Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere sulle lauree

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    è vero con la laurea si hanno + possibilità, ma bisogna saperle sfruttare

Comment

• Font Size
      state perdendo il filo del discorso

Comment

• Font Size
        Io ho fatto liceo classico e stof inendo scienze politiche in statale.

Col senno di poi ora dico: scegliete le materie scientifiche! Sono il futuro e si trova impiego molto pi? facilmente perche le aziende nel settore tecnologia avranno sempre spazio, le altre chissa? lauree come la mia o Comunicazione o filosofia o lettere cosa danno? Una bella cultura generale manessuna preparazione specifica nel mondo del lavoro, al contrario delle scientifiche che si specializzano in un settore e creano professionisti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcus View Post
          infatti...solo che come ho detto prima anche l'architettura mi piace, in parole povere tutto ci? che gira intorno all'edilizia e le costruzioni miha sempre affascinato..anche se comunque ci sono alcuni ing che conosco che sono meccanici e dirigono cantieri,o in catene alberghiere come general manager, ing gestioonali nelle banche o addirittura sulle piattaforme petrolifere...l'ingegneria come la prendi la prendi spazia su parecchi fronti...interessante quello che mi hai detto cmq, ma ? molto difficile?
          Ing gestionale spazia da esami di meccanica tipo "meccanica applicata alle macchine" o "impianti" ad esami di economia come "controllo di gestione" o "marketing"....ti danno conoscenze su molti fronti per poter gestire vari casi lavorativi....forse manca un p? di pratica..anzi..sicuramente....ma una dote che ti lascia ? la Forma Mentis per affrontare e risolvere i problemi

Comment

• Font Size
            Io sono Ing. Inf. spec Automazione Industriale dovessi consigliare un ramo piuttosto che un altro consiglierei sicuramente "LINGUE" almeno si hanno più possibilità di impiego a livello non solo Nazionale...
            tanto poi i lavori si imparano tutti (certo con un minimo di base..)

PS dimenticavo dovessi scegliere un ramo di ingegneria consiglierei la Biomedica per esperienze personali
            PS2 Gestionale???? NO COMMENT
            Last edited by TuonoBlack; 01-08-07, 20:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcus View Post
              complimenti per il tuo titolo,anzi ti dirò che non mi sorprende affatto che vieni pagato bene in quanto la tua laurea è una delle piu difficili,se non la piu difficile insieme ad ingegneria nucleare... 24 anni, ti auguro veramente un super futuro, tu si che hai le porte aperte davvero per una carriera piu che brillante...
              Grazie dell'augurio, io ce la metterò tutta. Il mio sogno sarebbe riuscire a lavorare all'estero (magari sfruttando anche la multinazionalità della mia azienda) in USA o GB, e farmi una vita fuori da questo paese in crisi, che ad un aeronautico non ha molto da dare se confrontato con altri paesi (non vi dico quanto guadagna un mio compagno di corso che ora è in Airbus in Francia per fare il mio stesso lavoro... ) nel frattempo cerco di impegnarmi al massimo, farmi notare se possibile, e fare curriculum....
              Last edited by Fogster; 02-08-07, 00:28.

Comment

X
              Working...
              X