Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[auto] Incidentino ridicolo ma datemi un parere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[auto] Incidentino ridicolo ma datemi un parere...

L'ho postato uguale in un forum di Polizia per avere un parere autorevole...

Salve a tutti,

mi piacerebbe ricevere un parere autorevole su quanto mi è accaduto ieri sera in quel di firenze

su un viale a 2 corsie per senso di mancia con carreggiate separate ero fermo in prima fila al semaforo con a fianco a sinistra un'auto, davanti a noi il viale prosegue con una curva sulla destra a girare intorno ad una piazza (esattamente dove è scritto "piazza della libertà" nel link seguente)

al verde l'auto a fianco a me parte più prontamente e si avvantaggia di quasi una lunghezza, arrivati alla curva però rallenta sensibilmente restando apparentemente sulla sinistra

io proseguo per la mia via più velocemente vista la velocità già ridicola quando mi accorgo che l'auto che ormai sto superando da destra sta stringendo sensibilmente ed inspiegabilmente verso la mia corsia

io non ho molto tempo di pensare, non sono abituato ad usare il clacson, e stringo il più possibile a destra senza frenare ma ormai l'altra auto è abbondantemente nella mia corsia

stock

il suo passaruota anteriore destro si urta col mio posteriore sinistro e ci fermiamo

il conducente dell'auto sostiene vigorosamente "ma lo conosci il codice della strada??? non si può soprassare da destra!!!"

io rispondo che eravamo su corsie di scorrimento, eravamo affiancati al semaforo dunque doveva sapere che c'ero, di certo non potevo scomparire e se lui non cambiava corsia immotivatamente e sopratutto senza segnalazione non ci sarebbe stato alcun contatto

posso avere un vostro parere in merito???

grazie, michelangelo

Last edited by MiKiFF; 23-04-07, 07:52.

• Font Size
    il codice della strada non lo conosce lui, nei centri urbani ad alta densit? di traffico ? ammessa la circolazione per file parallele. Ergo il tuo non era un sorpasso.

Comment

• Font Size
      non è consentito il sorpasso a destra, ma il superamento si...

Comment

• Font Size
        per me hai ragione tu.
        A me e' successo qualcosa di simile, in curva ero in corsia di sinistra, l'altro in quella di destra ha allargato e mi ha toccato fiancata posteriore destra.
        Ha pagato lui.
        In rettilineo curve o rotatorie il cambio corsia cmq credo vada segnalato.
        Non e' che uno stringe da corsia di sorpasso a destra come cavolo gli pare no?!

Comment

• Font Size
          come dice ste 86, il tuo è superamento ed è dato dal fatto che segui la tua andatura.. è come in autostrada, quando in coda, molto spesso, le corsie più a dx procedono più velocemente... ognuno, rispettando i limiti, segue il flusso del traffico. quindi se tu procedevi nel limite e ti stavi portando avanti rispetto a lui, non hai commesso alcuna infrazione. diverso è se eri nella sua corsia, ti sei spostato a dx e, una volta superato, ti sei rimesso sulla corsia di sx.

Comment

• Font Size
            1) La marcia per corsie parallele non specifica chi sorpassa chi!!!

2) Ogni cambio di direzione DEVE essere annunciato in anticipo, nel senso che Egli doveva mettere la freccia ed accertarsi che TU avessi VISTO, CAPITO e PROVVEDUTO a variare da tua marcia per favorirlo.
            Mettere la freccia NON vuole dire "ti avevo avvertito"

P.S. Cambia abitudine per quanto riguarda il clacson!!!

Comment

• Font Size
              Lui non ha messo alcuna freccia!!!

Secondo me essendo partito "bene" non credeva che fossi già lì ed ha chiuso la traiettoria senza neanche pensarci!

In ogni caso c'era una ragazza con lui, molto ragionevole, spero che non riporti qualcosa che non è successo...

Comment

• Font Size
                in ogni caso lui ti ha preso dietro con la sua parte anteriore.... quindi a tutti gli effetti ha tamponato uno che gli stava davanti....

non ha speranze...

Comment

• Font Size
                  Guarda, io neanche ho i segni sul passaruota, che ha assorbito la strusciata senza neanche graffiarsi (il suo sì invece), fosse per me non farei nemmeno la denuncia vista che l'auto è già pesantemente graffiata visto che mia mà la usa come mezzo di lavoro...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Guarda, io neanche ho i segni sul passaruota, che ha assorbito la strusciata senza neanche graffiarsi (il suo s? invece), fosse per me non farei nemmeno la denuncia vista che l'auto ? gi? pesantemente graffiata visto che mia m? la usa come mezzo di lavoro...

beh... se LUI vuole pagarti il rifacimento di una fiancata gi? rovinata.... perch? rifiutare cotanto altruismo....

sicuro che per evitarlo non sei finito contro il marciapiede e ti devi fare anche 4 gomme nuove e magari i cerchi ???

io sono molto disponibile ma quando trovo stronzi del genere ho gusto a farli piangere !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      beh... se LUI vuole pagarti il rifacimento di una fiancata già rovinata.... perchè rifiutare cotanto altruismo....

sicuro che per evitarlo non sei finito contro il marciapiede e ti devi fare anche 4 gomme nuove e magari i cerchi ???

io sono molto disponibile ma quando trovo stronzi del genere ho gusto a farli piangere !!!
                      certo, io ero presente e mi pare di aver visto chiaramente la macchina di mikiff che sbandava PAUROSAMENTE per via dell'urto TREMENDO di quell'imprudente!!
                      Last edited by Vulture; 23-04-07, 07:50.

Comment

• Font Size
                        digli solo mandovat?! e tanto che ci sei digli che se ne vada in pista a cercare il cordolo... è una cosa che odio troppo dell'utONTO medio della strada... chiudere la curva.. lo fanno pure in tangenziale... mortacci loro!

Comment

• Font Size
                          No dai ragazzi, non mi sento di definirlo stronzo, per me era un pò assonnato o aveva bevuto un pò per invadere la mia corsia così...

Comment

• Font Size
                            se la gente non sa guidare, deve starsene a casa.

Comment

• Font Size
                              A me è successa la stessa identica cosa, ma la curva era a sx e l'altro mezzo era un camion, chiamati i vigili mi hanno dato ragione anche se ho dovuto mettere l'avvocato perchè il conducende del camion era scappato...

Comment

X
                              Working...
                              X