Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trentenni e trent'anni...di mutuo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    pepito's...via degli stradivari...

e preciso...non è come tanti locali che ti ci mettono il profumo di parmigiano e il color bresaola.....c'è sopra una collina di roba...
    Grandissimo me lo son segnato!!!

Almeno se è così ben rifornita stà focaccia ci nutre bene per aver forze sullo sgobbo necessario per pagare i secoli dei secoli del mutuo e amen!!!
    Last edited by Everluk; 03-08-07, 16:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      NON SO CHI SIA QUELLO CHE HA FATTO QUESTA BELLA RICERCA PERO':

Io ho comprato casa nel 1973 ed avevo lo stipendio di un insegnante che era inferiore a quello di uno spazzino (pardon : operatore ecologico).
      Gli interessi sui muti arrivavano al 20%, roba da tagliagole.
      Se mi sono potuto permettere di acquistare casa a trent'anni (a venti proprio manco me lo potevo sognare) ? stato solo grazie ad alcuni fattori essenziali:
      1- nove anni di doppio lavoro estivo come accompagnatore turistico
      2- delle zie generose che mi hanno prestato dei soldi chiedendomi l'interesse che le banche davano ai correntisti (4,5 %)
      3- abbiamo comprato un rudere di casa ex contadina e nei successivi vent'anni ogni soldo risparmiato l'abbiamo usato per migliorare un po' qualcosa
      Io e mia moglie uscivamo a mangiare una pizza fuori al massimo una volta al mese. Ristorante forse solo ai compleanni e all'anniversario del matrimonio.
      Vacanze ? Ma quando mai!!!

Allora per favore smettetela di lamentarvi perch? tirate fuori la parte pi? insofferente di me, quella che vedete raramente
      Tutto vero.... ma fino a 10 anni fa sti potevi far il culo e prender casa solo.... Ora ? impensabile! E facendoti un bel mazzo paghi 30 anni un appartamento ORA! Non ? proprio la stessa cosa che una casa...
      Il tasso degli interessi era pure da tagliola... ma la vita costava pure meno...
      Qui ci sarebbe da discuter che per rissolver il problema casa han allungato i mutui e non abbassato i prezzi! E l'edilizia agevolata agevola solo chi non ? italico al momento! E non son discorsi razzisti: il mio operaio da quando ? cittadino italiano ha perso il sussidio del comune per pagar l'affitto.... Sempre la medesima paga e le medesime spese.... Solo che ? stato pirla e ora risulta italiano e non brasiliano...
      Non ? questione di piangere! Caro nonno: ai tuoi tempi (cacchio mi vien il magone perch? mio nonno mi diceva sempre "ai miei tempi!...), o comunque un p? dopo , il posto era fisso davvero....

Comment

• Font Size
        Io penso che ho preso casa assieme ai miei...mio padre ha 29 anni più di me e ha sempre guadagnato bene però la casa se l'è potuta permettere ora e non 33 anni fa quando si è sposato.
        Problemi ce ne sono ma non facciamo confronti con 40anni fa quando per prendere casa manco la carne potevi comprare se avevi un reddito medio-basso.

C'è da dire che alcuni posti, tipo Roma leggendo qui sul forum, hanno prezzi improponibili anche in periferia e questo mi pare assurdo.

Comment

• Font Size
          Ci sono passato pochi mesi f? attraverso questi conti.....ho alsciato stare il solo pensiero mi ha tenuto insonne x 3 giorni.

Comment

• Font Size
            Per chiarire:

questa la chiamo casa..... Nel senso di forma e volumi
            Un apaprtamento non lo definiamo casa qui che poi fate confusione

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik View Post
              Io penso che ho preso casa assieme ai miei...mio padre ha 29 anni pi? di me e ha sempre guadagnato bene per? la casa se l'? potuta permettere ora e non 33 anni fa quando si ? sposato.
              Problemi ce ne sono ma non facciamo confronti con 40anni fa quando per prendere casa manco la carne potevi comprare se avevi un reddito medio-basso.

C'? da dire che alcuni posti, tipo Roma leggendo qui sul forum, hanno prezzi improponibili anche in periferia e questo mi pare assurdo.
              ti faccio l'esempio del paesino dove vivo io che ? uno dei pi? cari nell'hinterland milanese, Buccinasco....verde, laghetti e bello quanto vuoi, ma il mio appartamento, 140mq 4locali 2servizi 2terrazzini cantina in una palazzina 4 piani l'han valutato 460mila ?....io ho anche due box, che uno potevano far star dentro la valutazione, l'altro lo valutavano 40mila ? piastrellato, con impianto elettrico e illuminato....

dimmi te se ? una cosa possibile....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ayrton View Post
                ti faccio l'esempio del paesino dove vivo io che ? uno dei pi? cari nell'hinterland milanese, Buccinasco....verde, laghetti e bello quanto vuoi, ma il mio appartamento, 140mq 4locali 2servizi 2terrazzini cantina in una palazzina 4 piani l'han valutato 460mila ?....io ho anche due box, che uno potevano far star dentro la valutazione, l'altro lo valutavano 40mila ? piastrellato, con impianto elettrico e illuminato....

dimmi te se ? una cosa possibile....
                a roma una casa cos? non te la danno per meno di 800.000?....e non parlo di centro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  NON SO CHI SIA QUELLO CHE HA FATTO QUESTA BELLA RICERCA PERO':

Io ho comprato casa nel 1973 ed avevo lo stipendio di un insegnante che era inferiore a quello di uno spazzino (pardon : operatore ecologico).
                  Gli interessi sui muti arrivavano al 20%, roba da tagliagole.
                  Se mi sono potuto permettere di acquistare casa a trent'anni (a venti proprio manco me lo potevo sognare) ? stato solo grazie ad alcuni fattori essenziali:
                  1- nove anni di doppio lavoro estivo come accompagnatore turistico
                  2- delle zie generose che mi hanno prestato dei soldi chiedendomi l'interesse che le banche davano ai correntisti (4,5 %)
                  3- abbiamo comprato un rudere di casa ex contadina e nei successivi vent'anni ogni soldo risparmiato l'abbiamo usato per migliorare un po' qualcosa
                  Io e mia moglie uscivamo a mangiare una pizza fuori al massimo una volta al mese. Ristorante forse solo ai compleanni e all'anniversario del matrimonio.
                  Vacanze ? Ma quando mai!!!

Allora per favore smettetela di lamentarvi perch? tirate fuori la parte pi? insofferente di me, quella che vedete raramente
                  Ma come fai a dire cose del genere. Puoi dire di tutto ma non che si faceva + fatica una volta a comprare casa che ora.
                  Io abiter? in una zona particolare, ho comprato casa qualche mese f?, ma ti assicuro che i miei 30 anni f? avevano 2 stipendi normalissimi (impiegati statali) e ai tempi sono riusciti a comprarsi un appartamento ed ? vero che i tassi erano da strozzini, ma le 2 lire che riuscivi a metterti da parte valevano moolto + di ora, che i soldi conviene tenerli sotto il cuscino.
                  Io sono nel campo immobiliare e ti assicuro che solo una decina di anni f? c'era la coda per venire a comprare un appartamento ora sono pochi quelli che si possono permettere 3 stanze cucina e soggiorno con doppi servizi.
                  Negli ultimi 5 anni ? tutto impazzito. Un mio amico 6 anni f? ha comprato un mini appartamento con garage nella ditta dove lavoravo pagandolo circa 200 milioni di lire. Ora la stessa tipologia di appartamento noi la vendiamo sempre a 200, ma mila euro, praticamente il doppio!! E ti posso assicurare che in 6 anni le paghe non sono raddoppiate, i tassi si sono alzati e i conti correnti bancari sono solo spese.
                  Quindi non venite a dirmi che oggi ? come 30 anni f?......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ZAMBO77 View Post
                    Ma come fai a dire cose del genere. Puoi dire di tutto ma non che si faceva + fatica una volta a comprare casa che ora.
                    Io abiter? in una zona particolare, ho comprato casa qualche mese f?, ma ti assicuro che i miei 30 anni f? avevano 2 stipendi normalissimi (impiegati statali) e ai tempi sono riusciti a comprarsi un appartamento ed ? vero che i tassi erano da strozzini, ma le 2 lire che riuscivi a metterti da parte valevano moolto + di ora, che i soldi conviene tenerli sotto il cuscino.
                    Io sono nel campo immobiliare e ti assicuro che solo una decina di anni f? c'era la coda per venire a comprare un appartamento ora sono pochi quelli che si possono permettere 3 stanze cucina e soggiorno con doppi servizi.
                    Negli ultimi 5 anni ? tutto impazzito. Un mio amico 6 anni f? ha comprato un mini appartamento con garage nella ditta dove lavoravo pagandolo circa 200 milioni di lire. Ora la stessa tipologia di appartamento noi la vendiamo sempre a 200, ma mila euro, praticamente il doppio!! E ti posso assicurare che in 6 anni le paghe non sono raddoppiate, i tassi si sono alzati e i conti correnti bancari sono solo spese.
                    Quindi non venite a dirmi che oggi ? come 30 anni f?......
                    Ma noi viven in austria, pagan in scellini e giran col trator
                    Dai che tel sai
                    Chi da mi un apartament come to compare l'? sui 100mila.... ma dese anni fa l'era a 40milioni.... (quel de me compare che ader el vende per arrivo pargolo...)

Comment

• Font Size
                      dove sto io (vicino a Trento) l'ultimo terreno di fabbrica ? stato venduto a 450 euro/mq...

quindi se vuoi farti una "casetta" con un piccolo terreno intorno, diciamo 1000 mqe qualcosa, vai a spendere quasi un miliardo delle vecchie lire del solo terreno!!!!

Casa mia ? a 2 piani pu?? garage, ogni piano conta 100 e rotti mq, intorno c'? uin terreno da 8000 mq, penso che se i miei negli anni 70 se la son potuti permettere a me non basterebbero 100 anni di mutuo con 'sti prezzi ^^

Comment

• Font Size
                        parlo x esperienza personale e x molti credo....

i nostri genitori nn avevano quello che abbiamo noi...
                        nn avevan esigenze di aver il telefonino, nn uscivan 3-4 volte la settimana, nn avevano moto e makkina (una makkina x famiglia era sufficiente), nn vestivano D&G, nn spendevano 350eu x due gomme performanti, nn spendevano 1500eu x uno scarico performante, nn andavano in ferie ai caraibi...max ci raggiungevano in colonia in quel di jesolo o chioggia x il week,come priorità avevano quella di dover darci un tetto e da mangiare,nn quella di apparie.....quindi smettetela di piangervi addosso che i soldi nn son abbastanza...cercate piuttosto di capire dove si buttano i soldi oggi....poi ognuno è padrone di far quel ke vuole del proprio denaro ovvio, ma se nn sono abbastanza nn è certo perkè se ne prendon poki a mio avviso....

Comment

• Font Size
                          Vaglielo a dire a quelli che prendono 1000 euro al mese...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            e qui ti quoto andr?..CAZXO!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rexxx View Post

se prendessi 1000eu al mese nn credo ke potrei avere il tenore di vita di uno che ne prende 2500...invece al giorno d'oggi prima si spende x '' L'APPARIRE'' e poi si pensa al resto.....ki ne prende 2500 ne avanza....quello da 1000 sputtana tutto x apparire....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by boarder View Post
                                parlo x esperienza personale e x molti credo....

i nostri genitori nn avevano quello che abbiamo noi...
                                nn avevan esigenze di aver il telefonino, nn uscivan 3-4 volte la settimana, nn avevano moto e makkina (una makkina x famiglia era sufficiente), nn vestivano D&G, nn spendevano 350eu x due gomme performanti, nn spendevano 1500eu x uno scarico performante, nn andavano in ferie ai caraibi...max ci raggiungevano in colonia in quel di jesolo o chioggia x il week,come priorit? avevano quella di dover darci un tetto e da mangiare,nn quella di apparie.....quindi smettetela di piangervi addosso che i soldi nn son abbastanza...cercate piuttosto di capire dove si buttano i soldi oggi....poi ognuno ? padrone di far quel ke vuole del proprio denaro ovvio, ma se nn sono abbastanza nn ? certo perk? se ne prendon poki a mio avviso....

E non avevano neanche i contratti a progetto e gli stage e i lavori interinali, dove se ti va bene l'impegno pi? lungo di lavoro ? di 2 mesi.
                                Ora anche volendo fare gli stessi sacrifici, ma con tanto precariato come fai a metterti sulle spalle 30 anni di mutuo (a parte che non te lo concedono)?
                                Sai quante persone incontro e mi dicono "quanti anni hai?" e io gli rispondo 29. "Io alla tua et? ero gi? sposato e avevo un figlio". Se lo facessi io ora, praticamente lo farei morire di fame

Comment

X
                                Working...
                                X