Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

11 SETTEMBRE NON DIMENTICHIAMO.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...purtoppo o per fortuna in un forum appaiono sempre idee. ? il modo delle persone di comunicare, e di andare avanti, resistere anche davanti a fatti come quello. credo che xerox come dr. ergarl, volessero come me dire che il dolore non ? dei concerti e delle manifestazioni ma del silenzio che si stringe dove viene a mancare una persona. e probabilmente piangerne solo una parte vuol dire non rispettare l'altra.

nex abbiamo vissuto l'antifascismo. ricordo i miei nonni ed il terrore con cui parlavano dei nazisti. ....e oggi, si vedono giovani rasati che non la pensano cos?... parlo cos? perch? ho paura, non il contrario.

"oggi ? l'11 settembre, oggi ? l'anniversario di una catastrofe che ha sconvolto l'intera umanit? per quanto ? stata truce..."
    il dramma ? proprio questo... chi muore senza clamore nn viene nemmeno pianto e nn ci lascia alcun segno di rimorso verso ogni tipo di guerra-

scusate. non dir? pi? nulla di serio da ora in poi

Comment

• Font Size
      Originally posted by xerox
      art: ma scusami Xerox, permettimi una cosa perfavore...

figurati se posso permettermi di permetterti...perfavore poi!

sono molto ossequiosa..mamma mi ha insegnato cos?
      ora, il tuo pensiero, mi ? pi? chiaro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Diavolo

"oggi ? l'11 settembre, oggi ? l'anniversario di una catastrofe che ha sconvolto l'intera umanit? per quanto ? stata truce..."
        il dramma ? proprio questo... chi muore senza clamore nn viene nemmeno pianto

chi muore senza clamore forse non viene ricordato da un'intera umanit?, vero..ma nessuno credo sia insensibile alla morte, anke se di persone "anonime e singole"...
        un genocidio, una strage, una guerra...praticamente una" morte di massa" ? ovvio che abbia pi? pregnanza o "importanza" di una singola, per i media, logicamente, ? un "lauto pasto"...
        ma..una strage come quella che ? avvenuta in "quell' oggi" di due anni fa, richiama un lutto comune al mondo intero, un monito, un allarme...e forse ? proprio grazie a questi assurdi episodi che ci sentiamo parte di un'unica famiglia, che ci si porge al mano..che ci si stringe in un unico abbraccio...

Comment

• Font Size
          Tutt'oggi quando vedo le immgini un brivido gelido mi attraversa la schiena.
          Tutt'oggi sono senza parole, non trovo una giustificazione, perch? prendersela sempre con gli innocenti? Forse perch? quelli sono i pi? deboli, i pi? facili da colpire e quelli che "scioccano" di pi? l'opinione pubblica.

Comment

• Font Size
            Ma ke cavolo volete saxne voi. ( mi riferisco alle xsone ke scrivono pace all'anima loro e cose affini.)
            Io ero in spiaggia e sono letteralmente volata a casa d mia nonna, con le lacrime agli occhi, sapendo che due miei cari amici lavoravano proprio l? al WTC. Sapete cosa vuol dire morire dentro? Restare attaccati al telefono cercando di saxe loro notizie? Sapete come ho passato i 2 giorni successivi senza saxe se erano ancora vivi o no?
            Io nn credo ke possiate nemmeno immaginare lontanamente quello ke ho provato, e ke hanno provato i genitori/amici di Jessica e Rob.
            Nn potete saxlo, e allora tacete. E portate massimo rispetto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MissNexsus
              ripeto che nn oser? mai pi? parlare seriamente delle mie idee.
              taccio miss. taccio per pudore

Comment

• Font Size
                Come dice la miss quando ci sei in mezzo tutto cambia, la ragione diversamente ke da estraneo... ma non chi tra i due sia nel giusto...
                CMq tutte queste supposizioni sono solo da considerare tali, e non come certezze. LA verit? si spapr? fra 50 anni, e forse neanke allora. Ad es. della II G.M. neake ora si sanno i retroscena + importanti e i motivi. Ad. es. ke fine ha fatto Hitler?!

Comment

• Font Size
                  io come tanti hanno gi? scritto preferisco evitare ogni qualsiasi commento sui possibili responsabili di questa orribile catastrofe...vuoi i talebani,vuoi gli stessi Americani?chi lo sa...
                  st? di fatto che delle persone sono morte come ovviamente e giustamente avete puntualizzato ne muoiono tutti i giorni...forse proprio questo ci serviva...vedere la cruda realt?,capire che non necessariamente perch? vivamo nel "ricco"del Mondo siamo al sicuro.
                  Quel giorno...vedendo quelle immagini...vedendo quella gente gettarsi da centinaia di metri nel vuoto,per la disperazione...mi ha fatto versare molte lacrime,mi ha fatto pensare a come si potesse sentire quella gente in quel momento...
                  Porto un pensiero e una preghiera a tutti i morti dell' 11 settembre.

Comment

• Font Size
                    In me rimarr? sempre il triste ricordo di quello che ? successo quel giorno, non riuscir? mai a dimenticare. Per chi volesse sentirsi vicino a chi ? stato colpito da vicino dalla tragedia qui si pu? accendere simbolicamente una candela in memoria http://hhsrv.n.dk/taendetlys/frlightalight.asp oppure qui http://members.tripod.com/a.fiori/li...dle/index.html

Comment

• Font Size
                      NELLA SPERANZA CHE LA SENSIBILITA' E L'INTELLIGENZA PREVALGANO,
                      AL FINE DI RIUSCIRE A COMMEMORARE LE VITTIME DI UNA TRAGEDIA CHE HA CAMBIATO PER SEMPRE IL CORSO DELLA STORIA....

UN PENSIERO PER LORO E PER LE LORO ANIME......

Comment

• Font Size
                        MANCAVO IO :-))
                        Ioero militare(VFB),quindiche palle..subito codice rosso e cirompevano per la libera uscita..
                        mi disse una ragazza al tel "le torrigemelle bruciano"noncicredev,ma era cosi'.E' uno dei piu' grossi attentati degli ultimi anni eccetto i genocidi avvenuti nella ex jugoslavia,siamo statipartecipi di un fatto di storia..
                        ma come tutte questequestioni e' normaleche ci siano polemiche e discussioni e parericontrastanti.
                        Mi spiace x quei poveri morti,come mi spiace per i mortinel congo.
                        Pensochenemmeno bin laden si sarebbe immaginato deidanni simili.
                        Poi e'normale che la tvcinavighi dietro..
                        Vorreianche far una preghiera perquegli irakeni morti ultimamente perche' Busch ha deciso che per forza ci dovevano essere armi biologiche ed il mondo gli ha detto ok...falli fuori..
                        Purtroppo muoiono sempregli innocenti...peccato..

Comment

• Font Size
                          Mi spiace di dover rispondere in ritardo ma ieri non mi sono collegata mi spiace ankora di piu vedere che qui riusciamo a far polemike anke su una cosa cosi grave ......

Il mio pensiero vai a tutte quelle persone che non ci sono piu e alle loro famiglie...ricordo quel giorno come fosse ieri purtroppo sono cose che segnano molto .. l'unica cosa ? pregare che non risucceda mai piu una cosa del genere cosa che dubito....non aggiungo altro e mi unisco al dolore delle loro famiglie

Comment

• Font Size
                            [quote="Rexxx"] NELLA SPERANZA CHE LA SENSIBILITA' E L'INTELLIGENZA PREVALGANO,
                            AL FINE DI RIUSCIRE A COMMEMORARE LE VITTIME DI UNA TRAGEDIA CHE HA CAMBIATO PER SEMPRE IL CORSO DELLA STORIA....

UN PENSIERO PER LORO E PER LE LORO ANIME......

[/quote

per fortuna che mi hai tolto le parole di bocca... pientamente d'accordo...

Comment

• Font Size
                              missnex:
                              Ma ke cavolo volete saxne voi. ( mi riferisco alle xsone ke scrivono pace all'anima loro e cose affini.)
                              Io ero in spiaggia e sono letteralmente volata a casa d mia nonna, con le lacrime agli occhi, sapendo che due miei cari amici lavoravano proprio l? al WTC. Sapete cosa vuol dire morire dentro? Restare attaccati al telefono cercando di saxe loro notizie? Sapete come ho passato i 2 giorni successivi senza saxe se erano ancora vivi o no?
                              Io nn credo ke possiate nemmeno immaginare lontanamente quello ke ho provato, e ke hanno provato i genitori/amici di Jessica e Rob.

allora nex ha detto che se ci fossero stati miei familiari nelle torri la penserei diversa e tu aggravi la situazione. Non serve andare a NYC per vivere o perdere la vita, non ho bisogno di mediazioni televisive per capirlo.
                              Non accanirti nell'affermare la tua identita', intelligenza e sensibilita' con citazioni da teatro tipo "sapete cosa vuol dire morire dentro".
                              Non vivi solo tu e non e' solo quello che vivi tu, dal tuo mondo con le tue possibilita', la realta'; tutti abbiamo una coscenza e forse diverse esperienze di vita, e' bello cosi; non crediamo di essere piu' intelligenti, sensibili o profondi degl'altri.
                              Anche gli altri vivono e ragionano, chi e' piu' fortunato ha pure la sensibilita' di approfondire certi significati, chi lo e' meno vive in superfice e scivola via.
                              Tutti possono avere avuto amici nelle torri, potevano esserci quel giorno;
                              Il ricordo NON DEVE, semplicemente, ESSERE "USATO" e strumentalizzato dalla politica e dall'economia. L'idea mi fa solo schifo.
                              Rispetto anche per i vivi, non permetterti di dire, mai a nessuno, di tacere. Perfavore.

Comment

• Font Size
                                Ma questo Dio ? vicino alla gente, o ? anche cattivo per permettere una simile tragedia?
                                Non vi sembra che sia stata scagliata una pietra contro l'innocenza di quelle anime?

Comment

X
                                Working...