Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[auto] Incidentino ridicolo ma datemi un parere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    IN ITALIA E NELEL CAUSE SUGLI INCIDENTI STRADALI VINCE CHI RIESCE A DIMOSTRARE LA PROPRIA TESI E SOPRATTUTTO COME LA DICE... in altre parole se hai torto o ragione poco importa.. è come la metti giu' nelel dichiarazioni e cio' che dicono testi magari ufficiali a far l'ago della bilancia.. purtroppo... ecco perchè quasi sempre nei botti ridicoli è meglio sistemare le cose inter vos...

è anche un sistema per risparmiare a forze dell'ordine e assicurazioni spese allucinanti per poi una causa da 4 soldi...

se pensate anche alla rottura di palle che abbiamo tra andare in coda dai vigili a ritirar eil verbale, andare 1000 volte in agenzia.. telefonate e adestra e a manca.. magari x 100€ di carrozziere...

purtroppo siamo in questa cacca e dobbiamo nuotarci...

sono finiti i bei tempi dei millemila incidenti fasulli con i motorini x sistemarsi la macchina..

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      S? lo so che basta trovare testimoni finti ma porca trota non me l'aspettavo proprio che dichiarasse cos? spudoratamente il falsooooooooooooo

Ed ora appunto che dovrei fare???

Mentire come lui e mettermi al suo pari???

Io penso di dichiarare il vero, se mi danno torto gli brucio la macchina...
      ma no miki.. cosi' gliela pagano......

Comment

• Font Size
        Originally posted by rollingthunder View Post
        si ma miki, mica quello puo' invenatrsi tutto quello che vuole..altrimenti arrivo io e testimonio che ? lui ad aver stretto la traiettoria...
        ma siamo sicuri che la sua ragazza sia un testimone valido???

a quanto ne so' io in questi casi i famigliari non sono presi in considerazione...(ovvio che possono testimoniare a favore anche quando questo non e' la verita')....

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          se la gente non sa guidare, deve starsene a casa.

non hai idea di cosa voglia dire il traffico a firenze!!!!a parte che le rotonde sono tutte fatte alla belin di cane ma la gente ? imprevedibile sempre!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            S? lo so che basta trovare testimoni finti ma porca trota non me l'aspettavo proprio che dichiarasse cos? spudoratamente il falsooooooooooooo

Ed ora appunto che dovrei fare???

Mentire come lui e mettermi al suo pari???

Io penso di dichiarare il vero, se mi danno torto gli brucio la macchina...
            non so cosa dovresti fare.. ma la prossima volta non lasciarlo andare via senza aver compilato e firmato la constatazione amichevole cos? se vedi che vuole dichiarare palesemente il falso hai sempre la possibilit? di chiamare la polizia

ora invece mi sa che con le buone non arrivi da nessuna parte.. 2 contro 1 la vedo dura

senti ma.. quanti amici hai a firenze? non ce n'erano mica 3 o 4 che ti seguivano in macchina? ... se lui quella sera non ci ha fatto caso mi sa che era troppo ubriaco per vederli

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              ecco perch? quasi sempre nei botti ridicoli ? meglio sistemare le cose inter vos...

? anche un sistema per risparmiare a forze dell'ordine e assicurazioni spese allucinanti per poi una causa da 4 soldi...
              tu hai ragione fra ma visto che viviamo in un paese in cui i pi? furbi hanno la meglio io sinceramente non rischio di beccarmi una denuncia di uno che dichiara a distanza di giorni palesemente il falso e di dover pure pagare un danno inesistente di cui non ho colpa!

l'assicurazione la pago ogni santissimo anno e quindi sinceramente non me ne frega di quanti sbattimenti si fa, io voglio essere tutelata

Comment

• Font Size
                Mi dispiace tanto Miki. Ma l'errore l'hai commesso tu, lasciandolo andare senza costatazione amichevole e/o rilievo dei vigili. Figurati se dichiara anche danni fisici, il classico colpo di frusta. Ho già sentito storie del genere. Adesso sono solo rogne e perdite di tempo.
                Ti tocca fare come lui, a fare i signori, con chi non merita, spesso si paga e basta.... in bocca al lupo...
                p.s.
                cerca testimoni "buoni".

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  tu hai ragione fra ma visto che viviamo in un paese in cui i pi? furbi hanno la meglio io sinceramente non rischio di beccarmi una denuncia di uno che dichiara a distanza di giorni palesemente il falso e di dover pure pagare un danno inesistente di cui non ho colpa!

l'assicurazione la pago ogni santissimo anno e quindi sinceramente non me ne frega di quanti sbattimenti si fa, io voglio essere tutelata
                  concordo ma alla fine della fiera sai chi ? davvero tutelato a questo mondo?

chi ha soldi chi ha agganci e chi non ha scrupoli...

in genere nelel cause di questo tipo.. chi dice balle per primo vince.. a meno ch enon ci siano testimo immediati e soprattutto verbale di forze dell'ordine ch econfutano o dichiarano impossibilita' di verifica di quanto testimoniato.. tipo "andava forte".. senza prove oggettive ch ene attestino la veridicita'.

la soluzione migliore era cmq vedersela privatamente...

non ? colpa di nessun altro , ne assicurazioni, ne vigili ne miky... ? quel pirla di controparte che ha colpa ed ? senza scrupoli..

lo stato o gli enti ci possono tutelare se le carte in tavola sono ben chiare... se le cos enon sono chiare... la colpa si da 50% alle parti con i cazz e mazzi di sorta..

Comment

• Font Size
                    Ragazzi come ho scritto io manco volevo farla la denuncia, tanto la macchina era già abbondantemente fittata...

... poi lui non sosteneva niente di diverso dalla realtà, solo che per lui aveva ragione, per me no...

... non me lo immaginavo avrebbe fatto la denuncia senza risentirci e dichiarato il falso...

... questo è proprio un idiota kaxxo...
                    Last edited by MiKiFF; 02-05-07, 11:01.

Comment

• Font Size
                      ..non te l'avessi detto...

adesso sei daccordo che dovevi fare la constatazione e levargli anche le mutande ???

per quanto puo servire mi sembra di ricordare che avevi fatto una mail al comando dei vigili o qualcosa di simile descrivendo l'incidente e chiedendo un parere..
                      l'e-mail ? stata mandata in data non sospetta PRIMA che lo stronzo ci provasse a fare il furbetto.... .. potrebbe comunque servire a sostegno della tua versione..

Comment

• Font Size
                        La risposta dei vigili ? la seguente:

Egr. Sig. Bellacci:

La situazione che Lei descrive ha prodotto una controversia di carattere civilistico. Per tale ragione ogni parere in merito ? demandato all'assicurazione dei coinvolti per una bonaria soluzione della questione, o al giudice competente.
                        Alcuni fattori possono fra l'altro influire sulla risposta (densit? della circolazione al momento del fatto ecc.).
                        Per doverosa risposta Le riporto comunque gli articoli del C.d.S. che trattano il caso :

Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata
                        1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita' del margine destro della medesima, anche quando la strada e' libera.
                        2. I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata.
                        3. La disposizione del comma 2 si applica anche agli altri veicoli quando si incrociano ovvero percorrono una curva o un raccordo convesso, a meno che circolino su strade a due carreggiate separate o su una carreggiata ad almeno due corsie per ogni senso di marcia o su una carreggiata a senso unico di circolazione.
                        4. Quando una strada e' divisa in due carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra; quando e' divisa in tre carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra o quella centrale, salvo diversa segnalazione.
                        5. Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata e' a due o piu' corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia piu' libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.
                        6. (soppresso)
                        7. All'interno dei centri abitati, salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata e' a due o piu' corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia libera piu' a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. Tuttavia i conducenti, qualunque sia l'intensita' del traffico, possono impegnare la corsia piu' opportuna in relazione alla direzione che essi intendono prendere alla successiva intersezione, i conducenti stessi non possono peraltro cambiare corsia se non per predisporsi a svoltare a destra o a sinistra, o per ferma regolano queste manovre, ovvero per effettuare la manovra dl sorpasso che in tale ipotesi e' consentita anche a destra.
                        == omiss ==

Art. 144. Circolazione dei veicoli per file parallele
                        1. La circolazione per file parallele e' ammessa nelle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia, quando la densita' del traffico e' tale che i veicoli occupano tutta la parte della carreggiata riservata al loro senso di marcia e si muovono ad una velocita' condizionata da quella dei veicoli che precedono, ovvero in tutti i casi in cui gli agenti del traffico la autorizzano. E'' ammessa, altresi', lungo il tronco stradale adducente a una intersezione controllata da segnali luminosi o manuali; in tal caso, al segnale di via libera, essa deve continuare anche nell'area di manovra dell'intersezione stessa.
                        2. Nella circolazione per file parallele e' consentito ai conducenti di veicoli, esclusi i veicoli non a motore ed i ciclomotori, di non mantenersi presso il margine della carreggiata, pur rimanendo in ogni caso nella corsia prescelta.
                        3. Il passaggio da una corsia all'altra e' consentito, previa la necessaria segnalazione, soltanto quando si debba raggiungere la prima corsia di destra per svoltare a destra, o l'ultima corsia di sinistra per svoltare a sinistra, ovvero per effettuare una riduzione di velocita' o una volontaria sospensione della marcia al margine della carreggiata, quando cio' non sia vietato. I conducenti che si trovano nella prima corsia di destra, possono, inoltre, spostarsi da detta corsia quando devono superare un veicolo senza motore o comunque assai lento, sempre previa la necessaria segnalazione.
                        == omiss ==

Cordiali saluti.

La segreteria della Direzione

Comment

• Font Size
                          in sostanza: non sappiamo cosa dirle, fate vobis.

belal risposta di sto ciufolo

Comment

• Font Size
                            Diciamo che non sbilanciandosi hanno fatto capire che ho ragione...

... ma la questione ormai è ininfluente visto ke lo stronzo ha dichiarato ke ero IO nella sua corsia...

... mi girano le 00 a 2000 kaxxoooooooooo

Comment

• Font Size
                              beh... in mancanza di constatazione puo sostenere quello che gli pare.... avete la stessa credibilità e gli stessi diritti...
                              tu non ti sei mica dato alla fuga... quindi i testimoni non servono. visto che poteva risolvere la cosa immediatamente in quel momento...
                              resta il fatto che lui ha colpito te dietro....
                              anche in caso di controversia non possono far altro che dichiarare che ognuno paga per se...e visto che era quello che tu comunque volevi....

Comment

• Font Size
                                è la tua parola contro la sua puo dichiarare cio ke vuole, secondome hai ragione te cmq i morti si contano a finbe battaglia tu non mollare

Comment

X
                                Working...
                                X