Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Conclave
Collapse
X
-
Originally posted by kawazx10r View Postserenamente osservo che ultimamente fa molto radical-chic
criticare papa e chiesa
poi per? quando c'? un matrimonio in vista guai a non sposarsi in chiesa e se muore il parente ci mancherebbe che non venga fatto un bel funerale religioso....
c'? coerenza??
E quando lascer? questa valle di lacrime, fosse per me possono anche cremarmi e buttarmi in mare....
Comment
-
-
Originally posted by phys View Postin teoria s? lele.
il papa in caso di dissidi si pu? avvalere della sua infallibilit?.
cmq il discorso in s? ? complicato se si vuole scendere in questo s? o questo no.
la realt? ? che, si voglia o no, nell'abbracciare la religione cattolica, il pacchetto ? omnicomprensivo.
come le persone che dicono:io non mi confesso perch? il prete ? solo un uomo...
o si ? cattolici o non lo si ?.
Resta che , ho ricevuto in dono l'uso della ragione e sentirmi predicare poverta' da uomini che vivono nello sfarzo piu' spudorato e' un insulto alla mia intelligenza . Purtroppo non riusciro' mai a conciliare gli insegnamenti o presunti tali di Gesu' quando 2000 anni dopo chi dovrebbe essere il suo portavoce si comporta esattamente all'opposto
Comment
-
-
Originally posted by missie**76 View PostDa parte mia la coerenza c'?: sono sposata in comune, lo rifarei anche domani e ogni volta che qualcuno mi dice che si sposa la mia prima domanda ?: dove?, perch? se ? in chiesa spero tanto che vicino ci sia un bar...
E quando lascer? questa valle di lacrime, fosse per me possono anche cremarmi e buttarmi in mare....
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostChe tristezza la forma senza la sostanza.....
Certo e' vero che :
1) e' piu' economico non farlo religiosamente
2) solo in comune e' piu' facile da sciogliere
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVero ... ma altrettanto triste e' un matrimonio scialbo con 4 gatti e nessuna festa ... E' cmq un giorno importante per entrambi .
Certo e' vero che :
non sono d'accordo assolutamente
l'economicit? non dipende dal farlo in chiesa
e per chi non ci crede che difficolt? c'? a sciogliere un sacramento?
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco ... io non ti auguro mai di averne la conferma ... ma il modo in cui scrivi (non tanto quello che scrivi ma il come) ti riconduce all'esempio di Kawa dove si parlava di come cambia l'atteggiamento religioso di fronte a disgrazie ...
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostPure io mi auguro di non averne mai la conferma ma non credo proprio sar? cos?..... Lo scrivo da persona delusa e spesso schifata da quello che sento dire e fare, da un'autorit? che non mi rispecchia per nulla... perch? dovrei avvicinarmi solo per comodit??
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVero ... ma altrettanto triste e' un matrimonio scialbo con 4 gatti e nessuna festa ... E' cmq un giorno importante per entrambi .
Certo e' vero che :
2) un matrimonio ? un matrimonio, religioso o civile che sia.
E non ho mai visto matrimoni con 4 gatti e nessuna festa solo perch? fatti in comune, ho visto solo cerimonie di 20 minuti, nessun ospite annoiato e tanta allegria, perch? anche in comune ? festa comunque. Per lo meno nessuno si dilegua durante la cerimonia...
Comment
X
Comment