Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo studiare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    trovo difficile nascondere un PC in tasca a mò di bigliettino durante l'esame!!!! ..
    azz azz

vabbè per i diagrammi di bode ti basta uno specchietto riassuntivo...così memorizzi poche cose, ma che sono efficaci per gli esercizi:

Per il modulo:
    - un polo (qualsiasi) ti fa abbassare il modulo di -20 dB/decade
    - uno zero (qualsiasi) fa impennare il modulo +20 dB/decade

Per la fase:
    - un polo a parte reale negativa fa abbassare la fase di -90°, mentre quello a parte reale positiva lo fa alzare di +90°
    - lo zero è il contrario del polo (cioè il negativo fa alzare di +90° la fase, mentre il positivo la fa abbassare di -90&#176

Una volta che nell'esercizio ti ritrovi la funzione da cui tirar fuori il Bode, ti ricerchi tutti gli zeri e i poli della funzione....e poi con ste 4 regolette disegni

PS: gli zeri e i poli nell'origine nn mi ricordo che azz fanno....per la fase mi pare che la sfasano di +/-180°. il modulo nn ricordo
    Last edited by max83m; 22-06-07, 16:27.

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Forza adepti aderite
      Aprir? un thread deidcato
      m? modifico la mia firma..
      asp?..

Comment

• Font Size
        Originally posted by max83m View Post
        azz azz

vabb? per i diagrammi di bode ti basta uno specchietto riassuntivo...cos? memorizzi poche cose, ma che sono efficaci per gli esercizi:

Per il modulo:

Per la fase:
        - un polo a parte reale negativa fa abbassare la fase di -90?, mentre quello a parte reale positiva lo fa alzare di +90?
        - lo zero ? il contrario del polo (cio? il negativo fa alzare di +90? la fase, mentre il positivo la fa abbassare di -90?)

Una volta che nell'esercizio ti ritrovi la funzione da cui tirar fuori il Bode, ti ricerchi tutti gli zeri e i poli della funzione....e poi con ste 4 regolette disegni
        mmm.. seleziona.. copia.. apri word.. incolla.. utile riassuntino! grassie

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauro46 View Post
          oddio .... questo è uscito dal ventennio
          che dire mancò la fortuna e nn il valore!! cippo che si trova ad el alamein.
          ciao caro MAURO

fresco fresco appena uscito dal periodo che hai citato

a proposito di EL ALAMEIN invito tutto coloro che hanno occasione di dirigersi in quelle zone per vacanza/svago/divertimento/turismo ecc. di abbandonare una volta le spiagge per dirigersi al sacrario di QUOTA 33;
          rendere omaggio a nostri connazionali per giunta veri Eroi aiuterà Loro a non essere mai dimenticati e noi a cercare di capire e toccare con mano cos'è l'onore, la forza, la dignità, il coraggio, lo spirito di sacrificio per uin'idea ed un ideale; tutta merce quasi scomparsa ai giorni nostri e di cui invece abbiamo bisogno come l'aria che respiriamo

scusate OT

ettore
          Last edited by ett69; 22-06-07, 16:37.

Comment

• Font Size
            azz azz

vabb? per i diagrammi di bode ti basta uno specchietto riassuntivo...cos? memorizzi poche cose, ma che sono efficaci per gli esercizi:

Per il modulo:

Per la fase:
            - un polo a parte reale negativa fa abbassare la fase di -90?, mentre quello a parte reale positiva lo fa alzare di +90?
            - lo zero ? il contrario del polo (cio? il negativo fa alzare di +90? la fase, mentre il positivo la fa abbassare di -90?)

Adesso non cominciate a parlare strano
            Scherzo per? che brutti ricordi

Comment

• Font Size

PS: gli zeri e i poli nell'origine nn mi ricordo che azz fanno....per la fase mi pare che la sfasano di +/-180?. il modulo nn ricordo
              Che cretino.... il modulo l'avevo appena scritto nelle prime due regolette (dato che poli e zeri qualsiasi vuol dire poli e zeri a parte reale negativa, positiva o nell'origine)

Bo' cmq puo' essere utile per nn stare a ricordare troppe formule, grafici ecc...

Io quell'esame l'ho provato gi? piu volte e lo devo rifare Pero' si chiama Controlli Automatici e lo facciamo con l'aiuto del pc per tracciare grafici piu' complessi tipo Nichols, Nyquist ecc...

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Adesso non cominciate a parlare strano
                Scherzo per? che brutti ricordi
                tranqui, smetto sul nascere

E' solo che lo sto preparando anch'io quell'esame e lo specchiettino puo' essere utile

Comment

• Font Size
                  tranqui, smetto sul nascere

E' solo che lo sto preparando anch'io quell'esame e lo specchiettino puo' essere utile
                  si infatti ? utile.. grazie mille..mi sa ke tu nn potrai mai esser membro del ccpai

Comment

• Font Size
                    io allora?? lunedi ho la terza prova di maturit?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Desmo_87 View Post
                      IN BOCCA AL LUPO.. SE PU? ESSERTI DI AIUTO FIDATI DI ME E NN AGITARTI PERK? IL VOTO DI MATURIT? CONTA PROPRIO POCO.. IO HO PRESO 98 E ORA ALL'UNIVERSIT? NN SONO AFFATTO TRA I MIGLIORI! PRENDILA CON CALMA.. RESPIRO PROFONDO E DAI IL MEGLIO DI TE.. SONO GLI ULTIMI SFORZI, L'ORALE NN ? UNA TRAGEDIA. E POI PASSERAI UNA DELLE PI? BELLE ESTATI DELLA TUA VITA..

Comment

• Font Size
                        si infatti ? utile.. grazie mille..mi sa ke tu nn potrai mai esser membro del ccpai
                        mmm...mi sa che invece mi iscrivero' presto anch'io

cmq...se hai qualche dubbio puoi chiedermi, anche in pm, nessun disturbo

nn che io sia un genio di automatica (mi hanno gi? bocciato 2 volte...), pero' dato che lo sto preparando ora, ho alcuni concetti freschi

Comment

• Font Size
                          IN BOCCA AL LUPO.. SE PU? ESSERTI DI AIUTO FIDATI DI ME E NN AGITARTI PERK? IL VOTO DI MATURIT? CONTA PROPRIO POCO.. IO HO PRESO 98 E ORA ALL'UNIVERSIT? NN SONO AFFATTO TRA I MIGLIORI! PRENDILA CON CALMA.. RESPIRO PROFONDO E DAI IL MEGLIO DI TE.. SONO GLI ULTIMI SFORZI, L'ORALE NN ? UNA TRAGEDIA. E POI PASSERAI UNA DELLE PI? BELLE ESTATI DELLA TUA VITA..
                          Quoto ampiamente. Pure io... maturit? con 97/100 e Laurea di primo livello con un misero 92/110..... Di certo non una votazione degna di nota
                          Son sicuro che se avessi fatto qualcosa di letterario-umanistico pero' i risultati sarebbero stati piu' soddisfacenti.....al 97 di maturit? ci sono arrivato grazie a letteratura, inglese, storia, filosofia ecc. Non certo grazie a fisica, matematica, ecc

Mi sa che ho fatto la scelta sbagliata, ma ormai ? cos?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Desmo_87 View Post
                            in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Presente anch' io...18 luglio Diritto Privato (prima e seconda parte..all inclusive)

STO DIVENTANDO MATTO.

novazione, espromissione, procura, rappresentanza, contratti, successioni, matrimonio, obbligazioni, diritti assoluti, di garanzia, reali e tra un po anche IRREALI!!!

...e la moto è in garage..
                              Last edited by Satch; 22-06-07, 17:06.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Satch View Post
                                Presente anch' io...18 luglio Diritto Privato (prima e seconda parte..all inclusive)

STO DIVENTANDO MATTO.

novazione, espromissione, procura, rappresentanza, contratti, successioni, matrimonio, obbligazioni, diritti assoluti, di garanzia, reali e tra un po anche IRREALI!!!

...e la moto ? in garage..
                                col cavolo io domenica un bel giro me lo faccio!

Comment

X
                                Working...
                                X