Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
perch? non c'? lavoro, perch? gli imprenditori non investono e lo stato non crea lavoro.
poi voglio dire una cosa a chi dice che a napoli viene rapinato: io sento ogni giorno che le vostre donne al nord vengono stuprate selvaggiamente e ripetutamente e certo non dai napoletani.
a napoli questo non succede
sinceramente preferisco che mi scippano il rolex (che non ho) piuttosto che la mia donna venga stuprata per strada in pieno giorno davanti ad altre persone (del nord) cos? tanto civili ed educate che stanno l? a guardare senza fare niente.
scusa ? ma perch? ogni volta ti senti sempre tirato in causa? ho semplicemente riportato 1 mio pensiero riprendendo un reply di una napoletana mi par, se a napoli fossero tutti buoni e bravi non ci sarebbero i problemi che invece ci sono , che sono li e non sono a roma, firenze, milano , o forse nascondono i rifiuti ^^
a me dispiace molto x le brave persone che abitano li , ma io vedo come unica via di uscita o la '' fuga '' , o la presa di posizione ferma e convinta ( e perch? no anche con l'esercito , perch? certa gente con le buone non le capisce ) , ma evidentemente i primi a non crederci , o a avere vantaggi a lasciare la citt? cos? , sono i politici.
Ma perch? in quel di padova siete tutta gente PIA??
Se vuoi esprimere un parere ? un conto, ma se mi vieni a dire che in una citt? da 5 milioni di abitanti SE FOSSE GENTE BUONA NON CI FOSSE LA CAMORRA...non ti pare un giudizio approssimativo??
Ma questi sono altri discorsi...tu vivi a padova io vivo in uno dei quartieri pi? difficili della citt?..e credo che qualcosina meglio di te la conosco...io ho una attivit? commerciale PAGO LE TASSE AL 101%....e di gente come me te lo posso garantire ce n? la maggio parte...altrimenti qui sarebbe bagdad o no?? ma questi sono altri discori...il post riguarda LA MUNNEZZA...e sfortunatamente sia di MUNNEZZA intesa come rifiuto...E SIA DI MUNNEZZA DI GENTE non esiste paese al mondo che non ne abbia
E ora ti faccio incazzare io.... E ? colpa nostra se non imprendono? se non c'? lavoro? Per migliorare non ? forse vero che il tutto deve partire da li ed essere fortemente voluto? o sta cosa qui vale solo come balla da raccontare agli altri? Illuminami (senza polemica)
senza polemica, quando uno stato ammette implicitamente che esiste uno stato nello stato e preferisce non fare ingerenza...tu che puoi farci?
per farti capire, il vaticano ? uno stato a s? e lo stato italiano non interferisce giustamente.
ecco lo stato sembra credere che a napoli sia la stessa cosa, solo che al posto del vaticano c'? la camorra.
perch? altrimenti non si spiegherebbe l'assenteismo totale delle istituzioni in questa citt?. evidentemente a qualcuno fa comodo che a "risolvere" i problemi della citt? (soprattutto la sussistenza di molti individui) sia il sistema camorra.
poi la classe politica napoletana...guarda non farmi parlare che rischio una querela...ma ti dico che fanno + parte dello stato nello stato che dello stato ufficiale.
qui per molte persone la camorra ? il vero stato perch? si occupa di loro e gli d? il sostentamento (in modo lecito o illecito ? un dettaglio purtroppo)
perch? lo stato non c'? ma se ci fosse io credo che moooooooooooltissima gente che oggi delinque, preferirebbe avere un lavoro buono e sicuro.
poi ovvio che c'? anche una buona parte di feccia, che vuole fare la vita dei ricconi percorrendo la via + facile e senza sacrifici...per? ti assicuro che c'? anche molta gente brava che ? costretta da mille fattori a fare cose che non ama fare.
? anche vero che molta gente che ha gli strumenti (soprattutto culturali) e le opportunit?, va via per cercare di vivere in un posto dove lo stato sia presente e sia fattivo.
io stesso sto progettando di andare a roma perch? i problemi di questa citt? sono endemici, ma da qui a dire che siamo tutti mariuoli e che solo il vesuvio pu? fare pulizia...ce ne passa
non a caso ti ho fatto notare come certi problemi che avete a napoli non ci sono in altre grandi città , non ho parlato di padova apposta perchè la differenza di popolazione è troppo grande ( qui abbiamo via anelli non ti preoccupare che di cose da fare ne abbiamo )
il mio pensiero era un pochetto + sottile, era del tipo : visto che ci sono tutte queste brave persone, come è possibile che da 40 anni a sta parte la situazione peggiora sempre di + e non si risolve mai nulla ( e la situazione vedi quella dei rifiuti è destinata addirittura a peggiorare, come se gia non si fosse raggiunto il limite civile x certe cose ) ? correggimi pure se sbaglio , perchè di sicuro tu hai la situazione + chiara.
Babb?.... le donne in italia vengono stuprate da Aosta a Pantelleria, nello stesso modo
a Napoli qualche mese fa 3 ragazzini hanno stuprato una signora che andava o tornava (ora non ricordo) la mattina al lavoro....era in macchina ferma al semaforo e l'hanno tirata gi?....alle 6 del mattino al centro di Napoli !!!
Il fatto non ? se ? meglio farsi rubare il rolex o farsi stuprare la donna......il fatto ? che chi ti ruba il rolex il giorno dopo, forse ha voglia di fare un bello stupro !!!
io sinceramente qui a napoli ne sento di tutti i colori (rapine, scippi, furti d'auto, furti in casa, rapine di moto, taglieggiamenti, pizzo) ma di stupri onestamente non ne sento manco uno
tutti quelli che vengono alla ribalta, succedono altrove
senza polemica, quando uno stato ammette implicitamente che esiste uno stato nello stato e preferisce non fare ingerenza...tu che puoi farci?
per farti capire, il vaticano ? uno stato a s? e lo stato italiano non interferisce giustamente.
ecco lo stato sembra credere che a napoli sia la stessa cosa, solo che al posto del vaticano c'? la camorra.
perch? altrimenti non si spiegherebbe l'assenteismo totale delle istituzioni in questa citt?. evidentemente a qualcuno fa comodo che a "risolvere" i problemi della citt? (soprattutto la sussistenza di molti individui) sia il sistema camorra.
poi la classe politica napoletana...guarda non farmi parlare che rischio una querela...ma ti dico che fanno + parte dello stato nello stato che dello stato ufficiale.
qui per molte persone la camorra ? il vero stato perch? si occupa di loro e gli d? il sostentamento (in modo lecito o illecito ? un dettaglio purtroppo)
perch? lo stato non c'? ma se ci fosse io credo che moooooooooooltissima gente che oggi delinque, preferirebbe avere un lavoro buono e sicuro.
poi ovvio che c'? anche una buona parte di feccia, che vuole fare la vita dei ricconi percorrendo la via + facile e senza sacrifici...per? ti assicuro che c'? anche molta gente brava che ? costretta da mille fattori a fare cose che non ama fare.
? anche vero che molta gente che ha gli strumenti (soprattutto culturali) e le opportunit?, va via per cercare di vivere in un posto dove lo stato sia presente e sia fattivo.
io stesso sto progettando di andare a roma perch? i problemi di questa citt? sono endemici, ma da qui a dire che siamo tutti mariuoli e che solo il vesuvio pu? fare pulizia...ce ne passa
Non conosco la realt? (mai stato a napoli) quindi parlo in modo ipotetico....
Ma per come vivo io e per come ho visto il mondo (e forse non ho visto paesi malavitosi a livelli italici... ma molto + poveri) chi si rimbocca le maniche cambia il mondo!
Se poi, come mi par di capire anche dalla TV, il cambiamento li lo aspettate come l'arrivo dello stato che ripulisca (e ci sta tutto) e che poi metta li la tetta per farvi viver tutti bene perch? poi senza camorra tutti son a spasso.... Ecco li non capisco + e mi interrogo.... Ma forse ? la mia mentalit? che vede il dipendente statale medio (vedendo i colleghi vari di mio padre) come un parassita della societ?....
Ma per come vivo io e per come ho visto il mondo (e forse non ho visto paesi malavitosi a livelli italici... ma molto + poveri) chi si rimbocca le maniche cambia il mondo!
Se poi, come mi par di capire anche dalla TV, il cambiamento li lo aspettate come l'arrivo dello stato che ripulisca (e ci sta tutto) e che poi metta li la tetta per farvi viver tutti bene perch? poi senza camorra tutti son a spasso.... Ecco li non capisco + e mi interrogo.... Ma forse ? la mia mentalit? che vede il dipendente statale medio (vedendo i colleghi vari di mio padre) come un parassita della societ?....
i napoletani non si rimboccheranno mai le maniche.
vedi terremoto del friuli, i primi a darsi da fare son stati i cittadini, in irpinia solo pianti.abbiam assunto diversi napoletani, nessuno che abbia fatto 2 settimane intere senza farsi mutua o infortunio e cmq quando eran presenti non te ne accorgevi.
non aspettiamo niente, ma quando c'? un ex sindaco e attuale governatore che ? il primo responsabile di molti mali di napoli e quando le altre istituzioni latitano, cosa vuoi rimboccarti le maniche?
qui non possiamo nemmeno uscire di casa perch? rischiamo di essere asfissiati dalla monnezza e dalla diossina!
cosa dobbiamo creare?!
i napoletani non si rimboccheranno mai le maniche.
vedi terremoto del friuli, i primi a darsi da fare son stati i cittadini, in irpinia solo pianti.abbiam assunto diversi napoletani, nessuno che abbia fatto 2 settimane intere senza farsi mutua o infortunio e cmq quando eran presenti non te ne accorgevi.
ecco perch? non verrei mai al nord a lavorare, troppi preconcetti sui napoletani.
io ti dico che molti napoletani che conosco sono andati al nord e hanno lavorato duro...e hanno contribuito alla crescita del vostro ricco nord...per? dalle vostre parti il napoletano ? sempre il furbo nullafacente
ecco perch? non verrei mai al nord a lavorare, troppi preconcetti sui napoletani.
io ti dico che molti napoletani che conosco sono andati al nord e hanno lavorato duro...e hanno contribuito alla crescita del vostro ricco nord...per? dalle vostre parti il napoletano ? sempre il furbo nullafacente
perci? + in alto in roma non andrei mai...
guarda che ? cos? perch? ci siam stati a contatto, da me lavorano salernitani, calabresi,siciliani e pugliesi da anni, gli unici a comportarsi male son stati solo i napoletani, 1 capita 2 ? un caso, 3 ? sfiga ma tutti non ? un caso
ah e pure i salernitani che conosco dicono le stesse cose dei napoletani.
poi magari qu? ci mandate solo il peggio e da voi lavoran tutti.
guarda che è così perchè ci siam stati a contatto, da me lavorano salernitani, calabresi,siciliani e pugliesi da anni, gli unici a comportarsi male son stati solo i napoletani, 1 capita 2 è un caso, 3 è sfiga ma tutti non è un caso
ah e pure i salernitani che conosco dicono le stesse cose dei napoletani.
poi magari quà ci mandate solo il peggio e da voi lavoran tutti.
ma perchè quanti napoletani nullafacenti hai avuto che puoi fare una casistica così generalizzata?
ma perch? quanti napoletani nullafacenti hai avuto che puoi fare una casistica cos? generalizzata?
in 16 anni un 10-12 li abbiam assunti ma nessuno lo abbiam tenuto pi? di 3 mesi e non ? che siamo come quelle teste di ***** che assumono con contratti a termine e rinnovano di volta in volta, noi se prendiamo uno in prova ? per assumerlo, visto che insegnare un lavoro ? un costo rilevante per una piccola azienda.
certo che 10-12 su milioni ? poco ma ? strano che solo i napoletani siano risultati nullafacenti
in 16 anni un 10-12 li abbiam assunti ma nessuno lo abbiam tenuto pi? di 3 mesi e non ? che siamo come quelle teste di ***** che assumono con contratti a termine e rinnovano di volta in volta, noi se prendiamo uno in prova ? per assumerlo, visto che insegnare un lavoro ? un costo rilevante per una piccola azienda.
certo che 10-12 su milioni ? poco ma ? strano che solo i napoletani siano risultati nullafacenti
amb? se hai avuto un campione di 10 persone, beh allora hai ragione...tutti i napoletani sono come dici tu
bhe dai non ti sembrano un po pokini 12 su 5 milioni per trarre conclusioni di NULLAFACENZA TOTALE?..
Se io ho a che fare con 12 ravennati nullafcenti o anche romani nullafacenti mica dico che lo sono tutti o no?
Comment