Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fitness & Elettrostimolatori..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alessio Mitico View Post
    La mia ragazza ha un centro estetico e ne abbiamo parlato diverse volte ... ti dico solo questo, in negozio ne ha uno che costa 15.000 euro e fa determinati tipi di trattamento. Come si pu? paragonare ad apparecchi che costano 150 euro?? Il problema vero ? che la gente ci casca e lo compra ma le onde che emettono sono dannose e basta e non otterrai risultati.
    io pero' vorrei spendere una parola per specificare...

non si distingue il fa bene o fa male dal prezzo, ma bensi' dal tipo di onde emesse, monofase e bifase (se cosi' si chiamano).

io ho un elettrostimolatore che nel 2002 costava 650 euro, quindi considerato economico, ma vi garantisco che ha le bifasiche e non fa male x niente, certo non avra' tutti i programmi e gli elettrodi di uno da 15000

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoguidi View Post
      Ciao Roby..
      Certo, non mi aspettavo che un marchingegno elettronico potesse fare dei miracoli, volevo sapere se qualcuno di voi lo aveva abbinato ad una "dieta" con un buon regime di allenamento. Come tutte le cose, da solo, non serve ad un cass...
      Non sono un personal triner ma oramai sono diversi annetti anche io che frequento la palestra, ed i risultati pi? o meno l'ho ottenuti..
      Solo che adesso sono arrivato ad un punto che non riesco ad oltrepassare..
      Come diamine posso fare?
      Mi alleno pressoch? tutti i giorni, solo che non mi sono fatto fare una dieta su misura, non volevo spendere dei quattrini in pi? oltre l'abbonamento, ma credo che per arrivare in fondo al lavoro che st? facendo dov? investire qualche euro da qualche dietologo.
      dopo aver perso pi? di trenta kg e trovarsi con la trippettina moscia, fa veramente girare le balle..

Grazie per i consigli comunque!

Purtroppo capita a tutti di arrivare ad un periodo di stallo nei risultati, ? inevitabile ed ? una conseguenza dei miglioramenti ottenuti in precedenza in quanto il metabolismo, il sistema endocrino, il sistema connettivo e muscolare si sono adattati agli stimoli allenanti forniti in precedenza con gli allenamenti ed hanno "supercompensato" generando quei miglioramenti che qualunque frequentatore di palestra che si allena in maniera decente ed intelligente riscontra, prima di arrivare ad una fase di stasi.

Quando si ? arrivati a questo punto ti posso solo consigliare di diversificare il tuo allenamento, seguendo fasi logiche e conseguenziali... in due parole "programmazione e periodizzazione". Sarebbe troppo lungo stare qui a fare degli esempi, ti posso dire in estrema sintesi di variare spesso gli stimoli allenanti seguendo uno schema logico e non a casaccio, cercando di concatenare delle schede di allenamento periodiche che stressino tutte le componenti muscolari: quindi variando di ciclo in ciclo (non mestruale.... ma allenante....) le ripetizioni, gli esercizi, le serie, le varie tecniche allenanti - super serie, serie triple, ripetizioni forzate, negative, stripping ecc.- .... credo che un preparatore serio e competente sappia programmarti un giusto allenamento personalizzato in base alle tue esigenze (strutturali, morfologiche, metaboliche ecc.) e non solo proporti il classico
      4x12 o 5x8 che mi fa terribilmente incazzare senza neanche farti fare un periodo di "prova" per vedere come reagisce il tuo organismo ad un particolare stimolo allenante......
      Ciauzz.

Comment

• Font Size
        [QUOTE=desmoguidi;3011405]Ciao Roby..
        Mi alleno pressoch? tutti i giorni,

Anche qui mi sento di consigliarti di ridurre la frequenza delle tue sessioni di allenamento, il recupero ha la stessa identica importanza delle altre componenti, cosa che credo tu sappia gi? perfettamente.

Uno stimolo allenante alla settimana, se ? quello giusto per la tua fibra muscolare, per il tuo metabolismo, per il tuo sistema endocrino, ? sufficiente per noi comuni mortali che non facciamo una vita esclusivamente basata sugli allenamenti con i pesi e soprattutto non assumiamo farmaci che ti permettono di recuperare in tempi impensabili per atleti "natural" ...... certo dopo un p? dovrai diversificare anche la frequenza e la durata degli allenamenti altrimenti ricadrai inevitabilemente in un'altra fase di stallo.....

Comment

• Font Size
          [QUOTE=Roby73;3011867]
          Originally posted by desmoguidi View Post
          Ciao Roby..
          Mi alleno pressochè tutti i giorni,

Anche qui mi sento di consigliarti di ridurre la frequenza delle tue sessioni di allenamento, il recupero ha la stessa identica importanza delle altre componenti, cosa che credo tu sappia già perfettamente.

Uno stimolo allenante alla settimana, se è quello giusto per la tua fibra muscolare, per il tuo metabolismo, per il tuo sistema endocrino, è sufficiente per noi comuni mortali che non facciamo una vita esclusivamente basata sugli allenamenti con i pesi e soprattutto non assumiamo farmaci che ti permettono di recuperare in tempi impensabili per atleti "natural" ...... certo dopo un pò dovrai diversificare anche la frequenza e la durata degli allenamenti altrimenti ricadrai inevitabilemente in un'altra fase di stallo.....
          Infatti diversifico l'allenamento, magari il lunedi impegno gli addominali ed i dorsali, il martedi petto e braccia, il mercoledi glutei e gambe etcc...
          Comunque non è facile seguire un programma di allenamento completo.. e nella palestra dove vado io l'struttore non è che segua tanto l'evolversi della scheda, non dovrei essere io come cliente a chiederti di cambiare la scheda, ma tu come istruttore a dirmi come, quando e perchè cambiare.
          Altrimenti tutti possono mettersi in una sala pesi a dire 15 quà, 20 la e 12 alla panca con 14tonnellate...
          Mi arrangio un po..
          Last edited by desmoguidi; 24-05-07, 10:31.

Comment

• Font Size
            [QUOTE=desmoguidi;3012022]
            Originally posted by Roby73 View Post

Infatti diversifico l'allenamento, magari il lunedi impegno gli addominali ed i dorsali, il martedi petto e braccia, il mercoledi glutei e gambe etcc...
            Comunque non ? facile seguire un programma di allenamento completo.. e nella palestra dove vado io l'struttore non ? che segua tanto l'evolversi della scheda, non dovrei essere io come cliente a chiederti di cambiare la scheda, ma tu come istruttore a dirmi come, quando e perch? cambiare.
            Altrimenti tutti possono mettersi in una sala pesi a dire 15 qu?, 20 la e 12 alla panca con 14tonnellate...

Mi arrangio un po..
            Gi?, purtroppo ? il grande male delle palestre in genere e l'effetto collaterale del moltiplicarsi in maniera esponenziale dei cosiddetti centri "benessere e fitness".

Oggi, devo dire purtroppo, basta che un istruttore (o presunto tale) affigga alla parete in bella mostra l'attestato di "partecipazione all'applicazione delle tecniche di........ braining, wellness, minkianess ecc. ecc." e pu? aprire una qualunque sala ginnica, basta che ci infili dentro un bel p? di macchinari fighi, ma che in realt? stimolano ben poco l'apparato muscolare ed ecco aperta la sua bella palestra..... poi una volta iscritto ti redigono la prima scheda e tu vai avanti con quella per mesi senza che ci sia alcun cambiamento, oppure ti prepara una bella tabella copiata pari pari da una qualunque pubblicazione e cos? lui si scarica la coscienza ma non ti segue minimamente, basta che tu paghi la retta mensile e sei a posto......

Perdonate lo sfogo, non voglio assolutamente generalizzare, di istruttori bravi ce ne sono, ma nel mio lungo girovagare qu? e l? per l'Italia ho frequentato tantissime palestre e la percentuale del prototipo dell'istruttore medio che ho descritto sopra si aggira al 90% ........ ci? non toglie comunque che ci siano anche istruttori seri, preparati e competenti, e se vi capita la fortuna di essere allanati da loro, beh cercate di seguire i loro consigli e vedrete che i risultati arriveranno.....

Comment

X
            Working...
            X