al momento...magari da qui a poco trovi la donzella "pulita" e tutto cambia

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ponte....
                    take it easy ... il passo che hai intenzione di fare è molto importante.. ma non vedere le cose + difficili di quello che sono....ti garantisco che oltre alle responsabilità ... ci sono anche lati positivi ... ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ciao fra... non mi ? mai pesato stare a casa con i miei ma da qualche tempo a questa parte comincio a starci stretto mi manca spazio mi manca liberta di fare quel che voglio quando voglio... E mi sa che pure io appena mi sistemo finanziariamente mi trovo un posticino tutto per me...

                      In bocca al lupo vedrai che andar? tutto per il meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        con me stesso sto benissimo, ma solo sto da cane,
                        Fr? ... rifletti su questa contraddizioen che hai scritto .

                        La mia opinione (nonostante abbia un certo timore a dirla visto che l'ultima volta la tipa alla quale l'ho detto se l'he' inspiegabilmente presa) e' che tu non stia affatto bene solo con te stesso ma abbia questo terrore della solitudine che ti impedisce di vivere serenamente nonostante tu sia una persona dai saldi valori morali .

                        Il mio consiglio sarebbe insulso perche' il mio carattere non si sposa col tuo ... pero' cerca nella tua interiorita' quel qualcosa che ti impedisce di vivere serenamente solo con te stesso ... nella mia breve esistenza posso dirti che e' la chiave per la vita serena

                        Imparato a vivere bene da solo senza AVER BISOGNO di nessun altro dal punto di vista affettivo ... vedrai che il tuo modo di rapportarti con la vita sara' esageratamente piu' piacevole e sereno . (attenzione che ho scritto dal punto di vista affettivo ... non siamo su un isola solitari ... ovvio che non va preso letteralmente parlando il mio discorso )
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 03-04-07, 14:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ...hai gia trovato un appartamentino?


                          ...da riempire di stelle
                          Last edited by JOHNNY; 03-04-07, 15:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Capisco il tuo stato d'animo, ci sono passato, prima o poi nella vita ci passano più o meno tutti. Non disperare, in questo momento ti senti solo, ma se ti guardi intorno vedrai persone che ti vogliono bene. Per quanto riguarda la persona che vorresti accanto non disperare, io ho dovuto aspettare 27 anni prima di trovare "quella giusta", non affannarti in una ricerca spasmodica, quando arriva lo capisci, ....eccome se lo capisci! Per esperienza personale più ti affanni alla ricerca più diventi insesibile all'amore, quello vero.... per quanto mi riguarda quando avevo smesso di "cercare a tutti i costi" è entrata nella mia vita.... adesso la viviamo assieme.
                            Last edited by MotoFermo; 03-04-07, 15:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Fra... REAGISCI...

                              sono pi? o meno nella tua stessa situazione...

                              Anche se ogni tanto crollo, cerco sempre di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.. FORZA!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Beati quelli che se ne vanno di casa...io non vivo male con i miei....se non ci sono !
                                purtroppo dovro' ancora aspettare parecchio, per ora è un'idea che mi sfiora e basta ma penso che prima dei 29-30 sarà molto molto difficile

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X